o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by Maloghigno » 07/04/2011 22:41


Link all'intervista sul Sito.O!!!


Edit... 8/4/2011, il giorno dopo la pubblicazione.
Ieri sera ho messo su l'intervista di corsa, concentrandomi su di essa senza avere poi il tempo e la tranquillità per scrivere un mio commento qui.

Ci sono alcuni particolari di cui voglio scrivervi... che non sono affatto "piccoli" e che aggiungono interesse ed originalità a questa intervista.
:check: Andrea è stato disponibilissimo, come sapete vive negli USA da moltissimi anni, e mi ha chiesto di correggere eventuali errori di scrittura. E già questa non è cosa da tutti. Di errori non ce n'erano, qualche espressione suonava leggermente diversa... ma avendolo sentito parlare nelle interviste video a Corriere e Repubblica (guardatevele, sono davvero interessanti), ho praticamente lasciato il suo scritto così com'era, ed il risultato direi che è molto rappresentativo del personaggio.
:check: Le foto ci sono state inviate spontaneamente da Andrea, e come lui stesso dice sono "inedite". Ho "marchiato" le più carine con il nostro "oostyle.net"... :snuffz: Ritraggono principalmente gli uffici di Ready At Dawn, e secondo me sono ancora più belle perchè sono vere, amatoriali... nessuno si è messo in posa o ha ordinato il tavolo della cucina prima di scattarle.

Visto che alcuni me l'hanno chiesto su TS ieri sera, faccio che scriverlo qui anche per gli altri: le domande sono state redatte come sempre a 4 mani, le altre due sono quelle sapienti e pelose di Snuffz, ovviamente. Il processo creativo ed il tuning spesso rendono difficile risalire al vero papà di una domanda o di un'altra... ed anche per le domande di cui l'autore sembra più certo... ogni tanto sbagliate ad azzeccarlo 8)

User avatar
Thurindo.Of
Veteran
Veteran
Posts: 628
Joined: 02/06/2010 20:46

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by Thurindo.Of » 07/04/2011 23:40

Minchia ghigno bellissima intervista!!! :king: :G: :winner: ma perchè nnn l'hai costretto ad assumerti? :bananato:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2207
Joined: 08/12/2004 12:50
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: Copenhagen

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by CuginoIt » 07/04/2011 23:51

Grande intervista. E' bellissimo leggere di qualcuno che ha lavorato su Warcraft 3. Deve essere un lavoro eccezionale e accattivante. Bravi!

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by ayakuccia_o.O » 08/04/2011 09:18

Spettacolo di intervista! Stiamo diventando sempre + Go.Osu ragazzi 8) Oltre tutto Andrea è davvero simpatico...anche se non sa cos'è una cadrega -.-'

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by France » 08/04/2011 10:53

molto divertente e spiritosa!
Image

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by snuffz » 08/04/2011 11:31

Davvero un personaggio, Andrea.

Credo abbia risposto alle domande in maniera molto spiritosa.
Mi ha fatto davvero ridere quando alla domanda sullo spermatozoo lanciato in aria ha replicato
"Mi fa molto piacere che la mia eiaculazione abbia finalmente il riconoscimento che si merita."
:bhu:
Anche sul fantasy, orchi e elfi, la sua “Ne ho le palle stracolme” è molto fuori dagli schemi.
Non te lo aspetti da uno che ha lavorato su Warcraft, Frozen Throne e World of Warcraft.
La domanda sulla musica poi è stata la vera rivelazione: ci eravamo documentati sui suoi trascorsi musicali e sulla sua passione, ma non ci aspettavamo gusti così originali e dannatamente PRO.
Quello che ho apprezzato di più però sono le foto degli uffici. Sono foto scattate a tradimento, foto VERE, si, sono leggermente sfocate e non perfettamente illuminate, ma è proprio questa loro autenticità, questa volontà di Andrea di darci qualcosa di vero, che ho apprezzato di più. Non sono le classiche foto che pubblicano sulle riviste.
Anche la foto del primo giorno della Ready At Dawn, con i tre amici seduti sulla scrivania… è il tipo di foto che fai quando compri una casa nuova e scatti la foto con le pareti nude e i fili elettrici che escono dalle prese ancora da piazzare. E’ una foto di orgoglio vero.

Un ringraziamento ad Andrea per la sua disponibilità.

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by Lysor_o.O » 08/04/2011 22:10

Intervista spettacolare! Davvero bella e piena di chicche ("Per favore non Elfi ti prego..." :asd: ). Complimenti a tutti, intervistatori e intervistato!
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by HandorIII_o.O » 11/04/2011 17:58

Sono rimasto di stucco... 7ede è un barbatrucco?
Grande persona e grandi risposte davvero davvero originali. Dopo averla letta devo dire che ero fortemente invidioso! :sbav:

Un complimentone anche a 7ede e Snuffz per le domande che erano delle signori domande! :klap:
Image

enrikardo
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 35
Joined: 13/02/2010 11:42

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by enrikardo » 15/04/2011 18:13

Complimenti, anche se di interviste di Pessino ce ne sono tante online, siete riusciti a fare domande diverse e infatti lui deve essersi sciolto.
Sarebbe interessante sapere qualcsa di più sul loro progetto in lavorazione, avreste potuto chiederglielo anche se dubito avrebbe aggiunto molto ovviamente.

User avatar
Shauron_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 1711
Joined: 13/01/2007 10:30
Location: Napoli
Contact:

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by Shauron_o.O » 16/04/2011 23:10

L'ho finita di leggere solo ora ( :ghost: ). Lo ammetto, non sono uno che corre dietro a leggere interviste o biografie di chi inventa videogame, ma mi ha fatto molto piacere conoscere chi ha contribuito a metter su giochi del calibro di Warcraft, WoW e God of War :)
Ammazza che braccia poi :asd:

Continuate così fede e snuff! Bella anche questa intervista :flower:
Image

User avatar
Burkisame_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 638
Joined: 29/04/2008 20:29
Blizzard BattleTag: Diahane#2128
Location: Incisa v.no

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by Burkisame_o.O » 17/04/2011 17:52

Bellissima intervista 7ede! :D :tie:

User avatar
Claymore
oO
oO
Posts: 61
Joined: 06/04/2010 21:44

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by Claymore » 20/04/2011 00:49

Sono l'unico che ha notato che il pavimento ha motivo di pacman ?
Bella intervista!
A quando un esclusiva Carmack e Romero?
E a quando uno sconto sull'acquisto dei giochi per chi vi conosce?
:laugh:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by mirino » 27/04/2011 00:06

Ovviamente non conoscevo il personaggio in questione (mea culpa), ma 7ede ha provato a colmare questa lacuna provando a spiegarmi chi fosse.

Beh, l'intervista è sicuramente carina e decisamente informale, ma ciò che mi ha sbalordito, assolutamente sbalordito, è la sua predilezione per l'opera italiana, mi ha veramente stupito!!!

Verdi, Puccini, Donizetti, magari Leoncavallo, chissà..... wow! :ola:

tarianz
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 2
Joined: 17/09/2011 11:47

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by tarianz » 17/09/2011 11:48

gioco preferito!! )

tarianz
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 2
Joined: 17/09/2011 11:47

Re: o.O intervista ANDREA PESSINO !!!

Post by tarianz » 09/06/2015 14:33


Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests