Page 1 of 1

Dragon Age 2

Posted: 29/03/2011 18:36
by Thargall
Ciao a tutti, nn frequento molto la sezione del forum e molti di voi nn mi conosceranno nemmeno perchè faccio parte del lato WOW della community. tuttavia volevo chiedere se era possibile sapere da uno di voi, se l'ha giocato, com'è DA 2. Il primo dragon mi ha molto appassionato però, dopo aver scaricato la demo, ho provato una certa amarezza nel testare il 2. Da quel che ho visto, poco, mi è parso che da buon gdr stile NWN e baldur's gate si sia trasformato in un hack and slash infinito e noioso. Non amo troppo gli hack and slash, e quindi non capisco perchè abbiano voluto dare una svolta del genere ad un titolo che già di per se era valido. Inoltre, ma questa è una tendenza al player freindly che ahimè ho notato in molti titoli come Fable 2-3 e Gothic arcania, mi sembra che abbiano semplificato in maniera esagerata il sistema di crescita del personaggio riducendo talenti e sopratuto incantesimi. Insomma volevo sapere da uno che ci ha giocato se ne vale la pena, dato che un po' mi piange il cuore. Grazie!

Re: Dragon Age 2

Posted: 29/03/2011 20:35
by Trollollo
L'ho finito 5 min fa. Tutti dicono che e' un jack & slash ma non e' vero (o meglio se fai ladro o mago non lo e' se lo fai war ... beh ..). Come profondità della storia e dei personaggi non e' degno di leccare i piedi al primo ma nell'insieme mi permetto di dire che non e' malaccio ache grazie (imho) ad alcune semplificazioni con le abilità. Se non sei sicuro al 100% a sto punto ti consiglio di aspettare un po' e prenderlo magari usato se hai una console

Re: Dragon Age 2

Posted: 29/03/2011 23:03
by skazzo
confermo il giudizio di trollo, devi scordarti dragon age origins e pensare a sto giochillo come qualcosa di nuovo, non è più tanto gdr perchè ipersemplificato ma se passi l'impatto iniziale te lo puoi godere comunque, in fondo l'umorismo c'è, una velata autocritica (tipo se interroghi un avventore di una taverna ti dice:"mah, non riconosco più il mondo, non hai notato che più passa il tempo e più le cose si semplificano? perfino mangiare e combattere ora non sono più un problema...")e il nano ha del carisma
alla fine un buon titolo anche se non è quello che ci si aspettava

Re: Dragon Age 2

Posted: 11/04/2011 08:15
by pennaz
Cia Thargall... diciamo che se lo giochi facendo un party alla wow (tank 2 dps ed healer) lo giochi tutto senza pause. Più verso mass effect che baldur's gate e spero che questo ti serva come esempio concreto. L'ho finito e non mi ha esaltato molto però non è fatto male.

Re: Dragon Age 2

Posted: 11/04/2011 08:27
by Claymore
Il primo dragon mi ha molto appassionato però, dopo aver scaricato la demo, ho provato una certa amarezza nel testare il 2
Anch'io thargall ho provato quell'amarezza. Dal secondo capitolo di un gioco ti aspetti che sia come il primo ma migliorato in grafica, equip, storia, eccetera.
Questo è proprio un gioco diverso.
Non so se lo finirò.

Re: Dragon Age 2

Posted: 17/04/2011 14:35
by arklan_o.O
finito ieri .....bha , non so ....mi ha lasciato un retrogusto di insoddisfazione , non è brutto tutt'altro però è veramene troppo semplificato ...direi a prova di Sguardone :asd:

Re: Dragon Age 2

Posted: 17/04/2011 21:25
by Thargall
Ringrazio tutti per i feed back e ne evinco ciò che già temevo: fare un gioco in un solo anno che batta in qualità il suo prequel nn è proprio cosa. Mi sono procurato una copia per pc di DA2 da un mio amico, mo lo installo e vedrò. Grazie a tutti!

Re: Dragon Age 2

Posted: 18/04/2011 17:15
by Claymore
Io hogià venduto il mio. Stasera mi rigioco il primo.
:tsk:

Claymore