Allenamenti giovanili

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Allenamenti giovanili

Post by Ufo_Robot_o_O » 07/10/2008 22:09

E' un pò che ci penso, ma in realtà non l'ho ancora constatato. Nella squadra principale alleno regia. Nelle giovanili alleno regia + passaggi. Fin qua tutto bene, uno dice:"Li allevo da pulcini per poi passarli alla squadra principale, allenarli ulteriormente e venderli/tenerli". Ma nessuno di voi tiene le giovanili come "pozzo di soldi"? Mi spiego meglio, visto che è una cosa che ho intenzione di fare: Voglio diversificare l'allenamento delle giovanili da quello della squadra principale, in modo che quando pesco un giovane io non lo debba allenare ma posso metterlo subito sul mercato per guadagnare all'istante.
Qualcuno già lo fa? Dite che conviene?
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 07/10/2008 22:38

Mhh... secondo me non ottieni il massimo dalle giovanili, in questo modo.
Io vedo le giovanili come un modo di creare piccoli diamanti/smeraldi/quarzi/pietre/pezzi di legno che poi "rifinisco" con la principale.
Alcuni le vendo subito (se non valgono abbastanza) altri li alleno fino a che son troppo vecchi, ad altri faccio fare solo lo scatto necessario ad aumentare valore (a volte raggiungono il loro max potenziale nelle giovanili a un paio di sottolivelli prima di buono od eccellente...)

Inoltre puoi creare "multiskill". Metti di allenare Cross e passaggi nelle giovanili e poi regia di quelli non disastrosi una volta in prima squadra. Crei un appetibile mini-multiskill. Rivendibile una stagione dopo la promozione dalle giovanili.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 07/10/2008 22:55

Aldilà di quello che ne potresti fare una volta pescato, mi hai appena confermato quello che volevo sapere :lol: Cioè che già qualcuno di voi (se non ho capito male proprio tu) diversifica gli allenamenti delle giovanili dalla squadra principale. Poi, che uno sfrutti questa cosa per rivenderli subito, piuttosto che creare multiskill (grazie x il suggerimento, non ci avevo pensato :wink: ), sta un pò anche alle condizioni di organico ed economiche della squadra. Certo che se uno allena parate nelle giovanili e regia nella principale, i pulcini pescati gli servono solo per ingrassare le tasche :lol:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 08/10/2008 11:32

Forse 7ede lo fa ancora piu' esplicitamente (mi pare avesse detto che allena regia e passaggi nelle giovanili e poi cross in principale). Io alleno difesa in principale e spesso anche nelle giovanili, ma, ad esempio, adesso sto allenando regia e passaggi lunghi. Anche perche' quando peschi un 15enne e lo alleni in una skill, spesso raggiunge il massimo prima che compia 17 anni, quindi diventa necessario non sprecare tempo insegnandogli altro.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 08/10/2008 23:50

La teoria di Mano è più che valida.
Io ho una "visione" più simile però a quella di Ufo.
Alleno regia nella prima squadra, e difesa+passaggi lunghi nelle giovanili.
Non per formare multiskill, ma per tirar fuori giocatori appetibili sul mercato (i registi valgono poco inoltre così facendo alleno 5 difensori e aumento il numero di potenziali giocatori da cedere)

E a volte mi capita di tenere qualcuno. Qualche settimana fa promossi un doppio buono regia/difesa. Lo tenni, scattò dopo poco a eccellente in regia, e ora è lì nella rosa che cresce.....magari piano, ma cresce....quando avrò bisogno di soldi finirà in vendita.

Spesso, come sostiene Mano, conviene rifinire i giovincelli attendendo 1-2 skill in prima squadra prima di rivenderli.

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 10/10/2008 14:38

io di solito alleno a cicli ... in modo da rinforzare volta per volta il reparto più "anziano" di conseguenza alleno le giovanili per quello che sarà il futuro allenamento che vorrò dare alla prima squadra :nod:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 12/10/2008 19:34

Io invece tratto le giovanili come se fossero una squadra a sè.
Stabilisco l'allenamento settimanale (sia primario che secondario) in base ai giovani che ho sottomano ed al potenziale che hanno.
Per molto tempo ad esempio ho allenato difesa semplicemente perchè ho pescato dei discreti difensori, adesso son passato a regia perchè ho trovato un ragazzo che pare abbia delle ottime prospettive e così via... se poi una volta promossi al professionismo i giovani "meritano" li rifinisco in prima squadra (spesso uno scatto glielo faccio fare, se ne vale la pena e se so che hanno dei decimali in cross), ma questi sono dei casi rari purtroppo perchè allenando cross ho delle pretese estremamente levate sulla qualità dei miei allenandi e sottolineo "estremamente" :laugh:

Quindi per me le giovanili sono essenzialmente una fonte di guadagno (e finora sono in netto positivo :lol: ).
E' un discorso un pò cinico, ma necessario visto la filosofia di allenamento che adotto in prima squadra :nod:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest