[Co.Ommunity] da "WIII Clan" a "Co.Ommunity"

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

[Co.Ommunity] da "WIII Clan" a "Co.Ommunity"

Post by Maloghigno » 23/01/2003 13:22

Sta decollando l'idea di allargare il clan a community.
Vuol dire solo che non saremo più legati ad un solo gioco, mantenendo intatti allegria e stile.
Saremo di più, su più giochi e questo ci permetterà di durare nel tempo. Aumenteranno anche le difficoltà di gestione, perché evidentemente non potremo più conoscerci tutti e conoscere tutti i novizi per decidere il loro ingresso o no. Dovremo quindi anche essere più moderatori...

Se decideremo di farlo andrà fatto per bene, in grande stile.

Come dice Lou sarà fondamentale organizzare a breve questo meeting, per dare al Clan un evento concreto.

L'impegno concreto richiesto ai detentori di poteri magici non potrà che aumentare, ma penso che aumenteranno anche le soddisfazioni. Comunque se qualcuno non se la sente é meglio lo dica!
Nel concreto, per darci un'idea, i forum delle tattiche di W3 verrebbero accorpati in uno solo, sotto la categoria WIII: per ogni gioco ci sarà una categoria (categoria = per esempio "Publics") contenente al max tre forum. io sto cominciando a studiare la gestione dei gruppi in modo da gestire i permessi all'interno del forum coi gruppi e non più a livello individuale. Ho fatto la proposta a Gnaffo e anche lui sarebbe d'accordo ad aprire una categoria di AoM (tenendo conto che alcuni o.O lo stanno provando...), ci dirà.
Le cose da fare sono tante...

Possiamo rimanere piccoli e correre il rischio che tutto si spenga in una bella esperienza legata a WIII o possiamo creare qualcosa di più grande che duri di più, nel quale continuare a coltivare la nostra amicizia.
Io ci credo. E voi? :wink:
Last edited by Maloghigno on 31/01/2004 14:41, edited 4 times in total.

Snake_o.O
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 32
Joined: 06/12/2002 19:23

Post by Snake_o.O » 23/01/2003 14:58

La mia risposta già la sai, ma gli altri no; xcui la rendo pubblica SI

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/01/2003 15:37

Shogun_o.O scrive:
idee su possibili altri giochi?
Shogun_o.O scrive:
insomma... stesso genere o spaziamo?
7ede_o.O is Back ! scrive:
si spazia tra quelli proposti dai membri della community, quelli più giocati dalla community
7ede_o.O is Back ! scrive:
quelli non troppo giocati rientreranno in un forum unico... penso sia la cosa più probabile
Shogun_o.O scrive:
perfetto... io punterei soprattutto a giochi nuovi (di prossima uscita)
7ede_o.O is Back ! scrive:
io nn porrei limiti di novità: quelli giocati dalla community.
Shogun_o.O scrive:
anche perchè noi dovremo acquistarli e giocarli almeno in modo quasi decente ^^
7ede_o.O is Back ! scrive:
no, nessuno (compresi noi) deve essere obbligato a giocare a dei giochi, tanto meno a comprarseli, non ha senso
7ede_o.O is Back ! scrive:
per seguire giochi che noi non seguiamo ci saranno altri moderatori
7ede_o.O is Back ! scrive:
tipo gnaffo per AoM
Shogun_o.O scrive:
bhe almeno dobbiamo avere un'idea di che cosa si tratta...
7ede_o.O is Back ! scrive:
uno può frequentare la community conoscendo anche solo un gioco
Shogun_o.O scrive:
insomma... dovremo essere presenti comunque
7ede_o.O is Back ! scrive:
se no io sarei già tagliato fuori
7ede_o.O is Back ! scrive:
certo, presenti, ma dal punto di vista della community, non obbligatoriamente dal punto di vista "tecnico" del gioco
Shogun_o.O scrive:
anche perchè i "giocatori" saranno diversi a seconda del gioco... e dovremo conoscerli
7ede_o.O is Back ! scrive:
non potremo pretendere di conoscere tutti e di avere sempre l'ultima parola noi tre: molte cose saranno "delegate" ai responsabili delle sotto-community legate ai vari giochi, per forza.
Shogun_o.O scrive:
quello è perfetto... ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo principale
Shogun_o.O scrive:
secondo me un controllo da parte nostra (bewnchè minimo) ci vuole
7ede_o.O is Back ! scrive:
ovvio, ma non é possibile ipotizzarlo su ogni reclutamento
Shogun_o.O scrive:
insomma un moderatore dobbiamo necessariamente conoscerlo... e per conoscerlo dobbiamo giocare con lui...
Shogun_o.O scrive:
a meno che non diventi moderatore uno del clan
7ede_o.O is Back ! scrive:
non é detto, e se il moderatore di fifa2003 non ha warcraft come lo conosco?
Shogun_o.O scrive:
infatti
Shogun_o.O scrive:
il moderatore è essenziale conoscerlo... dato che dovrà fare quello che faremo noi
Shogun_o.O scrive:
(alludo allo spirito)
7ede_o.O is Back ! scrive:
il nostro obiettivo (conoscere e divertirci assieme) viene allargato: daremo la possibilità anche ad altri gruppe di persone di conoscersi on line, senza più essere noi al centro della conoscenza ma continuando a vegliare sullo stile: allegria e stile
Shogun_o.O scrive:
io vorrei che lo spirito o.O fosse lo stesso per ogni gioco
7ede_o.O is Back ! scrive:
ovvio , ed il moderatore dovremo conoscerlo
7ede_o.O is Back ! scrive:
certissimissimo
Shogun_o.O scrive:
ok... e come lo conosciamo? ^^
7ede_o.O is Back ! scrive:
ma non obbligatoriamente giocandoci
Shogun_o.O scrive:
per questo dico che almeno uno di noi il gioco lo deve avere, se no come ci facciamo conoscere dai giocatori di fifa e ut?
7ede_o.O is Back ! scrive:
io parlo per assurdo, poi é ovvio che affrontando giochi di interesse della community il moderatore salterà inizialmente fuori dalla community e magari in un secondo momento potrà essere sostituito da qualcun'altro che inizialmente noi non abbiamo conosciuto su WIII
Shogun_o.O scrive:
ah ok

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 23/01/2003 16:00

Mi sembra ieri quando durante una serata piovosa accesi il PC, mi collegai a B.net e cercai su ITA-1 qualcuno disposto a fare un RPG. All'epoca avevo il nick più tamarro che possa esistere, ma nonostante ciò, una persona rispose all'invito... FEDE :hearts:
Dopo quella memorabile partita facemmo una ladder 2v2 (con esiti catastrofici), ma ,strano a dirsi, eravamo felici. Fu in quel momento che balenò nella nostra mente l'idea di creare un Clan 4 Fun :amici:
Dal giorno ne è passata di acqua sotto i ponti... Pelike, il Clan ETW, Black e Snake e da lì la fondazione del Clan o.O.
Da questo punto sapete tutti cos'è successo; non dimenticherò mai quando Mighty, Azagh e Lou fecero richiesta di entrare nel Clan (era un sogno che si avverava), senza contare poi la sorpresa Tenny che dopo qualche scontro sul forum di TGM abbandonò i panni dell'ArpiaDiavoletta per diventare la nostra tenera reginetta :oops:

E ora pare che il sogno non sia affatto destinato a finire, ma anzi a durare nel tempo... e a proposito... è da tempo immemore che pigio tasti sulla tastiera senza aver dato una mia opinione sulla community. Ma forse non c'è neanche bisogno che lo dica... anzi sapete che vi dico? Questo Clan non è ancora abbastanza grandioso :sun: Insomma, preferite che o.O diventi semplicemente il miglior Clan di B.net oppure che aspiri a diventare la migliore community del web?

Cosa ho detto non lo sò! Però i fatti mi cosano!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/01/2003 19:15

Per darci un'idea di partenza sulla possibile struttura del Fo.Orum della Community... :smoker:
(idee saltate fuori da telefonate con Lou, Sho e Snake)

:check: = Categoria
:arrow: = forum


:check: Public Area (con i soliti...
:arrow: Open Themes
:arrow: Regole
:arrow: Spam

:check: Community area (area per la comunità allargata, una zona per tutti gli appartenenti indipendentemente dal gioco)
:arrow: community (privata per tutti i membri)
:arrow: community al femminile (su idea di baghy, privato per le lei)
:arrow: community ristretta (una sorta di moderators allargato, un posto per il gruppo storico ... ?)
:arrow: moderators

poi per ogni gioco

:check: Warcraft III
:arrow: WIII eventi e news
:arrow: WIII strategie (ed eventuali downloads)
:arrow: WIII area privata (per i soli membri che si frequentano su WIII)

Vista l'ambizione del progetto :diablo: e la necessità di risorse umane e di entusiasmo :gnegne: , ho aperto l'area moderators a Black ... no, a lui no... a Gnaffo e Rajman, perché hanno acconsentito a metterci il loro entusiasmo e ad aiutarci, e perché li stimiamo :kiss: .

Dite la vostra!

(edito qui di seguito per non spammare... sono bravo io :sisisi: mica come snake :cattive: )

Cerco di mettere insieme qualche idea sparsa venuta fuori dalle mie comunicazioni con ciascuno di voi singolarmente.

:arrow: SITI - Sho proponeva l'idea che ogni gioco contenuto nella community avesse poi il proprio sito. Io un peso del genere non me lo prenderei :panik: , lasciando l'iniziativa alle singole "compagnie" di gioco. Ovvio darò tutto il mio appoggio, ma la manutenzione di tanto materiale sarebbe distruttiva. Di sicuro comunque il sito di WIII continuerà ad esistere, e penso proprio che salterà fuori il sito-manifesto della Community :amici: .

:arrow: PERMESSI - La gestione dei permessi per le varie aree del forum sta piano piano subendo profondi cambiamenti. E' ora gestita attraverso i GRUPPI. Un gruppo funziona così (per farvi un'idea clikkate su "usergroups" in cima alla pagina. Un gruppo viene creato dall'admin con dei diritti precisi di accesso all'interno del forum e con un moderatore: solo il moderatore del gruppo ha diritto di aggiungere - togliere i suoi membri. Nell'ottica della community é chiaro che i forum dei singoli giochi sarebbero regolati con questi gruppi e dai rispettivi moderatori dei gruppi.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/01/2003 09:47

Visto che Raj e Gnaffo non si fanno vedere e che la partecipazione a queste idee é scarsa, porto io una testimonianza di Gnaffo copiandola dalla mail che ha mandato ad alcuni di noi.
Ciao belli

oggi mentre stavo lavorando mi è squillato il cellulare con numero che non conoscevo rispondo e una voce strana mi dice sono federico , e fra me e me :" questo vorrà vendermi qualcosa!?!?!?!?invece era settede lololololol

Mi ha parlato della vostra idea che sento di appoggiare in pieno , però prima di fare il grande passo .... vorrei sentire un po tutti i membri .... anche perchè noi in questi mesi ci siamo legati chi più chi meno a alla comunità di age of mitology italia .....

Il problema quale potrebbe essere ??

Ve lo spiego io ....sicuramente c'è chi vorrà rimanere insieme a loro e quindi si potrebbe ipotizzare un doppio forum???

magari un forum per gli o.O del mondo e uno sezione di questo forum in ageofmitology italia .......

Però il problema sarebbe la presenza di tutti i membri .......

Non so quale sarebbe la loro reazione c'è chi lo usa pochino il forum vederselo sdoppiato lo ucciderebbe ^_^ , Un altro problema sarebbe diciamo l'unione dei due gruppi .......

In pratica i membri aom sanno che esiste una sezione w3 ma a parte black gli altri non li hanno mai visti e l'unico membro che ha postato nel vostro forum a parte me è mat che ha quanto o potuto vedere non ha ricevuto alcuna risposta ...

Un atro problema forse sarebbero alcune vostre regole , parlo dell'arruolamento ecc... che nella vostra sezione è un po più complicato e per le censure nel forum ....

anche nella sezione aom ci sono 14enni ma l'unica cosa che censuro son le bestemmie per il resto lascio tutte passare , non vorrei che questo potesse creare problemi (caspita quanto ho scritto mi si è consumato una mano ^_^)

Non penso che questi siano ostacoli insuperabili ma prima di darvi una riposta compromettente vorrei sentire cosa ne pensono i "miei" vi darò presto una risposta

Gnaffo
Penso che alcuni dei quesiti posti da Gnaffo abbiano già trovato una risposta nelle nostre ideuzze...Dite la vostra!
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 24/01/2003 16:44

:D :D salve a tutti i moderatori , questa sezione è sconvolgente ... non ho mai sentito parlare di forum per i moderatori manco 007ede me ne aveva mai parlato :shock: :twisted: :shock: :twisted:
Cmq ho già spiegato tutto tramite quella e-mail .....e non avevo postato ancora niente perchè settede mi aveva detto di non scrivere niente sul forum per il momento.......
prima di darvi una risposta ne vorrei parlare con i membri (non con tutti ma con quelli che ritengo siano i più importanti del gruppo ) di age of mitology scommetto che non tutti sapevano che c'era una sezione age of mitology 8) 8)
Fino ad ora non ho mai chiesto aiuto ( a parte copiazzatura di html sul sito di w3 lololol :D ) e la sezione aom è stata gestita da me in maniera totalmente diversa cofronto alla vostra gestione ......
Non penso che siano problemi insormantibili ,ma forse ci potrebbero essere dei problemi sulla nuova politica assunta da alcuni di voi moderatori (mi spiego meglio !!!)
Io non voglio cambiare il vostro modo di pensare , è ritengo che sia in molti casi giusto ma non mi sembra corretto obbligare i membri aom a seguire delle regole "imposte" (le virgolette sono messe per ammorbidire la parola) da persone che non conoscono ........ e a questo punto tuti si chiederanno : ma de che sta a parla questo ???
In particolare della gestione "dei membri che hanno meno libertà di noi" (chi ha detto sta frase è un genio lololololololol) ad es. io doc e gigia se volessero venire a giocare con noi non li tratterei in modo differenti e non obbligherei gli altri membri a compartarsi bene .......
Per concludere la o.O comunity secondo me potrebbe avere un grosso successo ma ci vorrà anche secondo me almeno un membro che sarà presente in entrambi i giochi (tipo me ^_^ ) , e la stessa cosa vale per ogni gioco che però dovrà mantenere (sempre secondo la mia modestissima opinione 8) )la propria autonomia
Se posso dare un cosiglio sulla struttura penso che la sezione spam dovrebbe essere una unica magari nel forum della comunità , e secondo me mettere una sezione open theme , clan life , ecc ecc porta è troppo dispersivo per leggerlo tutto il forum ci vuole mezz'ora :D :D

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 24/01/2003 18:07

Gnaffo_o.O wrote:In particolare della gestione "dei membri che hanno meno libertà di noi" (chi ha detto sta frase è un genio lololololololol) ad es. io doc e gigia se volessero venire a giocare con noi non li tratterei in modo differenti e non obbligherei gli altri membri a compartarsi bene .
[...]
... e la stessa cosa vale per ogni gioco che però dovrà mantenere (sempre secondo la mia modestissima opinione 8) )la propria autonomia
Perfettamente d'accordo, ne parlavamo proprio oggi con Shogun. E' ovvio che la filosofia generale deve essere la stessa per tutti indipendentemente dal gioco (Fun and Style) però anche noi ci immaginavamo ogni sezione indipendente nella propria gestione interna con il meccanismo dei GRUPPI (che ho spiegato su) a regolare gli accessi nelle varie zone. Ogni zona-gioco, come l'abbiamo immaginata fino ad adesso, avrebbe una sua area privata ad accesso esclusivo dei membri di quel gioco decisi dal moderatore della zona.
E' ovvio che la sensibilità verso i membri più piccoli o controllati dai genitori potrà variare da zona a zona, ma se anche cambierà nei modi e nelle regole penso che alla fine il risultato sia sempre un profondo rispetto, quindi per me non é un problema.
Gnaffo_o.O wrote:Per concludere la o.O comunity secondo me potrebbe avere un grosso successo ma ci vorrà anche secondo me almeno un membro che sarà presente in entrambi i giochi (tipo me ^_^ )
Anche di questo ne abbiamo lungamente parlato con sho (tra l'altro anche nella conversazione riportata qui sopra). E' chiaro che all'inizio i moderatori verranno fuori dalle fila degli o.O che già conosciamo per via di WIII.
Pensa però se non potrebbe essere possibile che tu voglia Mat_o.O, che noi non conosciamo, ad affiancarti come moderatore. Ovviamente lo diventerebbe perché ci fidiamo di te e ti amiamo alla follia (per questo tu e Raj siete qui a parlare con noi, per creare un gruppo solido tra di noi con piena fiducia). In questo caso Mat sarebbe un moderatore che non gioca a WIII e non gli si potrebbe imporre di comprarsi il gioco come non penso che Sho, snake, Lou od io ci compreremo AoM apposta per creare la community.
Gnaffo_o.O wrote:Se posso dare un cosiglio sulla struttura penso che la sezione spam dovrebbe essere una unica magari nel forum della comunità , e secondo me mettere una sezione open theme , clan life , ecc ecc porta è troppo dispersivo per leggerlo tutto il forum ci vuole mezz'ora :D :D
Secondo me le zone pubbliche come Spam e Open themes sono fondamentali per dare la possibilità a qualsiasi viandante di dire la sua anche senza registrarsi al forum. Comunque si, le avevamo immaginate pubbliche per tutta la community, come anche il forum privato per TUTTI i membri della community indipendentemente dal gioco di appartenenza.

Che dici, siamo davvero tanto lontani? :love:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 27/01/2003 01:34

:D :D Ho parlato con i "miei" e ho constatato che c'è un attaccamento all'altro forum quindi vorrei proporre un progetto .......
Naturalmente cambierebbe il link nel mio sito con l'aggiunta della voce o.O forum comunity (o qlc del genere ) di modo da poter accedere al forum generale anche dal mio sito .....
La struttura del forum mi sta benissimo
ma magri mantenendo il forum dedicato ad aom su age of mitology italia senza grandi stravolgimenti così magari da far abituare i miei membri e constatare se il progetto può funzionare .....
E' chiaro che spero che ci sia lo stesso entusiasmo per quanto riguarda i membri wc3 senza l'impegno di entrambi non funzionerebbe mai .....
ditemi cosa ne pensate :lol: 8) :lol: 8)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 27/01/2003 10:09

Come sai, Gnaffo, non ti chiederemmo mai di rinunciare al forum in AoM. Non sarebbe giusto e sarebbe troppo cruento, quindi non penso che nessuno si sia mai posto il problema che tu possa stare simultaneamente su due forum. :P
Detto ciò, é chiaro anche che aderendo a questa iniziativa dovresti sponsorizzarla un pochino presso i "tuoi", anche perché secondo me potersi confrontare con più gente sulle aree pubbliche non può che essere più piacevole per tutti. Sul come questo succederà, in che tempi e con che risultati (dopo che la community sarà nata) :o niente da dire: per quanto mi riguarda sarei solo felice di allargare il Fo.Orum a tutti voi (AoM) e di continuare ad avereti con noi. E quando dico "allargare" ho in mente quello che dice sempre Lou quando lo ringrazio per qualche modifica al Fo.Orum: << IL FORUM E' DI TUTTI, ANCHE MIO >>. :twisted: :wink:

Rajman
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 124
Joined: 12/12/2002 15:48

Post by Rajman » 27/01/2003 13:36

L'esperienza dell'o.O clan non ha a mio avviso motivo di esaurirsi con quello che sono war3 o AoM: giochi che per ora hanno contribuito a dar vita ad un bel gruppo ma dei quali prima o poi ci stancheremo. L'o.O clan dovra ragionevolmente trasformarsi in qualcosa di piu' grande incorporando tutti gli interessi dei suoi membri, e non riesco a pensare ad un motivo per cui la community non dovrebbe esser costituita.
Per quanto riguarda il Fo.Orum dovrebbe rimanere del tutto pubblico, magari incorporando tutte le strategie di ogni gioco in maniera meno dispersiva dell'attuale ma senza chiudere alcuna sezione ai guests per il motivo che, immettendo passwords o creando gruppi chiusi ci rinchiuderemmo in noi stessi, nessun ''esterno'' si interesserebbe di noi e finiremmo per menarcela tra di noi. L'iscrizione al fo.Orum di un nuovo membro interessato a cose magari per noi scontate (il classico niubbo che chiede a cosa servono i carri a vapore insomma.. ) dà sempre luogo ad un confronto tra gli utenti ''storici'' del forum e cio' aiuta a mantenerlo in vita.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/01/2003 17:37

Colgo l'occasione per fare una domanda :roll: :roll:
Visto il diverso tipo di reclutamento che viene fatto tra me e voi i giocatori che fanno parte degli o.O in age of mitology possono usare il tag o.O anche in b-net??? :? :?
Ci sono anche un paio di player in aom che hanno w3 però non ho affrontato mai il problema con loro .... :crazyeye:
E questo non potrebbe portare problemi del tipo.....
Un tizio vincontra in b-net e vi chiede di entrare .... voi rifiutate .....
dopo un po incontra me su aom ... e io che so un pezzo de pane :flower: gli dico di si.....
che cosa succederebbe ????? :panik:

ps :baghi il forum lady con la mia orda ( ben 20 membri ragazzi ..... gnaffo pr :lol: 8) ) si arricherebbe di 2 unità in gonnella ^_^

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 28/01/2003 18:13

Il progetto è ancora in fase embrionale, quindi Gnaffo, mi sembra prematuro rispondere con sicurezza alla tua domanda. Comunque per come la penso io, la comunità è una cosa, le singole sezioni sono un'altra. Un membro della sezione WC3 non necessariamente deve far parte anche di un'altra sezione. In ogni caso lo SPIRITO per tutte le sezioni dovrebbe essere il medesimo, quindi, in generale, uno che fa già parte della sezione AoM in teoria può tranquillamente far parte della sezione WC3. Ovviamente questo comporta che tutte le sezioni dovranno avere qualcosa in comune nella scelta dei membri, nel nostro caso devono sapersi divertire e stare in compagnia. Quindi se nella sezione WC3 fa richiesta di reclutamento un membro della sezione AoM che è antipatico, non sa stare in compagnia, bestemmia e in generale fa casino non verrà accettato... ma non dovrebbe essere accettato neanche nella sezione AoM. Ma non credo che questo avvenga. Sono sicuro che tutti i giocatori di AoM sono un pò come Gnaffo... e se questo è preoccupante da un cverto punto di vista, sicuramente è una garanzia per quanto riguarda simpatia e buonumore. [Sviolinata mode OFF]
Riguardo invece la questione sulle varie aree del forum (rajman) e i linguaggi da adottare (gnaffo) credo che i problemi non sussistano. Ovviamente ci saranno le aree riservate alle varie sezioni, ma ogni sezione avrà un'area pubblica dove chiunque può postare. Senza contare poi la sezione principale della community dove si incontreranno tutti i membri di tutte le sezioni (vedremo di inventarci qualcosa per coinvolgerli tutti... sondaggi sul gioco più bello, sui membri più fighi 8) , sulla sezione che ha le donne più affascinanti :roll: ). Mentre per quanto riguarda il linguaggio si dovrà fare qualche sforzo. Le varie sezioni avranno regolamenti indipendenti, quindi nella sezione di AoM si dirà una parolaccia anzichè un saluto e ogni utente sfoggierà il prorpio repertorio di insulti e chiappe :P ma nelle sezioni pubbliche dovrà cercare di controllarsi (ma d'altronde se postate in altri forum vale la stessa legge... provate ad esempio a spammare sul forum di TGM)

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/01/2003 18:20

bhè questo topic é aperto proprio perché si affrontino questi problemi che possono sembrare tecnici o non troppo importanti ma su cui alla fine casca il pollo.O. :dead:
Per quanto riguarda i reclutamenti... l'indipendenza di ogni sezione é scontata, ed é anche possibile che uno su w3 per come si pone risulti antipatico e poi si presenti meglio su AoM e sia accolto :eek: . Antidoti non ce ne sono, se non quello di "rifiutare" comunque con stile le domande di ingresso nel clan, senza lasciarci eserciti di accaniti nemici rancorosi alle spalle.

Per quanto riguarda l'utilizzo del tag o.O ... bhè, penso proprio che così debba essere, perché identificherà i membri accolti nella community nel loro insieme :sisisi: , indipendentemente dal gioco. La cosa importante, per i moderatori, é comunque sempre quella di valutare bene le persone che chiedono di entrare, per arginare eventuali problemi sul nascere. Io, Sho e Snake abbiamo sempre discusso molto sui nuovi venuti, cercando di coinvolgere la gente del clan quando non avevamo idee, e prendendoci tutto il tempo possibile. Con un lavoro del genere alle spalle si spera che :menato: lameronzoli, stronzi o disadattati cronici vengano scamuffati.

In ogni caso, come soluzione estrema, non rimane che epurare il baro, il fake, l'imbroglione che abbia voluto davvero prendersi gioco di noi. :crossbones:

(edit: lol io e sho abbiamo postato simultaneamente :lol: )

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/01/2003 18:35

:shock: :shock: allora vedi che un problema c'è .... :?
e se foste voi a cambiare modo di arruolamento ? (è questo che mi avete detto , giusto?)

ps :che bello far polemiche :twisted: :twisted: :twisted:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/01/2003 18:42

7ede_o.O wrote: Per quanto riguarda i reclutamenti... l'indipendenza di ogni sezione é scontata, ed é anche possibile che uno su w3 per come si pone risulti antipatico e poi si presenti meglio su AoM e sia accolto :eek: . Antidoti non ce ne sono, se non quello di "rifiutare" comunque con stile le domande di ingresso nel clan, senza lasciarci eserciti di accaniti nemici rancorosi alle spalle.
non pensi che ci sia una contraddizione in questa frase??

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/01/2003 20:05

Intendevo semplicemente dire che TillerRandom (rifiutato da noi) dovesse presentarsi come PuffoBlu su AoM, essere accolto da voi perché dau AoM assume un comportamento simpatico e in linea con lo spirito.O, ed entrare nella Community in questo modo, bhè, ci sarebbe ben poco da fare.
Ma per dire Tillerrandom potrebbe essere HandorIII e noi non potremmo mai saperlo. :?
gnaffo_o.O wrote: allora vedi che un problema c'è ....
e se foste voi a cambiare modo di arruolamento ? (è questo che mi avete detto , giusto?)
Il nostro modo di reclutare lo conosci... se hai questi dubbi dovresti prima spegarci il tuo se é tanto diverso. Io non penso sia diverso, :shock: e comunque non ho mai scritto di dover cambiare il tuo modo di reclutare, anzi, ho sempre sottolineato in questo l'indipendenza dei moderatori delle varie sezioni e l'importanza proprio per questo motivo di conoscere bene i moderatori :!: ed essere quindi allineati tra di noi. :P

Perché se tutti in tutte le sezioni recluteranno persone che hanno lo spirito FUN AND STYLE non ci sarà mai nessun problema, in fin dei conti prima ho fatto esempi assurdi: non penso che PuffoBlu - Tillerrandom potrebbe cambiare stile solo cambiando gioco.
:wink:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 29/01/2003 02:32

No in effetti non differenzia molto dal vostro ...
forse è un po più veloce non c'è bisogno di chattare per giorni e giorni postare sul forum etc etc ...basta stare bene insieme .... è successo a volte che ha gente con cui ho giocato una sola volta assieme mi è sembata subito simpatica e gli ho chiesto di entrare nel clan ....e finora sono state tutte scelte azzeccate !! :twisted: :twisted: Però anche i miei membri hanno la focoltà di chiedere ad altri di entrare nel clan e se sono membri di cui mi fido mi basta vederli una volta online parlarci e la cosa è fatta.....
Tutti i vostri preamboli secondo me sono superflui in fondo se una persona si sente sotto esame cerca di superare la prova modificando le sue caratteristiche a quelle che sono le domande.... :teach:

ps : 7ede ti amo sempre di più anche quando cerchi di minimizzare i miei attacchi al potere ^_^ ^_^

Bagheera_o.O

Post by Bagheera_o.O » 29/01/2003 08:49

Su questo non sono d'accordo Gnaffo..
Tutti i vostri preamboli secondo me sono superflui in fondo se una persona si sente sotto esame cerca di superare la prova modificando le sue caratteristiche a quelle che sono le domande...
il fatto che si chieda di frequentarci e' solo per vedere se il "soggetto" ha un comportamento corretto in canale con gli altri giocatori. Sin'ora il nostro Clan e' frequentato da quello che si suol definire "bravi ragazzi" cioe' educati. Quante volte abbiamo visto in altri canali o nel nostro parolacce volare a destra e a manca. Basta guardare la lotta che hai dovuto fare per le chiappette era proprio per evitare un abbuso e quindi provocare offesa. Se io vi ho scelto era perche' ho visto che eravate gente educata e per me questa e' il primo requisito importante in una persona. Io credo che sia principalmente questa l'attesa che i nostri 3 Dei applicano quando uno richiede l'ingresso nel nostro clan.

7fede mi sbaglio?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 29/01/2003 09:38

Si é proprio così. :sisisi:
Aggiungo però due cosine, anche per rassicurare Gnaffo:
Prima cosina ) in alcuni casi, quando per esempio io Sho e Snake non sapevamo che dire, o quando c'é stato un plebiscito (x smoker-lamer la chat é esplosa perché nessuno lo voleva), o per esempio nel caso del fratello di Lou... in tutti questi casi ed in altri ancora posso dire che il reclutamento é avvenuto non attraverso i poteri magici di noi tre. :oneye: E succederà ancora! Perché come dice Lou: " il clan é di tutti ". Il fatto di avere comunque noi tre l'ultima parola (che, tranne in alcuni casi, é "benvenuto") dà un pò di ordine e di ufficialità alla cosa ed impedisce a Raj di portare in mezzo a noi tutti i suoi amici GAY. :umpf:
Seconda cosina ) per quanto riguarda le parolacce e l'educazione: secondo me essere educati non vuol dire evitare ad ogni costo parolacce (e chiappette) . Come dice giustamente Baghy il pericolo é l'abuso di queste cose, ed é per questo che nei forum con un grande pubblico bisogna fare più attenzione. :coltello: E' chiaro che su quest'argomento é difficile legiferare, perché educazione e stile sono concetti di cui ognuno ha una sua idea. Detto questo nessuno verrà mai a contare quante parolacce o quante chiappette ci saranno nell'area AoM: ti abbiamo proposto di entrare nella squadra di moderatori perché pensiamo tu condivida con noi lo spirito FUN AND STYLE... anzi forse ne sei proprio la mascotte.
Gnaffolo wrote:7ede ti amo sempre di più anche quando cerchi di minimizzare i miei attacchi al potere ^_^ ^_^
io sono per il consenso allargato, l'assorbimento dell'opposizione, il controllo totale e il potere assoluto. Ma non sono un tipo autoritario :laugh: :king: :sedere: :klap:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests