Beavis grazie della dritta, riguardo i bot ci avevo pensato tempo fa ma in generale (visto che le patch portano via tempo) cerco di avere un impatto minimo sui file "core" del PhpBB, soprattutto quando non sono modifiche "vitali".
Intanto, convinto dal tuo consiglio sul tag per YouTube, ne ho creati altri due, utili per le guide:
anchor e goto
goto serve per creare un link ad un'altra riga all'interno dello stesso post, il segnaposto di rimando va impostato con
anchor.
anchor e
goto possono essere usati all'interno dello stesso post... o al massimo tra due post che compaiano nella stessa pagina. Visto che un post può essere spostato, splittato in un altro topic etc, consiglio di usare anchor e goto all'interno dello stesso post.
esempio 1 :
vai a grazie
nel post superiore ho scritto:
Code: Select all
[anchor]grazie[/anchor] Grazie Beavis
di fianco ad
esempio 1 , qui sopra, ho scritto:
[b][color=#FF0000]esempio 1 [/color][/b]: [goto=grazie]vai a grazie[/goto]
TIP : per creare un link che mandi non solo ad un topic, ma ad un determinato paragrafo all'interno di un topic, potrebbe essere:
esempio 2: TS.OOSTYLE.NET ... yes we can! - SIAMO PARTITI!
Nel topic di arrivo ho scritto:
[anchor]partiti[/anchor][size=150][b][color=#FF4000]SIAMO ...
qui sopra, vicino ad
esempio 2, ho scritto:
[color=#0040BF][b]esempio 2:[/b][/color] [url=http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?t=10383#partiti]TS.OOSTYLE.NET ... yes we can! - SIAMO PARTITI![/url]
ATTENZIONE! cercate di usare nomi originali: l'anchor funziona solo se è usato con quel nome UNA VOLTA SOLTANTO all'interno della stessa pagina (quindi all'interno dello stesso post)
EDIT: rendo global questo topic per qualche giorno in modo che tutti gli interessati (soprattutto per le guide) possano conoscere questi nuovi strumenti.