Okay: non ci siete cascati neanche per un secondo.
Non sono più bravo come una volta, o molto più probabilmente oramai mi conoscete e non riesco più a fregarvi così facilmente.
Come avrete certamente notato dal carattere monotematico dei miei post, da un anno a questa parte mi sono buttato anima e cuore sui board games. Ho latitato parecchio qui perchè sono stato
altrove, su altre community, su altri forum e blog tematici.
Quando hai una passione molto forte hai una gran voglia di parlare e confrontarti con i tuoi simili, persone che condividono con te lo stesso entusiasmo per una nuova uscita o per l'ultimo titolo di quel certo autore o i rumors non ancora confermati su un'espansione fichissima che dovrebbe uscire entro l'anno....e ho cominciato a frequentare community
dedicate al gioco da tavolo.
I videogiochi hanno rappresentato una fetta importante della mia vita, ma il fuoco che bruciava nel petto del "ragazzo" che comprava tutti i mesi tre riviste specializzate e più giochi di quanti riuscisse veramente a giocarne, ha cominciato a spegnersi, e nell'ultimo anno a parte sporadiche sessioni ad Animal Crossing e Pokemon con mia figlia, e porting di giochi da tavolo in digitale, non ho più giocato a nulla.
Caratterialmente tendo a innamorarmi facilmente e a collezionare "passioni", alcune stagionali, altre che durano più a lungo, e ... insomma: sono fatto così e se frequentate questo forum avrete già letto molte cose, dal sapone ricavato dall'olio di frittura alla bici pieghevole, dalla pipa caricata con tabacco balkan sobranie alla coltivazione indoor di peperoncini indiani, dal dado granulare alla torre lancia dadi...
Non potendo dedicare più il tempo che vorrei e che sono riuscito a dedicare in questi molti anni alla community, lascio il mio ruolo di Admin.
Essere Admin o Moderatore significa fare certe cose. Piccole cose, ma farle. Si tratta di un piccolo impegno.
Come prendersi l'impegno di allenare la squadra di calcio dei bambini dell'oratorio: okay, non sarà l'impegno della vita, ma parte del tuo tempo devi dedicarla, se vuoi farlo bene.
Continuerò a esserci?
Certo. Non con la stessa frequenza, almeno finchè quest'altra passione per dadi e cubetti risorse non scema, ma non sto lasciando la community e gli amici che mi hanno tenuto compagnia in questi anni: lascio solo il "ruolo".
Il tempo dedicato alle nostre passioni è tempo rosicchiato, rubato facendo i salti mortali, e per quanto corri le giornate sono sempre di 24 ore, non puoi barare.
Un grande abbraccio a tutti.
La mia ultima raccomandazione da Admin: continuate ad amare le donne nude. Le donne nude sono una cosa molto buona. Le donne vestite sono anch'esse buone, perchè sotto ogni donna vestita c'è sempre una donna nuda. Una donna nuda per quanto brutta è molto meglio di un (bel) uomo nudo.
Donne.
Nude.
Sempre.
Un in bocca al lupo agli oramai storici Proteas e QG che entrano a far parte dello staff.