Mi chiamo Antonio, ho 23 anni e scrivo dalla Sardegna.
Studio (secondo anno di Ingegneria Informatica

), lavoro (al momento impiegato a tempo determinato in Comune ma ho anche lavorato 2 anni come barman

) e svolgo il servizio civile presso una comunità alloggio per anziani

. Nei ritagli di tempo insegno informatica in una scuola elementare

(non ai bambini ma agli insegnanti e ad un unico alunno portatore d'handicap).
La mia più grande passione è il cinema, tanto che prima di iscrivermi in Ingegneria ho studiato per 2 anni al DAMS di Bologna (ma si sa... l'adolescenza, la grande città, un monolocale, ragazze e lo studio non vanno molto d'accordo

). Regista preferito ovviamente Stanley Kubrick, anche se la mia videoteca personale spazia tra una miriade di generi e registi.
Suono la chitarra; classica prevalentemente, anche se con la mia fida Ibanez JEM tento di emulare John Petrucci (con scarsi risultati).
La musica è la mia seconda passione, anche perchè accompagna praticamente ogni momento della mia giornata (ho trasformato la LAN del Comune in cui lavoro in un mega impianto stereo... immaginatevi 10 PC che suonano contemporaneamente la Quinta di Ludvigh Van

). Gruppo preferito i Dream Theater, anche se, come per il cinema, i miei gusti musicali sono senza limiti (unica eccezione la musica dance e in generale tutto ciò che è "commerciale" nel senso dispreggiativo del termine).
Amo le macchine (se veloci meglio, purchè non siano tamarre) e al momento siedo al volante di una Golf TDI (130 cavalli ovviamente

), anche se probabilmente passerò a breve a una Honda Civic TypeR. Si lo so che la Golf è per certi versi migliore... ma la civic costa meno e corre di più (e poi avete visto gli interni rossi?

). Prima o poi comunque metterò le mani su una Audi A4 e allora potrò ritenermi un uomo felice.
E alla fine (ma non certo per importanza) vengono i videogiochi. Posso vantarmi di essere un videogiocatore di vecchia data, avendo iniziato la mia carriera su una delle prime versioni casalinghe di PONG (se non lo conoscete male!). Vi dico solo che il controller era costituito da una sorta di manopola del forno (ruotandola si muoveva su e giù l'alter ego digitale... sì, la stecchetta insomma).
Sono poi passato al C64 e allo Spectrum (che conservo ancora con orgoglio), fino all'avvento degli Amiga (500 prima, 1200 dopo) e delle prime vere console: nell'ordine Atari2600 (oddio non ricordo se era esattamente il 2600), NES, MasterSistem, SNES. Essendo amighista convinto non ho mai avuto un PC (DOS intendo), e per averne uno ho aspettato fino all'uscita del PentiumII (quando ormai la crisi d'astinenza da tastiera era divenuta insopportabile

).
Oggi passo ancora qualche ora in compagnia del mio fido Nintendo64 (Zelda64 è il miglior videogioco di sempre!!!!) e dell'obliquo PlayStation (questa la capiranno in pochi... una lunga storia che riguarda un problema noto del laser della console). Cerco di non entrare in un negozio di VG coi soldi in tasca per non cadere in tentazione e acquistare PS2, X-Box e Cube (mi sono ripromesso di non comprare più console... anche se mi piange il cuore a non poter giocare Final Fantasy 10

)
Quando non lavoro/studio/obietto/gioco/telefono la ragazza (ok è la ex... ma forse ho ancora speranze

)/mangio/dormo, dedico il mio tempo libero a pattinare. Quando stavo a Bologna ero nel team di Free-Style della Rollerblade

. Nel mio paese purtroppo un ragazzo di 23 anni che fa slalom/piroette/spaccate (non quelle no

) e che in generale va sui pattini come fosse Adriano Celentano o Michael Jackson ai tempi di Moonwalker, non è visto di buon occhio... quindi ho lasciato il free-style per dedicarmi a un sano
agressive (insomma ora salto/grindo/grabbo/piallo scalini/svernicio ringhiere... e mi faccio un male cane quando dopo aver saltato una rampa di scale cado rovinosamente rompendoni giornalmente un osso qua e là

).
Che altro? Ah! Certo! Gioco a WarcraftIII col nick Shogun_o.O, sono Admin di questa Co.Ommunity e auguro a tutti buon divertimento in compagnia degli o.O!
Questo post verrà editato a mio piacimento... quindi se vi interessano gli sviluppi della mia vita... ma i fatti vostri no eh?