I ruoli della CoOmmunity

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

I ruoli della CoOmmunity

Post by Maloghigno » 26/10/2018 12:35

Come vedete stiamo crescendo e lavorando tantissimo, nel senso... con l'obiettivo di divertirci sempre e sempre di più, ci sono alcuni di noi che oltre a giocare si divertono a organizzare qualcosa per gli altri.

Questi impavidi eroi non sono ancora tanti quanti vorremmo: sapete già che le candidature per entrare nel team sono sempre aperte.

Entrare non è facile e soprattutto l'idea è che se vi interessa farne parte sta tutto a voi: mettetevi in gioco, proponete, organizzate, coinvolgete gli altri. A quel punto sarete già parte dello Staff, la vostra aggiunta al gruppo sarà una pura formalità.

La notizia bella è che abbiamo dei validissimi candidati: 2 di loro mi hanno scritto in privato e un terzo sta già facendo grandi cose con Rainbow Six Siege (si Crisped sei tu!)

I Ruoli qui nella CoOmmunity sono una targhetta di servizio che chi fa qualcosa può esibire sul suo fantastico grembiule da bidello. Non sono nè titoli onorifici nè gradi militari. L'unico "potere" che detiene chi ha un ruolo è quello di sbattersi un poco più degli altri per far divertire e divertirsi un pò di più.

Ecco qui come siamo organizzati oggi:

oO-Lead : è il ruolo che abbiamo io e AKingWithoutAKingDom su Discord. Il suo grande lavoro lo ha reso de facto un grandissimo punto di riferimento per tutti, oO-Staff incluso, ed il miglior gestore del nostro Discord che potessimo immaginare di avere. Se invece guardiamo alla formalità, gli Admin della baracca siamo come sempre io e Gnaffo, mentre AKingWithoutAKingDom fa parte dello Staff.

oO-Staff : sono quelli "attivi" nell'animare la CoOmmunity, la conoscono bene, la raccontano e la rappresentano. Nello Staff ci sono anche i "vecchi" Moderatori del FoOrum. Sono loro l'anima (il "gran consiglio", se vogliamo) della CoOmmunity.

:new: oO-Game Manager : anima, ingaggia e coinvolge quelli di noi che giocano ad un determinato titolo. Organizza cose/tornei/partite e gestisce i canali di un gioco. Proporsi in questo modo per uno o più giochi è sicuramente il modo più pratico per ritrovarsi nell'oO-Staff.

Tutti assieme, Admin-Checco-Staff-Moderatori-GameManager, sono l' oO Team che anima la CoOmmunity. :amici:

oO-Veterans : sono Veterani quelli a cui la CoOmmunity è piaciuta talmente tanto da esserne diventati dei simboli. Per appartenere a questo gruppo bisogna essere oO da due anni (fà fede, per esempio, la data di registrazione sul FoOrum) e bisogna anche aver partecipato ad un RadunoO o MiniradunoO. Oppure, in alcuni rarissimi casi, si può essere nominati oO-Veteran "ad-honorem", cosa rarissima e difficilissima quindi fate prima a presentarvi dal vivo una volta.

oO : sono tutti coloro cui piace giocare nella CoOmmunity, tutti quelli che se ne sentono parte. Unico requisito "formale" aver capito (e accettato) la CoOmmunity per quello che è, e che è descritto nella Carta d'Identità. Tutto il resto è gioco, hobby, divertimento, dilettantismo videoludico, chiacchere in ottima compagnia.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests