o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Magic!

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Magic!

Post by Maloghigno » 28/02/2011 15:09

o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Magic!
Image
Ed ecco qui l'ultima intervista... gustatevela, buona lettura!

:arrow: Sito.O oostyle.net

User avatar
HandorIII_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 722
Joined: 15/01/2003 12:35
Location: Milano

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by HandorIII_o.O » 28/02/2011 21:18

Veramente gran bella intervista a semplicemente un grande di Magic. Snuffo... Le tue domande comunque sono insuperabili! :wink:
Image

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2448
Joined: 12/12/2002 00:31
Location: Milano

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by Lysor_o.O » 28/02/2011 23:24

Protesto!!! Non gli hai fatto la domanda idiota!!!

Per esempio potevi chiedergli se ha mai usato il suo talento nel braccio di ferro per stendere un avversario a Magic, se è disponibile a girare un nuovo episodio di Snuffz the Giant (in cui TU vieni strozzato da LUI, ovviamente), come se la cava di fronte a birra e salsiccia, come se la cava col peperoncino (urge il video su Youtube!!!)...

Non vorrai mica che qualcuno ci scambi per persone intelligenti, vero? :twisted:
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
ayakuccia_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 2398
Joined: 02/02/2003 12:33
Location: Sestri Levante (GE)

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by ayakuccia_o.O » 01/03/2011 08:22

come sempre fantastica intervista!!!!! :klap:

User avatar
Mangiafuoco
oO
oO
Posts: 412
Joined: 29/10/2010 14:50
Location: Lecce

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by Mangiafuoco » 01/03/2011 14:16

Leggendo l'intervista mi è davvero tornata una grande nostalgia del Magic dei vecchi tempi, tutto un altro mondo rispetto ad oggi.
Davvero bella , anche se confesso, non avevo idea fino ad oggi che fosse il sig, Curina il primo campione nostrano di Magic ( per mia completa ignoranza in materia), ma è stato un vero piacere leggere di lui qui sol forum a prescindere dal fatto che trovi snuffo ( e quindi tutto quello che fa') una persona profondamente molesta e irritante :P ; del resto si nota nella foto il profondo imbarazzo dell'intervistato , quasi proteso a mettere la mano davanti all'obiettivo per impedire di essere ritratto insieme a lui :P ( foto ovviamente ritoccata ,con l'inserimento postumo della mano dello stesso snuffo presa da una foto goliardica in cui si fingeva autostoppista :ok: ).
Battle tag : Mangiafuoco#2174

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by snuffz » 01/03/2011 15:07

Quando ho iniziato a giocare io, appoggiandomi ad uno sgarruppato CGE di periferia che ha chiuso un paio d’anni dopo l’apertura, c'erano i ragazzi che andavano in pellegrinaggio nel negozio di Ivan, per sottoporre i loro mazzi.
Il negozio di Ivan era una specie di mecca del sapere, per i giocatori di Magic, e spesso ai tornei del sabato pomeriggio sentivi “Ivan mi ha consigliato queste due carte per velocizzare il mazzo”.

Della chiacchierata con Ivan mi ha colpito molto questa polaroid in bianco e nero di Magic senza internet.

Adesso a qualunque nuovo giocatore bastano pochi click su internet per scaricare le liste dei mazzi più forti, stampare la liste e portarle in un qualunque CGE, per acquistare le carte.
Chiunque può conoscere le liste dei top 8 agli ultimi campionati italiani, e assemblarsi il mazzo numero 1 in mezza giornata.

Mi fa venire in mente quando giocavo a Starcraft, il primo, e non c’erano i replay (sono stati implementati solo dopo un bel po’ di patch).
Le ossa potevi solo fartele giocando centinaia di games, perché non sapevi mai quello che c’era oltre la nebbia volumetrica e i gosu ti piallavano a velocità che non riuscivi a spiegarti.
Ricordo che quando ero vicino alla loss, mandavo tutte le unità a crepare sulla base avversaria, solo per vedere cos’aveva fatto l’altro.
I replay hanno facilitato le cose.

Internet ha tolto molta imprevedibilità alla rosa dei mazzi competitivi di magic.


Ps: per Lysor: il braccio di Ivan ha la circonferenza di uno snuffo. Se avessi girato un capitolo della serie Snuffz the Giant, non ci sarebbe più stato Snuffz the Giant.
:elfo:

User avatar
Manno
Veteran
Veteran
Posts: 862
Joined: 10/01/2011 18:12

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by Manno » 01/03/2011 18:44

Snuffo sembra davvero un bell'uomo simpatico e sorridente....ma chi è quella specie di Troll barbuto accanto a lui? :gnegne:
R.I.P. Gèrman.. Quel mona che sbatteva la porta urlando lo troveremo noi!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by P-Dave » 08/03/2011 00:34

STU-PEN-DA.

Mi ha preso un groppo alla gola di nostalgia pensando ai primi tornei tanti anni or sono, con mazzi improbabili da 90 carte carichi di cazzate immonde (tipo il Leviathan...e una volta son pure riuscito a risolverlo e a cavalcarlo verso la vittoria :ghost: ).

Mi ha fatto venire voglia di draft...una voglia di draft intra-clan incredibile (e il box di Ravnica/Dissension/Guildpact e' li' che freme in un cassetto in attesa di essere aperto ad un raduno multi-giornata).

Mi ha colpito la storia di Ivan: e' la dimostrazione che trasformare la propria passione in lavoro e' possibile. Davvero.

GGs Ivan, GGs Snuffo!

User avatar
France
Veteran
Veteran
Posts: 2748
Joined: 10/06/2003 22:03
Location: Zürich, CH

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by France » 19/03/2011 20:46

mi sono finalmente letto l'intervista! Devo dire che ne è valsa veramente la pena, soprattutto perchè ci si rende conto che alla fine tutti i giochi sono simili in qualche maniera se vissuti con passione e voglia di divertirsi. Complimenti agli intervistatori e agli intervistati!
Image

atimia
oO
oO
Posts: 7
Joined: 16/04/2011 14:54

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by atimia » 18/04/2011 12:34

Grandi

per me questo signore era un essere mitologico fino ad ora l'eco del suo nome ancora oggi per chi ha ricordi del magic di quel periodo è sinonimo di legggenda

I viaggi e tutto quello fatto in seguito che è nato grazie a questo gioco è stato un po' fuori dalla realtà un po come lo stesso nome del gioco stesso.

Poi ragà

Ho un juzam gigante sopra la scrivania regalato da duelist anni fa potranno fare qualsiasia altra carta ma quella è un altro passo! :D

atimia
oO
oO
Posts: 7
Joined: 16/04/2011 14:54

Re: o.O intervista... IVAN CURINA I° campione italiano di Ma

Post by atimia » 18/04/2011 12:43

snuffz4lorda wrote:Quando ho iniziato a giocare io, appoggiandomi ad uno sgarruppato CGE di periferia che ha chiuso un paio d’anni dopo l’apertura, c'erano i ragazzi che andavano in pellegrinaggio nel negozio di Ivan, per sottoporre i loro mazzi.
Il negozio di Ivan era una specie di mecca del sapere, per i giocatori di Magic, e spesso ai tornei del sabato pomeriggio sentivi “Ivan mi ha consigliato queste due carte per velocizzare il mazzo”.

Della chiacchierata con Ivan mi ha colpito molto questa polaroid in bianco e nero di Magic senza internet.

Adesso a qualunque nuovo giocatore bastano pochi click su internet per scaricare le liste dei mazzi più forti, stampare la liste e portarle in un qualunque CGE, per acquistare le carte.
Chiunque può conoscere le liste dei top 8 agli ultimi campionati italiani, e assemblarsi il mazzo numero 1 in mezza giornata.

Mi fa venire in mente quando giocavo a Starcraft, il primo, e non c’erano i replay (sono stati implementati solo dopo un bel po’ di patch).
Le ossa potevi solo fartele giocando centinaia di games, perché non sapevi mai quello che c’era oltre la nebbia volumetrica e i gosu ti piallavano a velocità che non riuscivi a spiegarti.
Ricordo che quando ero vicino alla loss, mandavo tutte le unità a crepare sulla base avversaria, solo per vedere cos’aveva fatto l’altro.
I replay hanno facilitato le cose.

Internet ha tolto molta imprevedibilità alla rosa dei mazzi competitivi di magic.


Ps: per Lysor: il braccio di Ivan ha la circonferenza di uno snuffo. Se avessi girato un capitolo della serie Snuffz the Giant, non ci sarebbe più stato Snuffz the Giant.
:elfo:
Ho nostalgia anche io di quel periodo, "non c'avevo mai na lira" e le carte dovevo cerca di far iniziare a giocare qualche mio amico per trovarle (sempre poi con scambi onesti eh) HAHAH
qui dei Curina e dei campioni arrivavano solo gli echi dalle varie riviste che riuscivi a leggere...

Internet credo che almeno abbia avvicinato e dato possibilità di conoscersi meglio (internet ha avvicinato l'intera umanità) ma con un rovescio della medaglia che è quello che dici te tra le righe...

ovvero quello di soprendersi e che dava un alone di "Magia" ad ogni cosa che ci si apprestava a compiere.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests