Apply Aligi

Chi siete che fate e il perchè volete far parte di questa Co.Omunity di matti! (guida)
Post Reply
Aligi
oO
oO
Posts: 4
Joined: 24/02/2017 15:16

Apply Aligi

Post by Aligi » 24/02/2017 15:59

Ciao sono Aligi di Firenze di età da definire ma sicuramente oltre 50, pensionato.
Ho cominciato a giocare nel primo wow, vanilla, come lo chiamano.
Sono un druido moonkin e allevo pg per diletto, ne ho diversi anche su altri server.
Chiedo scusa ai gildani se non dico che aroma abbiano i miei calzini, è giusto che la gilda sappia con chi ha a che fare, ma anche il mio dudu vuole sapere con chi si mette.
Non sono un gran giocatore, non dico cose tipo "shottato", gioco spesso da solo e di notte su client UK. Dungeon e raid paiono essere il fine supremo di molti, a me piacciono ma i giocatori corrono (ma dove vanno?) e non ci puo' godere né la meccanica né la grafica.
In gruppo cerco di stare al mio posto e di non fare casini.
Linguaggio scurrile vabbeh, ma cose tipo bestemmie a freddo mi fanno volare via da gruppo & gilda in 5 secondi. La mattina dopo sostituisco' il computer deflagrato e l'infida morosa.
Legion mi ha praticamente costretto a cercare gilde grosse e l'esperienza mi ha scoraggiato. Wow sarebbe un bellissimo gioco se non fosse multiplayer.
Sinceramente
Aligi

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: Apply Aligi

Post by Iltech_o.O » 24/02/2017 17:21

Ciao, toglimi una curiosità personale, se ritieni che wow sarebbe un bellissimo gioco se non fosse multiplayer, perché fai application in una Gilda?
Image

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Re: Apply Aligi

Post by Ashtalar » 24/02/2017 18:15

Aligi wrote:Ciao sono Aligi di Firenze [...]
Linguaggio scurrile vabbeh, ma cose tipo bestemmie a freddo mi fanno volare via da gruppo & gilda in 5 secondi. La mattina dopo sostituisco' il computer deflagrato e l'infida morosa.
Praticamente sgildi dopo 5 secondi che entri allora. I rutti invece possono andar bene?

User avatar
Ikath
Veteran
Veteran
Posts: 68
Joined: 08/10/2010 11:48
Blizzard BattleTag: Kravyad#2565
Location: The City of Evil

Re: Apply Aligi

Post by Ikath » 25/02/2017 00:09

IMG-20170225-WA0003.jpg
IMG-20170225-WA0003.jpg (17.68 KiB) Viewed 8551 times
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
"Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima chiamata Libertà" E.G.

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: 05/07/2009 19:30
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: Apply Aligi

Post by Cyborc » 25/02/2017 15:58

ma cose tipo bestemmie a freddo mi fanno volare via da gruppo & gilda in 5 secondi
Io da friulano metto subito le mani avanti togliendomi qualsiasi tipo di responsabilità, devo essere sincero eh :look:
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

Aligi
oO
oO
Posts: 4
Joined: 24/02/2017 15:16

Re: Apply Aligi

Post by Aligi » 25/02/2017 21:09

La qualità di una gilda è data dalla leadership, organizzativa e strategica.
I giocatori rispecchiano le diversità culturali e caratteriali del nostro tempo, è chiaro.
La maleducazione autocompiaciuta non è trasgressiva e non fa simpatia, è una finzione della libertà di cui usufriamo gratis in strada a ogni spigolo. A me, più che incazzare, fa sbadigliare.
Ogni lavoro di gruppo necessita di uno "stile" per essere efficace, e il leader, se è bravo, lo crea (o lo impone) sul materiale umano che ha.
Sentite questa frase strana:
Non sono tollerate bestemmie, insulti ad altri players e segregazione di gruppetti.
Non l'ho presa da Oscar Wilde, mi è saltata all'occhio girovagando sul solito Regolamento, che, guarda strano, è il vostro.
Poi non ha importanza, manco mi conoscete. O ci vediamo in gioco.... o ci vediamo in gioco.
Ali

User avatar
Ashtalar
oO
oO
Posts: 252
Joined: 07/02/2009 11:05

Re: Apply Aligi

Post by Ashtalar » 26/02/2017 09:28

Aligi wrote:La qualità di una gilda è data dalla leadership, organizzativa e strategica.
Conoscendolo da 10 anni ormai, posso dire che abbiamo un GM con controcosiddetti in questo caso.
Aligi wrote:I giocatori rispecchiano le diversità culturali e caratteriali del nostro tempo, è chiaro.
La maleducazione autocompiaciuta non è trasgressiva e non fa simpatia, è una finzione della libertà di cui usufriamo gratis in strada a ogni spigolo. A me, più che incazzare, fa sbadigliare.
Internet è un ghetto non un club culturale. Non aspettarti che si cambi abitudini derivate dai dettami culturali in cui si è cresciuti e costituiscono una parte fondamentale della propria personalità e individualità. Per convivere assieme agli altri, soprattutto dentro una community, bisogna passare sopra tante cose. Questo preambolo è per dire che la gilda WoW One Obsession funziona come una famiglia, possiamo litigare, bestemmiare e dirci le peggio cose a causa di divergenze, ma poi finisce lì. Soprattutto ci si aiuta a vicenda e i rapporti sociali vanno ben oltre il gioco.
Aligi wrote: Wow sarebbe un bellissimo gioco se non fosse multiplayer.
Come ha detto IlTech questa è la frase poco chiara. Non abbiamo capito se:

- ti dia fastidio avere contatto con altre persone, ma vista questa "esperienza Legion" sei costretto ad avere una gilda. In questo caso ci tengo a precisare che non siamo degli strumenti atti al tuo scopo;

- non sopporti l'idea di dover necessariamente aver bisogno di qualcuno per progredire nel content perchè preferisci fare tutto da te (cosa che fa a pugni col concetto di MMO);

- è solo una piccola opinione personale e va presa per ciò che è: preferiresti semplicemente che fosse un single player, perchè sostanzialmente adori i single player. Rispetto la cosa.

- credi che i troppi giocatori che si comportano da lamer rovinino l'esperienza di gioco, e qui sfondi una porta aperta

Quale di queste o nessuna di queste?

Aligi
oO
oO
Posts: 4
Joined: 24/02/2017 15:16

Re: Apply Aligi

Post by Aligi » 26/02/2017 11:54

Due cose e poi chiudo:
- quella del multiplayer era una battuta, un paradosso. Capisco non faccia granché ridere, era piuttosto amara ma pur sempre una battuta.
- gilde-ammasso e gilde-organizzate: non sono genericamente "internet" e comunque sono ANCHE "strumenti atti a". Tutte.

Insomma sono stato gentilmente invitato in gilda nel corso del gioco, ma la mia annoiata apply non ha fatto amore a prima vista. Vi faccio auguri non formali di heroiche imprese. Ho visto che eravate in tanti a Nighthold, venerdi. E' bello da vedere.
Meno bello il forum, se mi è concesso. Se l'unico settore che "tira" sono le apply dei neoassunti finisce che la cosa valida e recente sia la Guida del Druido di Draenor. Un po' pochino, no? Il Sergente Hartmann non interviene?
Ad Maiora!
Aligi

User avatar
Ludwic
Veteran
Veteran
Posts: 526
Joined: 24/11/2008 17:32
Location: Sicilia

Re: Apply Aligi

Post by Ludwic » 26/02/2017 13:17

Sei stato gentilmente invitato in gilda e ti è stato chiesto di fare apply sul forum (che per noi è una sorta di presentazione) nella quale hai fatto intendere che per andarti bene avremmo soddisfare dei requisiti quando in realtà dovrebbe essere il contrario... Successivamente ti sei messo a spiegare quello che per te dovrebbe essere una gilda la sua qualità ecc.. tuoi pensieri e quindi rispettabilissimi anche se magari non condivisibili... in ultima analisi ti metti a criticare il forum, il regolamento e infine il GM senza e sottolineo SENZA sapere di chi o di cosa stai parlando... ora l'unica cosa che mi è chiara è che probabilmente non siamo adatti a te ( o tu non lo sei per noi... punti di vista ovviamente)

Con Affetto Lytuz.
Image

User avatar
Iltech_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1191
Joined: 22/04/2009 22:06
Blizzard BattleTag: iltech#2942
Location: Bergamo

Re: Apply Aligi

Post by Iltech_o.O » 26/02/2017 16:36

Da quanto si evince e dalla discussione in essere non ho il minimo dubbio nel sostenere che questa application è da declinare.

Buona fortuna nella ricerca di un altro ambiente di gioco, con la speranza e l'augurio di trovare la Gilda più adatta alle tue esigenze, che son sicuro saprai onorare del pregio filosofico che contraddistingue le tue Wikicitazioni.

Gl & Hf

Firmato in calce
Hartmann (che poi non ho capito nella metafora tu chi saresti, ma quelli son dettagli)
Image

Aligi
oO
oO
Posts: 4
Joined: 24/02/2017 15:16

Re: Apply Aligi

Post by Aligi » 26/02/2017 18:27

(malediz. tutto per una ciambella, ora mi toccherà tornare in fabbrica!)

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: Apply Aligi

Post by Shauron_o.O » 27/02/2017 18:07

GL


+1 devo recuperare tanti reply...
Image

User avatar
Cyborc
oO
oO
Posts: 16
Joined: 05/07/2009 19:30
Blizzard BattleTag: Didier#21367
Location: Torino

Re: Apply Aligi

Post by Cyborc » 09/03/2017 11:20

gl! :ghost:
"La vita è come un temporale, prenderla nel culo è un lampo"

Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests