Riflessioni su o.O clan.

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Locked
General_Drax
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 24/12/2002 11:32

Riflessioni su o.O clan.

Post by General_Drax » 24/12/2002 12:54

Ci sono. Ovvio. Poteva mancare il mio post kilometrico ? Non ci sperate nemmeno.

Ho notato una grande partecipazione al vs clan. Richieste di adesione, attestati di amicizia e simpatia, reclutamento di giocatori RT di lunga esperienza (devo nominarli ?).

Riflettevo sui motivi del successo e me ne sono venuti in mente alcuni. La filosofia del vs clan è il puro for fun, ma a piccola nota polemica ladderate molto poco (a parte alcune eccezioni) e raramente riesco a giocare custom vs voi. Ultima volta che ho chiesto eravate 5 tutti scappati mi è rimasto uno 'straniero' con cui ho giocato (J.Key mi pare) un decente game. Poi in un 3vs2, Io, Gnaffo, Bagheera vs Halidon e cpu insane. 'Na roba da dimenticare, bruttissima esperienza di gioco a tal punto che droppo per fastidio. I partecipanti conoscono i motivi.

Poi la mancanza del test di ingresso, del lv minimo, la possibilità di mantenere e quindi (con ogni probabilità continuare a) giocare col vecchio nick.

A Mighty era stato chiesto di joinare Bw ed ha preferito o.O. Ottimo !

Rischiate un clan alla NW, attenti ! Con 6500 membri. 6498 che non ci sono, sparano cazzate e non giocano e 2 che giocano e quando fanno CW, non riescono a metterne insieme 6 decenti e presenti e 1 lo vanno a prendere in Francia !

Sono solo osservazioni. Non prendetela sul personale.
I Bw ad esempio hanno un chief a cui piace la motosega. Se non giochi e non ladderi ti sega via dal clan con un periodo di aspettativa più o meno breve.
Ma è un clan di Wc. Siamo lì per giocare, insieme certo. Sempre bello fare AT con compagno di clan. Ma è un clan di Wc 3.

Ho parlato chiaro. Ma penso di potermelo permettere (o no ?).
La backbone di questo clan sono tutti ex ETW (e lo ero anch'io) per cui mi conoscono da lunga data.

Ancora: ricordate l'esperienza GLT (è ancora una realtà). I GLT sono una comunità (e gli o.O gli assomigliano molto sotto questo profilo). Ma i giocatori migliori se ne sono andati perchè non c'era sufficiente partecipazione. Due su tutti Felicia (Pinkasso) e Daevon.

L'entusiasmo per ora è alle stelle ... buona fortuna e auguri da parte del "vecchio" generale, è pur sempre la vigilia di Natale !

General Hannibal_Drax.

User avatar
Shogun_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1312
Joined: 06/12/2002 22:06
Blizzard BattleTag: Shogun#2764
Location: Piacenza

Post by Shogun_o.O » 24/12/2002 16:20

Come direbbe il mio docente di informatica, ti ringrazio per la domanda intelligente ed azzeccata, perchè mi da modo di chiarire dei concetti che effettivamente molti (esterni al Clan) non hanno ben chiari.
Vedi Hielo, in effetti la sola risposta a tutti i tuoi dubbi è implicita nel tuo stesso post: lo scopo dei membri del Clan o.O è divertirsi e far divertire. Da questo semplice concetto nasce e affonda le sue radici tutto lo spirito del Clan. Se hai letto il regolamento sai di cosa parlo. Quando fondammo il Clan, ci prefissammo come obiettivo, il far divertire TUTTI. Unico requisito essenziale per diventare o.O è sapersi divertire in compagnia. Per questo motivo puoi trovare tra i membri del nostro clan sia il noob-che-più-noob-non-si-può, come il gozu-che-non-vorresti-mai-incontrare-in-ladder, ma entrambi hanno una cosa che li accomuna, voglia di stare in compagnia.
Se qualche sera non ladderiamo (ma a me non sembra...), probabilmente è perchè in quel momento preferiamo un sano TD, piuttosto che una sfida EFT (torneo interno) o un test game per provare/esibire/improvvisare la nostra ultima tattica.
Ricorda inoltre che per diventare o.O si deve entrare nell'ordine delle idee che WC3 è un gioco (e in quanto tale deve far divertire chi gioca); per diventare o.O bisogna saper stare in compagnia; per diventare o.O bisogna prima conoscere tutti i membri, giocare e chattare con loro e soprattutto divertirsi insieme. Non è forse questo un test? Noi partiamo dal presupposto che non tutti gli high level sono in gamba e simpatici, e che non tutti i noob sono stupidi e deficenti. I gozu che non ti degnano di un saluto quando giochi contro di loro noi li lasciamo volentieri agli altri Clan. Non credo che a te farebbe molto piacere avere un compagno di clan che quando ladderate insieme ti da del noob e usa le tue unità al posto tuo. A noi piace credere che ci sono cose più importanti di un numeretto di fianco al nick, e che sia preferibile avere amici con cui passare bei momenti che perdere i capelli per tenere una percentuale di vittorie alta.
Ma non pensare che chiunque possa diventare o.O, perchè commetteresti un grosso errore. Non tutte le richieste di ingresso nel Clan vengono accettate, così come non tutti i membri diventano o.O a vita. A differenza dei BW, la nostra motosega :motosega: cade sulle gambine di quelli che preferiscono ladderare e giocare per i fatti loro anzichè stare in compagnia e fare "vita da clan". Ma nessuno può dire cosa sia meglio, anche perchè i Clan in questione hanno obiettivi diversi e quindi non si può fare alcun confronto.
Riguardo la tua preoccupazione che il nostro diventi un "Clan alla NW", io credo che MAI lo diventeremo, per i motivi che già ho esposto.

Capisco che non tutti la pensano così, ma per fortuna il nostro non è l'unico Clan su Bnet, ci sono tanti Clan da joinare per chi vuole farsi un nome nella ladder. Esattamente come hanno pensato di fare Felicia e Daevon... ma per questo non credo che i GLT abbiano passato notti insonni o abbiano iniziato uno sciopero della fame (infondo come tu stesso hai detto, loro sono ancora una realtà :wink: )

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 24/12/2002 18:07

Sho ha già detto tutto, ma una cosa vorrei ribadirla: ci sono fondamentalmente 2 tipi di clan, i pro e i fun. Conosci UT/UT2003? Quando UT2003 doveva ancora uscire, cioè qualche mese fa, giocando su un server uno mi ha offerto di joinare un clan. Ho parlato un po' con lui e con altri del clan, e alla fine ho rifiutato. Si tratta del clan Revenge: sai quanta gente oggi vorrebbe entrare, ma non ce la fa perché i test di ammissione sono duri? E io ho detto di no. Perché? Perché era un clan pro: requisiti indispensabili erano 1) Una buona linea, con ping molto basso (In UT il ping è 10 volte più importante che in W3), ma ho fastweb quindi nessun problema 2) Una certa abilità di base, che evidentemente avevo se mi hanno offerto di entrare 3) Disponibilità a giocare ogni sera per 2 ore. Questa non ce l'avevo. Ogni sera, per 2 ore? Io la sera studio, oppure c'è mio fratello al pc... Oppure ho voglia di giocare a War3 e non a UT! Risultato: CountDown_0 è rimasto clanless - e ne è felicissimo!
Il vostro clan è simile: test di ammissione, obbligo di ladderare, ecc... Non fa per noi. O almeno, non fa per me. Io non farò mai domanda di entrare nel vostro clan (anche ammettendo di esserne capace... Raj è un po' troppo gosu per me :) ), perché non mi piace prendere sul serio un gioco. Un clan fun come il clan o.O, invece, va benissimo: quello che voglio è conoscere gente simpatica, e divertirmi con loro. Io odio la ladder, sai? Prima o poi, laddererò, ma controvoglia. Eppure, qui non frega niente a nessuno. Per questo sono contento.O di far parte di questo clan... E se devo dirla tutta, quando ho fatto domanda di ammissione e Snake ha risposto presentandomi dicendo "Lysor lo conosciamo tutti, e ci stavamo anzi chiedendo cosa aspettasse a entrare"... Mi ha fatto molto piacere! Davvero!
Il gemellaggio tra BW e o.O mi sembra molto riuscito perché tra noi non può esserci rivalità... Proprio perché a noi non interessa vincere!
Detto questo... Odio la ladder, è vero, ma di solito per un 1v1 ci sono sempre. Quando mi vuoi legnare, fammi un fischio! :wink: :gnegne:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

Lelus_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 243
Joined: 06/12/2002 21:15

Post by Lelus_o.O » 24/12/2002 21:08

Veramente per ora siamo con solo 2 assenti ma gia da parecchio tempo, ti garantisco che nel clan o.O c'è un clima meraviglioso siamo tutti amici molto attaccati e amici forse con qualcuno di + e qualcuno di meno ma comunque ti posso garantire che nn ci penso minimamente a fasciarmi la testa prima del tempo, le cose vanno alla grande ed il clan nn è propriamente nuovissimo ma è già ben rodato.
Poi ci tengo a confermare ciò che ha detto Shogun, infatti noi non bramiamo a vincere nessuna competizione o chichessia al massimo le organizziamo fra noi ed invitiamo che ci va, e vi garantisco che è una cosa molto più rilassante e piacevole di dover assolvere tanti obblighi e avere l'impressione di avere sempre gli occhi addosso.
Inoltre per quanto concerne la ladder noi facciamo ladder se c'abbiamo voglia
è proprio questa la chiave vincente del clan ovvero non ci sono continue pressioni e obblighi (salvo quello della partecipazione) poi nn importa che siamo forti o no siamo tutti simpatici e basta per creare un clan indipendentemente della forza. Infatti, personalmente, non mi piacciono tornei seri dove non mi diverto proprio e le Cw francamente mi irritano un poco. non perchè sono una pippa dichiarata ma perchè penso che ci si possa divertire un mucchio senza contare sulla forza e sganasciarsi dalle risate sulle tattiche assurde e simpatiche (come il mass peon di Sho).
Poi secondo me il fatto che "seghiamo le gambe a chi fa da solo" non è tanto vero , io per esempio faccio principalmente 1v1 ladder ma se sono di buona luna e qualcuno mi chiede di fare un 2v2 lo faccio.
IO SONO UN o.O e NE SONO FIERO, RIBADISCO CHE NN SIAMO SEMPLICI CONOSCENTI E COMPAGNI DI AVVENTURA MA CON ALCUNI C'è UNA VERA AMICIZIA DOVE NN SI PARLA SOLO DI W3 MA ANCHE DELLA NOSTRA VITA QUOTIDIAMA CHE è >>>> A W3

At0mIc[Bw]
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 4
Joined: 22/12/2002 19:40

Post by At0mIc[Bw] » 28/12/2002 11:12

Drax, ricordati che un clan è un gruppo di persone che perseguono un obiettivo comune, indipendente dal fatto che si tratti di pro-gaming o di "for-fun playing", finchè il loro clan sarà formato da persone che condividono la stessa visione di gioco non ci saranno problemi di alcun tipo. Te lo dico perchè venendo da 2 anni di esperienza di pro-gaming ho visto diversi clan nascere e resistere al tempo, e altri invece morire dopo uno o due mesi. Il mio clan americano era pro ed era in testa alla ladder, ma eravamo gemellati con un secondo clan for-fun che non ha mai smesso di esistere proprio perchè era formato da persone che condividevano stessi obiettivi e intenzioni, divertirsi e basta :) .

BlackRoseKnight
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 91
Joined: 30/01/2003 01:31

Post by BlackRoseKnight » 28/12/2002 11:23

Orka miseria.. ..manco 2 giorni ed al rientro trovo gia' disquisizioni filosofiche sul clan... :?

Comunque, appoggio pienamente Sho che ha esposto esattamente il pensiero che ci ha accomunato nel momento in cui un poker di esseri umani piu' o meno senzienti si e' reso conto di essere stufo di un clan in cui regnavano le gerarchie e i "gradi" di comando ed ha deciso di fondare un qualcosa di completamente diverso, che sul panorama b-net non avevamo ancora incontrato, insomma..

Per quanto riguarda il sottoscritto, mi azzardo ad esporre la mia situazione (5 game ladder in svariati mesi di cui 3 vinti, 1 perso ed uno perso per disc), onestamente, io in ladder, attualmente, con tutti i rischi di disc che ci sono, non mi diverto..
..al momento in cui riterro' di divertirmi in ladder piu' di quanto mi diverto facendo custom games, riprendero' a scalare la ladder, promesso :wink:

Bagheera_o.O

Post by Bagheera_o.O » 28/12/2002 15:11

Poteva mancare la mia risposta? certamente che no!!
In realtà Sho e' stato molto chiaro descrivendo alla perfezione lo scopo del clan. Oltre alla passione per il divertirsi giocando ci lega una profonda e sincera amicizia forse molto piu' sincera di quella che puoi avere al di fuori di questo mondo virtuale.
Ci consigliamo, se abbiamo un problema lo confidiamo o una gioia la condividiamo con tutti gli altri e questo non rientra nella sezione gioco ma nella sezione amicizia.
Sono sbocciati anche degli amori tra di noi (guarda Fede e Lou quanto si amano) :lol: :lol: e gelosie anche ( guarda me come vorrebbe :gungun: Fede per questo) ma la cosa bella e' che ce lo diciamo. Scherzi a parte io direi che cio' che ci lega per prima cosa e' l'amicizia (quella vera) che va al di là delle porte del virtuale cosa che secondo me gli altri clan non hanno.
Noi ci sentiamo giornalmente al telefono, ci mandiamo sms di buona notte (grazie Sho i tuoi sono fantastici :wink: ) e l'interesse che abbiamo verso tutti noi non finisce con un CLICK ma contunua dopo il CLICK .
Credo e spero che il nostro clan continui a vivere per molto ma MOLTO tempo e anche se dovesse morire, l'amicizia e l'amore che proviamo l'un l'altro quella resta e resterà nel tempo!
Parola di Bagheera

Dite AMEN :lol: :lol:

General_Drax
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 24/12/2002 11:32

Post by General_Drax » 29/12/2002 08:50

In effetti erano semplici constatazioni.

E' un forum e volevo sapere l'opinione dei vari partecipanti. Funziona così.

A me sembra un po' troppo latte e miele, ma ehi ! E' questione di gusti no ?

:wink:

Bagheera_o.O

Post by Bagheera_o.O » 29/12/2002 12:52

sarà pure latte e miele ma a noi va bene cosi'!!!

Libero di frequentarci altrimenti di forum il web e' strapieno.
Gli o.O sono fatti cosi'!!! :wink: :wink: ci :love:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 30/12/2002 18:31

:shock: :shock: mah sinceramente non capisco la tua diffidenza ......
c'è un buon rapporto tra i membri del clan :love:
Mi sembra che a parte 2 o 3 membri tutti gli altri tengano il nome con il tag o.O
alla fine , fare di un filo d'erba un fascio mi sembra esagerato .....
il rating??? mah c'è a chi je ne importa e a chi no ..... personalmente io volevo vedere fino a quale livello riuscivo ad arrivare e penso che arrivare all'11 sia eccessivo ... diciamoci la verità in effetti non valgo neanche il 10 eh eh eh :rofl:
ps : jkey è italiano :gnegne:

General_Drax
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 24/12/2002 11:32

Post by General_Drax » 07/01/2003 10:05

Bagheera_o.O wrote:sarà pure latte e miele ma a noi va bene cosi'!!!

Libero di frequentarci altrimenti di forum il web e' strapieno.
Gli o.O sono fatti cosi'!!! :wink: :wink: ci :love:
Bellino come commento ... aka se ti va bene è così altrim te ne puoi andare anke da un'altra parte ?? M'era scappato nei giorni precedenti ...

Flaming. Np. Forum o bacheca privata ?

Proprio te poi, che fai un game con me. Non combini un tubo e mi rispondi che eri su messenger perkè era + importante. Ma che giochi a fare ??? Vendi tutto e vai su una chat rosa.

Makkristo ... e collegate il cervello prima di scrivere certe cazzate.

Cmq ... seguo il consiglio del vs splendido moderator : "Libero di frequentarci altrimenti di forum il web e' strapieno" ...

General ... out.

Bagheera_o.O

Post by Bagheera_o.O » 07/01/2003 11:18

Proprio te poi, che fai un game con me. Non combini un tubo e mi rispondi che eri su messenger perkè era + importante. Ma che giochi a fare ??? Vendi tutto e vai su una chat rosa.

Makkristo ... e collegate il cervello prima di scrivere certe cazzate.

Cmq ... seguo il consiglio del vs splendido moderator : "Libero di frequentarci altrimenti di forum il web e' strapieno" ...

Ma come ti permetti di dire una cosa del genere? chi sei tu per poter fare un commento simile? manco fossi Tillerman!!! Evvidentemente Sì se ho preferito chattare invece di inseguire 4 gnolls con te vuol dire che era importante che io dessi retta a chi in quel momento mi aveva chiamato su messenger..Vedo anche che sei lontano un miglio dalla nostra filosofia di gioco..noi non ci incavoliamo mai su cretinate del genere e te ne posso citare a bizzeffe esempio Lou che parla al telefono incastrando le mie cacciatrici mentre espandevamo o Fede che entra in game e poi scompare perche' aveva ricevuto una telefonata etc. E' un problema? per noi no ma per te e' una questione di stato..diamine si sta qui per divertirci e non ci si isola dal resto del mondo solo perche' si e' in game con te!!!
Tu sei l'unico dei BW che ti incavoli per le puttanate gli altri sono di gran lunga superiori a te e di una simpatia indescrivibile e soprattutto neanche si lamentano se in ladder perdono...tu che avresti fatto? ti saresti sparato? Vuoi qualche nome? prendi Raj ottimo giocatore o Smoker abbiamo ladderato, abbiamo perso e ci siamo fatti 4 risate ...questo e' lo spirito di gioco ...GIOCO se tu non l'avessi capito!!!!!!
Ma dopo tutto cosa posso aspettarmi da 1 che se perde una amichevole per via di uno starfall si fa le seghe mentali o ti sei scordato quando sei stato arato da me? Avresti preferito che stessi al telefono o in chat cosi' il tuo EGO era al 10° lvl?
Ma fammi il piacere cool off e collega il tuo cervello al game e divertiti e impara ad essere come il resto dei BW quelli sì che sono ottimi giocatori e con una carica di simpatia da vendertene un po'!!!!

General_Drax
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 9
Joined: 24/12/2002 11:32

Post by General_Drax » 07/01/2003 15:30

Unz ... qua andiamo avanti all'infinito ... ma np ... sei moderator e puoi chiudere thread e cancellare posts.
Ma come ti permetti di dire una cosa del genere? chi sei tu per poter fare un commento simile? manco fossi Tillerman!!!
Io esprimo quel che penso comunque. Sono semplicemente un utente del forum e certamente non tillerman.
Evvidentemente Sì se ho preferito chattare invece di inseguire 4 gnolls con te
Il fatto che io mi diverta IMPEGNANDOMI nei game ti deve riuscir strano ... non è un concetto difficile ... Un game a Wc3 in media impiega 15/25 min non di +. Vincere o perdere non è importante ed, in linea di massima, mi arrabbio solo quando gioco male io e soltanto con me stesso. Ma mettere le tue unità in follow sul mio eroe è stata una cagnata pazzesca, per non ricordare il fatto che non rispondevi a nulla e senza dir nulla di quello che stavi facendo. Era sufficiente dire di aspettare un attimo, si metteva in pausa e ti si aspettava. Così difficile ? Stesso team c'era anche gnaffo e dall'altra parte Hali ... in caso diverso quittavo subito e facevamo finita la farsa.
Vuoi qualche nome? prendi Raj
Senti ... vuoi ricordare a me quali sono i Bw ?? Questa è financo comica ... Chattavo con Blackrose, Snake, Shogun, Moon, Horde, Smoker quando tu manco avevi la copia di Wc3, Slipknot, alcuni sono andati, altri ci sono ancora, altri forse ritorneranno.

Il tuo modo di discutere è il bambinesco "se non ti va bene vai da un'altra parte" seguita dalle svariate faccine oppure un "chi sei tu per dire questo" devi mangiare tanta pagnotta.

Finiamo sulla questione simpatia: ti rendo la pariglia sulla questione dell'Ego. Tu stai un ordine di grandezza sopra e, per quanto mi riguarda, simpatica/o come :censored: by Snake x rispetto della sensibilità femminile :cattive:

Il fatto che tu mi abbia 'arato' è inesatto ... era un team game non un solo. Quindi ci avete arato. E questo è vero. Nell'occasione ho sbagliato in primis io perchè non son arrivato a stunnare coll'mk ...

Se vuoi 1v1 contro di me np sempre disponibile a giocare. Se mi batti in 2 su 3 allora mi hai arato altrimenti no. Guardati dal dire sciocchezze.

Infine pongo giusto giusto l'accento sulla questione centrale della mia replica: se si gioca, almeno si provi a giocar al meglio, perdere o vincere fa parte di tutte le competizioni. Non impegnarsi nel team game poi mi dà veramente fastidio.

Madonna tutto questo è davvero triste. Davvero.

Snake_o.O
FoOrum Vip
FoOrum Vip
Posts: 32
Joined: 06/12/2002 19:23

Post by Snake_o.O » 07/01/2003 15:44

Evitiamo di trascinare queste discussioni all'infinito.
Topic Chiuso

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests