Prima giornata della lettura: 22-2-2008

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Prima giornata della lettura: 22-2-2008

Post by Maloghigno » 17/02/2008 23:45

Succede, purtroppo, che alcuni post belli o interessanti, esilaranti o importanti, profondi o avvincenti... vengano ignorati.
Succede che il tempo sia poco per leggere tutti i topic dell'ultima settimana, o sfogliare forum "distanti" da quello del proprio gioco, o riscoprire discussioni lontane nel tempo.

Image

Ed ecco cosa succederà il 22-2-2008: ci sarà la prima Giornata della Lettura.

Una giornata di silenzio, di ascolto... cioè per noi del Fo.Orum una Giornata della Lettura.
Nessuno scrive, nulla, in nessun forum.
Nessuno scrive ma tutti si impegnano ad usare il tempo trascorso sul Fo.Orum a leggere il Fo.Orum.
Cioè a leggere, ad ascoltare il pensiero degli altri.

E' un'iniziativa seria, che viene proposta alla Co.Ommunity ed a tutti gli utenti del Fo.Orum quest'anno per la prima volta, dedicandola al ricordo di Pot.
L'adesione è spontanea, nessuno impedirà a chi lo desideri di scrivere... ma la speranza è che nessuno ceda alla tentazione di scrivere dalle 0:00 alle 23:59 di venerdì 22 Febbraio. Neanche per organizzare il torneo TGM di TeamFortress, neanche per salutare Tizio che molla la gilda o rispondere "3398 ciao bu" nel topic dello spam.

Il giorno dopo la Giornata della Lettura, chi vorrà, potrà postare qui di seguito il link al topic che più lo ha colpito nella sua lettura del Fo.Orum, magari raccontandone il motivo.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 21/02/2008 15:52

:bzzt: :bzzt: :bzzt: è già domani!!!

Ragazzi, ricordatevi tutti, domani fatevi una cultura sul Fo.Orum, leggete, leggete e rileggete. Ci sono tante cose che non avreste mai pensato di trovare. :lol:
Ed il giorno dopo aspettiamo numerosi i vostri commenti :lol:

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: 18/01/2006 20:13
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 21/02/2008 21:35

fra poco più di tre ore comincerà la giornata della lettura!
Beh a me sembra un'idea originalissima..dopo tutto siamo una community particolare, molto eterogenea e sparsa e il nostro unico punto di contatto collettivo è il forum, quindi mi sembra importante dare il meglio di noi proprio qui. è un evento simbolico, è chiaro che non cambierà niente però è bello che una community come noi si differenzi dalle altre anche per i messaggi profondi che passa. è vero che si è sempre di corsa e si ha sempre meno tempo per le piccole cose e nel nostro piccolo anche il forum è una realtà che ha bisogno di essere ascoltata..
percui domani leggerò un po' di post vecchi con piacere..(e prometto che non spammerò neanche!)

Oltretutto mi sembra il meglio che possiamo fare in memoria di pot.

percui admin e mod..complimenti!

buona giornata della lettura a tutti!

User avatar
Hellwigh
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 335
Joined: 30/01/2008 12:44
Location: KINGDOM OF SACCA FISOLA (VENEZIA CITTA')
Contact:

Post by Hellwigh » 22/02/2008 17:02

Mi scuso per aver postato in questo giorno ma non me ne sono accorto lo dico genuinamente, che fosse un giorn di lettura e basta, manco dal banner (sarà che purtroppo i banner non loi cago di pezza per deformazione professionale....)

Il forum lo leggo sempre tutto, anche se mi son preso un pausa dal postarvi a tutto campo per motivi di ricerca e di conoscenza.

l'unico posto che non ho potuto leggere finora è la Bettola dei Veterani, proprio perchè non sono un veterano :D
Ma per il resto anche il forum di un giochicchio che odio come Hattrick, lo leggo.

Il post migliore secondo me è quello su un certo Bduul....:P, ma in generale i posto sono tutti godibili, eccezion fatta per i post come quello che annunciava la morte di NonnoPot a cui questa giornata è dedicata, che purtroppo era un triste annuncio della dipartita di una brava persona che amava stare in compagnia in puro stile o.O.
KEEP ITOLD SCHOOL
EL Colto sa poco, l'ignorante sà tanto, El saggio no sa un casso
Parchè el mona sà tuto

User avatar
Reline
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 55
Joined: 07/11/2007 03:23

Post by Reline » 23/02/2008 12:44

Beh non vorrei essere scontato ma queste http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=7&t=8165 sono le cose che mi hanno sempre divertito :mrgreen:
Perchè???

Perchè sono sacrosante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Devi sapere quello che dici e non dire quello che sai. (Lino Ravara)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/02/2008 18:29

Io mi sono perso nei meandri del Fo.Orum ed ho trovato il topic dell'ultima CW del Clan o.O di WarCraft III.
:arrow: [Sfido.Ona] SdN vs o.O : 1-4

La data del topic è 19/05/2004, sembra passata un'eternità. Però noi di TeamFortress abbiamo rivissuto da poco quelle stesse intense sensazioni provate nel giocare assieme con un obiettivo comune. Allegria, spirito gogliardico, affiatamento, ammirazione per l'o.O pi forte e tifo per quelli più in difficoltà... TUTTO. Non siamo una Co.Ommunity PRO, ed i nostri "clan" quando nascono sono le entità più atipiche ed eterogenee che uno si possa immaginare. Però qualche sussulto e qualche goccia di adrenalina ogni tanto danno anche online quel pizzico di affiatamento in pi che scopre di avere chi ha partecipato ad un raduno o ad una pizzata.

Un altro topic che mi ha fatto sorridere è stato MATU - o.O : una faccia una razza. E' vero, i MATU sono atipici e strani, ma su un qualsiasi altro forum un evento del genere sarebbe stato drammatico, frutto di trattative estenuanti, flammoso e sicuramente doloroso. Invece i MATU si unirono alla Co.Ommunity con una naturalezza ed una spontaneità quasi imbarazzanti... almeno per me. E' bello rileggere questi topic perchè è da laggiù che arriviamo, è grazie a queste piccole vicende che siamo così come siamo oggi. E' bello, ed anche un pò strano.
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Post by predators_o.O » 23/02/2008 20:54

io ho guardato un po in giro ...però
la cosa che mi ha colpito di più di tutte l'ho letta sul sito della comunity ^^
nella sezione: world of warcraft

http://www.popcorn-cineclub.it/uploader/wow/

cito solo una delle parti che mi hanno colpito di più....

Mader:
Il gioco è solo un mezzo.
Divertirsi e stare insieme, ridere e scherzare, morire e poi resuscitare, provare e riprovare, questo è lo spirito deglla gilda o.O che è rimasto immutato adesso come allora.
Un o.O può uccidere il mostro più terrificante ma anche essere ucciso dal contadino che zappa la sua fattoria!!!
Questo è il World of Warcraft, questo è il Wo.Orld of o.O!!!


.... :sisisi: !
ID: Predator.2183

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 24/02/2008 09:23

Fra i post riletti in questa pausa io ve ne segnalo due, che ho rispulciato con piacere.


:check: Aereodinamicità di una navicella spaziale
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 19&start=0
A mio avviso il miglior post di SEMPRE. Gli o.O si adoperano in complicati algoritmi per far andare dritta un'astronave.
Gosù!



:check: FPS: essere o non essere un cecchino
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php? ... 50&start=0
Analisi quasi "sociale" del ruolo del cecchino negli fps. Chi è costui? Un vile? Un eroe? Un lupo solitario o un nerd che lancia il sasso e poi nasconde la mano?
Imperdibile.

:dog:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests