AGGIORNAMENTO REGOLE OGAME

Qui i conquistato.Ori di mondi sfogarono la loro follia interplanetaria!
Locked
olimphus
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 905
Joined: 02/11/2005 17:53

AGGIORNAMENTO REGOLE OGAME

Post by olimphus » 11/01/2007 20:21

Ieri ho incontrato valerio in biblioteca...il nerd oggi ha dato un esame e ha preso 28.....cmq tornando al discorso principale....so cambiate le regole di ogame...o mejo...se so evolute!
ne approfitto per dirlo a tutti i membri dell'ally...magari se qualcuno ha tempo da perdere...metta il link...

Un bella a tutti...e me raccomando state attenti quando ve pushate...altrimenti ve bannano :D

Silver
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 8
Joined: 18/12/2006 10:16

nuove regole

Post by Silver » 13/01/2007 01:13

Ecco qui il regolamento nuovo...il copia/incolla da sempre buoni frutti...

Nomi utente e nomi pianeta, nomi alleanza.

È fatto divieto l'utilizzo di nomi contenenti:
- richiami a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca
- richiami a dittatori, luoghi storici di interesse politico, ecc...
- richiami sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere

- insulti e turpiloquio in generale e/o verso altri utenti
- pubblicità a siti e forum esterni

È consentito l'uso di nomi di fantasia, nomi tratti da film, libri, o quant'altro purché si attengano alle norme sopraccitate.
Alleanze contenenti frasi, immagini, nome, o tag, ritenuti non consoni, verranno sanzionate con la pena prevista.


MultiAccount

Ogni utente di OGame.it può avere uno ed un solo account per universo. Accounts multipli, riconducibili allo stesso utente, saranno bloccati in via definitiva senza preavviso alcuno.
Altresì saranno trattati come multiaccount, e pertanto bloccati, tutti quegli accounts creati con il solo scopo di fornire risorse ad altri accounts o insultare.
E' a cura del giocatore accertarsi di non avere alcuna impostazione comune (tipo l'email, pass ecc.) quando l'IP e' identico tra vari account.
Fornire i propri dati di accesso ad un altro giocatore, anche solo per fargli guardare brevemente la situazione del proprio account rientra nel multiaccount e come tale viene punito.
L'account e' personale e non puo' essere gestito da nessun'altro all'infuori del proprietario. In caso di urgenze e' possibile richiedere, avvisando sempre il go tramite email, ad una terza persona la possibilita' di entrare nel proprio account al solo scopo di attivare la modalita' vacanza.


Condivisione IP/PC:pc:

Agli accounts che condividono lo stesso IP/PC, anche saltuariamente, è fatto divieto di interagire tra di loro. Ove per divieto di interazione si intende, ad esempio:

- trasportare risorse da un account all'altro (direttamente o ricorrendo ad accounts "ponte")anche se vengono rispettati i parametri di scambio.
- attaccarsi e spiarsi reciprocamente
- attaccare e spiare gli stessi obiettivi
- reciclare i detriti prodotti dall'altro account
- utilizzare l’altro account come obiettivo dei propri fleet save
- utilizzare l'ACS dell'altro / degli altri accounts che condividono stesso IP/PC
- qualunque altro tipo di interazione tra gli account

Agli accounts che condividono lo stesso IP/PC non sono imposti divieti o obblighi specifici nel rapporto con gli accounts che non condividono il loro stesso IP/PC fatta eccezione per il divieto di attacco allo stesso obiettivo.


Vendita risorse/accounts

La vendita di un account e/o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account messo in vendita.
Poiché, oltre ad una violazione dei termini e condizioni, la vendita di un account e/o del suo contenuto è anche una violazione della legge; chi mette in vendita accounts e/o il contenuto degli stessi, è passibile di un'azione legale da parte della GameForge GmbH.
E’ altresì vietata la vendita di risorse dietro corrispettivo monetario.


Scambi/Cessioni account

Gli utenti possono scambiarsi/cedersi tra di loro gli accounts. Ogni singolo account è legato alla persona alla quale appartiene l'indirizzo E-Mail permanente inserito nella creazione dell'account. Se degli utenti si scambianoo cedono un account senza l'autorizzazione di un GO, non saranno prese in considerazione lamentele o richieste.

Gli scambi account sono consentiti solo:
- dietro autorizzazione di un GO,previo invio dell'email da parte del proprietario dell'account che conferma il trasferimento.
- l'account può ritornare a chi lo ha ceduto solo dopo che sono trascorsi 3 mesi dalla cessione dell'account stesso
- una volta proceduto ad uno scambio o cessione account,l'account stesso non può essere nuovamente ceduto/scambiato se non sono passati 10 giorni.


Commercio / scambi di risorse

È consentito il commercio solo tra giocatori che non condividono lo stesso IP/PC
Il tasso di scambio fisso, è 5:3:2 che rappresenta il rapporto Metallo : Cristallo : Deuterio.
Gli scambi commerciali devono essere tutti completati in 48 ore. La non ottemperanza di questa regola porta al ban per pushing. Per dilazioni è necessario avere l'autorizzazione del GO.
È consentito l'invio di risorse, senza ricevere nulla in cambio, solamente a giocatori con punteggio inferiore a quello del giocatore che invia le risorse (la quantità di risorse inviate non deve consentire al ricevente di superare il punteggio del donatore).


Pushing (definizione e divieti):

Fare pushing significa far sì che un giocatore con punteggio superiore al proprio ottenga risorse senza darne in cambio. Ove per "dare...in cambio" si intendono risorse e non "favori" quali spiate, falangiate, costruzioni di navi con relativo stazionamento,attacchi a giocatori nemici o altro.
Qualunque giocatore sorpreso a fare pushing (indipendentemente dalla tecnica usata per effettuare questa operazione e dalla motivazione che lo ha portato a fare pushing), sarà punito in accordo alle pene previste per il pushing e/o per il multiaccount.

Ad esempio, viene considerato pushing:
- Portare risorse su un pianeta per un recupero successivo tramite attacchi, singolo o multipli;
- Attaccare con una flotta inferiore in modo da creare un campo di detriti dal quale si potranno estrarre risorse;

Nel caso in cui l'attacco con flotta inferiore non sia concordato e sia stato causato dall'abilità del difensore di nascondere la propria forza in difesa, è obbligo del difensore dimostrarlo. Questo caso viene chiamata "ninjata del difensore", e va comunicata preventivamente ad un GO del proprio universo. Solo in questo caso il difensore può trattenere per se i detriti generati da una ninjata, salvo indicazione contraria del GO.
Si ricorda inoltre che inviare volutamente risorse a giocatori ignari in modo da creare una situazione di pushing, è vietato. E' compito del giocatore che subisce tale azione informare immediatamente il GO e attendere che lo stesso comunichi cosa fare di quelle risorse.

Sono altresì vietati, in qualsiasi forma, rimborsi ad alleati che hanno subito attacchi o perdite in genere. In caso di attacchi suicidi, i detriti venutisi a creare nell’ impatto devono essere restituiti tutti al pianeta di un GO, ad eccezione delle perdite totali (flotta + difese) subite dal difensore e del deuterio speso per spedire le risorse sul pianeta GO.
Chi presta le riciclatrici,deve comunicarlo tramite email al GO prima che l'attacco avvenga, inoltre se ha un punteggio maggiore dell'autore del crash, non ha diritto a nessun rimborso per il deuterio speso. Chi si è fatto prestare le riciclatrici si occuperà poi di farsi passare tutti i rapporti di riciclata e manderà al GO un'unica mail per notificare il tutto.
Creare banche di alleanza è vietato. Il pagamento di crediti, il fare il cacciatore di teste, prestiti, pagamenti dilazionati e altre azioni simili che non causano un immediato ritorno di risorse sono pertanto vietate.


Attacchi:fazz:

E' consentito attaccare un giocatore massimo 5 volte su ogni pianeta in 24 ore (non solari).

Effettuare ogni giorno, per più di 3 giorni consecutivi, 5 attacchi per ogni pianeta dell'account bersaglio (cioè il massimo numero di attacchi consentito) verrà punito come bashing.Alcune azioni di gioco, come attacchi ripetuti estensivamente, quando il giocatore attaccato non può giocare nè svilupparsi, possono essere punite a discrezione dei GO.
Gli attacchi in ACS concorrono nel calcolo per il bashing.
Una singola sonda spia in attacco, gli attacchi missilistici così come l’attacco delle Morti Nere in Modalità Distruzione, non contano ai fini del bashing.
Se i partecipanti sono in guerra sono possibili degli attacchi addizionali, oltre i 5 permessi. La guerra va dichiarata sul forum (sezione Diplomazia) almeno 12 ore prima che una qualunque flotta addizionale colpisca il bersaglio. I nomi di entrambe le parti devono essere esatti. Affinché una dichiarazione di guerra sia valida deve rispettare il regolamento del forum a riguardo.
Oltre la dichiarazione sul forum, è obbligatorio da parte del fondatore alleanza notificare ai GO, la dichiarazione di guerra, la fine delle ostilità e le entrate e le varie uscite dalla guerra da parte dei giocatori.

Si ricorda che:
- La guerra può essere dichiarata solo tra alleanze e non tra individui.
- La dichiarazione di guerra non richiede la presa visione da parte di chi verrà attaccato.
- La fine delle ostilità deve essere confermata da entrambe le alleanze.
- Dichiarazioni di guerra multiple fatte al solo scopo di aggirare la regola del bashing possono venire invalidate a discrezione dello staff OGame.it (per esempio non verranno dichiarate valide le alleanze con meno di 5 membri attivi).

Nb.: Non si possono dichiarare guerre nei primi 21 giorni (tre settimane) dall'apertura dell'universo.


Tentativi di Luna

È consentito schiantare o farsi schiantare la flotta da amici/alleati per provare ad ottenere la luna. Questo metodo può essere utilizzato più volte finché non si forma una luna. Valgono le regole del pushing e il giocatore che ha piu' punti non puo' quindi prendere piu' dei detriti generati dalle sue navi. Per detriti si intende ovviamente il 30% del costo delle navi.I partecipanti al tentativo hanno l'obbligo di riciclare,secondo le modalità descritte,i detriti creati.


N.B. E' sempre richiesta la notifica del tentativo al Go prima che il tentativo stesso avvenga.
I tentativi di luna sono liberi qualora l'account ricevente il tentativo sia di punteggio inferiore a chi tenta la luna; nel caso opposto i tentativi sono limitati ad un massimo di 3 (tre) nell'arco di 7 giorni.

Eccezioni al limite di tre tentativi:

- Tentativi di luna in cui la flotta attaccante viene completamente rimborsata (costo flotta + deuterio speso per muoverla) dal giocatore piu' in alto in classifica che riceve il tentativo di luna;
- Tentativi di luna in cui la flotta distrutta appartiene al difensore.
- In caso i detriti non vengano reciclati da chi ha perso la flotta, non e' comunque concesso alcun rimborso di deuterio
- Si ricorda che il rimborso di deuterio per le reciclatrici non e' concesso



Un utente che ha appena raggiunto il numero necessario di satelliti solari per sviluppare la tecnologia gravitonica può accordarsi liberamente con un altro utente per farsi abbattere i suddetti satelliti. La distruzione dei satelliti dopo il completamento di una gravitonica soggiace alle regole del pushing e viene considerata come un tentativo luna. . Valgono le regole del pushing e il giocatore che ha piu' punti non puo' quindi prendere piu' dei detriti generati dalle sue navi/satelliti. Per detriti si intende ovviamente il 30% del costo delle navi, deuterio escluso.
N.B. E' sempre richiesta la notifica del tentativo al Go prima dell'abbattimento.


ACS (base d'appoggio)

Gli attacchi federati valgono, ai fini del conteggio del bashing verso il difensore, per tutti gli utenti federati in attacco e in caso di guerra, è possibile effettuare più di 5 attacchi federati verso lo stesso pianeta.
E' possibile, per gli utenti non facenti parte di nessuna alleanza in guerra, partecipare a tali attacchi, ma sempre entro i limiti del bashing, non può infatti partecipare a più di 5 attacchi federati verso lo stesso pianeta.
Ogni attacco/difesa andato a buon fine di ACS deve essere accompagnato da email al GO del proprio universo contente il cr e lo stato in classifica di ogni singolo membro dell'attacco rilevato prima dell'attacco stesso, i detriti raccolti e la loro divisione. Ogni tentativo ACS che non sarà seguita dall'email di notifica sarà da ritenersi non valido e le risorse saranno mandate al pianeta GO.
La suddivisione dei detriti si calcola in 2 parti. La prima a riportare in pari le perdite di tutti i membri dell'attacco confederato, la seconda dividendo in parti uguali cio' che resta per tutti i confederati. Se i detriti non bastano per il recupero completo delle perdite, verranno distribuiti in modo proporzionale alle perdite subite.
Il go può modificare la ridistribuzione dei guadagni in base ad un più equo rapporto con le navi utilizzate e le posizioni di classifica dei partecipanti.
Vale la regola del silenzio-assenso. Se non si riceve risposta alla propria mail contentente i dettagli della spartizione,entro i tempi massimi previsti per il GO (48 ore) essa risulta approvata.
I giocatori che non rispettano le decisioni dei GO sulla divisione dei detriti sono passibili di punizione per Pushing.


Colonizzazione

È consentito colonizzare un numero massimo di 8 pianeti.
È altresì consentito, una volta che si possiede il massimo numero di pianeti (9), procedere alla colonizzazione di un nuovo pianeta, solo dopo aver distrutto uno dei pianeti posseduti. Non ottemperare a questa regola porta al ban per bug using.

N.B. è vietato far comparire il planet(iI) , ma se le colonizzatrici si mandano e vengono successivamente ritirate,oppure prima che arrivi la colonizzatrice,venga cancellato un altro pianeta posseduto dall'utente ,è consentito fleetare in missione colonizzazione.

Eccezioni:
la creazione non intenzionale di Planet (iI) non porta al ban per bug-using, spetta al go valutare caso per caso e se la creazione del Planet (iI) ha avuto lo scopo di sfruttare un bug a proprio vantaggio o meno.

Bug Using

È vietato sfruttare bug, errori di programmazione, malfunzionamenti del server, ecc… per trarre vantaggio in gioco. Tutti i bug trovati devono tempestivamente essere segnalati allo staff.
Azioni di disturbo atte a creare un sovraccarico del server per impedire ad un utente il corretto funzionamento del gioco, sono punite alla stregua del bug using.


Spam e Insulti

Con Spam si intende l’abuso da parte di un utente di alcuni strumenti del gioco, al solo scopo di creare fastidio e disturbo ad un altro utente, ed è naturalmente vietato.
Per strumenti si intende, ad esempio, il sistema di messaggeria interno al gioco e la spedizione abnorme di sonde spia, senza alcuno scopo apparente.
Il limite di spiate verso un giocatore è di 18 in 24h (non solari); detto limite sale a 54 se il giocatore bersaglio viene fatto oggetto di uno o piu' attacchi volti a distruggere la flotta o a rubare risorse. E' facolta' del GO valutare se l'attacco viene svolto con finalità di attacco/saccheggio e non al solo fine di far incrementare il limite giornaliero di spiate, nel secondo caso,scatta il ban per spam.
Un altro tipo di spam è l’invio di numerose flotte, ripetutamente, col solo scopo di riempire e rendere ingiocabile la schermata riepilogo.
Anche azioni congiunte tra vari giocatori al solo scopo di fare spam verso un altro giocatore sono vietate.
E' vietato insultare tramite messaggi o altri strumenti del gioco, gli altri giocatori.
E' altresì vietato l'uso di un linguaggio non consono al tema del gioco, quale ad esempio turpiloquio, bestemmie, minacce al di fuori del gioco.


Annullare le azioni di un GO

Le azioni di un GO possono essere annullate solo da uno SGO o da un GA.


Rimborso

Se un giocatore si trova svantaggiato a causa di errori di programmazione o altri malfunzionamenti o comunque errori del team OGame, non ha titolo a rimborsi o ripristino dello stato dell'account a prima che avvenissero gli errori. (per esempio backup)


Esclusione dal gioco:cattive:

Tutte le infrazioni a queste regole possono portare al blocco dell'account temporaneo o permanente e quindi all'esclusione dal gioco. A seconda della severità dell'azione offensiva la punizione può essere estesa a tutti gli universi di ogame e probabilmente ad ulteriori servizi forniti da ogame come il forum ufficiale o i canali IRC correlati. Allo stesso tempo, comportamenti scorretti sul forum e sul canale IRC, possono portare al ban temporaneo o permanente dell'account di gioco.

Azioni non regolamentate:cylon:

Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significano che siano lecite ma devono essere emendate e segnalate sulla piattaforma forum OGame Italia.


Spero che nel frattempo che ho scritto tutto questo qualcuno non l'abbia già fatto di copiare ste regole... :coltello:

Complimenti a Valerio per il voto! :rules:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests