Proporre giocatori per nazionale

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Proporre giocatori per nazionale

Post by Ufo_Robot_o_O » 22/08/2009 18:36

Nonostante siano quasi cinque anni che gioco, le piccole regole ed i magheggi vari li ho oramai dimenticati, concentrandomi su squadra e campionato. :lol:
Quindi ora non so cosa posso fare con un giocatore che ho in squadra. Mi sembra molto valido viste le skill e l'età, ancora giovane. Quindi sarebbe bello vederlo giocare in competizioni internazionali (tipo Italia o ancora Under 21) ma non so come fare e sopratutto non so se il giocatore in questione ha le credenziali sufficienti.

Eccolo qua:


Vladimiro Lo Bianco Corrado

22 anni e 8 giorni

insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, tranquilla e disonesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 24 170
Ingaggio: 6 370 €/a settimana

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: formidabile
Cross: magnifico (è prossimo allo scatto a fuoriclasse)
Passaggi: debole
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: tremendo

Vi sembra un giocatore da nazionale? :teach:
Se sì, come posso fare a proporlo? :teach:
Che vantaggi ho ad avere un giocatore che gioca anche in nazionale? :teach:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 22/08/2009 19:33

Ufo_Robot_o_O wrote:Che vantaggi ho ad avere un giocatore che gioca anche in nazionale? :teach:
"I giocatori ricevono esperienza per le partite giocate con la Nazionale. Inoltre, un giocatore convocato in Nazionale otterrà una riduzione del salario del 40% se gioca in un Team della sua nazione e del 33% se gioca per un team straniero."

Se non ricordo male una partita di campionato da 1 punto esperienza (mediamente) una di coppa 2 e una di nazionale 3!
Ufo_Robot_o_O wrote: come posso fare a proporlo?
a quanto pare il coach consiglia di fare il login qui e farti "scannerizzare" la tua squadra. Se c'è qualche giocatore interessante ti contattano (compresi quelli che SE ben allenati potrebbero diventare da nazionale.
Ufo_Robot_o_O wrote:Vi sembra un giocatore da nazionale?
Purtroppo temo di no :(
Se guardi i giocatori della nazionale, vedrai che fanno 9-12 stelle e, soprattutto, hanno un sacco di esperienza. E credo sia qui il problema per chi gioca nelle seri "basse" come noi. Venendo eliminatati dalla coppa al secondo-quarto turno, i nostri giocatori fanno esperienza mooolto lentamente e ci diventa anche difficile "investire" in un giovane con la speranza di farlo giocare in nazionale...

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 23/08/2009 23:13

Essendo un giocatore ormai 22enne è chiaro che parli di nazionale maggiore... è molto molto difficile inserire un giocatore tra i papabili nazionali.
Il giocatore in questione avrebbe skill troppo basse per accedervi adesso (naturalmente) e quel che è peggio è che ci sono un sacco di giocatori di pari età e con skill nettamente migliori .. io ad esempio in squadra allevo quest'ala qui:

Davide Bertasi [playerid=191095358]
22 anni e 42 giorni, Prossimo compleanno: 01-11-2009

Nato in: Italia

insufficiente di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, irascibile e retta.
È debole in esperienza e accettabile in carisma.

Proprietario: XXXXXX (dal 19-07-2008 (5/36), 3s 9set 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 36 100
Ingaggio: 6 770 €/a settimana 108 320 € / season
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: accettabile
Cross: fuoriclasse Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

e ti posso garantire che non è il massimo, sebbene sia un discreto giocatore.

Perfino il "ritardo" nelle skill non ne precluderebbero in realtà l'accesso alla nazionale visto che alla fine, anche se a 28 anni, un giocatore divino in cross e extraterrestre in regia potrebbe essere preso in considerazione e quello che ti servirebbe è solo tanta tanta pazienza e dedizione (ed anche soldi per crescerlo).
Quello che però taglia definitivamente le gambe al tuo giocatore è l'assenza di specialità: requisito ormai fondamentale (specie per un'ala) soprattutto in nazionale maggiore.... ergo, mi spiace dirtelo, ma il tuo giocatore, anche se lo allenassi fino alla morte, vedrebbe la nazionale solo col binocolo! :)
Last edited by Faramir on 24/08/2009 19:17, edited 1 time in total.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 24/08/2009 11:15

Interessante... a tal proposito, quali sono le specialita' piu' richieste?
Io, giocando spesso contropiede, cerco di avere in rosa qualcuno con colpo di testa per poter sfruttare quel goal in piu' su corner e impedirne uno al mio avversario. Per lo stesso motivo ho 2 attaccanti imprevedibili. Veloce e Tecnico principalmente aumentano le prestazioni del giocatore a seconda del tempo, giusto?
Un'altra cosa. L'altro giorno ho guardato i giocatori della nazionale ed essendocene tre in vendita ho visto le loro skills: erano tutti e tre monoskill divini. E' davvero il trand e non c'e' molta richiesta per i multiskill o i divini continuano a cambiare squadra e sono sempre in vendita?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 24/08/2009 19:36

Mano[FA] wrote:Interessante... a tal proposito, quali sono le specialita' piu' richieste?
Non è una domanda che ha una risposta semplice e non esiste una sola risposta a questa domanda :)
Comincerei col dire che a ciascun ruolo si associa bene una o massimo 2 specialità, ma poi si entra nell'ambito dei gusti e dell'esperienza personale... io ad esempio non posso assolutamente sopportare un difensore veloce... ma la specialità VELOCE è sicuramente LA specialità ideale per un'ala cosiccome Colpo di Testa va sempre bene per difensori, registi o attaccanti.
Gli attaccanti imprevedibili sono molto belli da avere, fanno "figo", ma hanno due clamorose pecche: richiedono una massiccia presenza della skill passaggi per incrementare le chances di SE imprevedibile (questo si traduce in un aumento notevole del prezzo di acquisto) e risentono della scarsa occorrenza proprio dell'SE imprevedibile. Se prendi un attaccante con CDT ed uno imprevedibile e gli fai giocare 100 partite, chi alla lunga ti genererà un maggior numero di SE e quindi un maggior numero di goal è sempre quello con CdT (la mia esperienza personale mi fa dire questo)
Mano[FA] wrote: Io, giocando spesso contropiede, cerco di avere in rosa qualcuno con colpo di testa per poter sfruttare quel goal in piu' su corner e impedirne uno al mio avversario. Per lo stesso motivo ho 2 attaccanti imprevedibili. Veloce e Tecnico principalmente aumentano le prestazioni del giocatore a seconda del tempo, giusto?
Si, giusto Veloce, Tecnico e Potente sono specialità che risentono delle condizioni meteorologiche del campo ma .. attenzione! Leggendo bene a quali bonus/malus si può andare incontro appare chiaro che un'ala veloce (ad esempio) che in condizioni negative vede degradare la skill difesa ed attacco può benissimo fregarsene di questo tipo di malus dal momento che un'ala non utilizza per nulla attacco e pochissimo difesa (soprattutto se l'ala è schierata offensiva) e con esempi di questo tipo si potrebbe andare avanti per un pò...
Mano[FA] wrote: Un'altra cosa. L'altro giorno ho guardato i giocatori della nazionale ed essendocene tre in vendita ho visto le loro skills: erano tutti e tre monoskill divini. E' davvero il trand e non c'e' molta richiesta per i multiskill o i divini continuano a cambiare squadra e sono sempre in vendita?
Bè, non so a quali giocatori ti riferisci... è comunque vero che il passaggio ai multiskill non può avvenire da un giorno all'altro (prima certi tipi di giocatori devono crescere e ci vuole parecchio tempo per crearli) ma è vero anche che per certi ruoli (leggasi regia innanzitutto) sarà difficile anche in futuro fare totalmente a meno dei monoskill puri con tutta primaria... per ali, attaccanti, difensori e portieri il discorso si fa già diverso ed in genere ciò che si fa con tale tipologia di giocatori è "divinizzarli" o (utopizzarli) in primaria per poi farli crescere enormemente in una secondaria (indicata in genere dallo stesso allenatore della Nazionale maggiore)... è comunque un processo lungo, laborioso e molto molto costoso perchè mantenere un divino (o un utopico) in squadre per crescerlo in una skill diversa dalla primaria (possibilmente facendolo giocare "fuori ruolo" rispetto alla sua primaria) è un'operazione capace di affossare qualunque ottimo club ben gestito... a meno che il club non sia in mano a qualche volenteroso utente che decide di dedicarsi completamente alla causa di quel particolare giocatore e della nazionale (qualcuno ha parlato di pollai? :laugh: )

Per quanto riguarda il fatto che un giocatore divino è spesso un giramondo, questa è una deformazione del gioco che è molto diminuita nelle ultime stagioni (grazie ai primi provvedimenti presi dagli HT in tale direzione) ma che è comunque difficile da eradicare dal momento che su 900mila utenti sono potenzialmente troppi quelli che (1) non sanno giocare, quelli che (2) vogliono fare subito il risultato clamoroso e quelli che (3) si sono stufati di giocare. :wink:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 25/08/2009 12:28

Faramir: un pozzo di scienza quando parla di Hattrick.
Faramir wrote: chi alla lunga ti genererà un maggior numero di SE e quindi un maggior numero di goal è sempre quello con CdT (la mia esperienza personale mi fa dire questo)
Cosa che ho notato anch'io. Pensavo pero' che il SE imprevedibile aumentasse con l'esperienza non con passaggi. La storia dei passaggi e' scritta da qualche parte o e' uno studio?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 25/08/2009 18:02

Mano[FA] wrote:Faramir: un pozzo di scienza quando parla di Hattrick.
Esagerato! Come qualunque ambito, non si smette mai di imparare ed ancora oggi osservo e scopro cose nuove... parlare di Hattrick comunque mi rilassa :mrgreen:
Mano[FA] wrote:
Faramir wrote: chi alla lunga ti genererà un maggior numero di SE e quindi un maggior numero di goal è sempre quello con CdT (la mia esperienza personale mi fa dire questo)
Cosa che ho notato anch'io. Pensavo pero' che il SE imprevedibile aumentasse con l'esperienza non con passaggi. La storia dei passaggi e' scritta da qualche parte o e' uno studio?
Gli studi confermano quanto scritto nel regolamento (come è giusto che sia)
Manuale, Paragrafo 13. Partita: calci Piazzati ed eventi speciali wrote: Giocatori Imprevedibili possono usare la loro skill in passaggi per creare passaggi filtranti inaspettati, e la loro skill in attacco per intercettare la palla. La loro imprevedibilità può anche generare occasioni da goal, particolari e impreviste. Inoltre, se un difensore o centrocampista imprevedibili hanno anche bassa difesa, possono commettere una follia in campo, regalando all'avversario una chance di segnare.
Questo breve stralcio del regolamento va comunque interpretato bene ricordandosi che è il risultato di una traduzione dall'inglese e facendo anche mente locale sul fatto che esistono diversi tipi di SE imprevedibile... ora, se la memoria non mi inganna esistono 4 tipi di SE generati dai giocatori imprevedibili:

1) L'SE imprevedibile che sfrutta e quindi dipende dalla skill passaggi e che si traduce in un passaggio filtrante che può portare un compagno al goal

2) L'SE imprevedibile che dipende dalla skill attacco e che si traduce in un improvviso ribaltamento di fronte che può tradursi o meno in goal

3) L'SE imprevedibile che dipende solo dalla Specialità imprevedibile: estremamente raro e (udite udite!) unico tipo di SE che non ammette fallimenti... è generato dagli attaccanti e porta ad un'azione spettacolare che si conclude (certamente) in goal.

4) L'SE imprevedibile che è condizionato dal livello della skill difesa e che può portare il giocatore a fare stupidaggini :P

Un giocatore imprevedibile (soprattutto gli attaccanti) ha quindi teoricamente molte frecce nella propria faretra... peccato che troppo spesso si dimentichi l'arco a casa! 8)

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 13/11/2009 11:31

[quote="Mano[FA]]
Ufo_Robot_o_O wrote: come posso fare a proporlo?

a quanto pare il coach consiglia di fare il login qui e farti "scannerizzare" la tua squadra. Se c'è qualche giocatore interessante ti contattano (compresi quelli che SE ben allenati potrebbero diventare da nazionale.
Alle tante ci ho provato, forte del fatto che il giocatore di inizio topic ha fatto due scatti, ora è sovrannaturale in cross.

Ma l'esito è stato un altro.
Buongiorno Ufo_Robot !!
Questo giocatore della tua squadra ce l'hanno fatta ad entrare nella banca Dati Scout, ossia sono stati aggiornati:

Ezechiele Valsoni (258060780) - achievement potential: 84% - Capacità: 7.5

Il giocatore/i é stato salvato!

Vi preghiamo di farci visita e tenere sempre aggiornati i vostri giocatori, semplicemente lasciando scannerizzare la vostra squadra un'altra volta.
In caso i tuoi giocatori siano fra i migliori aspiranti, si metterà in contatto con voi uno Scout; per favore non mandate email chiedendo quante chance ha il giocatore in riguardo. Grazie!
Ed ecco il fortunato:
Ezechiele Valsoni (258060780)
17 anni e 102 giorni,
Una persona scontrosa, equilibrata e infame.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: Rosso 5 (dal 29-08-2009)
Indice Totale Skill (TSI): 2 470
Ingaggio: 450 €/a settimana
Specialità: Potente

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: formidabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: tremendo
Calci piazzati: scarso


Mahhh.......
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests