[Fo.Orum] Trucchetto antispam... FATTO!

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

[Fo.Orum] Trucchetto antispam... FATTO!

Post by Beavis » 24/01/2011 21:00

Ogni tanto vedo qualche post di spammatori di pubblicità straniere (subito fatti sparire giustamente)

Tempo fa succedeva anche sul nostro vecchio forum di gilda che gestivo io e siccome mi ero rotto le scatole ho cercato una soluzione.
Dato che non mi piaceva l'idea di pasticciare con il forum e aggiungere cose e so anche che non piace manco a voi, avevo trovato una soluzione senza nulla toccare al codice.
Non è farina del mio sacco, ho trovato la dritta in rete :elfo:
Consiste semplicemente nell'inserire allìatto della regiostrazione una domanda banale ma che solo chi conosce l'italiano comprende.
Io avevo messo "Qual'è la capitale italiana?" perchè è la più banale che mi è venuta in mente con l'idea di cambiarla con una più originale successivamente perchè pensavo bastasse usare solo il traduttore di google per dare la risposta.
Bene, da allora non ho più visto spam!
Però quel forum era completamente in italiano, questo ha la base in inglese (potreste metterlo in italiano eh... è facile) e forse è più facile per loro capire i messaggi di errore, però vale la pena tentare no?

Si mette da PCA ->generale -> Impostazioni modulo CAPTCHA
Però c'è solo da una certa versione di php3 in poi, non so questo cos'è.

Spero di essere stato d'aiuto :D
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Trucchetto antispam

Post by Maloghigno » 25/01/2011 00:55

Domanda aggiunta.
Grazie Biv per l'idea.
E grazie Mune per la domanda :asd:
Image

User avatar
Beavis
Veteran
Veteran
Posts: 1363
Joined: 08/10/2005 15:18

Re: Trucchetto antispam

Post by Beavis » 25/01/2011 09:35

Ah ma ci sono 3 possibili risposte?
Quando l'ho fatta io bisognava proprio scrivere la risposta, con 3 possibilità la imbroccano prima o poi.
Guarda come veniva: http://ravenlords.netsons.org/phpbb3/
Monologhista doc :teach:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Re: Trucchetto antispam

Post by Maloghigno » 25/01/2011 10:13

Infatti... :pirate:
L'ho rifatta coi numeri.
Anche perchè con più possibilità si può impostare il valore per "nessuna risposta" ma non quello di "risposta corretta"... che palle ste robe!!!
Vediamo...
Ho trovato la soluzione qui: http://www.phpbb.com/kb/article/custom- ... mmer-tool/ ed ho solo dovuto cambiare la descrizione dell'errore... il messaggio d'errore originale conteneva anche la risposta corretta...

Ma la domanda è... porca miseria... questi non sono "spam-robot", questi sono fottutissime persone vere che si registrano solo per lasciare la traccia della loro mail o del loro sito in profilo che neanche attivano!!! Ma perchè lo fanno??? A che scopo??? :cattive:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests