Oblivion

Recensioni e stupori dei giochi in cantina, installati o in arrivo!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Oblivion

Post by snuffz » 18/01/2010 08:37

Image

Mi è arrivato per il compleanno.
Oblivion nella versione game of the year, completo di espansioni "Shivering Isles" e "Knight of the nine"

... veramente è stato un regalo un po' telefonato. L'amico di turno mi ha chiesto "Chetti piglio?" e io "Pigliami Oblivion".

Ma il succo è un altro.

L'ho preso fondamentalmente per due ragioni:
1-ero stanco di sentirne parlare e di non averci mai giocato o anche solo provato.
2-Fallout mi ha conquistato, quindi ho cercato l'altra killer app della Bethesda Softworks

Non mi aspetto lo stesso coinvolgimento di Fall, visto che non vado matto per il fantasy.

Qualcuno di voi (sicuramente) l'ha giocato.
Impressioni?
Consigli?

Soprattutto: che razza avete scelto per il vostro personaggio?

http://it.wikipedia.org/wiki/Oblivion#Razze
Argoniani
Questa razza dalle caratteristiche anfibie si è ben adattata alle insidiose paludi della sua terra natale, e ha sviluppato una naturale immunità alle malattie e ai veleni presenti nel proprio territorio, veleni che invece si rivelano fatali per molti esploratori non adeguatamente protetti. Gli Argoniani possono respirare sott'acqua e sono molto esperti nel forzare serrature. Poco si sa, e meno ancora si capisce, di questi pesci umanoidi della Palude Nera. Anni trascorsi a difendere i loro confini hanno reso gli Argoniani esperti in tattiche di guerriglia, e le loro abilità naturali li fanno sentire a proprio agio sia sulla terra, sia sott'acqua. I loro volti, apparentemente inespressivi, celano un intelletto vivace, e molti Argoniani sono versati per le arti magiche. Altri fanno affidamento sulla furtività o sull'acciaio per sopravvivere, e la loro agilità naturale li rende adatti per entrambi. Sono in genere, un popolo riservato, cauti nel concedere la fiducia e difficili da comprendere. Tuttavia sono profondamente leali, e combatteranno sino alla morte per coloro che chiamano amici.
Bonus di abilità: Alchimia +5, Atletica +10, Lama +5, Corpo a Corpo +5, Illusione +5, Misticismo +5, Sicurezza +10.
Speciali: Resistenza alle malattie, immunità ai veleni, Respirazione subacquea.

Breton
Oltre ad una pronta ed acuta comprensione dell'arte degli incantesimi, perfino il più modesto dei Breton può vantare una certa resistenza ad effetti magici. Essi sono particolarmente abili nella magia di evocazione e guarigione.
Bonus di abilità: Alchimia +5, Alterazione +5, Evocazione +10, Illusione +5, Misticismo +10.
Speciali: Magicka rinforzato, Pelle di drago, Resistenza al Magicka.

Elfi Scuri (Dunmer)
Conosciuti anche come "Dunmer" nella loro terra natale di Morrowind, gli Elfi Scuri sono famosi per la loro abilità nell'uso equilibrato della spada, dell'arco e della magia della Distruzione. Vantano una resistenza al fuoco e possono invocare l'aiuto di uno spirito ancestrale.
Nella versione localizzata italiana Bethesda utilizza impropriamente invece il nome di “Elfi Oscuri”. Ciò è errato. Il nome comune di una razza non dovrebbe descrivere attributi che non siano prettamente fisici. L'aggettivo "Oscuro" – pur essendo ricondubile al passato criptico e ad alla carnagione caratteristica dei Dunmer – implica, con magnitudo eccessiva, un'assolutamente non banale ammissione di intrinseca oscurità.
Bonus di Abilità: Atletica +10, Lama +10, Lama contundente +5, Distruzione +10, Armatura Leggera +5, Mira +5, Misticismo +5.
Speciali Guardiano ancestrale, Resistenza al fuoco.

Elfi Alti (Altmer)
Conosciuti anche come "Altmer" nella loro terra natale, l'isola di Summerset, fra tutte le razze esistenti, gli Elfi Alti rappresentano la razza più dotata nelle arti arcane. Tuttavia, essi mostrano una certa vulnerabilità al fuoco, al gelo e al fulmine.
Nella versione localizzata italiana Bethesda utilizza impropriamente invece il nome di “Elfi Supremi”. Ciò è errato. Il nome comune di una razza non dovrebbe descrivere attributi che non siano prettamente fisici. L'aggettivo "Supremo" – pur essendo riconducibile alla maestosità dei profili e fisici e intellettuali degli Altmer – implica, con magnitudo eccessiva, un assolutamente non banale riconoscimento di superiorità.
Bonus di Abilità Alchimia +5, Alterazione +10, Evocazione +5, Distruzione +10, Illusione +5, Misticismo +10.
Speciali Debolezza al fuoco, al gelo e ai colpi, Resistenza alle malattie, Magicka rinforzato.

Imperiali
Nativi della provincia, civilizzata e cosmopolita di Cyrodiil, gli Imperiali hanno dimostrato di essere scaltri diplomatici e commercianti. Sono molto abili nell'uso dell'armatura pesante e nelle attività sociali.
Bonus di Abilità Lama +5, Arma contundente +5, Corpo a corpo +5, Armatura pesante +5, Commercio +10, Oratoria +10.
Speciali Stella dell'ovest, Voce dell'Imperatore.

Khajiit
Originari della provincia di Elsweyr, i Khajiit sono intelligenti, rapidi ed agili. La loro naturale agilità, unita ad un'ineguagliabile abilità acrobatica, li rende ladri eccellenti.
Bonus di Abilità Acrobazia +10, Atletica +5, Lama +5, Corpo a corpo +10, Armatura leggera +5, Sicurezza +5, Furtività +5.
Speciali Occhio della paura, Occhio della notte.

Nord
Originari di Skyrim, i Nordici sono aggressivi e coraggiosi in battaglia, industriosi ed intraprendenti nel commercio; abili marinai, di norma si ritrovano nei porti marittimi delle città.
Bonus di Abilità Armaiolo +5, Lama +10, Parata +5, Contundente +10, Armatura Pesante +10, Recupero +5.
Speciali Danno da gelo, Scudo, Resistenza al gelo.

Orchi
Questi sofisticati e barbarici umanoidi dei monti Wrothgarian e Dragontail sono noti per lo sprezzo del pericolo che mostrano in battaglia e per l'incredibile tempra. In passato gli orchi sono stati temuti e odiati dalle altre nazioni e razze di Tamriel, ma col tempo sono riusciti a farsi accettare nell'Impero, in particolare per gli alti servizi resi nelle legioni dell'Imperatore. Gli armaioli degli orchi sono ricercati per la loro perizia, mentre i loro guerrieri in armatura pesante sono le migliori truppe da prima linea di tutto l'Impero. Gran parte degli abitanti dell'Impero considera rozza e crudele la società orchesca, ammirevole tuttavia per la ferrea lealtà tribale e la generosa parità di grado e rispetto tra i sessi.
Bonus di Abilità Armaiolo +10, Parata +10, Contundente +10, Corpo a Corpo +5, Armatura Pesante +10.
Speciali Forsennato, Resistenza al Magicka.

Guardiarossa
Sono i guerrieri più dotati di talento naturale in tutta Tamriel. I Redguard di Hammerfeel, dalla pelle bruna e i capelli ispidi, sembrano nati per combattere benché l'orgoglio e la piena indipendenza di spirito li renda più adatti al ruolo di esploratori o spadaccini, o di eroi e avventurieri erranti, che di soldati inquadrati nei ranghi. Oltre che alla loro affinità culturale per molti tipi di armi e armature, sono anche favoriti fisicamente da una costituzione robusta e dal passo veloce.
Nella versione localizzata italiana Bethesda utilizza impropriamente invece il nome di “Guardiarossa”. Ciò è errato. Guardiarossa è una traduzione sostanzialmente priva di senso. Redguard, l'originale inglese, deriva infatti da una semplice e verosimile deformazione fonetica di Ra Gada, l'epiteto della feroce onda guerriera che per prima fece conoscere e diffondere un nome che sta ad indicare, più genericamente, la razza Tamrielico-Yokudana.
Bonus di Abilità Atletica + 10, Lama +10, Contundente +10, Armatura Leggera +5, Armatura Pesante +5, Commercio +5.
Speciali Flusso di adrenalina, Resistenza al veleno, Resistenza alla malattia.

Elfi dei Boschi (Bosmer)
Nativi delle foreste occidentali di Valenwood, gli Elfi dei Boschi hanno un corpo agile e veloce e sono molto dotati di ingegno; sono ottimi esploratori, spie e ladri. La loro maestria nel comandare le creature più semplici è ben nota
Bonus di Abilità Acrobazia +5, Alchimia +10, Alterazione +5, Armatura Leggera +5, Mira +10, Furtività +10.
Speciali Comanda creatura, Resistenza alla malattia.

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 18/01/2010 14:15

Per la razza segui la fascinazione. I bonus e i poteri che danno non sono così rilevanti.

Scegli invece con maggior attenzione il segno zodiacale.
Io ho sempre preso l'Atronach, blocca il recuper del mana ma quando sei carico puoi scaglaire degli incantesimi molto molto molto molto potenti. :menato:
Solitamente mi affido alla sana e vecchia spada per togliermi dagli impicci, magari condita con il sotterfugio.
Questo é il mio modo di giocare, il mio stile.
Qual'e' il tuo ?

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 18/01/2010 18:26

Io ho creato il PG secondo il mio gusto estetico.
Rigorosamente femmina, imperiale, carnagione chiara e capelli neri :hearts:
Ho scelto le armature e le armi secondo gli stessi parametri... Ne consegue che il mio PG è un pakko :laugh:
Ma in fin dei conti non è stato rilevante per il completamento del gioco, anzi considerando il livello di difficoltà piuttosto basso è stato un incentivo a impegnarsi.

Il mio PG è una paladina, vestita di corazza pesante, spada & scudo e utilizza esclusivamente magie curative. Non ruba, non uccide innocenti e lascia sempre una mancia nelle chiese e ai mendicanti. Ovviamente ho evitato le quest di allineamento caotico.
So bene che così facendo mi son perso parte dell'avventura, ma in fondo Oblivion mi ha comunque tenuto compagnia per qualche mese, mi sono divertito un sacco e va bene così :nod:

Magari un giorno lo riprenderò in mano con un nuovo PG, in modo da fare tutte le quest che mi sono perso.


P.S.: Ricordo che il mio sport preferito era utilizzare la telecinesi per sistemare i libri sugli scaffali :laugh:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests