Apro questo topic semplicemente perché mi andava di scrivere le mie impressioni riguardo ad una notitzia letta pochi giorni fa.
Con Age of Empires ci sono cresciuto. Ho giocato tutti i titoli usciti.
Per me non é semplicemente un capolavoro, é la serie che ha reso famoso un genere, l'RTS.
Da sempre ha avuto grande successo, anche se bisogna ammettere che l'ultimo capitolo (AoEIII) non é stato esattamente all'altezza dei suoi predecessori. Tuttavia ricalcava comunque lo spirito e le peculiarità della saga.
Dopo che la Ensemle Studios si é sciolta, molti dei creatori della serie hanno dato vita ad una nuova software house, la Robot Entertrainment (famosa per aver creato l'RTS per xbox "halo wars").
Dopo 5 anni dall'uscita di AoEIII, le speranze per un nuovo titolo erano ancora altissime. Non era stato annunciato niente di ufficiale, ma tutti sospettavano che l'azienda stesse lavorando ad un nuovo capitolo.
La comunità era divisa in 2: c'é chi sperava in "AoEIV" e chi in "Age of Mythology 2". Cmq fosse andata, sono sicuro che sarebbe stato ugualmente un grande successo.
La Robot Entertrainment ha però deciso di stupire (in negativo) tutti. È in fatti di pochi giorni fa l'annuncio del loro nuovo titolo: "Age of Empires online":
[youtube]riXuhXqyZus[/youtube]
Dopo aver visto il trailer, ho subito indirizzato il puntatore del mouse in basso a destra dello schermo. Non mi sbagliavo, diceva "17 agosto"...non "1 aprile".
Quello che avevo appena visto non era più il mio amato RTS, ma un fottutissimo browser game (stile travian) con una grafica bimbominkiesca del ca

La cosa che più mi fa arrabbiare é che abbiano chiamato "Age of Empires" un gioco che NULLA ha a che vedere con la saga originale.
Inutile cercare di descrivere la delusione e l'amarezza che sento io e molto probabilmente tutti i fan della serie.
Detto questo, spero vivamente che questo gioco venga snobbato e si riveli un flop gigantesco.
R.I.P Age of Empires