o.O intervista Alessandra ©

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Post Reply
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4543
Joined: Dec 2002
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

o.O intervista Alessandra ©

Post by Maloghigno » 13/11/2009 00:43

Direi che c'è poco da aggiungere ad un titolo del genere... potete godervi l'intervista sulla home del Sito.O

:ola:

Personalmente posso solo ringraziare Alessandra per la grandissima disponibilità che ha dimostrato, e per l'entusiasmo con cui ci ha accolti e accontentati.
Sono cose che non succedono tutti i giorni... e sono orgoglioso di poter pubblicare sul nostro sito un'intervista così interessante, perchè a rispondere è una persona così interessante.

Lascio la parola a Snuffz, lui è sicuramente più in gamba di me...
...io devo prendermi qualche mese di ferie per scoprire un pò di titoli che mancano sulla mia mensola... :dho:

:arrow: Edit
ecco il topic ORIGINALE in cui Snuffz "recensiva" il libro di Alessandra C. : SKILL - un libro per tutti i netgamers

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: Oct 2006
Location: Torino

Post by P-Dave » 13/11/2009 08:54

Grandissima Alessandra, anche solo per aver cercato di far capire alle masse la caratura di GodHand. :nod:

Mi piacerebbe un casino sapere cosa ne pensa di Demon's Soul (gioco ps3 per ora relegato in terre straniere ma adorato da una quantita' indecente di hardcore gamers) ma mi pare di capire che non sia proprio il suo genere, a meno che l' odiata equazione "tempo/esperienza" sia valida solo per i MMORPG e non per i dungeon crawler.

Pero', ehm, la sottiletta Starcraft 2 nun se po' senti'. :laugh:

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2175
Joined: Dec 2004
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: München (DE)

Post by CuginoIt » 13/11/2009 14:37

Bellissima intervista e molto ben azzeccate le domande. Complimenti a chi le ha pensate e scritte.

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 13/11/2009 15:38

Alessandra può palleggiare con un uovo crudo. Senza guscio.

Quando Alessandra fa le flessioni non alza se stessa: abbassa la Terra.

Alessandra ha contato fino all’infinito. Due volte.


Attingo dalle facts di Chuck Norris per ringraziare Alessandra dell’intervista (e delle dritte su Fallout3, ma questa è una parentesi personale :mrgreen: ).
Io e 7ede abbiamo avuto modo di parlare con lei lo scorso sabato, a View Conference 2009 (http://www.viewconference.it/).
Alessandra presentava il produttore esecutivo di Dante’s Inferno, videogioco americano di prossima uscita su PC, PS3 e X360.
(l’intervista di Alessandra a Jonathan Knight http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp)

Al termine della presentazione siamo riusciti a chiacchierare un po’ con lei.

E’ stato divertente. Affascinante. Strano.
Sono abituato a parlare di videogames con “miei pari”, persone che come me riservano al gioco una fettina serale della propria giornata, dopo il lavoro, la cena, il tavolo da sparecchiare, la bambina da mettere a letto… Per noi che viviamo il videogioco come contorno, sentire qualcuno raccontarne come di una quotidianità, “Domani devo fare un pezzo sul gioco XYZ”, “Fino a lunedì sarò impegnata con il gioco XYZ…”, è una strana sensazione, un’insalata di riso di sensazioni.
La prima cosa che ti passa per la testa è “Anch’io!” e “Portami con te!”.
Poi ti scatta il dubbio e chiedi “Alessandra: ma per te che ci lavori… voglio dire… riescono ancora a divertirti i videogames” e lei ti risponde sfagiolandoti tutti gli ultimi titoli su cui si è massacrata il tunnel carpale negli ultimi mesi, e la tua invidia si trasforma in meraviglia perché vedi la passione, sincera passione.

Ma ad affascinarti di più, a lasciarti in bocca un gusto inspiegabile e misterioso come il gelato al puffo che non ho mai capito, è la normalità di Alessandra.
Per te (per me) che hai letto SKILL, che leggi la sua rubrica settimanale, che conosci la sua leggenda in rete, e che te la sei immaginata più come un avatar che come una persona vera, Alessandra in carne ossa è la vera rivelazione!
Gentile, simpatica, appassionata del suo lavoro, disponibile, pronta ad ascoltare.
Ti aspetti che un po’ se la tiri, almeno un po’ di default dovrebbe tirarsela, l’hai messo in conto…
E invece no.
E ti ritrovi a parlare di God Hand come se ne parlassi con un amico, confrontando le tue emozioni con le sue, chiedendole “Cos’hai provato quando…” e sentendoti meno a disagio per aver pianto su Metal Gear, quando scopri che anche lei somatizza, e soffre per Fable 2.

Grandissima Alessandra!
:cheers:

User avatar
Guardone_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 386
Joined: Nov 2006
Blizzard BattleTag: Guardone#2412
Location: Suello(LC)

Post by Guardone_o.O » 13/11/2009 17:27

Invidia...tremenda invidia...io ho adorato e adoro tutt'ora Skill...letto e riletto,imparato quasi a memoria,reputo che ogni appassionato di videogame dovrebbe leggerlo, posso raccontare tutto dei suoi personaggi da Akenaton a Skin,per passare a Xanas e kina,ma questo è forse un altro discorso...tra l'altro nn potevate chiederlese ha intenzione un domani di scrivere un seguito o un libro simile?
E poi p-dave la battuta su starcraft me la sarei aspettata sinceramente dopo aver letto i suoi articoli e il libro si capisce nettamente qual è il suo orientamento di gusti nei videgame.
Complimentoni ragazzi per l'intervista ma se sapevo che avreste fatto questo incontro già al raduno vi avrei dato il libro da farle firmare :nod: e spero l'abbiate invitata a farci visita qui sul forum :lol: :lol:


p.s. questa è stata la mia reazione a leggere dell'intervista a ALESSANDRA C :panik: :ola: :ola: :hearts: ..... ( :dho: :cry: )<------per nn avere avuto l'occasione




p.p.s. OT SNuffo ho la tua parrucca in macchina :menato: :menato: (chi ha orecchie per intendere intenda gli altri in camper -.- )
Last edited by Guardone_o.O on 13/11/2009 19:00, edited 1 time in total.

User avatar
Morticia_o.O
oO
oO
Posts: 493
Joined: Jan 2006
Location: Lecco

Post by Morticia_o.O » 13/11/2009 18:57

Decisamente interessante!
Complimenti a tutti e W le donne-gamer!!

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: Oct 2006
Location: Torino

Post by P-Dave » 14/11/2009 09:09

Guardone[FA] wrote: E poi p-dave la battuta su starcraft me la sarei aspettata sinceramente dopo aver letto i suoi articoli e il libro si capisce nettamente qual è il suo orientamento di gusti nei videgame.
Massi', era evidentemente ironica. :wink:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2158
Joined: Oct 2004
Location: UK

Post by Mano[FA] » 14/11/2009 11:28

Mi è tornata voglia di videogiocare. Un po' il PiCCi troppo PiCCi (ma oggi sono arrivti i primi pezzi del nuovo piccolino che questa settimana riceverà corrente e, come la creatura di Frankenstein, vivrà!) un po' uno spostamento di interessi informatici un po' che per giocare online con la speranza di divertirti devi studiare ore e ore e mettere in conto frustranti sessioni di gioco senza senso... Fatto sta che, a parte l'amato W3, ormai sono anni che non mi "faccio" un bel videogioco. L'ultimo che ricordo davvero bello è Oni e poi Cod e Cod2.

Quest'intervista mi galvanizza. Mi ricorda quando ancora "ci capivo" di videogames, leggevo TGM e, sebbene abbia sempre scelto con parsimonia a cosa giocare, giocavo. Leggerò con più attenzione i post sui videogiochi e i pareri di altri Oo, dei FAmigghiari, naturalmente e, credo, dedicherò un po' di tempo a qualche bell'avventura.

User avatar
CuginoIt
oO Team
oO Team
Posts: 2175
Joined: Dec 2004
Blizzard BattleTag: CuginoIt#2830
Location: München (DE)

Post by CuginoIt » 14/11/2009 15:44

Domanda: la rubrica settimanale di Alessandra è sulla Stampa? la si può leggere online? dove?

User avatar
Lysor_o.O
Veteran
Veteran
Posts: 2447
Joined: Dec 2002
Location: Milano

Post by Lysor_o.O » 14/11/2009 16:22

Alessandra, mi ritengo offeso per aver spiattellato a tutto il mondo la mia richiesta di un paio di stivali. D'altra parte ti piace l'odore della benzina :disgust: , ti piace Myst :fuso: , e tratti Starcraft come una sottiletta :dho: : no, mi spiace, ritiro la mia offerta matrimoniale.

...Seriamente, se stai leggendo avrai qualche domanda da porti:
-Quando la gente scopre che lavori nel mondo dei videogiochi, come reagisce? Ti trattano con sufficienza, come una bambina non ancora cresciuta? Ti sembra che i pregiudizi, in seguito alla diffusione di massa della Playstation prima e della Wii poi, stiano diminuendo? Dici che la Wii ha sdoganato l'idea di videogioco... Ma fino a che punto?
-Come ti regoleresti con i tuoi figli: permetteresti loro di giocare ai videogiochi? Mettendogli dei limiti, per esempio non più di tot tempo al giorno, o libertà totale?
-Secondo te è vero che le consolle stanno uccidendo i videogiochi per pc?
-E' meglio FIFA o PES? :asd:

Grazie comunque per l'intervista! :wink:

P.S.: Ripensandoci, anch'io da piccolo avrei voluto fare il benzinaio (questo, ovviamente, PRIMA di sentire l'odore della benzina): quasi quasi rinnovo la proposta di matrimonio...
Image
Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?
--- Wolfgang Güllich

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: Oct 2006
Location: Torino

Post by P-Dave » 14/11/2009 16:59

CuginoIt wrote:Domanda: la rubrica settimanale di Alessandra è sulla Stampa? la si può leggere online? dove?
A questo link c'e' tutto l'archivio online. Buona lettura!

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 15/11/2009 09:57

Lysor
Dici che la Wii ha sdoganato l'idea di videogioco... Ma fino a che punto?
Alessandra ©
Qui lo dico, ma lo negherò sempre. La Wii ha sdoganato l´idea di videogioco. Essendo sostanzialmente un gran bel giocattolo è riuscita dove tutti avevano fallito, allontanare il preconcetto di violenza dal videogame. Anche la mia mamma potrebbe andare a comprare il videogioco di Panariello, così anche la nonna fa un po´ di ginnastica.
Io interpreto questa risposta con l'idea che ho sempre avuto: il Wii è un fuoco di paglia.
Attualmente è la console più venduta fra le tre, ma fra i nuovi videogiocatori (per nuovi videogiocatori intendo quelli che fino a ieri non avevano mai giocato a nulla) mi piacerebbe sapere passato l'entusiasmo iniziale quanti poi giocano davvero.
Non parlo di giocatori navigati, che posseggono altre console o pc. Parlo di nuovi giocatori.
Il Wii è la console consigliata dal collega di ufficio come regalo di natale per i bambini, è l'accessorio che devi avere, come l'Eeepc o il navigatore in macchina anche se lavori a 5 minuti da casa e non vai mai in nessun posto.
Il Wii ha il grande merito di esser riuscito a far entrare i videogames a casa delle persone, anche quelle più scettiche e prevenute (con una grande idea: passare dalle mamme invece che dai papà).
Ma ripeto: mi piacerebbe sapere quanti Wii dei nuovi videogiocatori, passato un mese, rimangono sulla mensola a prendere polvere.
Alessandra ©
Per piacere uso molto Xbox 360
Speravo dicesse PS3... :cry:

User avatar
Alessio
oO
oO
Posts: 86
Joined: Dec 2007
Location: Passoscuro RM
Contact:

Post by Alessio » 15/11/2009 17:19

Io dico solamente Complimenti per tutto!! :dho: :teach:

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: Jul 2005
Location: Torino

Post by TORBIG » 16/11/2009 13:46

Consultare il retrocopertina comunque aiuta... :menato:

Gran bella intervista, tosta Alessandra e tosto l'intervistatore! 8)

P.s. Se facciamo una lista per quella personalizzazione del Ds lì, magari spendiamo meno... :wink:

User avatar
joliet jake
Veteran
Veteran
Posts: 383
Joined: Feb 2008
Blizzard BattleTag: JolietJake#2353
Location: Milano
Contact:

Post by joliet jake » 25/11/2009 14:44

"masochista svizzero", e menomale che pensavo di esssere strano io...

User avatar
Disgraziata
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 76
Joined: Sep 2006

Post by Disgraziata » 26/11/2009 17:58

Alessandra © : Sicuramente REZ

La ragazza se ne intende....eccome!!! Santa subito!
ImageImage

Dopo aver letto un elenco dei possibili danni che l'alcool puo recare
alla salute, ho smesso di leggere

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4380
Joined: Jan 2003
Location: Torino
Contact:

Re: o.O intervista Alessandra ©

Post by snuffz » 05/05/2010 10:24


Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest