Piemo wrote:scusate, ma sono l'unico a essersi rotto di sta moda di facebook?

Io non ho neanche iniziato e intendo RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE (putroppo potrebbe essere che dovro' cedere al "sistema" ma spero sia il piu' tardi possibile)
Mia moglie ha un account sul quale la esorto di mettere il meno possibile, e trovo facebook davvero invadente. Dovrebbero chiamarlo spybook o lurkerbook. E' il gossip all'ennesima potenza, il grande fratello (sia nel senso orwelliano che televisivo del termine). E parteciparci di propria volonta' mi sembra, nella maggior parte dei casi, un opera di masochismo (in genere tutto internet e' un po' un grande fratello, se sei paranoico, ma sono indubbi i vantaggi). Sapere cosa tizio (che non conosco) racconta a caio (con cui ho parlato, l'ultima volta, 18 anni fa) mi sembra tempo perso. E trovo triste che quando tizio racconta a caio su Facebook lo fa perche' sa che tutti (anche quelli che, come me, non conosce) sanno cosa si dicono.
Ma il mondo e' bello perche' e' vario e spero che sia la moda del momento. Qunado la gente si scottera' capira' cos'e' Facebook. O facebook fara' da padre a qualcosa di diverso e umano.
Ho riletto. Si, sono davvero old