NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

mmm

Post by Maloghigno » 19/12/2007 10:03

Shogun_o.O wrote:P.S.: c'è qualche problemino con l'immagine del titolo, ma immagino te ne sia già accorto :wink:
mmm

che risoluzione hai??? il titolo dà problemi a meno di 1024 come ampiezza della risoluzione del video... -.-
Image

User avatar
predators_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1437
Joined: 11/05/2007 00:46
Blizzard BattleTag: Predator#21341

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by predators_o.O » 19/12/2007 10:04

io quando iserisco la signatura mi esce questo messaggio: Your images may only be up to 120 pixels high ma quindi il formato delle firme nn è piu 400x130?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 19/12/2007 10:19

:mrgreen: Già

Anche le signature grosse sono SPAM...
e visto che DI SICURO una delle cause della nostra sopravvivenza più che dignitosa (a tratti esaltante) per oltre 5 ANNI
è l'assidua battaglia allo SPAM...

voilà :wink:
Image

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: mmm

Post by Shogun_o.O » 19/12/2007 10:50

7ede_o.O wrote:
Shogun_o.O wrote:P.S.: c'è qualche problemino con l'immagine del titolo, ma immagino te ne sia già accorto :wink:
mmm

che risoluzione hai??? il titolo dà problemi a meno di 1024 come ampiezza della risoluzione del video... -.-

1280*800.
Ti posto due screen. Uno del titolo e l'altro della finestra di reply. Nota che l'immagine si è spostata nello sfondo delle schede Options e Upload attachment
Attachments
Immagine.JPG
Immagine.JPG (32.09 KiB) Viewed 5818 times

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Shogun_o.O » 19/12/2007 10:50

Secondo screen:
Attachments
Immagine 2.JPG
Immagine 2.JPG (33.24 KiB) Viewed 5815 times

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Shogun_o.O » 19/12/2007 10:53

Posto anche un terzo screen con un altro problemino che ho notato adesso
Attachments
Immagine 3.JPG
Immagine 3.JPG (45.45 KiB) Viewed 5814 times

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Shogun_o.O » 19/12/2007 10:54

Scusa sto spammando :dho:
Appena leggi, cancella tutti i post :wink:

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by ayakuccia_o.O » 19/12/2007 11:12

dopo l'iniziale entusiasmo arrivo anch'io con le "critiche" (spero costruttive :wink:)

:check: dopo un po' che navigo sul forum mi fanno male gli occhi 8)... non è che invece del bianco puoi mettere uno sfondo un po' + pastello, tipo quello che c'era prima?

:check: le righe tra i post non potrebbero essere un po' + spesse? se non c'è la sign a volte non riesco a capire dove finisce uno e inizia l'altro.. :?:

:check: le scritte non si possono mettere in italiano (o in entrambe le lingue)? Io un po' lo mastico l'inglese (il minimo indispensabile in effetti), ma c'è anche chi non ci capisce una fava -.-

:check: non c'è + nell'ultima riga il modo x tornare al forum index, bisogna andare in cima x farlo...prima era + comodo :sisisi:

immagino che ci siano ancora dei dettagli a cui stai lavorando, x cui non prenderle male, sono solo mie considerazioni, tutto qua, apprezzo un sacco il tuo lavoro e tutto lo sbattimento che c'è dietro, lo sai! :love: :bellali:

P.S. non ho ancora capito niente del pannello da moderatore...mi devi fare un corso accelerato... :dho:

Neverlifes
Veteran
Veteran
Posts: 355
Joined: 13/10/2005 02:33

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Neverlifes » 19/12/2007 11:33

Sono ancora un ospite -.-'' qualcuno può fare qualcosa?

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by ayakuccia_o.O » 19/12/2007 11:48

ehm..io teoricamente credo di sì..ma non so se sono capace :look: ...mo' ci provo... :roll:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 19/12/2007 12:12

Neverlifes wrote:Sono ancora un ospite -.-'' qualcuno può fare qualcosa?
come scritto sopra: tutti i permessi dipendono dai gruppi.
Non sto a rispiegare i gruppi, ma per accedere ad un gruppo basta fare richiesta.
Per fare richiesta basta recarsi nel proprio User Control Panel alla pagina UserGroups.

Per vostra informazione i Moderatori sono stati diffidati dal sottoscritto ad aggiungere arbitrariamente persone ai gruppi:
è previsto un minimo di interesse e di sforzo da parte degli utenti... se dobbiamo aggiungervi tutti a manina diventa eterno.

Never non ce l'ho con te, anzi scusa il tono brusco, ma almeno i 3/4 delle domande fatte finora riguardano cose spiegate o che bastava cercare navigando il nuovo forum 5 minuti.
Ci vuole un attimo di pazienza.

Passando ad Aya...
Molte delle cose che hai scritto dipendono sicuramente da un minimo di abitudine, per altre (tipo il distacco tra post) stavo già studiando qualcosa.
Per la lingua... è anche qui questione di abitudine, e tanto l'inglese prima o poi è da imparare.
Per il link in fondo alla pagina per tornare alla index cerco di provvedere subito.

Ed eccomi a Sho:
non capisco, non capisco, non capisco.
La grafica del PhpBB3 è gestita coi DIV, quella del vecchio era gestita utilizzando le TABLE. Purtroppo coi DIV ho meno esperienza, quindi molti trucchetti per prendere in giro Explorer non li conosco. Tengo però a precisare, per un minimo di "professionalità", che ho provato il forum anche con Explorer ed anche a diverse risoluzioni. Cercherò di capire di cosa si tratta... intanto fai come Lysor, Slampy e Sky: approfittane per passare a Mozilla :menato:
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by ayakuccia_o.O » 19/12/2007 12:17

ah, ok, allora non devo mettere io gli accessi ai vari gruppi...eheh non avevo capito :menato:

(insisto però sullo sfondo bianco, è accecante, fai qualcosa, ti prego!!! :cylon: )

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Shogun_o.O » 19/12/2007 12:48

7ede_o.O wrote:Ed eccomi a Sho:
non capisco, non capisco, non capisco.
La grafica del PhpBB3 è gestita coi DIV, quella del vecchio era gestita utilizzando le TABLE. Purtroppo coi DIV ho meno esperienza, quindi molti trucchetti per prendere in giro Explorer non li conosco. Tengo però a precisare, per un minimo di "professionalità", che ho provato il forum anche con Explorer ed anche a diverse risoluzioni. Cercherò di capire di cosa si tratta... intanto fai come Lysor, Slampy e Sky: approfittane per passare a Mozilla :menato:
A me sembra che il problema dipenda dall'immagine. Che formato hai usato? L'hai inserita dentro a un div? Hai dato misure fisse ai div?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Mano[FA] » 19/12/2007 12:51

7ede_o.O wrote: Ed eccomi a Sho:
non capisco, non capisco, non capisco.
La grafica del PhpBB3 è gestita coi DIV, quella del vecchio era gestita utilizzando le TABLE. Purtroppo coi DIV ho meno esperienza, quindi molti trucchetti per prendere in giro Explorer non li conosco. Tengo però a precisare, per un minimo di "professionalità", che ho provato il forum anche con Explorer ed anche a diverse risoluzioni. Cercherò di capire di cosa si tratta... intanto fai come Lysor, Slampy e Sky: approfittane per passare a Mozilla :menato:
Spero di essere d'aiuto a 7ede e agli utenti.
Proprio quando PhP cambia il motore, Microsoft fa una patch farlocca
pare che IE abbia problemi, almeno seguendo quanto dice punto informatico

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2145572
Punto Informatico wrote: Come riporta Computerworld, sui forum di supporto di Microsoft diversi utenti sostengono che, dopo l'aggiornamento, Internet Explorer non è più in grado di connettersi ad Internet o, quando vi riesce, è incapace di caricare certe pagine web, soprattutto le più complesse. I problemi sembrano verificarsi sia sotto Windows XP che sotto Vista, ed interessano IE6 e 7.

Un amministratore afferma che, dopo l'aggiornamento, nella propria azienda due installazioni di IE su 14 hanno cominciato a crashare su molte pagine: questo lo ha indotto a sospendere l'aggiornamento degli altri client.
Consiglio (almeno per il momento e per non confondere i bug di PHP con quelli di Microsoft) di usare Firefox o Opera, entrambi gratuiti, leggeri, carini e conformi agli standard del W3C.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 19/12/2007 15:21

Aggiornamenti:
:arrow: separazione dei post in lettura -> aggiunta un'ombreggiatura verde
:arrow: diminuita la larghezza della colonna degli avatar ed aumentata quella dello spazio riservato al testo di un post

TODO:
:smoker: Sto prendendo in esame il titolo del forum per cercare di risolvere le anomalie riscontrate da alcuni (Sho e Gnaffo)
:smoker: metterò il link alla index del Fo.Orum a piè di pagina come consigliato da Aya... penso di averlo dimenticato perchè fino ad un certo punto c'era... devo solo ricordarmi cosa ho toccato :oops:

RINVIATE:
:no: Considerazioni su modifiche grafiche di largo impatto come il colore di sfondo. Sarebbe prematuro pensare a stravolgimenti così pesanti dopo appena un giorno che il nuovo forum è online. Nulla è definitivo ma dobbiamo lasciarci un pò di tempo per capire bene cosa dipende dall'abitudine, cosa dall'impressione a caldo e cosa dal gusto personale.
:no: Nella home del sito mancano i link al Sito.O ed a Bit4Web ... possono aspettare. (Ma in basso a destra il link "o.O Info" apre il Sito.O alla pagina "INFO")
Image

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by ayakuccia_o.O » 19/12/2007 16:25

già con la riga verde è un'altra cosa...bravo settede^^

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Lysor_o.O » 19/12/2007 16:28

Il problema con le immagini segnalato da Sho è IDENTICO a quello che avevo io con IE 6. Con Firefox si risolve alla grande, con IE 7 non ho ancora provato...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Neverlifes
Veteran
Veteran
Posts: 355
Joined: 13/10/2005 02:33

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Neverlifes » 19/12/2007 17:13

7ede scusami non avevo letto.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by Maloghigno » 19/12/2007 18:44

NP

Ho effettuato qualche modifica alla parte superiore della pagina ed alla parte inferiore.
Inoltre ho aggiunto il link all'index del forum a piè di pagina (l'ho ritrovato -.- ) ed ho impostato una larghezza minima per la visualizzazione del Fo.Orum: 930 pixel (chi viaggia 800*600 chieda una colletta).

Appurato che con Mozilla ed Explorer 7 si vede bene anche a 1024*780 (mi sta venendo la nausea... in 1024 si vede tutto sfocato sul mio 19") ... per ora mi accontento così (e rimetto il mio 1280 dopo aver vomitato).
Image

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: NUOVO Fo.ORUM! Leggete prima di cliccare qualcos'altro!

Post by France » 19/12/2007 21:16

che strano sto nuovo forum, dovro' abituarmici, molto molto colorato :wink:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests