Demo: Prime impressioni!!!
- Ufo_Robot_o_O
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- Ufo_Robot_o_O
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TRovati, grazie Miky
http://www.agecommunity.com/system_requirements.aspx
Beh, a vederli ho 4 volte i requisiti richiesti....mah!
http://www.agecommunity.com/system_requirements.aspx
Beh, a vederli ho 4 volte i requisiti richiesti....mah!
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- FoOrum Enthusiast
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- Faramir
- oO
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Oggi, seppur con un pochetto di ritardo ho visto la demo... francamente non mi ha molto impressionato, certo bella grafica e straordinari effetti sonori... ma .. la giocabilità? Le navi grosse mezzo schermo??? tutte quelle cannonate e fucilate? mah.. sono un po' perplesso e tropppo affezionato al buon vecchio aot for lamer and newcomers!!!!
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- oO
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Allora...
comincio con le mie impressioni e poi rispondo a un po' di perplessità che avete voi...
Premesso che ho fatto una decina di partite al livello Difficile(4 su 5) dopo esser stato un po' sul Moderato per capire le meccaniche di gioco.
La grafica è ottima e il fatto che abbian ripreso quella di AoE:TC per me è un grande punto a favore, quella di AoM non piaceva.
La giocabilità è ottima, gli hotkey sono gli stessi di sempre, si più giocare a più risoluzioni e anche in finestra, per gestira anche una chat di squadra su un programma a parte o teamspeak. Ci sono 4 livelli diversi di zoom della telecamera, se mai ci si trovasse a combattere con i Galeoni e i Forti.
La tecnica di gioco è molto più complessa dei precedenti, ma al contempo molto immediata: esplorare, conquistare le vie del commercio, svilupparle senza perdere avamposti e ottenere ill favore dei nativi.
Tutte queste cose ci portano a ottenere esperienza che, accumulata, ci permette tramite la HomeTown di ricevere rinforzi da una fantomatica nazione alle nostre spalle. Questi rinforzi potrebbero, se scelti oculatamente e ottenuti più in fretta degli altri, favorirci non poco verso la vittoria.
I rinforzi posson consistere in risorse, unità, costruzioni, tecnologie
Costruire dei Trading Post nei villaggi dei nativi, oltre ad assicurarcene l'alleanza solamente con noi, farà aumentare più velocemente l'esperienza accumulata e ci permetterà di sfruttare le unità di una data tribù come militari e in alcuni eccezionali casi, delle loro tecnologie si scopriranno essere superiori alle nostre(sopratutto per ciò che riguarda legna, cibo e fanteria).
Essendo una demo, poco ho capito come si possa trascinare nel gioco lo "sviluppo del profilo" con la propria HomeTown, ma spero vivamente non sia qualcosa che funzioni come un punto a favore sin dall'inizio della partita(mi riferisco al multiplayer)! Ogni partita me la voglio giocare alla pari dall'inizio e che sia solo sul merito di quella partita il risultato finale.
COMMENTI AI VOSTRI INTERVENTI
- Non ha requisiti minimi eccessivi... ma sarebbe meglio superarli su ogni aspetto! (specialmente per RAM e Scheda Video) e questo farà sì che difficilmente i giocatori di AoE III si avvicinino lontanamente a quelli di AoE II come numero.
- AoE III è per niubbi e lamer esattamente come tutti gli altri della serie! Può iniziare a giocarci anche uno che non sappia minimamente cosa sia uno strategico e raggiungere ottimi livelli.
- I livelli di zoom sono modificabili... e all'inizio è settata a 2 su una scala di 4 che va da vicino(1) a molto lontano(4).
- Gli indiani hanno una certa utilità strategica... anche se ai livelli iniziali potrebbe non contare troppo... ai livelli a cui Gnaffo, Miky, Mat e io(ma sopratutto loro) avevan raggiunto in AoE II, iniziano a fare la differenza, immaginatevi agli ILP!
Ultima cosa... dettaglio personale... non mi piace molto il fatto che alcune unità abbian abilità particolari... tra l'altro del tutto inutili(vedi l'esplo inglese)
comincio con le mie impressioni e poi rispondo a un po' di perplessità che avete voi...
Premesso che ho fatto una decina di partite al livello Difficile(4 su 5) dopo esser stato un po' sul Moderato per capire le meccaniche di gioco.
La grafica è ottima e il fatto che abbian ripreso quella di AoE:TC per me è un grande punto a favore, quella di AoM non piaceva.
La giocabilità è ottima, gli hotkey sono gli stessi di sempre, si più giocare a più risoluzioni e anche in finestra, per gestira anche una chat di squadra su un programma a parte o teamspeak. Ci sono 4 livelli diversi di zoom della telecamera, se mai ci si trovasse a combattere con i Galeoni e i Forti.
La tecnica di gioco è molto più complessa dei precedenti, ma al contempo molto immediata: esplorare, conquistare le vie del commercio, svilupparle senza perdere avamposti e ottenere ill favore dei nativi.
Tutte queste cose ci portano a ottenere esperienza che, accumulata, ci permette tramite la HomeTown di ricevere rinforzi da una fantomatica nazione alle nostre spalle. Questi rinforzi potrebbero, se scelti oculatamente e ottenuti più in fretta degli altri, favorirci non poco verso la vittoria.
I rinforzi posson consistere in risorse, unità, costruzioni, tecnologie
Costruire dei Trading Post nei villaggi dei nativi, oltre ad assicurarcene l'alleanza solamente con noi, farà aumentare più velocemente l'esperienza accumulata e ci permetterà di sfruttare le unità di una data tribù come militari e in alcuni eccezionali casi, delle loro tecnologie si scopriranno essere superiori alle nostre(sopratutto per ciò che riguarda legna, cibo e fanteria).
Essendo una demo, poco ho capito come si possa trascinare nel gioco lo "sviluppo del profilo" con la propria HomeTown, ma spero vivamente non sia qualcosa che funzioni come un punto a favore sin dall'inizio della partita(mi riferisco al multiplayer)! Ogni partita me la voglio giocare alla pari dall'inizio e che sia solo sul merito di quella partita il risultato finale.
COMMENTI AI VOSTRI INTERVENTI
- Non ha requisiti minimi eccessivi... ma sarebbe meglio superarli su ogni aspetto! (specialmente per RAM e Scheda Video) e questo farà sì che difficilmente i giocatori di AoE III si avvicinino lontanamente a quelli di AoE II come numero.
- AoE III è per niubbi e lamer esattamente come tutti gli altri della serie! Può iniziare a giocarci anche uno che non sappia minimamente cosa sia uno strategico e raggiungere ottimi livelli.
- I livelli di zoom sono modificabili... e all'inizio è settata a 2 su una scala di 4 che va da vicino(1) a molto lontano(4).
- Gli indiani hanno una certa utilità strategica... anche se ai livelli iniziali potrebbe non contare troppo... ai livelli a cui Gnaffo, Miky, Mat e io(ma sopratutto loro) avevan raggiunto in AoE II, iniziano a fare la differenza, immaginatevi agli ILP!
Ultima cosa... dettaglio personale... non mi piace molto il fatto che alcune unità abbian abilità particolari... tra l'altro del tutto inutili(vedi l'esplo inglese)
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