Page 1 of 3

In memoria di NonnoPot

Posted: 06/02/2008 11:49
by CuginoIt
Mi scuso se questo topic sconvolgera' tutti voi come ha fatto con me.
Ammetto di non avere le parole per scrivere cio' che sto per scrivere ma credo sia giusto condividere con voi il divertimento ma anche le notizie orribili.

NonnoPot e' morto.

Sembra sia stato aggredito da tre balordi che lo hanno assassinato senza alcun motivo durante il Carnevale dalle sue parti, in Svizzera.

France mi ha chiesto di scrivere queste righe poiche' lui, al momento, non se la sentiva.
Io non ho conosciuto NonnoPot di persona pero' lo ricordo per qualche partita a warcraft fatta insieme... ricordo i free for all giocati in 5...

Non so chi di voi lo abbia conosciuto ma mi sembrava corretto esprimere qui le mie condoglianze.

Posted: 06/02/2008 13:44
by N0th3re_o.O
Quando ieri Halidon mi ha dato la notizia sono rimasto una merda.
Non ho mai conosciuto Pot di persona, però abbiamo passato parecchio tempo a giocare a Warcraft insieme, e sinceramente non mi sembra vero quello che è successo.
Ho sempre pensato a Pot come una persona molto simpatica, serena, in pieno spirito o.O, e infatti quando giocavamo usando TeamSpeak, scherzavamo parecchio sia con lui, con Halidon, con Smoker... Vi ripeto io sono rimasto veramente di stucco....

Addio Pot, eri un grande.

Posted: 06/02/2008 13:56
by Maloghigno
Il mio pensiero va ai suoi amici, che noi abbiamo "conosciuto" come conoscevamo Pot.
Quindi ringrazio France di averci pensati e raggiunti con questa triste notiza, e non avendo altro mezzo scrivo qui la mia vicinanza a lui, uuuu, lasdl e gli altri amici di Pot che sicuramente stanno vivendo un momento molto triste.

Pot a me diede una grandissima lezione di tolleranza e serenità quando lo vidi la seconda volta allo SmauILP. Venne a salutarmi... spontaneo, solare e sereno così com'era.

Posted: 06/02/2008 14:02
by snuffz
Non ci sono parole adeguate per una notizia del genere.

Ho conosciuto Pot di persona, allo Smauilp, ma la nostra vera "amicizia" è sempre da una parte all'altra del monitor, una tastiera per parlare, uniti dalla passione comune per il gioco online.
Ricordo con piacere e tristezza le molte serata a Warcraft3, i game 2v2 con France, le serate "forti" contro "scarsi", e tutte quelle partite giocate col sorriso davanti al monitor, come compagni di scuola che si ritrovino davanti a un calcetto.

Mi mancherà l'allegria di Pot. Quell'energia di cui sembrava essere intriso. La sua vitalità.

Ciao Pot.
Un pensiero per te.

Andrea

Posted: 06/02/2008 14:10
by il bepi
Sono davvero senza parole. Di lui ho un ricordo veramente splendido quando ci siamo conosciuti allo SMAUILP di qualche hanno fa. Ragazzo solare, genuino e allegro.
Non posso che stringermi idealmente intorno a tutti i suoi cari.
Ciao Nonno

Posted: 06/02/2008 14:14
by Mano[FA]
Ho letto di Pot qualche ora fa, la cosa mi ha lasciato di stucco e solo ora scrivo.
Pot l'ho conosciuto solo qui. Di lui ricordo un avatar buffo, delle foto di lui a dir poco stravaganti e gogliardiche e dei post piacevoli, senza mai attaccare o prendersela. Mi pareva una persona che contagiasse serenita'. Per quel poco che ne potevo capire con il filtro del Fo.Orum

Notizie come questa lasciano di stucco e fanno riflettere. Penso ai suoi amici vicini (France) che si vedono sottratta una persona importante all'improvviso, senza una vera ragione.
Potrebbe essere successo a me, o peggio a un mio amico. E quella "certezza" di andare avanti tutti insieme, ognuno per la sua strada, si sbriciola all'improvviso.

Posted: 06/02/2008 15:19
by Lysor_o.O
Ho letto i primi 2 post e non volevo crederci. Pensavo ad uno scherzo di pessimo gusto. Mi sembrava assurdo che QG e Not facessero uno scherzo del genere... Ma mi sembrava ancora più assurdo credere che fosse tutto vero. Non ci credevo, non ci volevo credere. Poi, con infinito ritardo, ho realizzato che è tutto vero.

Ho letto e riletto non so quante volte, e ho pianto per 20 minuti. Mi ero calmato, mi sono messo a scrivere, e ora sto piangendo di nuovo.

Damiano, eri davvero un grande. Mi mancherai.

Posted: 06/02/2008 15:52
by NemesisLars_o_O
Ankio ci sono rimasto di merda ragazzi.

altro che scherzo...http://www.teleticino.ch/articolo.aspx? ... rubrica=14

ho conosciuto pot durante i raduni qui a milano,e abbiamo continuato a sentirci su msn............e'terribile.

addio damiano

Posted: 06/02/2008 18:37
by Sky79_o.O
Mi è tornata in mente una scena,forse Fede se la ricorda:oramai sono passati 4 anni se non sbaglio....eravamo a Milano,io e Fede stavamo appoggiati alla ringhera a parlare del più e del meno e ci si presenta un ragazzino alto quasi 2 metri vestito da gabberino e con un ciuffo biondo allucinante.....Pot!

In Ts,in game e in Real era un ragazzo solare,che rpendeva tutto sul ridere.Non si riesce a capire come succedono tragedie del genere.

Un caloroso abbraccio a tutti i suoi amici per quello che può servire.


Walter

Posted: 06/02/2008 19:55
by Noby_o.O
Mi sembrava doveroso unirmi al dolore di tutti voi!
Che rabbia che si prova quando succedono cose simili, davvero assurdo!
ADDIO POT !

Posted: 06/02/2008 20:11
by mader_o.O
*
Senza parole.
Vorrei solo avere tra le mani quei 3 coglioni.

Posted: 06/02/2008 20:14
by Ufo_Robot_o_O
Queste notizie ti lasciano veramente di stucco. Non conoscevo Pot se non grazie a qualche topic, e stento a credere che cose di questo genere possano succedere qui, tra noi. Non riesco a trovare le parole, se non un abbraccio forte ai suoi familiari ed agli amici. Ciao Damiano.

Posted: 06/02/2008 21:12
by Hellwigh
Non ho mai conosciuto costui, ne ci ho mai giocato assieme ed apprendo solo ora la notizia, ma mi dispiace molto che se ne sia andato, specie per questo brutto motivo.
A sentirvene parlare doveva essere un bella persona, sia in game che fuori, e mi è preso un senso di tristezza molto grande, e anche rabbia, non si può morire così.

Spero che giustizia sia fatta.

Posted: 06/02/2008 21:13
by P-Dave
Snuffo mi ha appena informato, dato che oggi del forum sono riuscito a seguire ben poco.
Ci sono rimasto di merda e fino ad un minuto fa, mentre leggevo l'articolo, non avevo capito che cavolo era successo.

Ho solo un pensiero: per fortuna non e' successo in Italia, quei tre stronzi devono crepare in carcere.

Condoglianze alla famiglia e agli amici di Damiano, che purtroppo non ho fatto in tempo a conoscere.

Posted: 07/02/2008 01:41
by strano
Anche io ci ho messo un po' a digerire la notizia e a superare lo shock. E anche io ci tengo a ricordare Damiano - Pot, con tutto l'affetto che merita una persona splendida, per quel che mi è stato possibile conoscerlo.

Se devo pensare ai miei primi passi tra gli o.O , Pot è una di quelle persone che mi vengono subito in mente, per la sua simpatia, la sua disponibilità, la sua generosità, la sua sana e contagiosa goliardia... ricordo le partite con lui, ricordo le clan war a fare il tifo per lui e france, ricordo le chiacchierate in chat...

Do un abbraccio e mi unisco al dolore di tutti quelli che gli hanno voluto bene.

Posted: 07/02/2008 01:51
by gnaffo_o.O
Un abbraccio forte alla famiglia ed agli amici ...

Ciao Damiano

Posted: 07/02/2008 09:30
by FdD_Leviatano
Anche se non lo conoscevo di persona quando ieri Gnaffo me lo ha detto sono rimasto shokkato ... Ho letto l'articolo e tutti i vostri post e tremo ... si tremo per la rabbia, per il dispiacere...

- vorrei aver conosciuto Pot
- vorrei aver giocato con lui
- vorrei avere quei 3 figli di xxx per le mani
- vorrei che quei 3 venissero dati in pasto ai suoi amici e ai suoi cari ...

ma sopratutto ... vorrei che fosse ancora qui con tutti noi !!
Ciao bello, fa buon viaggio ...

Posted: 07/02/2008 09:40
by Shogun_o.O
Senza parole.
Ho appreso la notizia questa mattina, ma ci ho messo un po' a decidere di scrivere.
In effetti in questi casi non c'è niente che uno possa dire se non che sono vicino alla famiglia e agli amici di Pot.

Posted: 07/02/2008 11:31
by predators_o.O
Non lo conoscevo personalmente,
ma quando succedono queste cose ad un ragazzo, dispiace sempre.
Un abbraccio ai familiari e a tutti i suoi amici più cari.

Spero che quelle 3 bestie, che hanno fatto questo...possano passare delle sofferenze inimmaginabili.

Posted: 07/02/2008 12:43
by Mano[FA]
Ieri, leggendo la cronaca sul triste destino di Pot e della sua famiglia, mi sono imbattuto in questo articolo (in inglese)
http://www.javno.com/en/croatia/clanak.php?id=120914

Mi ha colpito la reazione della famiglia che scrive
We think that the murderers of our son should be punished as severely as people, regardless of their origin. We would like Damiano’s death to put an end to senseless violence once and for all, starting from schools to sporting events. If violent people are isolated from their group, they will have no reason to be violent and if they are really stubborn, then extreme measures should be taken. Young people, and all those who live in a civilised country, have the right to take part in public events, to have fun, or even just to take a walk in town without being afraid of being molested or killed
Mi permetto la traduzione scusandomi dei possibili "tradimenti" (che si sommano probabilmente a quelli di chi ha tradotto in inglese), comunque

"Noi pensiamo che gli assassini di nostro figlio dovrebbero essere puniti severamente, indipendentemente dalla loro origine. Vorremmo che la morte di Damiano metta fine una volta per tutte all'insensata violenza, a partire dalle scuole fino agli eventi sportivi. Se le persone violente sono isolate dai loro stessi gruppi, non avranno ragione di essere violenti, e se sono ostinati, allora misure estreme dovrebbero essere prese. I giovani e tutti coloro che vivono in un Paese civilizzato, hanno il diritto di partecipare a eventi pubblici, divertirsi, o semplicemente passeggiare in citta' senza aver paura di essere molestati o uccisi"

Ho trovato, in queste ammirevoli parole, molto dell'atteggiamento che aveva Pot verso gli argomenti un po' scottanti. In lui trovavo spesso un approcio "pacifista", "tollerante" e "propositivo".

A nome mio e dei moderatori del forum chiederei a tutti di riflettere sulle parole della famiglia e pensare a come una persona come Pot avrebbe reagito se la stessa cosa fosse capitata ad un suo amico.