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Demo: Prime impressioni!!!

Posted: 09/09/2005 15:44
by gnaffo_o.O
Vediamo un po cosa ne pensate di questo gioco....

Comincio io perchè so er più fico :asd:

Ci ho giocato solo una mezz'oretta quindi per adesso è un opinione del tutto superficiale ...
In generale il giudizio è molto positivo !!! Bella la grafica ,giocabilità buona anche se devo capire molti meccanismi di gioco :asd:

Finalmente niente torri ripetitori e cavolate del genere :sisisi: :sisisi:

La torre in particolare diventa sempre di più un elemento tatticamente utile può esser piazzata dove si vuole e a secondo della tattica usata può cambiare l'esito della battaglia :sisisi: :sisisi:

Non ci sono centri di raccolta (almeno per gli inglesi non so per le altre civ :menato: Come era per gli atlintidei ... ma in effetti non è un elemento determinante direi :sisisi:

Non ho visto l'icona dei soldati e dei civ in attesa ... L'avranno tolta?? :no: :?: :sisisi:

Qualcuno ha capito a cosa servono gli indiani e i mercati?

In ogni caso appena c'è un addon che leva quella mega barra sotto non ci penserò due volte :sisisi:

Posted: 09/09/2005 18:31
by Ymir_o.O
Allora... la mancanza del banner x i militari in attesa è l'unica pecca che ho riscontrato :gnash: :gnash: ma con la hotkey "," tutto è sistemato poi x il resto il gioco mi piace. Ci ho fatto tra ieri e oggi 3-4 game a liv moderato su entrambe le mappe con gli spagnoli che son risultati moolto facili da gestire. Quoto gnaffo sul fatto che non ci siano + cavolate tipo spam di torri, autoqueue etc etc :klap: L'innovazione + grande sta sicuramente nella famosa home city, anch'essa facile da gestire. Ogni qualvolta costruiamo un edificio o uccideremo un'unità avversaria guadagneremo exp che viene accumulata in quel cerchio verde sulla sinistra. Appena otterremo l'exp necessaria x avere 1 pto lo potremmo subito spendere in un potenziamento (o unità gratuite) a nostra scelta fra quelli presenti nel nostro "deck". Insomma, questo sistema ricorda vagamente il favore dei nordici e i gp di AoM. + difficile spiegarlo che capirlo sul gioco....

Poi, in breve.... i civili funzionano come quelli attie x tutte le civiltà, non esistono + fattorie singole ma un mulino in cui ci possono lavorare fino a 10 villici, il mercato serve ad uppare l'eco, l'esploratore (a cui potrete dare il vostro nome :klap: ) funge come gli eroi delle campgane di AoM e può costruire gli Outpost (ce ne son 2 tipi: il 1° fa guadagnare exp il 2° crea alleanze con gli indiani), tutte le units militari possono attacare le cotruzioni e non solo i cannoni come si pensava all'inizio etc etc :terminator:

EDIT: altre cose da aggiungere: ci sono i tesori, i cc si fanno dove si vuole, e quando si passa di età si può scegliere fra 2 personaggi minori (come gli dei...) che daranno qualke unità free direttamente al cc...

Posted: 09/09/2005 19:19
by Tiger_o.O
secondo me una cosa fondamentale di una partita è la rotta commerciale ke incomincia a darti risorse... del resto il gioco è molto bello... una cosa ke forse nn ho capito è se io creo 5 moskettieri mi si creano tutti e 5 assieme... figo... cmq le unit in attesa sono selezionabili con il punto e la virgola comè sempre stato.

P.S: INGLESI RULEZ!

Posted: 09/09/2005 19:23
by Ymir_o.O
Tiger_o.O wrote:una cosa ke forse nn ho capito è se io creo 5 moskettieri mi si creano tutti e 5 assieme... figo... cmq le unit in attesa sono selezionabili con il punto e la virgola comè sempre stato.
Si.. se ne possono creare fino a 5 in contemporanea, ma non funziona con i villici.


PS: Spanish Rox

Posted: 10/09/2005 12:21
by FdD_ZeroCrash
Prime impressioni, grafica molto buona, per il resto mi sembra di giocare al 70% a RoN - Rise of Nations.

Non dimentico che si tratta solo di una demo, quindi limitata.

Posted: 10/09/2005 12:23
by MIKY
mi sembra un tantino complicato, forse perke' in inglese... la grafica nn hanno ripreso quella di aom ma quella di aoeII e sara' dura per ki ha un pc nn troppo nuovo... la cosa della homecity e dell'esloratore personalizzabile mi sembra un po' inutile e complessa...

Re: Demo: Prime impressioni!!!

Posted: 10/09/2005 13:22
by FdD_ZeroCrash
gnaffo_o.O wrote:Non ho visto l'icona dei soldati e dei civ in attesa ... L'avranno tolta?? :no: :?: :sisisi:

Qualcuno ha capito a cosa servono gli indiani e i mercati?
L'icona per i civili in attesa la torvi in alto a sinistra.

Gli indiani non ho ancora capito la loro funzione, ma credo che si possano utilizzare come soldati in più.

Posted: 10/09/2005 15:39
by Fireblizz_o.O
http://board.progaming.it/showthread.ph ... post461268 qua ci sono varie impressioni da un po tutti quelli che hanno giocato la demo

Posted: 10/09/2005 19:01
by ganimede
Fireblizz_o.O wrote:http://board.progaming.it/showthread.ph ... post461268 qua ci sono varie impressioni da un po tutti quelli che hanno giocato la demo
si Fire quelle le abbiamo gia lette ma aspettiamo il tuo commento :tsk:

Posted: 11/09/2005 11:01
by Hells_o_O
ganimede_o_O wrote:
Fireblizz_o.O wrote:http://board.progaming.it/showthread.ph ... post461268 qua ci sono varie impressioni da un po tutti quelli che hanno giocato la demo
si Fire quelle le abbiamo gia lette ma aspettiamo il tuo commento :tsk:
se leggi quelle pagine c'è anke il commento di fire :tsk:

Fire è ligure come il sottoscritto, quindi xkè consumare i tasti della tastiera per una seconda volta ? :asd:

Posted: 11/09/2005 11:05
by MIKY
c'e' anke il suo commento tra quelle...

Posted: 13/09/2005 15:52
by Angel
secondo me la grafica è ottima.....complimenti ai programmatori della esembles :klap: :klap:
la giocabilita mi sembra discreta ma una cosa non riesco proprio a capirla......
che cavolo centra il deck di carte??? ma che stiamo a giocare a yu-gi-oh ?? :tsk: :no: :tsk:

Posted: 16/09/2005 17:18
by FdD_Zefiro
Concordo gioco stupendo :klap: :sisisi: ,
a parte certi dettagli che si sarebbero potuti evitare(carte,abitanti cecchini,ecc.) :no: :no:

si...

Posted: 17/09/2005 01:42
by Noby_o.O
si ragazzi...è molto molto interessante....nn vedo l'ora che esca la versione completa! :)

Posted: 18/09/2005 04:35
by France
potete farmi un riassunto evitando di usare riferimenti ad aom visto che non conosco il gioco? Grazie ! :)

Posted: 20/09/2005 21:03
by MIKY
beh praticamente e' tipo risiko per intenderci :D

no skerzo... e' un po' complicato da spiegare si fa prima a vedere la demo...
cmq c sono i cannoni e questo e' >>> c sono gli indiani e questo e' >>> c sono gli spagnoli e questo e' >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Posted: 27/09/2005 13:35
by Ufo_Robot_o_O
Ho provato il demo e da ignorantone ex giocatore di Aom (mai giocato a Aoe :) ) lo trovo molto bello, anche se un pò complicato, ma col tempo si impara tutto. Però ho visto che i movimenti non sono fluidi, vanno un pò a scatti... è la versione demo o cosa? :?:

Posted: 27/09/2005 17:14
by Pavel_o_O
Non centra niente la Demo,il problema riguarda la potenza del tuo pc,non ha i requisititi minimi per poter giocare.Cmq se ti scatta in una partita 1v1 in singol player e,non hai intenzione di aggiornare qualche componente del pc,evita di aquistare il gioco perchè in multiplayer non ci giocherai mai....valuta bene onde evitare di spendere dei soldi per niente.

Posted: 27/09/2005 18:35
by MIKY
per questo nn penso c sara' molta gente online dato i requisiti alti... gia' ce ne erano poki su aom per via di questo problema.... in age2 nn c'erano di questi problemi e ancora c'e' parekkia gente ke c gioca...

Posted: 27/09/2005 19:10
by Ufo_Robot_o_O
Pavel_o_O wrote:Non centra niente la Demo,il problema riguarda la potenza del tuo pc,non ha i requisititi minimi per poter giocare.Cmq se ti scatta in una partita 1v1 in singol player e,non hai intenzione di aggiornare qualche componente del pc,evita di aquistare il gioco perchè in multiplayer non ci giocherai mai....valuta bene onde evitare di spendere dei soldi per niente.
Requisiti minimi una fava, ho appena speso una fracconata per aggiornarlo... :gnash: . A proposito, quali sarebbero questi requisiti minimi? Per quel che mi riguarda l'unica cosa un pò indietro è il processore, un AMD 3000 xp, ma per il resto monto una G.force 5700(mi pare) da 256mb e 1056mb di ram... :menato: