Ti riferisci al vecchio editoriale a 4 mani
Come un Videogioco
http://oostyle.net/index.php?pagina=oldedi
bearsi di finire Ghost’n Goblins con un solo gettone (fra gli sguardi d’ammirazione dei marmocchi).
Macchè. Era un discorso astratto.
Come mi è capitato di scrivere più volte su questo forum, Ghost’n Goblins è la mia bestia nera.
La mia storia con Ghost’n Goblins comincia molti anni fa...
Facevo prima media (avevo 11 anni) e un compagno di classe mi invitò a casa sua per la sua festa di compleanno.
La festa fu un vero fallimento: quattro invitati (tutti maschi) una torta fatta dalla madre, un paio di bottiglie di aranciata e i suoi genitori in casa
Dopo un paio d'ore a guardarci negli occhi, il padre del festeggiato ci salvò dal suicidio tirando fuori una banconota da 10mila lire e dicendoci "Andate al bar qui sotto, vi offro un po' di partite ai videogiochi".
Andammo al bar e lì fra i cabinet vidi per la prima volta Ghost’n Goblins. Me ne innamorai subito. Ci giocai e lui... me le diede sazio.
Tornai al bar più volte e con un buon numero di monetine, ma con scarsi risultati.
Ai giochi ero bravino, ma Ghost era fatto di tutta un'altra pasta.
Poi uscì Ghost’n Goblins per il mio
ZX Spectrum.
"Finalmente posso giocarci quanto mi pare e soprattutto GRATIS..." pensai, e pensai anche che avendolo lì a casa e potendoci fare 1000 partite al giorno, un giorno l'avrei sicuramente finito
Macchè.
Continuai a prenderle sonoramente e quoditianamente, e non mi spinsi più in là di un paio di livelli.
Qualche anno fa mi sono preso la PSP.
Ed è uscito Ultima Ghost’n Goblins
http://www.youtube.com/watch?v=sDiy1deZNMs
Ho pensato "Toh, il gioco che tanto mi tormentò da ragazzo... ma adesso sono grande e vaccinato, ho giocato a decine centinaia di giochi in questi anni, ho sviluppato una coordinazione bestiale, sono un giocatore navigato...posso prendermi la mia rivincita"
Ho preso Ultima Ghost’n Goblins e...
Me ne ha date ancora.
Me ne ha date tante.
Di più.
Mentre giocavo mi è sembrato anche che mi dicesse "Allora non vuoi proprio capirla, eh, barbanera?"
Ghost’n Goblins >>> Snuffz