Page 1 of 1

GL & o.O

Posted: 28/04/2003 13:11
by pot
Per ora scrivo solo un abbozzo dell'idea di cui parlavamo io e Halidon. Praticamente lui è in una situazione strana: è nato come GL, poi praticamente dalla 1.3 di wc3 io e a catena tutti i miei amici abbiamo smesso, e il clan è restato soltanto nei nostri cuori. Però è restato, da anni ormai, comunque nel frattempo Hali è passato con voi e si trova molto bene.

La situazione è questa: io adesso sono in dubbio sul da farsi all'uscita ufficiale dell'espansione, e la mia scelta so già che determinerà anche quella di una mezza dozzina di amici miei. Entrare negli o.O o restare un fedele di Gian Luigi?
Spiego poi ragioni e dubbi...

Posted: 28/04/2003 14:06
by HaliDon_o.O
:) yeeeee tutti in o.O su TFT

Posted: 28/04/2003 19:18
by Azhag_o.O
certo che se pot fa ancora orchi il vecchio azhag è meglio che si dà all'ippica :D ...cmq alcuni gl ci sono ancora, ma in altri clan

Posted: 28/04/2003 20:24
by pot
Allora, in breve la fonte dei miei dubbi è questo punto: il clan o.O, come tanti altri, è fondato sull'amicizia e sul divertimento. Ok, ma oltre a questo cosa offre? Non serve avere una tag per essere un gruppo di amici, il GL sistema vecchio era così, il clan in sé c'era, ma non era ben definito, era più il canale il punto di ritrovo e io il punto di riferimento, e ci si divertiva comunque. Ho provato a fare con tag & co, con qualche piccola ambizione, almeno qualche torneino qua e là, però mi sono ben presto reso conto che tirando dentro cani e porci (per dirla grezzamente) ci si spacca la testa. Negli o.O c'è un'organizzazione un po' altalenante. Mi spiego: c'è un bel sito, c'è un bel forum, c'è il canale ben frequentato, c'è tanta gente. Ho chiesto a Halidon, e più che un'infinità tower defense non si ha fatto molto. Io se dovessi entrare in un clan mi butterei sicuramente in uno con gente che sa giocare e che è pure simpatica. Non sopporto minimamente i lamer. Non che tra gli o.O ne possa indicare, ma non posso nemmeno additare super campioni da cui attingere. Niente allenamenti, qualche post su qualche consiglio o tattica, e basta. Del partecipare a tornei non c'è ombra. Un clan serve a poter fare le cose con un nome comune, per giocare tra amici si può benissimo anche senza tag. Per questo, se entrassi negli o.O non so quali e quante opportunità del genere ci sarebbero, se tornassi al clan GL almeno saprei dove vive ogni singolo membro, se cercassi un altro clan non so come mi troverei, è un pezzo che non giro per B.net. Avevo la mezza idea qualche mese fa di chiedere ai SoL se mi volessero, solo che poi è uscita la 1.3, è iniziato il lammaggio industriale, gli orchi da massacro sono diventati cacca, e ho smesso di giocare fino all'espansione. Quindi praticamente sono uscito dal tunnel e adesso ci sto tornando in pieno.
Lo so che è tutto messo là un po' alla buona e in modo confuso, però... Questi sono i miei pensieri, commentate. :D

Posted: 29/04/2003 10:22
by Fra
Ahhh anche io facevo parte del clan GL..bei tempi :elfo:
Cmq se hai bisogno di un giocatore forte orko kiedi pure a me non ci sono problemi 8)

FOTo.OGRAFIA

Posted: 29/04/2003 12:40
by Maloghigno
pot devo dire che sono felice che ti sia posto questi dubbi, e che o.O ti stuzzichi. :love:
Se avrai pazienza potrai trovare qui sul forum una bella discussione avvenuta qualche tempo fa proprio sulla nostra filosofia ...anzi come admin dovrei darti io il link... uff ... 'spe che lo cerco ... :smoker: eccolo. Era finita in modo un pò acceso... ma buona lettura.

Provo a rispondere a qualche tua considerazione. :pc:
pot wrote:...ma non posso nemmeno additare super campioni da cui attingere.
Penso che Protoz_o.O possa rientrare nella definizione di campione, da un pò di tempo se la gioca intorno al livello 19. Rajman, che si divide tra noi e Bw, é di sicuro un gran bel G :cylon: (come detto altrove "G in campo e fuori"). Io non dimenticherei neanche Azhag e Hali (che si sarà offeso tantissimo per la tua affermazione :pianto: ) e Kaneda che ogni tanto viene a dare qualche prezioso consiglio a noi orchi. Per non parlare poi dei G in DAoC (4 su 4 sono vicini al livello 50) e in AoM (mi dicono che Mat e Gnaffo arino un pò chiunque tipo Cafone e Mimmox in WIII, ma non ho verificato :asd: ).
pot wrote:...qualche post su qualche consiglio o tattica, e basta.
Qui mi sento toccato invece più da vicino. Secondo me la nostra sezione delle strategie é molto completa ed approfondita :teach: . Ne sono molto orgoglioso perché penso possa dare spunti interessanti per il più noob tra i noob ed il più G tra i G. Qui non ti do link, ma ti consiglio di darci un'occhiata spendendoci un poco di tempo in più. Ed é da notare come a moderarla sia proprio Raj... secondo una credenza diffusa Raj tiene molti segreti per sè (dice di usare solo il mouse...) però i consigli che dà sono utilissimi. :sisisi:
pot wrote:Del partecipare a tornei non c'è ombra. Un clan serve a poter fare le cose con un nome comune, per giocare tra amici si può benissimo anche senza tag. Per questo, se entrassi negli o.O non so quali e quante opportunità del genere ci sarebbero.
:azz: Hai ragione, sull'organizzazione di eventi finora abbiamo bucato clamorosamente. :dho: Ma porterei la cosa a considerazioni sul carattere dei membri, non sull'ideologia del Clan o Community. Del resto per l'organizzazione di qualsiasi cosa, la proposta di eventi o tornei é lasciata piena libertà a tutti i membri, filosofia figlia della volontà di non creare gerarchie con diplomatici e altre cariche. :pirate: Questo modo di organizzarsi finora ha mostrato solo i propri limiti: lo possono fare tutti = non lo fa nessuno. Ma io sono un ottimista e penso che prima o poi se ne vedranno anche i lati positivi: lo possono fare tutti = lo faccio io! :sun: E magari l'ingresso di qualcuno appassionato a questo genere di cose potrebbe dare una bella sferzata all'ambiente sotto questo aspetto. :cannone:

In verità qualcosa abbiamo organizzato, anche se poi é finito un pò in sordina. :think: Per farti capire meglio tutto ciò devo inserirlo in un discorso più ampio su alcuni problemi che o.O si trova ad affrontare. Non voglio fare pubblicità negativa alla nostra Co.Ommunity, anche perché si può intuire che o.O mi interessi parecchio, ma solo essere sincero e obiettivo. :look:
:arrow: Su WIII dopo un momento di crisi ci stiamo rigenerando e alcuni nuovi meccanismi e confidenze stanno nascendo solo ora, con grande entusiasmo. :elmo: Non siamo però in tanti: quando le coincidenze inibiscono la partecipazione dei membri più attivi questa assenza si sente e può demotivare l'ambiente.
:arrow: Membri importanti come Snake, Sho e Lou (gli altri 3 admin) avendo lasciato WIII si stanno cimentando in DAoC, dove oltre ad aver perso gli ultimi loro neuroni non trovano troppi compagni di avventura disposti ad unirsi all Co.Ommunity. :ziplip: :sheep:
:arrow: Infine non tutti amano il forum come mezzo di comunicazione, e se a questo si aggiunge il grande attaccamento dei membri di AoM per il loro forum originario su RTS (non dovrei dirlo ma le sto studiando tutte per conquistarli definitivamente a questo Fo.Orum... tra un pò non mi rimarrà che pagarli :oro: :oro: :oro: :obsessed: , anche se li capisco benissimo) ti spieghi come io sia soddisfattissimo di questo periodo in cui qui c'é un bel traffico.

:amici: Insomma, la nostra é una nascita-crescita lenta, di sicuro dobbiamo consolidare attorno ad un bel gruppetto già amalgamato un gruppone più ampio che non risenta del ricambio fisiologico proprio di ogni clan e community. Per ottenere questo ogni persona che voglia portare novità e idee é benvenuta come chi vuole solo partecipare al nostro gioco. :o Secondo me siamo sulla strada giusta, tanta gente ci riconosce e ci cerca anche solo per fare due chiacchere in chat od un custom game, tra di noi c'é un buon affiatamento nonostante i giochi siano tre, e presto colmeremo l'ultima lacuna veramente importante: il week del 19-20 Maggio ci sarà il primo Raduno.O ! :gnegne:

Posted: 29/04/2003 13:59
by pot
Lo so che ci sono buoni giocatori tra gli o.O, il problema è che quanto sanno loro, lo so già anch'io. Gioco da tantissimo tempo con Halidon, ultimamente anche con Proto. Solo che non ho visto l'eccellenza che cerco. Intendo proprio LA sboronata! :winner: Purtroppo dopo i quattro mesi di pausa praticamente totale da Warcraft sono arrugginito pesantemente, e continuo ad avere la fissa di non lammare per vincere. :asd: Per DAoC e AoM non posso dire niente, non mi piacciono e quindi non ci gioco. :?

Comunque, ho letto tutta la faccenda con General_Drax. Ha ragione su un punto più che fondamentalissimo: il gioco è fatto per giocarci. Se uno si prende l'impegno di giocare, lo fa fino in fondo. ODIO a morte chi dorme in piedi coscientemente. Se uno è niubbo, non posso farci niente, imparerà. Se uno però sa giocare e, come ha fatto mi pare Baghera, riduce a icona il gioco per fare altro, o pianta lì tutto senza dir niente, beh... Mi incazzo a morte. Anzi, di più. È questo che mi fa desistere al buttarmi proprio all'interno del clan, invece che girare solo più o meno nel gruppo: la serietà IN game. Fuori dal gioco l'amicizia e tutto il resto ci vogliono, non per niente dopo aver fatto il 6° posto in ladder ho piantato lì perché mi sono rotto le balle di non giocare con gli amici. Ho rovinato le stats che avevo solo per amicizia. Questo non toglie però che io ambisca a giocare al meglio, e per questo la sincerità non basta. Non so in che misura questo lo possa trovare anche negli o.O... :look:

Posted: 29/04/2003 14:25
by Protoz_o.O
Guarda che nessuno ti obbliga ad entrarci...d'altronde devi decidere te...nn saremo campioni è vero....ma nn facciamo neanche schifo...stiamo passando un momento difficile e se davvero ritieni necessari allenamenti e cose varie se "casomai" dovessi entrare potresti prenderti te magari l'impegno di organizzare qualcosa...se poi ti interessano le stats...allora entra nei Sol e vai tranquillo....all'inizio anche io la pensavo come te....solo che poi ho pensato...Cosa mi da vedere scritto sotto a Rank il numero 1-6 69 403....
E dopo aver buttato via pomeriggi dietro a grunt...a dannarmi dietro alle Disc....
a stare dietro alle pretese di un clan...cosa potro dire?
Cosa avrò fatto di tanto importante?
"Sai tesoro nn sono potuto uscire ieri perchè avevo un 1v1 importante"
Naturalmente sto esagerando..questo però per dire che preferisco dedicare tempo ad amici ecc...anche per conoscerli meglio sperando che quando war3 sia estinto...nn sia estinta anche questa amicizia...ke si consolida + in stile o.O che in stile ladder-pro....
Io avrò perso una marea di partite vedi Nospe che se anche nn ci gioco perchè devo uscire si arrabbia :D..ma ki se ne frega...tanto le stats generali nn contano niente...e anche un apparente G può essere niubbo e viceversa....


Poi per vedere la sboronata parla con Raj che lui è esperto.....
:D

Insomma "se dovessi joinare o.O " sarebbe solo un piacere accoglierti almeno per quanto ho potuto constatare in poco tempo che ti conosco.............

Posted: 29/04/2003 15:30
by LouStrong_o.O
Filì hai replicato bene tranne per una cosa secondo me, dai un'impressione negativa dell'impegnarsi per cercare buone stats. Per te magari non vuol dire nulla, ma per altri può essere importante e l'agonismo non è un male anzi, manda avanti l'umanità intera. Il discorso di Pot lo capisco e condivido in pieno se definiamo il contesto giusto: infatti anche a me può dar fastidio una mancanza di attenzione se la partita è importante o si è deciso di giocare "seri". E penso che Pot stesso condivida quest'ultima cosa, magari rispetto ad altri di noi lui preferisce spendere il suo tempo giocando il gioco piuttosto che con mappe personalizzate. Ora come ha detto Filippo se vuoi un clan in cui crescere come giocatore noi non siamo i più adatti visto che sei al livello dei migliori dei nostri, ed altri clan (SoL ma anche BW) possono darti ambienti più stimolanti. D'altra parte non so quanto il far parte delgi o.O ti precluda possibilità di incontrare giocatori forti e giocarci insieme, tenendo conto che molti dei migliori (italiani) non-SoL sono BW che conosciamo, e per quanto riguarda gli stranieri dovresti cercare altrove...

Insomma Pot a me (che magari non loggo su Bnet ma il forum me lo leggo :)) e penso a tutti gli altri farebbe piacere una tua adesione, ma alla fin fine l'importante è beccarsi in game o in chat o qui e divertirsi non la pur magnificente tag o.O :D

Muu Pot

ciao agli altri

Lou

P.S.: importante per tutti gli utenti del forum: non vorrei più vedere in reply a post che non siano apertamente flame frasi tipo
Guarda che nessuno ti obbliga ad entrarci...
sono bombe da equivoci. E Filì non mi rispondere dicendo che "ma no non lo dicevo mica in senso..." perchè lo so che non volevi offendere nessuno :lolol:

Ariciauz

Posted: 29/04/2003 16:06
by Maloghigno
pot wrote:ODIO a morte chi dorme in piedi coscientemente. Se uno è niubbo, non posso farci niente, imparerà. Se uno però sa giocare e, come ha fatto mi pare Baghera, riduce a icona il gioco per fare altro, o pianta lì tutto senza dir niente, beh... Mi incazzo a morte
Anche io. Ed anche con un o.O. Solo ieri non dico di essermi arrabbiato ma me la sono presa un poco per una partita persa solo per due distrazioni nei momenti clou. E me la prendo anche con me stesso se faccio cavolate: nessuno qui gioca per perdere e, chi più chi meno, tutti puntano a migliorare (anche se nel mio caso nn si direbbe perché di risultati PORCA ***** ! non se ne vedono :censored: :umpf: ). E la serietà, nonché lo stile e la voglia di vincere IN game non si discutono: non hai idea di quanti kili ho perso in ognuna delle partite che ho fatto con Raj per non farlo arrabbiare e comunque penso che sia un fattore comune a tutti gli o.O .
Poi ci sono partite e partite: in una sfida c'é un tipo di atteggiamento, in una partita-lol un'altro :drunk: , su questo non é il caso di fermarsi ancora, siamo tutti d'accordo. Tu e Proto avete detto le stesse cose anche riguardo il giocare con gli amici anche in ladder e sfide: é questa la vera differenza di o.O (e simili) rispetto ad altri clan... come tu stesso hai detto.... spero che ti sia convinto che questo non sarebbe un problema. :sun:

pot, al problema che hai sollevato riguardo i G mi viene da rispondere completando il pensiero di Lou: nessuno in o.O ha mai vietato l'utilizzo di altri nick, altri Fo.Orum, la partecipazione ad altri eventi, altre "risorse" fuori da quelle del clan o della community. L'esempio (si, sono innamorato di lui :kiss: :kiss: :kiss: , e allora?) é sempre Raj: "doppio" clan, doppio moderatore, doppio gay. Questo "non-divieto" secondo me, oltre ad essere un'inutile sottolineatura di un dato di fatto, arricchisce la community delle tante esperienze che i propri membri posso fare all'esterno. :drago:

Per tutto quanto, e ne approfitto per ribadire a tutti gli o.O il concetto, o.O può e deve essere plasmato da ognuno di no.Oi. :klap:

Poi dopo questo lascio parlare gli altri :sleeping: io sono stato fin troppo prolisso. :ziplip:
PS. ma ci teniano proprio a questo pot! siamo tutti qui a scrivere! ora lo tolgo dal banner prima che si monti la testa. :toocool:
PPS.Dico a Protopippo una cosa: secondo me il periodo di "crisi" é passato. :stats: Le tue statistiche in calo lo confermano.

Posted: 29/04/2003 16:28
by Protoz_o.O
Ma io nn intendevo in senso cattivo :D :D :D :D :D

Il post l'ho scritto di corsa e ripeto che sono d'accordo su quanto è stato detto riguardo l'impegno ecc..
Se si gioca seriamente l'impegno DEVE esserci assolutamente...ma se stiamo giocando così o se anche per una volta capita un inconveniente e l'altro si "distrae" mica me lo mangio...può capitare a tutti...
Poi se devo essere sincero anche a me di war 3 piace + un game normale che custom....solo che tra gli o.O trovo n ambiente + sincero e sereno che da altre parti salvo alcune eccezioni come alcuni Bw ed altri che conosco.....
secondo me hai dato un giudizio un pò affrettato...

( Pensavo me lo cancellaste subito il post ) :D :D

Posted: 29/04/2003 17:21
by pot
Il compagno orcone ha detto bene. Tutto praticamente. Ora come ora non sono per niente intenzionato a entrare in un clan da stats, non ho la minima voglia di DOVERE giocare. L'ambiente o.O mi piace, molto, è solo che non so veramente quanta gente disposta a fare i bei rissoni picchiati riesca a trovare. Lou, Hali e Mighty sono delle vecchissime conoscenze, mi hanno sopportato tanto tempo, e so bene il loro valore! Poi ci sono anche alcuni miei amici, soprattutto uuuu e France_CH, con cui mi trovo benissimo. C'è anche da dire che io e uuuu ci conosciamo da quando eravamo alti la metà di adesso, però... :D

Penso che farò anch'io parte degli o.O, con l'espansione di Warcraft non c'è nemmeno il problema tag, in quanto sarà apposta a parte, non sarà necessaria da account (il mio pot è intoccabilissimo! 8) ). Mi sa che come in tutti i clan in cui sono o sono stato, romperò le balle per fare cose a destra e sinistra... :twisted:
Se mi volete, preparatevi a sopportarmi! Muahahahah! :gnegne:
:asd: :asd: :asd:

Posted: 30/04/2003 13:50
by N0th3re_o.O
Anche io. Ed anche con un o.O. Solo ieri non dico di essermi arrabbiato ma me la sono presa un poco per una partita persa solo per due distrazioni nei momenti clou.
Ehm....riferimenti a persone o cose sono del tutto casuali? :P:P:P:P

Cmq mi ritrovo daccordo con Proto e Lou....con Fede (arg) anche :wink:

L'esperienza di pot logicamente darà senz'altro una grande mano agli altri membri che magari desiderano apprendere nuove cose (o nel mio caso...desiderano apprendere :lol: )

Quindi c u on bnet e muu a tutti

Posted: 01/05/2003 01:37
by Darjan_o_O
Forse non dovrei nemmeno partecipare a questa conversazione, però vorrei esporre a Pot la mia esperienza negli o.O.
Premesso che io non avevo mai e poi mai pensato di giocare on-line nè tantomeno di entrare in un clan di giocatori, mi sono ritrovata per caso sul forum (non questo, quello di RTS) a cercare info sull'editor di AoM e qualcuno degli o.O di AoM mi ha chiesto se mi avrebbe fatto piacere entrare a far parte del clan e giocare con loro. All'inizio non mi piaceva l'idea perchè io non sapevo giocare bene, anzi diciamoci la verità non sapevo proprio giocare, non hai idea di tutte le cose che ho imparato, che sto imparando e che spero di imparare in futuro, qui. Poi mi hanno detto che per far parte del clan bastava solo divertirsi giocando e stando in compagnia, così ci ho pensato e tra il fatto che i ragazzi mi sembravano simpatici e che AoM mi piaceva ho accettato volentieri. All'inizio è stata dura perchè essendo una principiante, nei game mi rushavano subito, ma poi ho chiesto consigli, ho letto le tattiche, ho imparato e ora riesco a battere poche persone, ma è già tanto che riesco a battere qualcuno. Secondo me un clan del genere, dove oltre a divertirsi un mondo ci si aiuta, ci si scambia esperienze, consigli e game è molto bello perchè anche i noob possono sentirsi parte di qualcosa e nello stesso tempo imparare a giocare. Non tutti nascono bravi e non tutti hanno l'esperienza che hanno i membri più "anziani" di questo clan.
Se tutti i clan fossero come i BW o i SoL io non avrei avuto speranze, per questo dico PER FORTUNA CHE ESISTONO GLI o.O!!!
Inoltre non so quanto gli altri clan accettino di buon grado le ragazze, che solitamente con i giochi Rts non hanno molto a che vedere...almeno questa è la mia impressione.
Pot, dal tuo ultimo post cmq deduco che sei propenso a entrare negli o.O, io credo proprio che non te ne pentirai!

Posted: 01/05/2003 11:21
by pot
Conosco un po' di gente del gruppo, non devo cambiare account per mettere la tag, e forse posso puntare a quello che voglio fare trascinando un po' di gente con me. :D

Ah, comunque: le ragazze in tutti i clan sono praticamente sempre molto ben accette! :D