37 stagione al microscopio

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

37 stagione al microscopio

Post by Ufo_Robot_o_O » 04/01/2009 16:29

Ho appena finito di analizzare questa stagione rispetto alle precedenti e ne è emerso qualcosa che ignoravo e che mi ha lasciato decisamente di stucco. :look: Nonostante la mia diagnosi precedente a cui riversavo la maggior parte delle responsabilità sulla difesa (quella centrale in particolar modo), mi devo ricredere in quanto i gol subiti si attestano sulla stessa quantità delle precedenti stagioni. Quello che mi stupisce decisamente sono i gol fatti: ne ho siglati la metà delle passate edizioni! :wow: Infatti è la prima stagione che la differenza reti è in negativo ed è decisamente la peggior stagione disputata da quando sono in questa serie. :tsk: Sicuramente il reparto offensivo non è sotto accusa, in quanto la somma dei gol dei due attaccanti è assolutamente nella media (siamo attorno ai 15). E' il resto della ciurma che non l'ha buttata dentro, a parte il difensore centrale che alla prima partita mi ha fatto un Hattrick... Ed è alcuanto strano, perchè ho centrocampisti ed ali piuttosto alti nella skill passaggi, che in teoria li renderebbe maggiormente offensivi... Forse però ha inciso parecchio la forma, sempre molto bassa x centrocampisti e difensori quest'anno.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/01/2009 11:26

Somma gol dei due attaccanti assolutamente nella media... 15...
Ufo, ma son due pipponi!!!
15 è la media gol a stagione di uno solo dei miei attaccanti! (Markovic, 4 volte capocannoniere, e lo sarà anche quest'anno - per ora 18 reti)
Ma anche escludendo il fenomeno, raddoppiassi le prestazioni dell'altro attaccante (un tipo "normale", Bonanno, colpitore di testa) ti direi che la media di due attaccanti DEVE essere 20, ALMENO 10 gol a testa... non 15 in due!
Metti pure sotto accusa i tuoi puntero spuntati, anzi, fagli fare un giretto per il mercato e prenditi qualcuno di serio!
E nel resto della ciurma DEVE saltare fuori qualcuno che la butta dentro, per forza! Io per esempio ho un difensore ed un cc che quest'anno me ne hanno fatti 8 a testa!
Comunque io rimango convinto che si vince con una buona difesa. Quest'anno ne è la prova: nessun cambiamento se non in difesa rispetto alla passata stagione, e campionato OWNATO :G:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 05/01/2009 23:01

7ede_o.O wrote:la media di due attaccanti DEVE essere 20, ALMENO 10 gol a testa... non 15 in due!
Ma va' là!
Tutto è relativo.
I miei 3 attaccanti hanno fatto 12 goal in tutto, dei 30 che ho segnato. Certo ho una difesa piuttosto solita ("solo" 17 goal subiti finora) che mi fanno attestare su un solido 4 posto.
Poi chi fa i goal non è molo importante. Puoi avere un attaccante pippa che, se l'attacco è complessivamente forte, farà comunque un sacco di goal.

Io devo rinforzare il centrocampo...

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 05/01/2009 23:41

12 gol in tutto... hai una difesa solida ma hai segnato poco... quindi sei quarto.
Confermi quello che sto affermando io.
Probabilmente con la difesa che hai, se segnassi di più, saresti più avanti.
Non voglio dire che ci vuole un fenomeno da 20 gol a stagione come Markovic, sto solo dicendo che ci vogliono attaccanti che la buttano dentro!
12 - 15 gol a stagione per tutto l'attacco (indipendentemente da turn over e quindi dal numero di attaccanti) è una miseria!!!
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 06/01/2009 12:06

beh, e' chiaro che se hai difesa forte, centrocampo forte e attacco forte vinci :)

ma per rispondere a Ufo che analizza il settore colpevole della stagione, guardare il numero di goal fatti e subiti e' limitante e forse pericoloso.
Io per esempio ho fatto (e subito) pochi goal, non tanto (credo) perche' ho un attacco debole, ma perche' ho spesso giocato contropiede (si vince con un goal e non subendone nessuno) e perche' il mio centrocampo non e' stato all'altezza di creare abbastanza azioni goal.
Potrebbe essere che il problema di Ufo sia il portiere o il centrocampo. Trovo piu' utili le statistiche di alltid (http://alltid.org/league/28744/ per il girone di Ufo) da cui risulta che ha il secondo peggior centrocampo del girone. :teach:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 10/01/2009 22:35

Nonostante le skill buone dei miei centrocampisti, credo che quel settore sia andato così male a causa della forma decisamente scarsa di questa stagione. I giocatori sono sempre stati su livelli insufficienti-accettabili, mai di più e non capisco perchè. Ma non solo il centrocampo, anche la difesa. Gli unici a mantenere livelli buoni di forma sono stati i due attaccanti. Ora ho provato ad abbassare leggermente la percentuale di resistenza da 12 a 10%, vediamo se così facendo riesco ad ottenere una forma migliore.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest