[Mods Staff] Il bepi non è più verde.

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

[Mods Staff] Il bepi non è più verde.

Post by snuffz » 07/07/2006 19:00

Benchè nasconda nel suo dna qualcosa di mostruoso, il bepi non ha niente da sparite col dottor Banner alias l'incredibile Hulk, e contrariamente a quanto si pensi nelle sue vene scorre sangue color rubino e non menta piperita o estratto di alga agar-agar.
Ma allora di quale verde, il vegliardo torinese è venuto mai a privarsi?
Del verde che sul fo.Orum contraddistingue il nick dei moderatori, come il rosso per gli admin.
Il bepi ha lasciato infatti il suo incarico di moderatore.
Come vicino di scrivania, collega di lavoro, e amico personale del bepi, ho insistito con 7ede perchè fossi io a scrivere due righe di "saluto". Queste mie righe gli sono dovute, perchè il bepi è stato, a mio avviso, un gran moderatore. Non parlo di moderazione in senso stretto, da scribacchino del php: cancella quel topic, edita quella frase, manda un pm a quell'utente. Parlo dell'entusiasmo che ha riversato sul forum, della voglia di divertirsi, di ridere e di far ridere, di combinare qualche scherzo insieme al sottoscritto, fosse anche solo qualche fotomontaggio o qualche filmato con la webcam, di organizzare le lan casalinghe, i raduni, le pizzate, lo smauilp, di tenere vive sul forum le discussioni più interessanti e di spammare W LA FIGA su battlenet. L'aiuto del bepi, e parlo di aiuto sincero e passionale, è stato sempre fondamentale, per la riuscita delle nostre iniziative. Forse il bepi vi è sembrato meno "appariscente" del sottoscritto (che è notariamente un ciaciarone chiassoso) o meno preciso del precisissimo 7ede. Ma vi assicuro che dietro ogni nostra iniziativa (sicuramente dietro ogni MIA iniziativa), c'era il suo supporto.
Il bepi lascia la moderazione. Non lascia il forum naturalmente (altrimenti gli piazzo una bomba-carta sotto la citroen). Ma abbandona la moderazione.
Lo fa fondamentalmente perchè non si sente più in linea con certe scelte.
Si può essere daccordo o meno con la sua scelta, ma vorrei che sapeste due cose del bepi, anzi di ANDREA, che sta dietro quel nick:
uno. Andrea non è la persona più diplomatica di questo mondo (a volte mi tocca pure moderarlo qui al lavoro, con i nostri utenti), ma è di una CORRETTEZZA cristallina e quando dice BIANCO, non intende BEIGE o GIALLINO: è BIANCO, e non ci sono cazzi cromatici.
due. Esiste una cosa che si chiama INTEGRITA'. Alcune persone ce l'hanno e altre no. Alcune persone si sanno guardare dentro e fare un'analisi critica. Andrea è una di queste.

Non è mia intenzione "celebrare un morto". Non ho scritto queste righe per supplicare Andrea di tornare sui suoi passi.
Le ho scritte solo per salutare un amico, che mi ha aiutato molto, e che ha aiutato molto il forum.


Snuffz aka Andrea R.


"Niente coglioni, niente gloria".

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/07/2006 19:46

:bepi: Non posso che associarmi a quanto detto dallo Snuffo, e mi unisco al ringraziamento al Bepi per l'aiuto che ha dato allo Staff dei moderatori.

Forse alcuni non comprendono come si possa rinunciare spontamente alla "prestigiosa carica" di moderatore... ma anche per questo sono grato al Bepi, perché con la sua franchezza e coerenza ci dà modo di riflettere, di scriverci quello che ora ci stiamo scrivendo. Io stesso non ho potuto fare a meno di chiedermi: "ne sarei capace?"

La vera ricchezza dello staff dei moderatori é la diversità di vedute di coloro che lo compongono, infatti non posso nascondere di essere stato molto dispiaciuto per la sua decisione.

Ma come ci diciamo spesso siamo grandi e o.O, per chi l'ha fatto e per chi ci crede, non é un clannettino che si abbandona da offesi. Ed anche in questo Bepi é l'esempio.
So bene che il supporto del Bepo (e le sue critiche ogni volta che qualcosa non lo convincerà) continuerà ad esserci, anche se non sarà firmato di verde.

:banana:
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 07/07/2006 20:56

Possibilmente il Bepi non sarà più verde, ma chi non è daltonico sa che lui resta sempre "il moderatore" e non un moderatore qualunque, le sue parole (come la sua ciccia) pesano e pure tanto! Non conosco i motivi della sua scelta, non mi interessa impicciarmene, ma spero vivamente che non sia nata da aspri contrasti all'interno del gruppo di admin e moderators. Con questo messaggio voglio sinceramente ringraziare uno tra coloro che ha reso più vivibile ed organizzato questo spazio virtuale in cui ci si scambia spesso idee, scemate e sfotto' vari!

Grazie Andrea , grazie :bepi: :oops:

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 10/07/2006 14:56

Addirittura un post. Che dire se non grazie. Ebbene sì, quel nomignolo il bepi tutto verde non ci sarà più per una mia precisa scelta: assolutamente niente di personale con chicchessia, ma semplicemente una diversa veduta su alcuni punti. Nessuna porta sbattuta, nessuna incazzatura... semplicemente una stretta di mano tra persone adulte o almeno questa è stata la mia intenzione. Ma niente di grave, il forum non perderà certamente smalto e vigore senza il sottoscritto nei panni di "sarto-manipolatore" di post, anche perché come sottolinea Snuffz non lascio assolutamente il forum.
Quindi sappiate che i fotomontaggi, le cazzate, etc, continueranno a fioccare e a colorare le pagine di questa bella community. 7ede, Snuffz, Lou e il gruppo moderatori sanno che potranno sempre contare sul sottoscritto per qualsiasi iniziativa. Non mi resta che ringraziare tutti i moderatori con cui ho lavorato (anche molto bene) ma adesso finalmente potrò iniziare a spammare come un ossesso. W la figaaaaa

matte
oO
oO
Posts: 240
Joined: 29/10/2004 13:39

Post by matte » 10/07/2006 16:43

il bepi wrote: assolutamente niente di personale con chicchessia, ma semplicemente una diversa veduta su alcuni punti
Ciao Bepow, se sono indiscreto non mi rispondere... :censored:
Mi pare di aver capito che ti dissoci su alcuni punti delle linee guida dei moderatori. E' così? e se si, puoi dire quali e perchè?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 11/07/2006 11:44

Ciao Matte, semplicemente ho dei punti fermi nel giudicar le cose e non collimavano più. Quindi ho preferito lasciare il mio incarico senza polemica alcuna, ma sappi che sei/siamo in buone mani. Il forum ha una base di moderatori veramente solida che fa un ottimo lavoro e abbiamo una community viva e "adulta".

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 11/07/2006 12:16

Ciao bepiiiii :sedere:
Meno male che Snuffo nel suo post di apertura ha specificato che non voleva "celebrare un morto": all'inizio lo sembrava, mamma mia che tristezza.
Io credevo che ilbepi fosse non più "verde" per via dell'età avanzata :bepi:
...e invece lascia da moderatore.
Beh, per fortuna resta all'interno della Co.Ommunity come uno degli o.O più vitali e "creativi" di tutto il gruppo.

Che dire, bentornato bepi tra gli utenti "normali" :mirror:

Comunque oh, credevo fosse chiamato "verde" per via del braccino corto :klap:

Ciao BEP

PS: come dimenticare la classe con la quale si presenta alle feste ? :klap:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 13/07/2006 10:54

mirino wrote:Comunque oh, credevo fosse chiamato "verde" per via del braccino corto :klap:
In questa comunity c'è un solo braccino corto e si chiama Bayern Max. Basta vederlo quando deve caricare la chiavetta del caffé: tira fuori un portafoglio delle dimensioni di una moneta da 2€ e mette solo monetine del valore massimo di 20 centesimi. Insomma... giusto per un caffé :snuffz:

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 13/07/2006 15:47

Bepozzo porcello....
:panik: :panik: :panik:

Adesso capisco perchè non più di 30 minuti fa, MENTRE SCROCCAVI L'ENNESIMO CAFFE', ridevi e mi chiedevi se avevo letto il forum.... :hihi:

Comuqnue oggi è uno delle poche giornata in cui non infierirò con questo omino verde... (confermo che si tratta del braccino e non della muffa...): dalle note su Hattrick pare che durante questo blocco non ritarderanno le cessioni e pare gli abbia appena sfilato uno dei migliori giovani nati dal suo vivaio per la modica cifra di 19.000€ (ne vale oltre 100.000€...) ^^ ^^

FORZA BEPI... (pesca sempre così!!) :pinocchio:

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests