Campagna Europa Universalis 3

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Campagna Europa Universalis 3

Post by France » 26/09/2011 22:55

Visto che so che ci sono alcuni giocatori e magari c'e' un interesse, anche se più volte la cosa non è neanche partita io ci riprovo:

http://forum.paradoxplaza.com/forum/sho ... -19-30-CET

Ho lanciato una nuova campagna, il 10 di ottobre e durerà qualche mese. Per chi fosse interessato a partecipare è ben accetto. Voglio spendere due parole per spiegare a cosa si va incontro nel multiplayer.
1) Stabilità, ogni tanto c'e' qualcuno a cui casca la connessione e quindi bisogna fare un rehost. In media a sessione si fanno 2-4 rehost.

2) Si gioca settimanalmente 4 ore. Dalle 1930 alle 2330.

3) Si gioca a speed 3 durante la pace e a speed 2 durante la guerra, in media a sessione si fanno sui 20 anni di gioco.

4) Si può perdere una guerra, ma se si fa un ragequit si viene praticamente bannati come giocatori inaffidabili. (c'e' sempre una via di uscita, se non nel campo di battaglia, con la corruzione o la diplomazia)

5) L'ambiente è abbastanza buono, ci sono 3 giocatori italiani me compreso, il resto sono svedesi, tedeschi, olandesi etc. Insomma da tutto il mondo.

Perchè vale la pena di joinare?
- Perchè se siete amanti del risiko e di intrighi, diplomazia e guerra questo gioco fa per voi, altrimenti no.
- Se vi piace fare giochi di lunga durata nel tempo, quindi giocare per 40-80 ore nell'arco di 3-6 mesi è anche un'esperienza interessante.
- Abbiamo creato un mod che rende il gioco molto più giocabile e molto più strategico rispetto al gioco base. Un esempio banale: In vanilla (il gioco base) non si hanno scelte, ma solo 1 strada percorribile per essere competitivo, tipo andare offensive, freetrade, centraliziation, aristocracy, innovative e free subjects, mentre nel mod si può scegliere anche di fare il contrario.

Un'ultima avvertenza, i giocatori che patecipano alla campagna sono tutti veterani che conoscono tutti i trucchi del mestiere, quindi potrebbe essere ostico joinare, ma se volete conoscere i suddetti trucchi io sono a disposizione per domande chiarimenti e test di strategie. Ricordate che la lingua franca è l'inglese e i forum di organizzazione della campagna sono tutti in inglese.

Per farvi un'idea ecco l'ultima campagna con la cronaca e le mappe del mondo http://forum.paradoxplaza.com/forum/sho ... st12670412
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests