biskilliamoli!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

biskilliamoli!

Post by Mano[FA] » 24/07/2008 15:43

Faramir wrote:ho recentemente ceduto per 3M ad un allenatore di difesa (munito di allenatore eccellente) col quale avevamo preso accordi precisi già diversi mesi prima... un'operazione di biskillaggio che punta a portare il giocatore in under!
Faramir mi ha fatto venire un'idea che potrebbe rendere la compravendita di nostri giocatori interessante.

Io ho due "problemi" che potrebbero essere risolti da un lavoro di squadra

1) faccio fatica a trovare giocatori da far diventare bi o multiskill. Alleno difesa. Devono avere parecchio cross o regia o passaggi (o una combo di queste) e al tempo stesso anche un po' di difesa. Un incubo.

2) Spesso vendo giocatori che potrebbero essere ancora allenati e multiskillati, ma chi li compra non li allena. Quindi non li rivende, quindi io non ci guadagno un comodo 2-4% che, su somme di milioni non sono bruscolini.

quindi la mia idea e' questa:
perche' non ci indichiamo giocatori promettenti che potrebbero diventare validi multiskill se ben allenati in modo da coordinare gli acquisti?
Sapendo quando un buon giocatore verra' messo all'asta ci permette di preparare un tesoretto da spendere.
Il giocatore deve essere vendutoa prezzo di mercato, ma sapere che un giocatore con certe skill verra' messo all'asta e' un'informazione interessante.

Se io so che uno di voi e' interessato a un giocatore 18enne almeno formidabile in difesa e buono in cross da allenare in cross per farlo diventare un ala o un terzino, potrei investire in un 17enne giusto, allenarlo in difesa e sapere che poi qualcuno me lo compra E LO ALLENA PER RIVENDERLO.

Inoltre sapere cosa interessa a giocatori che allenano altro (cross, regia) e' di per se interessante.

Che ne dite?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 24/07/2008 23:46

Questo è proprio il genere di iniziative che rende Hattrick un "gioco di squadra" in cui diversi presidenti mirano ad un obiettivo comune (la crescita della propria squadra) collaborando reciprocamente per ottenerlo.

Sono talmente d'accordo con questa idea che la proposi uno o due anni fa proprio in questo forum, ma forse allora i tempi non erano maturi ed ancora l'esigenza di multiskillare i giocatori era appena gli inizi! Infatti i miei entusiasmi furono subito spenti da risposte del tipo "troppo difficile" o "con le aste pubbliche non si può programmare nessuno scambio" eccetera...

... è vero! Non è una cosa semplice! La comunicazione preventiva e l'accordo offrono però moltissimi vantaggi che aiutano ad aumentare le possibilità del passaggio di proprietà programmato del giocatore.. provo ad elencarne alcune:
1) Si concorda il livello di skill e quindi il prezzo e si fa in modo che il compratore abbia il denaro disponibile al momento della vendita. Non tutti i presidenti interessati nel mondo a quella tipologia di giocatore potrebbero avere i soldi "pronti"!
2) Ci si accorda su una base d'asta opportunamente elevata in modo da dare meno visibilità al giocatore nella ricerca trasferimenti ... sono moltissimi quelli che effettuano ricerche imponendo un limite superiore sulla offerta corrente!
3) Mettere in vendita un giocatore il martedì fa sì che questi scada il venerdì, ovvero dopo lo svolgimento di un allenamento probabilmente fondamentale per lo scatto: ciò implica che tutti coloro che effettuano ricerche sul mercato il mercoledì ed il giovedì "vedrebbero" il giocatore con una skill in meno oppure non lo vedrebbero proprio a causa dei filtri sui parametri di ricerca!

Appena avrò un pò di tempo libero, ad esempio, comincerò a cercare per conto mio dei possibili 17enni da allenare in difesa.. giocatori da segnalare proprio al presidente cui ho ceduto Tassone, che avrà la direttiva di prenderne uno in modo che dopo 2-3 stagioni di duro allenamento possa essermi venduto per essere completato in cross. Non serve che vi dica quanto si sia rivalutata l'importanza del terzino con le ultime modifiche al motore di gioco... vi basti solo pensare che il contributo che offre un terzino schierato normale (con una certa skill cross) sull'attacco laterale è supereriore a quello offerto dal medesimo livello di passaggi dell'ala!

Biskillare si può! :lol:


EDIT: Aggiunta idea numero 3 :laugh:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/07/2008 11:19

Non è affatto una cattiva idea... certo c'è l'ostacolo dell'asta, in quanto non siamo sicuri di vendere il giocatore ad un determinato presidente, ma con un paio di accorgimenti come suggeriva il buon Faramir... :mrgreen: Infatti stavo giusto pensando di dar via un paio di ali che stavo allenando in regia, ma che di cross stanno messe bene. Una, per esempio, interesserebbe ad un presidente in particolare:

Vladimiro Lo Bianco Corrado (191811542)
18 anni e 64 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 12/09/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 3 680
Ingaggio: 473 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Non so perchè, ma credo che al Degurdì potrebbe piacere questo giocatore :laugh:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/07/2008 12:12

ehi. Non facciamo diventare questo topic una copia del mercatO.o.
discutiamo di quali giocatori comprare, come programmare gli allenamenti e al limite passiamo le stat per PM agli interessati.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/07/2008 14:09

Non era mia intenzione fare una copia del Topic del mercato e l'intenzione di questo topic l'avevo intesa benissimo. La mia intenzione era solo quella di fare rosikare un pò il diretto interessato. Cmq d'accordissimo con te, non facciamolo diventare una bacheca di giocatori :nod:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 29/07/2008 15:48

Code: Select all

2) Ci si accorda su una base d'asta opportunamente elevata in modo da dare meno visibilità al giocatore nella ricerca trasferimenti ... sono moltissimi quelli che effettuano ricerche imponendo un limite superiore sulla offerta corrente!
Occhio ai TPA, sempre in agguato. Forse però il TPA sarebbe ben accetto in questo caso,no? :menato:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 29/07/2008 16:09

cos'e' il TPA?
io non sarei molto d'accordo nel gonfiare il prezzo. Non voglio si crei dell'astio tra di noi, ne motivo di credere che stiamo barando.

Inizio chiedendo alcune cose a chi allena cross

Quanto e' importante difesa per un'ala? Se allenate in cross un giocatore con difesa e' perche' lo volete vendere come terzino? Da che livelli la difesa di un'ala inizia ad avere un peso?

per chi COMPRA terzini ed ali:
secondo voi e' meglio un terzino splendido/buono, un buono/splendido o un formidabile/formidabile (difesa/cross). Per quale sareste disposti a spendere di piu'?

Come vorreste il difensore dei vostri sogni? Il mercato premia i difensori con regia? e con Passaggi?

Chi allena regia, allena mai difensori nelle amichevoli in modo da farli diventari difensori con regia e poi rivenderli?

Io alleno difesa. Qualche allenatore di cross puo' darmi un "compito" preciso (tipo produrre un 18enne eccellente/eccellente...)?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 29/07/2008 20:36

mirino wrote:

Code: Select all

2) Ci si accorda su una base d'asta opportunamente elevata in modo da dare meno visibilità al giocatore nella ricerca trasferimenti ... sono moltissimi quelli che effettuano ricerche imponendo un limite superiore sulla offerta corrente!
Occhio ai TPA, sempre in agguato. Forse però il TPA sarebbe ben accetto in questo caso,no? :menato:
No! Niente TPA! Specifico meglio il concetto... se si osserva che sul mercato un certo giocatore va mediamente ad un prezzo di 1M, basta già imporre una base d'asta superiore del 10-20 % al prezzo medio di vendita per impedire a molti di "graffettare" se non addirittura di "vedere" il giocatore attraverso le normali ricerche!
Il TPA si rischia per prezzi di vendita ben più alti del normale prezzo!!
Poi non penso si possa creare astio tra i presidenti, innanzitutto perchè parliamo di persone adulte e del fatto che il prezzo sarebbe concordato (non è il venditore che lo impone come dictat) e poi perchè sborsare quel 10-20% in più rispetto al normale aiuta ad aumentare le chances della compra-vendita ma anche di sfruttare eventuali informazioni aggiuntive sul giocatore come ad esempio l'eventuale presenza di skill secondarie sviluppate a metà!

Per rispondere a quanto suggeriva Mano... sicuramente, o per meglio dire, PERSONALMENTE penso che un allenatore di cross quando cerca un difensore da completare con cross è perchè vuole farne un gran terzino.. l'ala difensiva è un giocatore dall'utilità piuttosto discutibile in un gioco prettamente orientato all'attacco come hattrick sebbene ciò non significhi che non possa servire in determinate occasioni!
Se cerco un futuro terzino lo cerco quindi relativamente giovane (max 21 anni!) e con più difesa possibile anche a scapito di cross!!!

Proprio qualche giorno fa ho acquistato un discreto giocatore e l'ho preso splendido/buono difesa/cross.. pagato 2.7 M e spicci :wink: ma credo che già tra una stagione sarà pronto a regalarmi delle soddisfazioni.

E' vero pure che per le ali si sta rivalutando abbastanza difesa perchè con le ultime modifiche al motore di gioco si sta diffondendo la "moda"di schierare l'ala normale! E' un tipo di ordine che a me piace molto e che ultimamente ho utilizzato spesso notando che non è da sottovalutare un eventuale "insufficiente" in difesa per l'ala!

Per quanto riguarda i difensori centrali.. con le nuove modifiche sapete già che un difensore offre un contributo al centrocampo pari a circa il 20-25% della sua skill regia.... questo capite bene cosa voglia dire.... :laugh:
Se allenassi difesa farei incetta di giocatori con regia minimo accettabile-buono da allenare in difesa (già livelli simili portano al centrocampo un contributo di 1.5-2 punti pieni dove per "punto" intendo la singola skill di un centrocampista... per intenderci un titanico porta un contributo pari a 15 al CC... se ho un difensore centrale con difesa buono è come se a centrocampo avessi un 15+2= 17 ovvero un mitico)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 30/07/2008 19:49

Faramir wrote: Se cerco un futuro terzino lo cerco quindi relativamente giovane (max 21 anni!) e con più difesa possibile anche a scapito di cross!!!
quindi un giocatore di questo tipo e' interessante?

Rafael Alencar (193600985)
18 anni e 82 giorni, buono di forma, sano
Specialità:Colpo di testa

Prossimo compleanno: 29/08/2008
Indice Totale Skill (TSI): 6 060

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: eccellente Difesa: formidabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Ho rimosso alcune info inutili per motivi di spazio.
Questo giocatore e' decisamente giovane e ancora allenabilissimo. Pensate potrebbe essere un biskillabile? Qualcuno vuole progettarci il futuro? E' scattato formidabile 2 settimane fa. Da un rapido clacolo dovrebbe scattare a splendido quando compie 20 anni.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 31/07/2008 00:18

quindi un giocatore di questo tipo e' interessante?

Rafael Alencar (193600985)
18 anni e 82 giorni, buono di forma, sano
Specialità:Colpo di testa

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: eccellente Difesa: formidabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo
Interessante?? Questo è oro puro per un allenatore di cross!!! Specialità semplicemente perfetta e cross è già ben sviluppato: manca di passaggi ma per chi non gioca mai contropiede potrebbe avere poca importanza. Il livello di difesa desiderato dipende molto dai progetti dell'eventuale compratore: in sesta magari potrebbe anche bastare uno straordinario... in quinta magari si necessita di qualcosa di più! :nod:

Gran bel giocatore complementi! Non è italiano vero? La mia società persegue una ferrea (ed a tratti insensata) politica nazionalista: non assumiamo stranieri per ruoli da titolare da ben 4 stagioni :laugh:
So già che è una follia, ma mi diverte... :oops:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 31/07/2008 10:43

Faramir wrote:Non è italiano vero? La mia società persegue una ferrea (ed a tratti insensata) politica nazionalista: non assumiamo stranieri per ruoli da titolare da ben 4 stagioni :laugh:
So già che è una follia, ma mi diverte... :oops:
E' portoghese. Quindi non me lo biskilli? Ma prendi italiani anche quelli che poi rivendi? Nessun altro interessato?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/08/2008 23:52

Magari può servire...
se tutto va bene, la prossima settimana metterò sul mercato un'ALA :
SCOZZESE - IMPREVEDIBILE - SPLENDIDA in cross - BUONA in passaggi ...
siamo tra il 1,5 e 2 milioni di possibile quotazione.

Con gli stessi soldi scenderò sul mercato per un DIFENSORE:
> 22 anni , cross >= insuff, passaggi >= insuff , difesa >= straordinario possibilmente ITALIANO.
Non ho fretta, quindi sono disposto ad aspettare per fare la mia offerta a qualcuno di voi che stia pianificando la vendita di un giocatore simile.

(spero di aver azzeccato il senso del topic :oops: )
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 13/08/2008 10:59

Il senso del post era passarci tra noi giocatori ancora allenabili in "un'altra" skill per allenarli ulteriormente e possibilmente poi rivenderli (in modo che il precedente proprietario guadagna un po'). Comunque verso fine stagione/inizio prossima potrei vendere il seguente giocatore:
Giampietro Vattuone (167043874)
21 anni e 96 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/08/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 18 780
Ingaggio: 2 372 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: splendido (sara' magnifico)
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso
avresti intenzione di allenarlo ulteriormente? In cosa?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/08/2008 11:40

Potrebbe essere perfetto!
Perchè avrei intenzione di allenarlo in cross... mi pareca fosse chiaro :roll: ... io alleno cross! 8) :menato:
E per i terzini faccio non posso compraresolo giovanissimi "scarsi" (buono/eccellente) in difesa e quindi inutilizzabili in campionato, preferisco avere due giocatori che prendano ancora un pò di allenamento per schierarli in campionato e ritrovarmeli dopo un paio di stagioni con 2-3 livelli in più. Non punto su di loro per fare soldoni con l'allenamento, ma voglio poterli utilizzare e magari rivendere senza perderci.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 13/08/2008 12:11

Bene. Teniamoci aggiornati per la compravendita via PM. L'ultimo scatto l'ha fatto la sesta di campionato, quindi prevedo verso la 16ma il prossimo scatto. In via del tutto indicativa immagino il prezzo di aggirera' sui 3M, ma magari faccio qualche indagine di mercato per capire cosa puo' venire (e che capitale devi praparare :) . Puoi suggerire strat per il prezzo iniziale, ma sara' in vendita la sera.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 18/10/2008 11:14

Come propostomi da mano, vi segnalo una mia recente pescata... come prevedevo è scattato subito in cross con un semplice allenamento da terzino e gli ho regalato anche 1 allenamento pieno in passaggi (anche in questa skill dovrebbe essere alto)

Fausto Diamanti [playerid=219835397]
18 anni e 10 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 28-01-2009
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 830
Ingaggio: 473 €/settimana

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Non è giovanissimo, ma certamente allenabile in difesa, passaggi o cross...

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 18/10/2008 20:14

Io invece ho appena acquistato un tezino di 17 anni e 11 giorni, accettabile in cross e difesa. Gli faccio fare un paio di scatto in cross e poi lo rivendo, x chi allena difesa mi sembra un buon affare :wink:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 19/10/2008 13:10

Di più, di più!!! devono essere più forti ;)
un diciottenne formidabile in cross, accettabile/buono in difesa da allenare non ce l'ha nessuno?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 24/10/2008 09:27

E' scattato! Mi aspettavo scattasse un paio di settimane fa, ma... pace
7ede, sei ancora interessato, vero???
Allenatelo in cross e farà PAURA!

Lo metto all'asta questa settimana, se qualcuno vuole mettersi d'accordo sul piano di vendita mi faccia sapere.

Giampietro Vattuone (167043874)
22 anni e 56 giorni, insufficiente di forma, sano

Una persona gradevole, calma e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Italia Italia
Indice Totale Skill (TSI): 21 430
Ingaggio: 4 068 €/settimana

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: magnifico
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 20/12/2008 15:06

Un altro giocatore (potenzialmente) biskillabile

Antonio Sessa (T) (227315008)
Italia 17 anni e 57 giorni, Prossimo compleanno: 13-02-2009

buono di forma, insufficiente in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 1 140
Ingaggio: 350 €/settimana

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 5/20 insufficiente

Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Chiedo a chi allena cross (o regia) Siete interessati? Se no, è appetibile un 17enne buono in difesa (quindi molto allenabile nel resto) o conviene allenarlo di più (1 o 2 scatti) e poi venderlo un po' più vecchio? Tipo formidabile a 18-19 anni?
Stavo pensando di tenrlo io, ma le secondarie non sono alte abbastanza per essere fruttuose (ma un ottimo punto di partenza per allenarle) e soprattutto non ha abbastanza passaggi, che mi serve per giocare contropiede.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests