Aspettando Deus Ex

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Aspettando Deus Ex

Post by snuffz » 01/09/2010 10:54

Deus Ex: Human Revolution
Apro un topic a parte, invece di mettere il trailer in Quali giochi aspettate, perchè credo che nei mesi a venire questo gioco farà parlare molto di sè (fosse anche solo perchè il primo capitolo è considerato una pietra miliare dei videogames)

[youtube]i6JTvzrpBy0[/youtube]

Io non vedo l'ora...

User avatar
Magentino
oO
oO
Posts: 77
Joined: 21/02/2010 13:56
Location: Magenta

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Magentino » 01/09/2010 16:48

non mi è molto chiara la trama.
Io al tempo comprai la demo del primo capitolo ma mi annoiò a morte, forse perchè non ero ancora in grado di gustare dei giochi oltre a age of empire.
se non sbaglio lo comprai con una rivista....

però il dubbio rimane, mi ricordo solo che fosse una copia malfatta di max payne. sbaglio? dal video sembra un misto tra matrix e hitman...

saluti

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Canard Favrille » 02/09/2010 10:47

ma percé la Eidos mi perde tempo con ste cose....ha Thief IV da far uscire :censored:

Rimane comunque la mia casa produttrice di giochi preferita.

Tutti i titoli che ho avuto, marchiati Eidos non mi hanno mai deluso.

Il trailer fa venire voglia di prendere il gioco, il conto te lo mando a te snuff ? :asd:

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: Aspettando Deus Ex

Post by P-Dave » 17/09/2010 20:12

Filmatone presentato al TGS 2010: http://www.gametrailers.com/video/tgs-10-deus-ex/704605

Direi che Eidos ha attinto a piene mani dagli strumenti di rendering della SquareEnix. Esticazzi. :look:

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Derek_o.O » 16/01/2013 21:07

Finito ieri Deus Ex: Human Revolution.
Acquistato la scorsa estate durante gli sconti estivi di steam.
Se, come me, non avete giocato i 2 capitoli precedenti, non fatevi problemi perché trattasi di un prequel.
Giocato alla massima difficoltà garantisce un buon livello di sfida, senza però essere frustante.
Side quests interessanti e collegate alla storia principale. Non sono molte, perciò consiglio di farle.

Sicuramente la caratteristica principale di Deus Ex è quella di poter affrontare le missioni con una certa libertà. Potete ad esempio scegliere di giocare alla rambo ammazzando tutti quelli che incontrate oppure optare per un approccio più stealth. È infatti possibile mettere KO gli avversari (senza ucciderli), spostare i loro corpi, muovervi silenziosamente attraverso condotti di aerazione, ecc.
Personalmente ho optato per quest'ultimo approccio. Credo che sia molto più divertente e soprattutto soddisfacente (se avessi voluto giocare ad un FPS avrei scelto un altro gioco :lol: ).
Spesso ricaricavo il salvataggio solo perché avevo fatto scattare un allarme o perché volevo cercare il modo ottimale di affrontare un certo pezzo.

La storia è abbastanza interessante (anche se a volte confusionaria) così come il tema trattato. Il protagonista è bello cazzuto e i personaggi ben caratterizzati. Doppiaggio ottimo (almeno quello inglese).

Graficamente non fa gridare al miracolo, ma è abbastanza normale per un titolo così massiccio e ricco di contenuti.
Il difetto peggiore probabilmente risiede nelle boss fight. Confusionarie, poco divertenti e soprattutto difficili da comprendere. Senza contare che l'ultimo boss è inspiegabilmente il più facile.

Il gioco è comunque molto divertente e non annoia mai.

Un piccola nota su come ho affrontato il gioco. Ho dato priorità alle abilità di hacking, in questo modo è possibile aprire fin da subito tutte le porte, magazzini, casseforti, ecc. Così facendo si ha un doppio vantaggio: permette di avere armi, munizioni, potenziamenti vari, ... e si accumulano velocemente punti esperienza e dunque punti per potenziare il personaggio.
Ho optato per un approccio stealth per la maggior parte del tempo (facendo poche uccisioni).
Armi preferite: "Tranquilizer rifle" (per nemici lontani) e "Stun gun" (per scontri ravvicinati).
Le bombe più utili: EMP (per i robots) e Gas (per gruppi di nemici).


The Missing Link

Non so perché, ma ho acquistato anche il DLC "the missing link". Di solito non sono il tipo che fomenta il mercato dei DLC. :asd:
Vabbè, ormai lo avevo nella libreria e dunque mi sono sentito in dovere di giocarlo.
Nel gioco principale, il protagonista scompare per un paio di giorni. The Missing Link racconta proprio questo breve periodo.
Anche se non aggiunge nulla al gameplay è cmq interessante perché approfondisce alcuni aspetti della trama.


