Le civiltà!!!

Age Of Empires III
Locked
ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 31/05/2005 10:20

Leggevo le anteprime sulle caratteristiche dell civiltà e provavo ad immaginare come saranno giocabili le varie civiltà..
http://www.ageofempires3.com/Civilizations/Default.aspx

Credo che il modo in cui verranno utilizzate le opzioni della CITTA' MADRE saranno fondamentali e condizionerano tutta la stretegia di gioco.
Gli spagnoli ad esempio sembra che potranno ottenere prima degli altri degli aiuti dalla città madre ed allora si potrà scegliere se richiedere aiuti economici oppure militari, in caso di aiuti militari è probabile che si possa tentare di fare un Rush.. quindi forse gli spagnoli saranno una civiltà buona per afre rush..
Gli Olandesi me li immagino tipo Atlantidei (per fare un paragone con Titan) perchè avranno Villagers "COLONI" in numero minore e più costosi che perà compeseranno questo svantaggio potendo costruire banche ed autogenerarsi le monete.. Non ci sarà l'ORO come risorsa ma le MONETE (con i mercati) ed a quanto pare gli Olandesi non avranno un gran vantaggio da questo punto di vista..
Anche i Tedeschi avranno un numero di coloni limitato e quindi una economia rallentata ma potranno creare carri (qualcosa tipo NORDICI?) ed anche CAVALLERIA dal centro città e GRATIS.. Immagino i Tedeschi simili ai NORDICI e dovranno fare raid di cavalleria per rallentare l'economia dei nemici..
Gli inglesi avranno l'economia più forte quindi una civiltà che andrà attaccata subito perchè se li lasci in pace nelle età più avanzate saranno avvantaggiati..
I Francesi avranno anche loro Villagers particolari (mi pare che ci sia stata una notevole differenziazione fra le varie civilità sulla tipologia di Villagers) a quanto pare sarannomolto forti e nella fase iniziale difficili da Rushare perchè i Villagers avranno notevoli capacità di combattimento.. Eppoi i Francesi avranno grande capacità di stringere alleanza con i nativi americani (anche le altre civiltà potranno allearsi ma i francesi forse potranno farlo prima), gli indiani americani saranno a quel punto una vera e propria civiltà gestibile in parallelo.. Sarà come avere 2 civiltà..
I portoghesi partiranno con 2 Centri Città e potranno fare velocemente un maggior numero di COLONI, oltretutto avranno una specie di potere (Simile ai GOD POWER?) che consentirà di sviluppare il CANNOCCHIALE ed avranno una maggiore visibilità della mappa..
Tutte queste cose credo siano fatte per differenziare il gioco e creare più opzioni.. Speriamo però che ci sia un buon bilanciamento perchè apparentemente sembrano davvero tante le differenze..
Sui Turchi (Ottomani) e dui Russi non c'è ancora niente sul sito ufficiale tuttavia anche per Turchi sembra che ci sarà una particolare metodologìa di produzione dei Coloni dal centro città.. Per i Turchi ci sarà una creazione automatica e gratuita. In pratica credo che scegliendo i turchi ci sarà quasi una gestione in automatico del centro città.. I Coloni Gratis saranno un bel vantaggio ma il fatto che non puoi sceglire quanti e quando produrli non sò renderà vantaggioso il loro utilizzo..
Ultima cosa, tornando ai nativi americani, ci saranno diverse civiltà di nativi e sarà quindi importante anche la scelta della civiltà con la quale allearsi. Se ad esempio io utilizzo i Francesi e mi alleo con gli Apaches avrò differenti opzioni di gioco rispetto ad un altro giocatore che sceglie sempre i Francesi ma si allea con gli Irochesi.

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 06/06/2005 12:32

Ancora qualche news sulle caratteristiche delle varie civiltà:
http://www.ageofempires3.com/Civilizations/Spanish.aspx
http://www.ageofempires3.com/Civilizations/British.aspx
http://www.ageofempires3.com/Civilizations/French.aspx
http://www.ageofempires3.com/Civilizati ... guese.aspx
http://www.ageofempires3.com/Civilizations/Dutch.aspx
http://www.ageofempires3.com/Civilizations/German.aspx
http://www.ageofempires3.com/Civilizati ... icans.aspx

interessanti le varie Unità Militari specifiche per ogni civiltà:
Spagnoli = PICCHIERE
Inglesi = MOSCHETTIERI
Francesi = CORAZZIERI
Portoghesi = DRAGONI
Olandesi = FANTERIA LEGGERA
Tedeschi = DOPPELSOLDNER

Così intanto iniziamo a familiarizzare con i nomi...
Per quanto riguarda i nativi americani per adesso sono citati AZTECHI, IROCHESI e COMANCHE

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 06/06/2005 14:36

bah..è tipo medieval total war..ke tristezza :no:

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 06/06/2005 16:05

ma non direi ....
Per alcune cose sembra similare a tc ...

i francesi che sono buoni per un mono cavalli gli spagnoli che saranno ideali per rushare o addirittura fashare come su tc!! Unni e goti erano le civiltà cult in tc per rushare .... Alla fine il metodo di gioco sembra sempre lo stesso :sisisi: :sisisi:

CI sarà l'aggiunto dell'evoluzione del tc che riguarderà il rating ... Sarà una sorta di livello come per warcraft III che se sarà gestito bene secondo me potrebbe ampliare i modi di giocare e rendere ancora più interessante il tutto !!!

Pensateci stare li a giocare come ossessi per cercare di arrivare ad un livello che ti consenta una unità speciale!!! Praticamente se si raggiungerà una giocabilità buona come quella di tc unita ad una migliore grafica come quella di aom (senza cle varie code e bug ) penso che sarà un ossessione !!! :sisisi:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 07/06/2005 11:16

Anche gia lo sapevamo è solo da stamani che sul sito ufficiale sono apparse le ultime 2 Civiltà OTTOMANI e RUSSI..
Anche queste con caratteristiche particolari..
Credo che ci metteremo un bel pò di tempo ad imparare ad usare tutte le civiltà perchè sembra che le differenze siano davvero tante..

OTTOMANI:"I coloni ottomani vengono generati automaticamente nel centro città. Costruendo una moschea e conducendo ricerche, la produzione dei coloni si mantiene costante. Grazie alla loro posizione geografica, al crocevia tra Europa e Asia, gli Ottomani dispongono di un numero di unità riservate superiore a quello di qualsiasi altra civiltà."

RUSSI:"Disponendo di risorse aggiuntive dall'inizio del gioco, i Russi possono decidere di concentrare i propri sforzi per sviluppare l'economia o per effettuare incursioni molto presto. Benché deboli individualmente, le unità di fanteria russe completano l'addestramento a gruppi in tempi più rapidi, consentendo ai Russi di sopraffare numericamente il nemico."

Così a prima vista le caratteristiche descitte mi fanno storcere il naso (coloni generati automaticamente?.. truppe addestrate a gruppi? :?: )


Io delle perlpessità sul gioco le ho però non sono così negativo come Alex.. Boh.. vedremo

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 07/06/2005 12:23

cavolo 'sti ottomani e russi sembrano forti...rushano in fretta..kissà come sarà..mah!!! :neutrale:

Alex_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 139
Joined: 03/04/2004 02:02

Post by Alex_o.O » 07/06/2005 16:39

ahhah..omg..ke modesto :)
beh cmq sia speriamo ke nn sia una cavolata..tipo emipre hearth 2

LW_SIMON
FoOrum User
FoOrum User
Posts: 37
Joined: 08/03/2005 14:00

Post by LW_SIMON » 07/06/2005 20:03

Alex_o.O wrote:ahhah..omg..ke modesto :)
beh cmq sia speriamo ke nn sia una cavolata..tipo emipre hearth 2
speriamo

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 10/06/2005 09:19

Le tribù degli indiani d'America con i quali sarà possibile allearsi sono:

-Iroquesi
-Sioux
-Aztèchi
-Cherokees
-Comanches
-Esquimesi

(alle quali ne andranno aggiunte un altro paio non ancora comunicate)

Con i nativi americani si potranno stipulare alleanze e le unità degli indiani potranno essere utilizzate come proprie.
Se verrà scelta una alleanza allora a quel punto sarà come gestire 2 civiltà in contemporanea..
Se ad esempio prendo i Francesi e mi alleo con i Sioux avrò delle unità militari e delle opzioni di gioco diverse rispetto ad esempio ad una scelta Francesi alleati con i Comanches..
Questo consentirà di avere un maggior numero di variabili ed alle 8 civiltà di partenza (francesi, inglesi, spagnoli, tedeschi, portoghesi, russi, turchi/ottomani e olandesi) andrà aggiunta appunto la possibilità di fare delle combinazioni con gli indiani americani..
La gestione di una civiltà francesi/Sioux sarà diversa dal gestire francesi/Comanches..
Io me lo immagino un pò come avviene in AoM (per fare un esempio) quando si sceglie un Dio Minore piuttosto che un altro nel passaggio di età.. In AoM si hanno MU differenti ed opzioni differenti (es: passaggio in mitica con Tyr si hanno i LUPI, passaggio con Baldr si ha il Gigante di Fuoco) e forse in AoE3 succederà qulcosa del genere nel momento in cui ci saranno queste alleanze.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 13/06/2005 13:16

I francesi saranno la mia civiltà !!!!

La cavalleria mi fa impazzire ... E il raid è il mio mestiere ... Bisogna vedere che vantaggi potranno avere e come saranno counterabili ....

Visto che una civiltà (non mi ricordo quale ) avrà i picchieri come unita principale....
Beh insomma voglio vedere come si evolveranno i vari soldati e quale sarà l'impatti della città madre ....Però i franchi mi stuzzicano....

Voi su chi avete fatto l'acquolina alla bocca??

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 13/06/2005 14:19

Considerato che la verie civiltà saranno molto caratterizzate e che ci saranno molte differenze nella gestione di una poiuttosto che un'altra.. allora io credo che inizialmente sarà bene specializzarsi con una e solo dopo provare ad imparare anche le altre..
La ES pare che abbia dedicato tantissimo tempo ed energie per far si che ci sia un buon equilibrio.. quindi differenze si ma con equilibrio..
Io credo che inzierò utilizzando nazioni che mi stanno più simpatiche.. una simpatia solo così a sensazione e non legata alle caratteristiche del gioco..
Io penso che inizierò con i Portoghesi :klap:
Ovviamente sarà anche molto importante la campagna e la fase di apprendimento del gioco..
Però i porteghesi e gli spagnoli mi stanno più simpatici (naturalmente al giorno d'oggi)...
:klap: :klap:

Ymir_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 228
Joined: 09/10/2004 14:56

Post by Ymir_o.O » 13/06/2005 14:42

Io prenderò la civ + lamerona :klap: :klap:

Hells_o_O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 292
Joined: 25/05/2004 14:06

Post by Hells_o_O » 13/06/2005 15:01

uhm a me ispirano o olandesi o inglesi, quindi scelta di tipo economico.

Specialmente mi piace il fatto ke sembra ke se gli inglesi li lascerai fare saranno imbattibili, il ke mi ricorda molto gli eggy :drunk:

poi anke olandesi commercio a manetta nn è male.

In fin dei conti poi sappiamo ke in tutti gli age è l'economia la cosa + importante. :sisisi:

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 22/07/2005 09:37


FdD_IgNoTo
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 520
Joined: 26/10/2004 21:36

Post by FdD_IgNoTo » 23/07/2005 00:45

e sviezzeri? :no: :no:

Fireblizz_o.O
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 137
Joined: 05/03/2004 17:31

Post by Fireblizz_o.O » 24/07/2005 09:35

un dubbio mi è venuto leggendo questo post, visto che io nn ho letto niente su aoe3 praticamente, ma sviluppando la citta madre in un determinato modo, si piu favoriti nell'utilizzo di una civiltà? non è che si riskia col arrivare a un punto in cui si è obbligati a usare una sola civilta?
e bisogna per forza fare nuovo nick? facendoti perdere un bordello di tempo? sta storia di sta minkia di citta madre mi sembra na cazzata della madonna, rts = partire con stesse risorse stesso modo e vedere abilita di un player e dell'altro, che minkia vuol dire che mo uno piu gioca piu va avanti? AoE3 = RpG o RtS boh chissa

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 24/07/2005 11:22

Fire non è ancora chiaro come funzionerà la Città madre nelle partite rating.. Forse hai ragione per quanto riguarda il cambio di civiltà..
Per quanto riguarda le partite non rating sembra che se facciamo un 3 vs 3 in conf. avanzata i Centri Città partiranno sempre da zero.
Però avere un Centro Città che si evolve con le varie partite può avere qualche aspetto positivo come ad esempio la limitazione degli smurf..
Boh vedremo

ganimede
FoOrum PRO
FoOrum PRO
Posts: 669
Joined: 24/05/2004 14:22

Post by ganimede » 25/08/2005 11:46

Le news e le anteprime aumentano in modo esponenziale ogni giorno..

fra le altre ho trovato questa sugli SPAGNOLI:
http://pc.ign.com/articles/644/644122p1.html

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest