Addio mia cara Co.Ommunity

Annunci, NEWS, netiquette, regole e... oO Style!
Locked
User avatar
Sky79_o.O
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 1580
Joined: 02/02/2003 02:06
Location: Brescia

Addio mia cara Co.Ommunity

Post by Sky79_o.O » 18/09/2009 15:57

Mai avrei pensato di dover scrivere una cosa del genere,mai!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partiamo da 3 premesse molto importanti:

1-Non so se questo messaggio rimarrà visibile perché sicuramente è contro le tacite regole dello staff dei moderatori mettere in pubblico e in globale un post simile.Inoltre quello che andrò a scrivere è palesemente contro le figure, o meglio la figura che gestisce questa community
MI aspetto quindi che venga cancellato dal primo admin che logga e lo vede. Ho inviato un file di Word con la coppia per mail ad alcuni membri(alcuni sono già al corrente della cosa) a me cari,e l’ho salvato se mai a qualcuno interessi.
2- Verrà detto di ogni,come è già successo nell’area moderatori,Verrà detto che sono io che mi sono allontanato,che sono un vittimista,che remavo contro,che litigavo con tutti….ognuno sarà libero di giudicare la cosa come meglio vuole rimane un dato di fatto importante:
NON E’ SKY CHE SE NE VA PER SUA INIZIATIVA,SONO STATO MESSO ALLA PORTA!
3- Lokkero il topic,non voglio esser causa di flame, chiunque voglia scrivermi qualcosa,rispondermi e perché no anche infamarmi o controbattere mi trova alla mail walter.dall@live.it
Sono fortemente convinto che questo topic o verrà cancellato o peggio ancora riaperto per fare di me il pagliaccio,lo zimbello del momento. Sicuramente la stessa fine farò in Ts,in gilda già questa sera. Prego solo ad ognuno di voi di farsi una propria idea,di non pendere dalle labbra di 2/3 persone e se riuscite di cercar di capirmi
i

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nell’arco di pochi giorni,o forse di poche ore, non sarò più moderatore della community. Gli ADMIN mi hanno “sollevato” dai miei incarichi 2 giorni fa.Attualmente la discussione è ancora in atto nell’area riservata ai mod ma è oramai inutile star qua a tergiversare.
La loro motivazione, quella che io personalmente considero una scusa si riassume in queste 2 frasi
7ede wrote:Senza nulla togliere a tutto ciò che di buono hai fatto in passato, Walter, col passare dei mesi sei stato sempre più negativo nel privato di wow e nella gilda. Sei riuscito a bisticciare in modo permanente e pubblico con Gnaffo, Mader e con mezza gilda di wow
La tua presenza ed i tuoi interventi in area moderatori non sono positivi neanche in occasione del raduno, ma appesantiscono l'aria e sono spesso solo motivo di tensione. Al punto che arrivi a scrivere persino che non sai se hai voglia di venire al raduno: un paradosso per un moderatore.
Punto 1
Io segreti non ne ho mai avuti,in gilda lo sanno bene i ragazzi non ebbi assolutamente niente a che dire con nessuno tranne appunto Mader e Gnaffo.I rapporti,nonostante non giochi da mesi,con molti player di WoW sono ancora ottimi e ci si sente spesso.
Con Gnaffo litigai sui modi in cui vennero messi da parte figure importanti della gilda mesi fa.
Con Mader,attualmente GM della gilda WoW ho avuto a che dire perché non mi son fatto problemi a riportargli un malessere di taluni player per i suoi metodi di gestire i raid e i suoi modi di fare(che ho potuto constatare sulla mia pelle proprio durante uno di questi raid in gioco). 4/5 hanno sgildato proprio per questi motivi altri rimangono in gilda per i rapporti con i compagni anche se disapprovano taluni metodi di gestione.Chiedo scusa se non faccio nomi ma per correttezza nelle rapporto che ho con queste persone preferisco evitare di scriverli,saranno loro in caso se vorranno a farsi avanti in altri contesti
Proprio per questi avvenimenti ho preferito non partecipare al Raduno.Odelle chiocciole,chi l’ha organizzato lo sa e non l’ho mai nascosto e prefersco non partecipare per il primo anno al raduno.O nazionale di bologna.
Conoscendomi rischierei di rovinare la festa a tutti,io non riesco assolutamente a fare la bella faccia quando ho di fronte persone che disprezzo apertamente quindi preferivo star lontano dai raduni .Senza contare poi che il week end scelto per il raduno io lo avevo già impegnato.
Per lo stesso motivo mi sono fatto da parte su WoW e richiesi 7 mesi fa di esser sostituito nella moderazione di quell'area prponendo Proteas come mio sostituto...all'epoca mi fu risposto di risolvermi i miei problemi con i diretti interessatie e che non si volevano nuovi mod


Punto 2

Il vero motivo,quello che ha fatto alzare le antenne alla gente e ha “condannato” il sottoscritto.
Nell’area mod l’unico mio post polemico degli ultimi mesi era legato all’argomento che in pubblico voi vedete affrontato qua
http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=17&t=9151
Il mio problema non è legato a chi paga o no il dominio ma alla mossa legata all’ultimo post dell’admin 7ede.
Le mie lamentele sono legate al fatto che la community venga gestita interamente da 3 persone,come facciata,ma in pratica da una sola persona,proprietaria del dominio,Admin con tutti i “poteri” possibili.
Il perché è molto semplice:la community non è di una persona sola,non è stata fondata da lui e non è stata cresciuta solo da lui e cmq non è stata “fatta” solo da 3 persone che possono fare il bello e cattivo tempo quando vogliono.
ATTENZIONENessuno nega il lavoro fatto da 7ede all’interno degli o.O,il sito,il forum il lavoro fatto lo sanno tutti specialmente nello staff.Infatti questa persona ha sempre e cmq avuto più poteri di chiunque altro:scelto ciò che va bene e cosa non va per la community,scelto la facciata,i banner in base a ciò che giocava lui e persino proprio i giochi e gli argomenti da pubblicizzare, i moderatori da promuovere e da segare,gli Admin.
Il nome sul dominio gli ha sempre dato i poteri decisionali su tutto anche se la community è sempre stata gestita da uno staff,che si muoveva come squadra e gruppo,litigando a volta e non trovandosi d’accordo ma almeno c’era una parvenza di lavoro di squadra.
Ogni reparto della community veniva gestito automamente dai propri moderatori,con l’ausilio degli admin e si portava avanti insieme le scelte.
Secondo gli admin la cosa non cambierà e può darsi che forse,ripeto bene forse, sia cosi io considero cmq i rischi di una mossa del genere piuttosto elevati.
La paura è per il dominio nominale?Solo ora dopo 7 anni ci si accorge?E cmq se fosse un problema e una paura le soluzione possono esser mille altre.La trovo una scusa poco credibile onestamente,per nascondere il volere palese di fare tutto ciò che si vuole sempre e cmq!
Il rischio che se una persona sola,che possiede pieni poteri su tutto,un giorno si stufa o sclera e chissà cos’altro la community in mano completamente sua cessa di esistere
Il rischio che per quanto come facciata ci sia una squadra a lavorare la community venga sempre modellata al volere di una o pochissime persone
Il rischio,,che se qualcuno la pensa in maniera diversa o prova “ad alzare la testa” venga cacciato.LA COSA SI E’ VISTA PALESEMENTE VERIFICATOSI CON LA MIA PERSONA E CON ALTRI ALL'INTERNO DELLO STAFF
Loro mi dicono che sono un vittimista,che piango a destra e sinistra e mi invento tutto,MA CONOSCO MOLTO BENE LE PERSONE DI CUI STO PARLANDO, MEGLIO ANCORA CONOSCO MOLTO BENE LA PERSONA DI CUI STO PARLANDO. Non sono il primo che ha ricevuto il ben servito e sicuramente non sarò l’ultimo

Mi è stato detto che potevo vivere cmq la community anche non da moderatore e potrei anche farlo ma oramai il gioco si è rotto, io considero anche mia questa community,son qua da sempre,son qua da 1 mese dopo degli ADMIN che ora mi stanno cacciando. Qua ho sempre moderato e vissuto la community come mia casa online.Con che diritto queste persone mi cacciano?se veramente questo luogo non è di una persona ma di un gruppo come possono loro/lui decidere di mandare via una parte di questo gruppo?Io questo lo considero inaccettabile,sarò pazzo ma per me non posso fare una cosa del genere punto e basta perchè la community non è di una singola persona!

Inoltre va detto che queste persone,che ora mi sbattono fuori dopo 7 anni di collaborazione e finta amicizia lo fanno con un post,semplice freddo e vile.
Senza una telefonata,senza guardare negli occhi la persona con cui hanno sempre vissuto la loro esperienza online. Hanno il mio numero di cellulare tutti e tre,ci si sentiva una volta a settimana,si passavano le ore al telefono a parlare del più e del meno…non una chiamata per parlarmi o per spiegare la cosa….son stato fatto fuori come tutti gli altri a calci in culo

..E secondo voi io dovrei continuare a convivere con questi elementi del tempo?Naaa qua si chiude con tanta tristezza e non per mia volonta.
Come andrà poi?!Non lo so, secondo me verrò sostituito da un altro mod,forse proprio mader(che già il raduno.O scorso chiese con velate battute,di diventare moderatore) o forse,spero,da qualcun altro più con la mentalità for fun.Su WoW non ci si rivedrà sicuramente,l’account è freedato da mesi e verrà venduto quanto prima.Se mai avrò il tempo materiale per altri giochi forse perché no ci si troverà la..mai dire mai
Sicuramente con tutti i veri amici che mi sono fatto qua dentro in questi anni non voglio perdere i contatti e continueremo sicuramente a sentirci,in una maniera o nell’altra.
Ringrazio tutti per i bellissimi momenti che ho passato su questo forum e in game.Rimarranno sempre nel mio cuore e vi assicuro che non si tratta di una frase fatta.
Ringrazio Paolo e Manuela per il sostegno datomi in questi ultimi mesi e per l’amicizia dimostratami
Ringrazio Neme per le sue cartoline e il suo non dimenticarsi mai del passato
Ringrazio Michele(Proteas)….un ragazzone da cuore d’oro che mi è sempre stato vicino,sei un mito
Ringrazio in egual modo Lorenzo (Pichan) per la sua amicizia
...e poi Ventonero,Ludovico e famiglia,Il PORCO, MUNEMUNE,Shogun,Guardone e tutti i ragazzi di WoW,scusate se non vi cito tutti ma siete troppi
Ringrazio poi infine Davide(Ufo) fedele fratello sempre al mio fianco

Ciao a tutti


Sky
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests