Page 1 of 1

[Fo.Orum rulez] o.O e lo spam

Posted: 17/03/2003 21:39
by Shogun_o.O
Ultimamente i mod sono impegnati in una fastidiosa "caccia allo spam". Qualcuno di voi potrebbe aver notato, la scomparsa di alcuni sui post. Ebbene non abbiate paura, quando li avete scritti non stavate sognando. Se non li vedete più è perchè sono stati gettati nell'immenso vuoto che c'è. Il motivo è sempre lo stesso, il famigerato SPAM!. Ma cos'è lo spam? Si mangia? Fa male alla salute? Perchè è tanto temuto?

E' considerato spam qualsiasi messaggio non abbia un senso, sia off-topic e in generale non aggiunga niente a quanto scritto da altri utenti in un thread. Perchè è dannoso? Principalmente perchè se una persona apre un topic è perchè ha qualcosa da dire, un pensiero da condividere con altri. Rispondere con uno spam oltre che fuori luogo e inutile, è una mancanza di rispetto nei confronti di chi scrive. Cerchiamo di non trasformare il forum in un cumulo di parole scritte "tanto per dire". C'è un'area dedicata a chi, dello spam, ne fa una ragione di vita. Cerchiamo però di limitarlo entro i limiti di quell'area.

In linea di massima, è considerato spam un topic che non contenga almeno una frase composta da soggetto, verbo e complemento oggetto. Quindi post come "Sono d'accordo", "Quoto", "Ben detto" eccetera, verranno considerati spam... e quindi cancellati.

Il forum è una cosa bella. Cerchiamo di mantenerlo tale e di parlare di cose interessanti.

Posted: 17/03/2003 23:50
by Devas3o.O0
Purtroppo questo è un problema di tutti i forum... bisogna pero anche che voi moderatori pensiate quando sia giusto un edit, un delete o un copy o un semplice avvertimento, non cancellare un intero thread solo xke uno o due posts erano spam... :wink: :wink: (lo dico xke l'ho visto fare in altri forums... )

Se interessa aggiungo un interessante link all'argomento tratto da Rts-Center... in cui io come al solito ho fatto la mia figuraccia quotidiana ma va beh ognuno è fatto a suo modo... :roll:

http://www.rts-center.com/forum/showthr ... genumber=1

Posted: 17/03/2003 23:50
by togawa_o.O
Ok recepito (anche se per me esageri)...

Però la mia reply sul topic monnezza di Legolas la potevi lasciare! Suvvia... ^^

Posted: 18/03/2003 00:26
by Shogun_o.O
Devas3o.O0 wrote:Purtroppo questo è un problema di tutti i forum...
Appunto, lasciamolo agli altri forum :wink:
Devas3o.O0 wrote:bisogna però che voi moderatori pensiate quando sia giusto un edit, un delete o un copy o un semplice avvertimento,
La settimana scorsa facendo pulizia tra i vecchi topic, ne ho letto uno che mi ha fatto morire. Un utente spammava, un mod glielo faceva notare e lui rispondeva "Ok capito", tutto qui :shock: Ditemi voi...
Insomma, di avvertimenti ce ne sono stati pure troppi. Questo topic è una sorta di avvertimento generale: se per caso alcuni vostri post verranno cancellati, non prendetevela. Non è forse questo un avviso? :wink:
Devas3o.O0 wrote:non cancellare un intero thread solo perchè uno o due posts erano spam... :wink: :wink: (lo dico xke l'ho visto fare in altri forums... )
Infatti qui non è mai successo. I topic che abbiamo cancellato si contano sulle dita di una mano, posso dirvi anche i titoli e gli autori ed evidentemente il motivo della loro eliminazione non era lo spam.