Il clan FdD esiste ancora?

Il forum ufficiale del clan FdD!
User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Il clan FdD esiste ancora?

Post by Faramir » 21/07/2006 20:45

situazione del clan di aprire un dibattito serio che risponda alla seguente domanda:
"Il clan FdD esiste ancora?"


Il clan FdD è un clan che è stato fondato ed ha essenzialmente basato la sua esistenza sfruttando come collante quel meraviglioso gioco (per me lo è ancora adesso) che è Age of Mytology. Con l'uscita di AoE3 e Guild War il clan si è un po' sfaldato (molti hanno cominciato a giocare ad un gioco piuttosto che ad un altro) abbandonando il buon vecchio AOM ed alcuni dei membri storici come Ignoto, Sheva ed altri sono stati via via meno presenti. Abbiamo deciso di far "migrare" il forum degli FdD nella co.Ommunity con la quale abbiamo avuto da sempre ottimi rapporti. Attualmente la situazione è certamente anomala.

La board del clan come potete constatare viene frequentata pochissimo perchè le iniziative relative al clan sono praticamente cessate. Non si organizzano piu' i raduni virtuali di un tempo, piuttosto ci si accorda per ritrovarsi nel server di un singolo gioco come GuildWar o AoE3 (e possibilmente si utilizano per questo scopo le relative board).
Inutile fare tanti giri di parole: il clan è di fatto fantasma e la board non ha nemmeno tanto senso di esistere.

A questo punto sarebbe il caso che ci chiedessimo se ha senso procrastinare l'inevitabile e continuare l'attuale situazione... invito quindi tutti coloro che si sentono FdD a dire la loro in questo topic evitando spam o inutili facezie.

Io sono dell'idea che nn ha senso tenere una board aperta per il clan se questa non viene utilizzata... noi FdD ci conosciamo, molti di noi sono amici e sanno benissimo che l'amicizia ed il fun vanno ben oltre la semplice tag.

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 21/07/2006 21:25

odio doverlo dire ma è successo esattamente cio che avevo previsto un anno fa.... :bepi:
Angel wrote: ragazzi scusate se mi permetto di postare in questo topic in cui so di non poterlo fare.....anche se so che il mio voto non vale vorrei solo darvi il mio parere in merito alla questione....ho letto con molta attenzione l'intero post riguardante questo cambiamento ed ora mi ritrovo purtroppo a dovervi avvertire di una cosa molto spiacevole......voglio parlarvidi un clan....un gigantesco clan americano riguardante vari giochi e in cui compaio io come membro nella divisione di halo...(non fatevi brutti pensieri W FdD!) ..
al momento della mia iscrizione, dall'immenso numero di forum il clan sembra molto affiatato ma in realtà....e tutto l'esatto contrario ve lo dico per esperienza..
per quello che i capiclan mi riferirono a suo tempo il clan ebbe origine dall'unione di 2 gruppi di giocatori distinti di halo che man mano iniziarono ad aprire sottosezioni varie per atri giochi fino ad arrivare al punto critico....per ciò intendo che i nuovi membri (me compreso) dopo un iniziale periodo di prova una volta sul punto di essere ammessi nel clan..o sparivano dalla circolazione o dicevano chiaro e tondo "guarda lascia stare ;non è il caso"....inoltre il numero dei membri è in continua diminuzione ..sono rimasti davvero 4 gatti.
con questo breve resoconto voglio solo mettervi in guardia contro cio che potrebbe capitare....non voglio che capiti anche anche a voi cio che è capitato a loro... naturalmente so che il mio voto non vale ma almeno accettate la mia opinione come consiglio (forum e sito separato)....per il resto.. a voi la scelta
Fonte: http://www.mplayer.it/aom/forum/forum_p ... PN=3&TPN=1

... ragazzi ormai è triste ammetterlo ma il clan FdD è ridotto davvero all'ombra di se stesso; a questo punto concordo con Adriano, la board del nostro forum non ha più senso di esistere.
Mi dispiace davvero tanto per ciò stà accadendo, avevamo messo tante energie in questo gruppo e alla fine tutto si sta apegnendo come se nulla fosse :neutrale: :neutrale:

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 23/07/2006 01:54

Esprimo ciò che penso, vorrei sentire anche gli altri, non voglio prendere questa decisione da solo (Faramir e Leviatano sono a grandi linee d'accordo con me)



Il clan si sta lentamente spegnendo, questo ormai è visibile a tutti.
Le cause possono essere innumerevoli, molti hanno altri impegni, non esiste più un unico gioco che ci accomuna tutti...
Il forum del clan si spegne eppure qualcosa abbiamo raggiunto: siamo diventati amici, abbiamo amici con cui divertirci, forse li vediamo meno dei tempi di AoM, ma loro ci sono ancora. Il clan ci lascia un'amicizia, delle conoscenze, delle esperienze; per questo è difficile mettere la parola fine a qualcosa di così bello. Ma questa parola fine ha solo un significato superficiale, perchè le nostre amicizie non finiranno, le nostre partite non smetteranno di divertirci e il nostro cazzeggiare su msn continuerà imperterrimo.
In definitiva, dopo il primo topic di FdD_Koreano scritto il 16 Giugno 2004, che ci ha lanciati in questo progetto ci troviamo ancora qui, ancora amici, ma pronti a sigillare per sempre nella nostra memoria, etereo, quello che è stato il clan FdD, quelli che sono gli FdD.

Ognuno è quindi libero (come prima del resto) di andare dove vuole.
Penso sia giusto chiudere la board FdD e quella Guild war, visto che la gilda Guild War non esiste più.

Ripeto, vorrei sentire i pareri relativi al mio discorso e ciò che comporta, degli ultimi FdD un pò attivi...

:cheers:



FdD_IgNoTo

PS: io su aoe3 e su aom continuerò sempre ad essere FdD, su aoe3 la tag la teniamo tranquillamente, visto che leviatano gioca e che adesso torno pure io :wink:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 23/07/2006 13:56

Le cose da dire sono davvero tante, e non so neanche da dove iniziare ...

Alcuni dissero, che se nn sai da dove iniziare, puoi cominciare dall'INIZIO !!

Sono stato uno dei primi membri di questo clan, anche se non sono stato tra i fondatori, e allora non avrei mai pensato che saremmo riusciti in un opera così ... "speciale" !!

Prima di allora, eravamo perfetti sconosciuti, che abitavano a centinaia, a volte a migliaia di kilometri di distanza, ed eravamo soltanto Alessandro, Daniele, Jonathan, Christian, Fabrizio, Angelo, Carmelo, ecc... Ora siamo Leviatano, Sheva, Ignoto, ZeroCrash, Koreano, Giullare, Karma ecc... Ora quando parliamo tra noi, sembra che siamo amici da una vita, e alcuni di noi oltre a parlare regolarmente in msn, si sono incontrati anche in real life ( e lì ignoto è stato sodomizzato !! :king: ).

Tutti noi parliamo di quanto è stato bello, di quanto ci siamo divertiti, ecc... ma quanti di noi vogliono veder chiudere il clan ? Quanti di noi sono disposti a combattere per risollevare le sorti della nostra famiglia ? Chi di voi non si sente più figlio degli dei ?????

Ebbene, non so voi, ma io nn ci sto ! Io non sono Leviatano, sono FdD_Leviatano !! Questo clan ha fatto tantissimo per me, ed ora voglio essere io a fare qualcosa per questo clan !!

Ammetto che se la situazione continuasse ad essere quella che è ora il clan non ha più senso, ma voglio tentare un ultima carta !!

CHI DI VOI E' DISPOSTO A DISCUTERE A TAVOLINO ( MSN ) UNA SOLUZIONE PER RISOLLEVARE IL CLAN ? MAGARI CI RIUSCIAMO ...

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 23/07/2006 14:19

hai la mia piena disponibilità :dog:

Angel
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 195
Joined: 02/11/2005 17:13

Post by Angel » 23/07/2006 15:04

se si puo ancora fare qualcosa....ben venga :obsessed:

FdD_ZeroCrash
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 106
Joined: 26/10/2004 21:55

Post by FdD_ZeroCrash » 23/07/2006 15:32

Gli FdD non possono morire così, sono stato uno dei primi quando eravamo sul forum di Albert, ho portato gli FdD anche su travian, anche se adesso abbiamo cambiato nome dell'ally nella descrizione c'è sempre il riferimento agli FdD.

Ragazzi sono con voi.

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 23/07/2006 19:42

proposta: si chiude la sezione morta GW e si lascia aperta questa e quella di aoe3, si cerca di creare più discussione e piû gioco su aoe3

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 23/07/2006 19:52

Io sono d'accordo con Ignoto ed aggiungo una mia considerazione nata dalla discussione dell'altro giorno con lo stesso Igny.... Per un clan di nicchia come il nostro sono fondamentali due componenti per rendere il clan davvero vitale e vivace:

1 -- Amicizia tra i membri del clan (su questa non si discute)

2a -- Una stretta vicinanza geografica che ci permetta di organizzare qualcosa in real life come "lannate o pizzate" (vedasi Matu) e la vicinanza geografica non l'abbiamo mai avuta

2b -- In alternativa al punto 2a abbiamo la cosa che davvero ha funzionato da collante: un grande gioco in comune! Fino a qualche tempoo fa questo gioco è stato AoT... poi molti hanno preso a giocare ad Aoe3, GuildWar, Ogame, Travian, alcuni hanno proprio smesso di giocare con il risultato che non tutti giochiamo allo stesso gioco e si hanno gruppettini di FdD (o ex-FdD) sparsi nelle varie gilde relative a quel gioco. La board a noi dedicata non viene per niente animata e quindi.. dov'è il clan?

Io concordo sulla chiusura di questa board e di quella di guild war, ma questo non vuol dire "lasciarsi spegnere", significa sublimare e superare il conceto stesso di clan (noi siamo troppo OP) in favore di qualcosa di piu' alto: l'incondizionata e disinteresata amicizia.

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 23/07/2006 21:15

OMG cosa succede ? Vado via io e tutti hanno ritorvato la voglia di giocare e chiacchierare? :laugh:

Il problema é UNO soltanto:
Un clan sta assieme se tutti o gran parte dei membri giocano allo stesso gioco. Solo così si trova la voglia di discutere, di trovare tattiche e trucchi, ecc.

Ora alcuni sono su Aoe3, altri su GW, altri su WoW, altri su AoT, ecc

Così un clan non può stare assieme, é evidente :look:

neptunus
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 95
Joined: 14/07/2004 22:08

Post by neptunus » 23/07/2006 21:16

forse sono stato un po assente per un mesetto o piu cmq mi unisco all'adunata generale....


dopo il discorso pipposo stile indipendence day di levia (efficace per altro bravo guy, che cuore :king: ) direi che il clan non deve morire, la cosa migliore sarebbe reiniziare ad essere piu presenti sul forum come gia detto (e anche io cercherop di esserlo) poi trovare UN gioco di riferimento con il quale accomunarci e ricreare la comunity che un tempo ha avuto un grande successo sopratutto ad un livello dui amicizia, affiatamento e quelle cose li...


insomma io mi sorbo ancora una settimana di stressante lavoro a pulire e fare benzina alle barche e poi saro cosi presente che sara meglio no darmi il vostro numero se no vi chiamero alle 5 di notte per giocare....

cya pulps

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 23/07/2006 21:47

Oggi parlando con angel, karma e zero avevo proposto di iniziare con un piccolo passo per risollevare il clan. Mi sono chiesto : visto che nn giochiamo + allo stesso gico, cosa ci può tenere ancora uniti ? Domanda scontata --> IL FORUM !!

Ricordo che quando avevo appena iniziato a gicoare ad aom, non vedevo l'ora di passarci per sapere che cosa avevano risposto quei gay dei miei amici !!

Ultimamente nessuno postava più, e il forum si è spento !!

Guardeate già adesso come si è ravvivato in un solo giorno il forum !! Ci sono 4-5 discussioni aperte ed attive ...

E' cosi che dobbiamo iniziare !! Poi magari ci riuniremo anche dal punto di vista dei giochi !! Il clan FdD è una cosa troppo bella per finire ;)

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 23/07/2006 21:54

FdD_Leviatano wrote:cosa ci può tenere ancora uniti ? Domanda scontata --> IL FORUM !!
é qui il problema. é piacevole stare su un forum quando ci sono strategie da confrontare, rec games da commentare, niubbi da insultare, clan war da organizzare, ecc

Di cosa si parla ora su questo forum ? Non sicuramente cose così interessanti da non vedere l'ora di vedere cosa hanno risposto quei gay dei tuoi compagni :fuso:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 23/07/2006 22:08

Ad essere sincero, derek non ha tutti i torti, ma possiamo intanto parlare di noi, di quello che sta succedendo nel mondo, di dove andiamo in vacanza e poi raccontare come siamo stati.

Magari possiamo anche cercare tutti insieme un gioco che ci piace a tutti, per poi andarlo a comprare e tronare a giocare insieme.

Io direi di iniziare così, se poi son rose fioriranno !!

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 23/07/2006 22:11

FdD_Leviatano wrote:
Magari possiamo anche cercare tutti insieme un gioco che ci piace a tutti, per poi andarlo a comprare e tronare a giocare insieme.
Ok, questa frase non sarà il massimo della correttezza^^, ma hai centrato il punto.
é l'unica cosa che può far rinascere il clan :piove:

User avatar
JOKER
Veteran
Veteran
Posts: 330
Joined: 26/08/2005 16:56

Post by JOKER » 24/07/2006 13:47

FdD_Leviatano wrote:Oggi parlando con angel, karma e zero avevo proposto di iniziare con un piccolo passo per risollevare il clan. Mi sono chiesto : visto che nn giochiamo + allo stesso gico, cosa ci può tenere ancora uniti ? Domanda scontata --> IL FORUM !!

Ricordo che quando avevo appena iniziato a gicoare ad aom, non vedevo l'ora di passarci per sapere che cosa avevano risposto quei gay dei miei amici !!

Ultimamente nessuno postava più, e il forum si è spento !!

Guardeate già adesso come si è ravvivato in un solo giorno il forum !! Ci sono 4-5 discussioni aperte ed attive ...

E' cosi che dobbiamo iniziare !! Poi magari ci riuniremo anche dal punto di vista dei giochi !! Il clan FdD è una cosa troppo bella per finire ;)


quoto levia io forse sono l'ultimo a poter parlare perke sono entrato da poko e gioco solo su guild wars! molti dei miei gildani se ne sono andati ki per un problema ki per un altro e ho preso l'amara decisione di sciogliere la gilda! pero mi sento un po fdd anke io, sono nellally di zero in travian e vorrei ke tutto questo nn finisse! dobbiamo partire dal forum secondo me io ci passo tutti i giorni appena appiccio il pc! sete troppo forti e me fate taja! Non kiudiamo ragazzi!!!!!!!!!!!!

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 24/07/2006 13:53

Quindi di sezioni sarebbero da chiudere solo quella di GW: poi dobbiamo rendere attiva quella di aoe3

Cmq vorrei ricordare a tutti che siamo in periodo di vacanze, e chg un pò tutto il forum mi sembra più morticello del solito, è solo una costatazione.

- PARTECIPARE MAGGIORMENTE AL FORUM AOE3 & FdD
- CHIUSURA DELLA SEZIONE GW
- CERCARE DI RIUNIRCI SU AOE3

User avatar
Derek_o.O
oO
oO
Posts: 1105
Joined: 07/07/2005 09:17
Blizzard BattleTag: Derek#2521

Post by Derek_o.O » 24/07/2006 14:00

Gay penso che tutti giocherebbero ad AOE3 se avessero un PC decente.

Il problema é che questo gioco chiede troppo -.-

E cmq anche la sezione di AoM é da tenere viva, almeno io, faramir e giullare ci siamo ancora

FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 24/07/2006 14:18

si hai ragione, chi puô però deve ravvivare la sezione aoe3 :mrgreen:

User avatar
FdD_Leviatano
Veteran
Veteran
Posts: 1006
Joined: 11/10/2004 11:41
Location: Villa Adriana (RM)

Post by FdD_Leviatano » 24/07/2006 18:30

Se tu hai il pc baracca che vuoi da noi :elfo: ?

Scherzo gay, però potresti tornare a giocare ad aom con chi gioca ancora :nod: Oppure decidere di aggiornare il pc baracca ed entrare a gicoare con noi :nod: Oppure aspettare che esca aom 2, a cui giocheremo tutti :nod:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest