Per chi ha abitato su Marte negli ultimi anni, un MMORPG è un gioco di ruolo online nel quale si impersona un personaggio di un mondo persistente (che va avanti anche se non siamo connessi alla rete), che accumula esperienza e nuove abilità man mano che si procede nella storia e sconfigge i nemici.
Rispetto ad altri giochi del suo genere ha diverse caratteristiche che lo rendono molto interessante:






Ma soprattutto ha un'ottimo supporto che garantisce tantissimi contenuti di gioco, tanti contest, tante quest e un sito internet davvero molto curato e zeppo di guide, una community vastissima (si parla di oltre 4000000 di account creati nella prima settimana di gioco e un totale di 10 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Martedì 1° dicembre sarà inoltre rilasciata la nuova versione del gioco (la 2.0) che si preannuncia ricca di novità (i server beta sono già aperti).
Come già detto, gran parte di contenuti sono disponibili gratuitamente, ma per chi volesse giocare assiduamente l'abbonamento mensile ha un costo di soli 5€. Io ci sto pensando seriamente.
STORIA:
... un drago chiamato Bolgrot giunse nella Provincia eterna di Amakna. Il giovane Rykke Errel fu il solo ad avere abbastanza coraggio per affrontare la terribile creatura.
Invece di ridurlo in briciole come facilmente avrebbe potuto fare, il drago si inginocchiò davanti al giovane paladino giurandogli fedeltà...
I mesi passarono...
Rykke incontrò Helsefina, una giovane maga, e si innamorò perdutamente di lei. Decidendo di presentare Helsefina a Bolgrot, Rykke non avrebbe mai potuto immaginare le conseguenze del suo gesto. Il drago, reso pazzo dalla collera, uccise la dolce Helsefina e si allontanò in volo devastando tutto sul suo passaggio.
Rykke si lanciò allora alla sua ricerca. Quando lo ritrovò, i due vecchi amici si affrontarono in un combattimento titanico. Le armi e la magia di Rykke riuscirono a sgominare il drago. Ma ferito a morte, il giovane eroe perì poco tempo dopo.
... alla violenza improvvisa di Bolgrot, i saggi di Amakna scoprirono nelle viscere del drago 6 uova dagli strani colori che furono chiamate DOFUS. In seguito, si scoprì che quando queste uova erano riunite la loro potenza diventava assoluta.
Assoluta, ma instabile. I saggi presero allora la decisione di conservare al riparo e nel più gran segreto queste terribili reliquie.
Durante i secoli che seguirono...
Il segreto dell'esistenza dei DOFUS fu conservato talmente bene che si finì persino per dimenticarli. Ma un maledetto giorno, i guardiani del segreto scoprirono che i DOFUS erano spariti. La notizia non tardò a diffondersi, suscitando paura e avidità.
Non si dovette aspettare a lungo per vedere Amakna riempirsi di numerosi avventurieri in cerca di gloria o facili saccheggi. Il destino di Amakna è ormai incerto e l'apparizione di innumerevoli creature sconosciute e terribili non fa che accrescerne la confusione.
SCREENSHOTS:
Dofus
Dofus 2.0
INDIRIZZI WEB:
Sito ufficiale
Forum