Considerazioni finali

Questo titolo è ottimo. Lo consiglio soprattutto agli amanti degli stealth game. Tenete presente che rimane pur sempre un gioco di ruolo. Non è un titolo che va giocato "così per passare il tempo". È impegnativo e piuttosto longevo. Io ci ho impiegato in totale 45 ore (38 + 7 sul DLC), anche se evidentemente si può finire in molto meno.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Canard Favrille » 21/02/2013 18:55

L'avevo messo nella lista desideri di steam.
Così steam mi ha mandato l'email d'avviso che il gioco è in offerta fino a stassera ( venerdì 21/02/13 )
L'ho preso, installato e.....ieri sera sono andato a letto alle 3 ! :lol:

Molto bello.
Eidos..... :hearts:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Canard Favrille » 24/02/2013 15:56

L'ho fininto.

Preso giovedì. Mi ero detto : "...gioco solo dopo cena..."

Infatti, giovedì dopo cena ho iniziato.
Sabato però....come ai vecchi tempi. :oops:

Confermo al recensione di Derek.
Aggiungo sui boss finali.
Leggendo le recensioni in rete si parlava di "gioco onesto", con i boss mica tanto.
Ho da sempre mal sopportato i giochi che giunti al boss, ti rinchiudono in una stanza e te la devi cavare solo in uno scontro diretto, provando e riprovando e riprovando....alla fine però si perde continuità con la storia.
Il boss (per me è il 3° su 4 e mi riferisco a lui ) finale è facile se "
expand
, altrimenti è impossibile a meno che
expand
.
Proprio questo passaggio mi ha ricordato quei vecchi giochi di ruolo su PC che ti costringevano a ricaricare vecchi, vecchissimi save, perché in un istanza precedente non avevi fatto o preso qualcosa fondamentale più avanti.
Sempre sui Boss, il gioco facilità chi ha avuto un impostazione FPS.

Per il resto trama squisita, ora aspetto che passi qualche mese e poi magari ci riprovo.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: Aspettando Deus Ex

Post by CuginoIt » 24/02/2013 23:48

Paradossalmente quel boss non è stato fra i più difficili per me (nonostante avessi optato per la scelta icriminata nel tuo spoiler)... l'intuizione della torretta l'ho avuta subito e avevo tante granate EMP che, se non ricordo male, davano fastidio pure a lui. Quel boss lo avevo fatto in 3 o 4 tentativi.

Avevo trovato invece molto più ostico il primo, quello grosso... io dovevo giocare di fino ma avevo ancora pochi potenziamenti per l'invisibilità ed era stata molto più dura...

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Beavis » 26/02/2013 00:02

Pensate che per me il boss più duro è sempre stato il secondo, la tizia che scompare.
Perchè bisogna girare come scemi a cercarla e stare attenti a non farsi prendere alle spalle.

Il primo e il terzo (quello fatto simil muscoli) sono abbastanza lenti e i colpi facili da evitare.
Per il primo il segreto sta nelle granate emp e nella pistola (si la pistola stupida) con il kit perforante, granata e gli scaricate un caricatore in fronte, nascosti, ricaricare e si riparte.
Monologhista doc :teach:

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Re: Aspettando Deus Ex

Post by Canard Favrille » 26/02/2013 10:05

Il primo boss, l'ho fatto fuori lanciandogli contro le taniche di materiale tossico. La pistolina mi è servita a stordirlo per spostarmi in tranquillità.
Il secondo boss, l'ho letteralmente bloccato a pistolettate; devo avergli mandato in palla il sistema perché si è bloccata in mezzo alla stanza, poi gli sono arrivato alle spalle e gli ho piazzato 5 colpi in testa con la 10mm.
Il terzo è quello che mi ha fatto penar di più come detto, la pistoletta mi è servita e renderlo visibile alla torretta.

Quindi l'arma definitiva del gioco è la pistoletta stordente !! :wow:
Al contrario non ho mai usato il sistema Typhon.
E solo nell'ultima stanza, ho usato il fucile al plasma. Solitamente me ne andavo in giro con la 10mm iperpotenziata e adattissima a copire in testa gli avversari.

E vogliamo parlare dei Praxis inutili ?

Le barre di energia. Pensando che fossero fondamentali per un cyborg le ho portate a 5 ma ho sempre giocato con una sola barra di energia che si ricaricava.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests