Ho iniziato l'epansione a livello 24. Difficoltà: molto difficile.
Attenzione, contiene SPOILER
Che dire ? Con questo DLC si é tornati al gameplay caratteristico di Fallout 3, ma Bethesda ha avuto un'altra grande idea, quella di introdurre una componente platform (per ritrovare i 100 lingotti sarà infatti necessario saltare su tubi e piattaforme varie).
Lo Steelyard é stata in assoluto la parte più divertente del gioco. Mi duole ammetterlo (mi perdoni padre se ho peccato) ma ho dovuto dare una sbirciatina su youtube per trovare gli ultimi 4 lingotti (dovevo rifarmi dalla sole 8 valigette su 10 trovate in Operation Anchorage^^).
Da bravo niubbo, ho sudato mille camicie per fare piazza pulita della zona e alla fine cosa scopro? La possibilità di liberare i 4 robot per aiutarmi e quella di consegnare a Everett i linghotti per ricevere delle ricompense (praticamente sono andato da Everett solo dopo aver preso tutti e 100 i lingotti)

Passiamo alla parte dell'arena. Troppo facile. La possibilità di entrare con tutte le armi ha reso la sfida poco interessante. Parlo in particolare del terzo e ultimo incontro. Pensavo di trovarmi davanti uno bello tosto e invece lo scontro si é concluso in 5 secondi (gli ho dato una scaldatina con il lanciafiamme

Aspetti positivi: buona longevità, storia interessante, componente platform
Aspetti negativi: rallentamenti continui, alla fine gli schiavi continueranno a lavorare come se non li aveste mai liberati