Comportamento in PvP

Un'avventura conclusa: la della Gilda FdD - o.O su Guild Wars.
Locked
User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Comportamento in PvP

Post by FdD_Leviatano » 14/09/2005 03:16

Questo è forse l'argomento + importante di cui possiamo discutere !!


Io e Joker ci troviamo spesso a giocare insieme, e in quasi tutte le partite notiamo gli stessi errori, che fatalmente si traducono in una sconfitta :

1) Non tutti i giocatori colpiscono il nemico Target
2) I giocatori morti non vengono ressati
3) Si impiega troppo tempo ad uccidere i nemici
4) Si targetta il personaggio sbagliato
5) Non si ha un minimo di furbizia

Analizziamo bene queste problematiche :

1) All'inizio di un game si sceglie un nemico da colpire per primo ( Target ). In seguito tutti e 4 i personaggi della squadra devono colpire quel target finche non cade a terra stecchito. Spesso invece 1 colpisce il target e gli altri invece colpiscono a caso chi gli capita a tiro ...
In questo modo gli avversari che applicano meglio questa strategia si ritroveranno in superiorità numerica perchè colpendo in 4 un nemico lo buttano giu subito ...

2) Appena un alleato muore, bisogna immediatamente riportarlo in vita ( nei limiti del possibile chiaramente ). NON SI DEVE ANDARE IN INFERIORITA' NUMERICA !! Cosa usare per ressare ? Io consiglio il sigillo !! E' il + veloce e ti riporta in vita con il max della salute e buona energia. Evitare assolutamente rinascita !!!! Ti riporta in vita con una caccola di salute e senza la possibilità di usare le abilità per alcuni secondi. Praticamente si è inermi. Eviterei anche le altre magie di resurrezione. Sono lente sia nel ressare che nel ricaricarsi e difficilmente si ha il mana o il tempo per ressare un PG una seconda volta !!

3) Il Monk è il primo ad essere attaccato ! Generalmente si ritrova addosso 3 nemici che lo attaccano con le magie + potenti che hanno ! Il Monk può resistere ma anche lui ha dei limiti, e soprattutto ha poco mana ! Finito quello non può resistere ulteriormente a 3 nemici da solo !! Per questo motivo gli altri alleati del monk non devono grattarsi le palle e ammazzare + nemici possibili mentre il monk cerca di resistere ! Non so se mi sono spiegato ...

4) Proprio oggi mi è capitato un pirla che targettava un guerriero che aveva alle spalle 2 Monk e 1 Ipno ! Ma secondo voi quel guerriero potrà mai morire ? Io direi che l'ordine tassativo deve essere il seguente : Monk / Ipno / Ele / Tutti gli altri. --> Se nella vostra squadra non c'è un monk allora si può invece colpire in quest'ordine Monk / Ele / Ipno / Tutti gli altri

5) Mi riferisco ad esempio alla mappa in cui bisogna uccidere il maggior numero di persone in un tempo limite e c'è il monk ke resuscita ! Si inizia chiaramente 4 vs 4. Ora supponiamo che 3 della nostra squadra vengano uccisi e ne rimanga uno solo. Quante volte vi è successo che quell'unico rimasta si metta a combattere contro 4 avversari invece di scappare ? Se si è un po intelligenti si mettono le ali alle gambe e si cerca di scappare in attesa che i compagni vengano resuscitati !


Naturalmente quello che ho scritto è frutto delle mie esperienze personali e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi ! Spero di essermi espresso con chiarezza :morning:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 14/09/2005 10:37

guarda io sottoscrivo in pieno cosa hai scritto anche perche in pvp habbiamo la stessa esperienza dato il fato che ci troviamo spesso....
L'unica cosa di cui nn sono d'accordo è sull'ordine dei pg da attaccare.....

Se nella squadra avversaria c'è l'ipnotizzatore è bene farlo fuori subito ancor prima del monako ti spiego il perche:
se attacchamo l'ipno 3 persone addosso lo buttano giu eliminando il problema del risucchio del mana al nostro monk ed ele cosa invece, che nn succederebbe nel caso contrario e ti spiego il perchè:
come noi attacchiamo il loro monk i loro warr attaccano il nostro con l'unica differenza che loro hanno l'ipno dalla loro parte e per il nostro monk è morte certa n puo resistere se nn ha mana per curarsi... ti ricordo che una partita è stata vinta proprio perche callavo 8) (skerzo) per prima l'ipnoe poi il monako, c'era anche earth in quella partita e siamo stati bravi a nn commettere errori
cmq l'ordine secondo me è se c'e l'ipno:
ipno/monk/ele/ tutti gli altri (per ultimo perche è quello che resiste di piu)
se nn c'e ipno:
monk/ele/tutti gli altri
P.S direi di lasciare come ultima uccisione il guerriero perche è quello che resiste di piu e quindi per ucciderlo in fretta bisogna essere in superiorita numerica
Scusate dedlla lunghezza del post ciauz

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 14/09/2005 11:28

Jo mi spiace ma non sono d'accordo ! Se siamo riusciti ad ammazzare l'ipno è perchè il loro monk era + noob di sheva :asd:

1) Non dimenticare che anche sotto attacco l'ipno può cmq castare le sue magie

2) Anche se il nostro Monk viene ucciso, in teoria noi dovremmo aver ucciso il loro ristabilendo la parità 3a3 !!

N.B --> Ricorda che per un monk è sempre + facile curare un altro che se stesso !! Le magie per curare gli alleati sono di + e sono + efficaci :sisisi:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 14/09/2005 11:48

FdD_Leviatano wrote: 2) Anche se il nostro Monk viene ucciso, in teoria noi dovremmo aver ucciso il loro ristabilendo la parità 3a3 !!
dici bene... in teoria, ma la suqadra avversaria avendo dalla loro l'ipno, uccidono il nostro monk molto piu velocemente ci vogliono 2 secondi
quante volte sei morto prestissimo perche l'ipno ti bloccava( noob :asd: )?
secondo me se nn levi de mezzo subito l'ipno vanno per forza in superiorita numerica e sai che quasto è un male specialmente senn possiamo contare piu sul monk

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 14/09/2005 11:56

E' vero l'Ipno mi ammazza quasi subito, ma soprattutto quando non mi accorgo che ce ne è uno !! Cerco di curarmi e mi accorgo che la magia ci mette il doppio per attivarsi, ne lancio un altra e me l'annulla e io vado a crepaville !! :gnash:

Da ora in poi invece userò una nuova tattica ... Me la do a gambe :asd:

Cmq anche se il nostro monk crepasse subito resta il fatto che il loro Ipno non lo ammazzi comunque !!

FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 14/09/2005 12:51

mah per quanto mi riguard ami sento di quotare joker......pernso ke l'ipno sia il primo da callare......magari is potrebbe,se mi portaste con voi :gnash: ..fare diversamente....tipo io ke ho Burrascala faccio sul monk ke perde la magia id cura ke ha castato per curar el'ipno ke voi state massacrando.....ke ne dite? :menato:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 14/09/2005 13:50

si potrebbe fare ... è da provare.... ma va coordinato il tutto se quel gay di leviatano mette ts quando gioca :asd: :asd:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 14/09/2005 14:15

Posso dire la mia anche se non gioco a GW? :oops:
Per l'esperienza fatta in DaoC prima e WoW poi, la prima classe da targettare è il mago (se non ho capito male, l'ipno è un mago, o sbaglio?), prima ancora degli healers. Per due motivi:
1- generalmente (non so se in GW fa eccezione) è la classe più debole fisicamente, quindi se la si attacca in assist (tutti insieme) non c'è curatore che riesca a stargli dietro con le cure, e a quel punto o usa cure particolarmente efficaci (consumando mana) o, se l'healer è furbo, lo lascia schiattare e conserva il mana :menato:
2- generalmente il mago è la classe con dps più alto, quindi niente di strano che mentre attaccate un healer, lui fa fuori come minimo uno di voi.
Killato il mago ci si può concentrare sull'healer, e alla fine i tank.
Inoltre è buona norma che sia solo un PG a guidare l'attacco, e gli altri si devono limitare ad assisterlo, senza mai cambiare target. Non fare assist, magari per andare a difendere il proprio healer, vuol dire togliere dps all'attacco, non riuscire a killare il target e nel 90% non riuscire nemmeno a salvare l'healer che si è deciso di difendere. Il che si traduce in sconfitta sicura :wink:

FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 14/09/2005 14:41

ehm Sho tu certamente puoi esprimere la tua opinione c imancherebbe.....ma potresti tradurre qualche termine che non ho capito?
tipo healer,tank o cose del genere......GW è in italiano,quindi noi ci limitiamo a max 2 parole inglesi...non di + :oops: :oops:

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 14/09/2005 15:34

Ops scusate, deformazione professionale :oops:
Assist: attaccare lo stesso bersaglio del PG che assistiamo. Ad esempio: Sheva attacca Leviatano. Io faccio assist su Sheva e acquisisco Leviatano come bersaglio. In DaoC e WoW c'è un vero e proprio comando /assist.
Dps: Danno per secondo. La quantità di danni fatti al bersaglio.
Caster: Classi magiche, che fanno danni magici (Maghi, Stregoni, Elementalisti...)
Healer: Curatore.
Tank: letteralmente "carro armato". Sono i guerrieri che indossano armature a piastre, chiamati così per differenziarli da altre classi da mischia che però usano armature inferiori (ad esempio in DaoC ci sono i mercenari, che usano armature in maglia e non sono dunque tank, ma classi di supporto).
Targettare: selezionare un bersaglio (target).

Scusate, non sapevo che GW fosse un gioco italiano :oops:

FdD_Sheva23
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 430
Joined: 07/10/2004 22:58

Post by FdD_Sheva23 » 14/09/2005 15:49

mah vedi Sho...la cosa è un po' +complessa(ora ke ci fanno il sottoforum pe rla presentazione di gw e per le classi ti sarà tutto +kiaro)...ma su GW non c'è un vero e proprio mago generale...diciamo ke per quello ke conosco di wow il nostro elementalista è quelo ke +si avvicina al concetto di mago,in quanto ha skills per magie di terra,fuoco aria e acqua..ma per le magie c'è il necormante anche ke roxxa moltissimo con maledizioni magie dle sangue e magie della morte..o anche l'illusionista,ke è definito l'anti-caster..ovvero colui ke con le sue skill magiche oltre a danni fisici porvoca risucchi di mana....quindi a svantaggio di monk,elementalisti e necromanti.....spero di averti kiarito un po'......perchè non lo provi? :) :) :) :) :) (tentativo di corruzione) :asd: :asd: :asd:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest