E' fuori di dubbio che non sarò mai G in nessun gioco. E' vero, il motivo potrebbe essere che sono veramente pollo , ma di sicuro non ho il tempo, e neanche me lo prendo, per uscire da questa mia situazione. Anche perché a me ne servirebbe davvero tanto .
Immagino che la situazione ottimale in cui una persona si può trovare per diventare G potrebbe essere quella che unisca il maggior numero di queste condizioni:
1) Talento. Ci sono persone più o meno portate ad un certo tipo di gioco, o più in generale ad un gioco virtuale. Ma da solo il talento non basta.
2) Abnegazione. Chi affronta il gioco studiandone a tavolino i particolari, e si allena con precisione raddopia di sicuro i risultati dei propri sforzi. Ma da sola non basta, e per un approccio del genere ci vuole... (vedi punto 3)
3) TEMPO. E' il fattore determinante. Indipendentemente dall'approccio al gioco, chi ha tempo di giocarci ore ed ora ha un vantaggio incredibile. Anche senza uno studio a tavolino dei particolari, chi gioca intere giornate ad un gioco ne impara i segreti e le dinamiche anche solo a livello inconscio. Unendo al tempo abnegazione e talento, un giocatore diventa imbattibile. Ma se manca il tempo di sperimentare tattiche nuove, di prendere confidenza con metodi e strategie... bhè, anche il talento più fulgido non esplode (ma questo non é il mio caso, io penso di essere davvero pollo ).
A tal proposito se volete possiamo fare questo gioco: ognuno di noi da i voti ad un altro membro della Community... inizio io così é chiaro, ed inizio con
LouStrong:
talento : 7 (c'é c'é )
studio : 10 (un approccio scientifico)
tempo : 6- (lavora ma di tempo ne fa sempre saltar fuori)
bravura risultante : 8 (un gran bel giocatorone)
Da qui mi sento di fare un'altra considerazione: rimanendo all'interno di un gruppo di persone appassionate di videogiochi , tra studenti e lavoratori i primi hanno un grande vantaggio. Tralasciando le eccezioni (gente che studia un sacco o non lavora nulla, persone in gamba cui basta studiare poco o che oltre al lavoro giocano solamente), in generale però uno studente di liceo ha tutto il pomeriggio libero per giostrare studio e divertimento ed uno studente universitario ha una grande liberta di organizzazione...
Ma il tasto veramente delicato da toccare é un'altro: ciò che ognuno di noi é disposto a sacrificare per il gioco al PC. Sacrificio e gosusaggine vanno di pari passo, e la loro unità di misura é il tempo.
Io non ho mai giocato così tanto al computer come in questo ultimo periodo, e penso che questo periodo sia proprio finito. E' stato un periodo favorevole al gioco per vari motivi di salute e coincidenze di vicende amicali, condizioni che per fortuna stanno svanendo e che mi permetteranno di tornare ad uscire quasi ogni sera.
Conoscendomi ormai abbastanza bene, corro davvero il rischio di preferire il PC agli amici, e lo considero un rischio pericolosissimo . Continuerò comunque a dedicarmi ancora per tanto tempo alla community perché é diventata una bella occasione per trovare degli amici, ed é ovvio che dovendo stare a casa di sera preferisco (e preferirò) giocare/chattare con voi on-line piuttosto che guardare un film in televisione. Sicuramente però il tempo dedicato al single player e ad altre forme di gioco si ridurrà drasticamente, se non scomparirà proprio del tutto.
Come ho sempre detto, e qui concludo lasciando a voi la parola, mi sono impegnato tanto nella Co.Ommunity con l'unico obiettivo di conoscere poi un giorno dal vivo qualcuna delle persone simpatiche conosciute solo in B.Net o sul Fo.Orum, ed é per questo che do tanta importanza al raduno.O . Non vedo l'ora di alzare il bicchiere con vo.Oi!
Gosu, Filosofia, Tempo e Amici...
- Maloghigno
- Administrator
- Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
- LouStrong_o.O
- oO Team
- Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Beh come esimermi dall'esprimere acri giudizi su qualcuno?
All'inizio volevo provare con Hali....
Poi mi è venuto in mente Gajman!!! Ma c'è solo un grande su cui non posso esimermi:
Snake_o.O
Talento 10 [dimostrato su DAOC]
Tempo 0 [fatevelo voi il culo come lui poi vediamo]
Impegno 3/4 [col tempo che ha che pretendete?]
Bravura 6/7 [di incorraggiamento x w3, di lecchinaggio puro per DAOC dove spero di beccarlo al più presto!!!
Lou
All'inizio volevo provare con Hali....
Poi mi è venuto in mente Gajman!!! Ma c'è solo un grande su cui non posso esimermi:
Snake_o.O
Talento 10 [dimostrato su DAOC]
Tempo 0 [fatevelo voi il culo come lui poi vediamo]
Impegno 3/4 [col tempo che ha che pretendete?]
Bravura 6/7 [di incorraggiamento x w3, di lecchinaggio puro per DAOC dove spero di beccarlo al più presto!!!
Lou
-
- FoOrum Enthusiast
Lou la media matematica per la bravura di snake farebbe 4/5 ... 'gnurant ! ... vabbe... se deve leccargli il per daoc tutto è concesso
Settede ti fo' dono della mia pagella per te
Talento: 4 (sei negato ... )
Abnegazione: 9 ( ... ma cerchi di migliorarti )
Tempo: 6
Bravura risultante: 6 + ( sei salvo ! )
Settede ti fo' dono della mia pagella per te
Talento: 4 (sei negato ... )
Abnegazione: 9 ( ... ma cerchi di migliorarti )
Tempo: 6
Bravura risultante: 6 + ( sei salvo ! )
-
- FoOrum Enthusiast
Bhe, visto che il maggior teammate con cui gioco è Hali faccio io la sua pagella (AHAHHAHAHAHHA...si torna ai banchi si scuola! LAVORA SCHIAVO! )
Allora:
Talento: 9 (senza ombra di dubbio...pure quando gli muoiono gli eroi e i miei stanno vivi nn ho ancora capito perchè i suoi sono di livello più alto ...mha. ..mistero...)
Abnegazione: 6/7 (non credo studi poi molto a tavolino le tattiche ...mi sa tanto del pazzo furioso che "prende quello più colorato" e lo usa al meglio )
Tempo: dal 4 al 10 e lode! (passa da momenti in cui nn si fa vivo per giorni perchè o è a pezzi per l'uscita della sera prima :silly: o è completamente affogato in tutte le tazze di caffè che si beve a momenti in cui è l'unico su b.net alle 7.30 del mattino - e non perchè si alza presto-)
Gosusaggine risultante: 8 1/2 (considerando che nel tempo sono d più i periodi da 10 e lode!)
Un giorno scoprirò perchè i suoi eroi sembrano prendere il triplo dell'exp ...e quando quel giorno arriverà ...meneremo ancora più gente
Allora:
Talento: 9 (senza ombra di dubbio...pure quando gli muoiono gli eroi e i miei stanno vivi nn ho ancora capito perchè i suoi sono di livello più alto ...mha. ..mistero...)
Abnegazione: 6/7 (non credo studi poi molto a tavolino le tattiche ...mi sa tanto del pazzo furioso che "prende quello più colorato" e lo usa al meglio )
Tempo: dal 4 al 10 e lode! (passa da momenti in cui nn si fa vivo per giorni perchè o è a pezzi per l'uscita della sera prima :silly: o è completamente affogato in tutte le tazze di caffè che si beve a momenti in cui è l'unico su b.net alle 7.30 del mattino - e non perchè si alza presto-)
Gosusaggine risultante: 8 1/2 (considerando che nel tempo sono d più i periodi da 10 e lode!)
Un giorno scoprirò perchè i suoi eroi sembrano prendere il triplo dell'exp ...e quando quel giorno arriverà ...meneremo ancora più gente
- Lysor_o.O
- Veteran
Beh, sai, Haran, forse voi Bw potete anche ridere di Raj... No.Oi no!
Se lo valutiamo come un o.O non c'è storia, Raj prende 10 in tutto; forse secondo gli standard Bw i suoi voti scendono un pochino (tipo 9, 9, 9) ma c'è poco da sfottere. A meno che si vadano a guardare i 2 profili... Perché in quel caso Lysor_o.O è più gosu di Rajman_o.O! :-P
Se lo valutiamo come un o.O non c'è storia, Raj prende 10 in tutto; forse secondo gli standard Bw i suoi voti scendono un pochino (tipo 9, 9, 9) ma c'è poco da sfottere. A meno che si vadano a guardare i 2 profili... Perché in quel caso Lysor_o.O è più gosu di Rajman_o.O! :-P
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich