HT-Admin : dilettanti allo sbaraglio!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

HT-Admin : dilettanti allo sbaraglio!

Post by snuffz » 11/06/2008 11:41

Hello,

I'm sorry, there is more evidence which clearly tells me the teams are not being run independently.
The teams will not be reopened, and you can ask for a new team in 7 weeks.

Regards,

GM-Koldo
Global Game Master
global@hattrick.org

E dopo oltre due settimane, finalmente l’epilogo.
L’epilogo della farsa, del pressappochismo, della palese incompetenza e inadeguatezza di un “team” che non funziona.
Dopo 16 giorni spesi nel silenzio, senza MAI rispondere alle mie numerose mail, agli inviti continui a verificare la correttezza dei trasferimenti tornando a ritroso nei trasferimenti fino alla fondazione della squadra (3 anni fa), l’admin scrive che il dolo, la colpa, è (secondo lui) evidente, e che il Picaro non verrà riaperto.
Sono contento, giuro. Non che il Picaro non venga più riaperto, questo naturalmente no, mi dispiace.
Ma contento di essere arrivati almeno a una “fine”.
Perché cominciavo a essere stanco. Stanco di dovermi difendere da colpe che non avevo, stanco di scrivere mail in inglese a tutti supplicando una risposta, cercando un cenno di vita dall’altra parte, stanco di cercare di instaurare un minimo di dialogo con uno staff che ha dimostrato non solo incompetenza, ma anche nessuna propensione al dialogo. Stanco, sì. Stanco di spiegare come funziona un proxy ad un Ht-Admin che probabilmente nella vita reale ha 16 anni e vende limoni al mercato, però si vanta con i suoi amici di aver cracktato winrar e di essere un Hattrick-Admin e di sgamare un sacco di utenti furbetti.
Un applauso quindi.
Per avermi bloccato la squadra da un giorno all’altro.
Per avermela bloccata PRIMA di aver svolto i dovuti accertamenti.
Per poi NON AVER SVOLTO alcun accertamento.
Per non aver risposto alle mie mail, per non aver parlato con me!
Per avermi tenuto in sospeso per 16 giorni.
E per l’epilogo, coerente con tutto il resto, ossia vergognoso.
Un applauso.
Quindi il Picaro, dopo 3 anni e senza aver commesso nulla, viene chiuso.
L’Ht-Admin però magnanimamente mi informa che comunque, potrò richiedere un nuovo team fra 7 settimane. Ennesimo beffa in questo teatrino dell’assurdo.

Il Picaro quindi esce di scena. E non verrà riaperto. E naturalmente non creerò nessun altro team fra 7 settimane, come suggerito dal gentile dilettante allo sbaraglio.
Il mio unico rimpianto è di essere stato, un tempo, supporter. Di aver addirittura pagato, per un anno e mezzo, tramite postepay, come supporter. Perché essendo il supporteraggio non obbligatorio, chi paga in qualche modo “supporta”, sostiene, appoggia, aiuta, premia. Eccolo il mio rimpianto più grosso, il pensiero di ogni centesimo regalato a questi dilettanti.

Tornate ai vostri limoni, Ht-Admin. Perchè, davvero, non sapete fare altro.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 11/06/2008 14:47

Incredibile.
Anche perché il loro discorso è sempre un "ho le prove ma non te le dico".

E spiegati, ora! Prova a giustificare in qualche modo perché hai fatto qualcosa che non doveva essere fatto se non hai fatto nulla o quanto meno non sai cosa provare a giustificare.... :tsk:


E' come essere svegliati nel cuore della notte da guardie che ti chiedono "dicci, perché l'hai fatto?" e tu cadi naturalmente dalle nuvole.




e purtroppo non è il primo caso di cui leggo.....è ormai evidente che il meccanismo non funziona, che ci sono per forza di cose dei "falsi positivi" che però, per non poter spiegare all'utente incriminato cosa hai scoperto, non potrai mai appurare e verificare.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 11/06/2008 18:52

Mail ai GM Anziani
Avete chiuso il PiCaRo.
Stesso IP di altri, pensiamo, visto che non vi siete neanche affaticati a spiegare nè l'accusa nè la condanna.
Stesso IP, pensiamo, perchè alcuni colleghi giocavano dallo stesso ufficio.
Mai nessuno scambio, basterebbe controllare, e nelle FAQ c'è scritto che è così che si deve fare.
Io gioco anche dall'ufficio, ogni tanto... cosa mi protegge dalle vostre azioni improvvise?
E se dalla FIAT, o dall'Unicrdit giocassero altre persone? Possibile, non sono strutture piccole...
E se una di queste persone barasse?
E se semplicemente un GM frustrato non indagasse, chiudesse una squadra e non si preoccupasse neanche di scrivere "chiusa persfogare la mia frustrazione" ...?

Pago da 3 anni, trovo Hattrick un bel divertimento, e ovviamente un poco mi girerebbero finisse così, a caso.

Non so come funzioni lo staff dei GM, ma so che per le cavolate di uno ci rimette l'immagine di tutto lo staff.

Solo mi piacerebbe avere una risposta, anche solo per sapere se abbandonare subito la squadra, prima che lo faccia uno di voi a caso.

E... magari... foste in vena... una riga all'ex presidente del PiCaRo, per spiegargli perchè gli avete tolto la squadra, potreste anche sprecarla.

Grazie, saluti
Comunicato stampa:
11/06/2008 BEL GIOCO, MA QUANTO DURA?
E se un giorno un GM si svegliasse e decidesse di chiudervi la squadra?

A voi che leggete, e a me che scrivo, ancora non è successo... masuccede.
Senza che il GM indaghi PRIMA e chiuda dopo, senza spiagazioni, senza gentilezza nè sgarbo.
E' successo al PiCaRo.
Stesso IP di altri, PENSIAMO, visto che in tanti giocano dallo stesso ufficio. Ovviamente mai nessuno scambio... ma tanto non hanno neanche controllato. E tanto, chissà perchè, non spiegano.

Siate pronti. Magari domani tocca a voi
E se mi tolgono la squadra... bhè, meglio subito sapendo il perchè piuttosto che un giorno a caso per le mestruazioni di un GM a caso.
Image

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 11/06/2008 19:26

Leggo con enorme dispiacere della conferma del ban... purtroppo non siete i primi e non sarete nemmeno gli ultimi... Hattrick ha tanti difetti, ma uno dei peggiori è semplicemente questo: manca di un regolamento chiaro ed equilibrato che descriva in modo inequivocabile delitti e penalità... il tutto poi è lasciato nelle mani di "giudici" abbastanza approssimativi che, forti dei loro super-poteri possono "con assoluta certezza distinguere gli onesti dai bari, ma non ti è dato sapere come..." :dho:

Ad un paio di miei amici è successa una cosa simile: una casa, un router, 2 PC, 3 fratelli... tutti bannati! Dopo il ricorso ai GM anziani hanno riaperto 2 squadre su 3. :think:

Milano: 1 casa, 2 pc, 2 coinquilini... ciascuno segue la sua squadra.... un bel giorno.. ban! Perchè? Per come? No è dato saperlo... anche lì.. dopo mail di suppliche ai gm italiani ed anziani una squadra viene definitivamente chiusa mentre l'altra subisce una penalità di 250K€... qual'è la logica dietro tutto questo? Nessuna.... tutto dipende dal GM, dal tipo di infrazione che ravvisano, dal tono della tua supplica e da quanto in basso sei capace di strisciare scrivendo la mail.... :nod:

Mi dispiace davvero... sono uno tra quelli che se sgama il cheater che chiaramente si comporta in modo illecito con cessioni assurde lo segnala con diligenza.... ma quando vieni a sapere che vengono escluse dal gioco squadre seguite da presidenti sulla cui onestà e sportività non si può neanche lontanamente dubitare fa male, fa proprio male! :no:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 11/06/2008 20:59

Sono allibito.... davvero :tsk: Personalmente, per quanto potrà servire, non rinnoverò il supportaggio. Perchè pagare degli incompetenti? Inoltre pure io sono a rischio, visto che nel mio vecchio lavoro eravamo in 2 a giocare. Inoltre, se Fede è d'accordo, metterei un comunicato stampa uguale al tuo, una sorta di propaganda contro i GM-ingommati e linkerei questo topic, in modo che tutti vedano con che incompetenti abbiamo a che fare. :umpf: Anzi, ora scrivo ancora una volta ai GM :nod:
Bene, siamo giunti all'epilogo: avete chiuso il PICARO. Senza un perchè, senza una risposta alle innumerevoli domande, senza un controllo che avrebbe svelato il vostro errore. Avete interpretato alla lettera una vostra regola sbagliata, corretta da voi stessi nella FAQ 10061099.1. Regola che mi è stata ribadita nelle nostra precedente discussione. Che senso ha allora "segnalare i tuoi sospetti su possibili imbrogli"? Noi utenti sappiamo che questi imbrogli sono evidenti semplicemente consultando la lista dei trasferimenti, e voi GM ed amministratori del gioco non lo fate ma vi basate (si presume, visto che nel caso in questione non è mai stato specificato) semplicemente sugli IP, sapendo che non è solo così? Ma che regole avete? Ma gestite il gioco a vostra discrezione, ognuno per se a sua interpretazione e discrezione??? Bravi. Complimenti. Avete bannato un sospetto truffatore. Se poi non lo è, pazienza, tanto ci sono un sacco di polli in giro che si iscrivono ogni giorno. E magari pagano anche il supportaggio, polli due volte.
Personalmente ritengo che il gioco sia bello e mi ha sempre divertito. Ma, per quanto possa servire e per quanto ve ne possa fregare, non rinnoverò il supportaggio. Non ne vale la pena. Tanto un giorno verrò bannato anch'io, visto che siamo già in due nello stesso ufficio a giocare. Mi immagino in Fiat. Provate a controllare lì, magari fate il colpo grosso e ne bannate 30 in una volta.
Un'ultima cosa, date un'occhiata qua http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=43&t=8707
è il nostro forum, dove ci saimo presi la briga di aprire una sezione di Hattrick, funzionante a pieno regime da ormai 3 anni e che vanta parecchi iscritti. Questa è la discussione riguardante questo fatto. Magari, forse, riusciamo ad avere una spiegazione decente.
Grazie dell'attenzione e scusate i toni incazzosi.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 11/06/2008 23:20

Son con voi da poco e forse non dovrei aprire bocca e sebbene comprenda quanto sia il dispiacere e l'amarezza che si prova in questi casi so anche che ogni forma di protesta, comunicato stampa o dimostrazione contro la decisione dello staff e' inutile quanto ridicola.
Questa e' la dura quanto schifosa realtà.
Ci son già passato in passato a una situazione simile, non resta che scegliere se continuare a giocare o chiudere tutto.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 12/06/2008 20:50

.Mi spiace vanificare tutto questo messaggio, ma i provvedimenti vanno contestati dal diretto interessato e via email a italia@hattrick.org
--
/GM-HomerJay
Italian Game Master in Hattrick
:tsk: Solita insignificante risposta.
E replica di Ufo
Purtroppo l'interessato ha fatto orecchie da mercante per 16 giorni. Il presidente dell'oramai ex Picaro ha cercato insistentemente ed inutilmente di contattarlo ma senza ottenere nessun risultato. Mi piacerebbe una semplice risposta, magari in via non ufficiale sul nostro forum. Quantomeno una bozza di spiegazione. Non sto accusando te come GM, ma vorremmo capire come gestite questa cosa. Fareste veramente una grande cosa e dareste un bel segnale della vostra professionalità, del vostro lavoro e della vostra presenza in un ambiente che sia sta scoraggiando parecchio. E non parlo di uno o due utenti: iscritti alla sezione siamo in molti ora e parecchia gente sta prendendo paura. Spero che vi prendiate a cuore questa cosa e che ci si possa chiarire. Al contrario non succederà nulla, Hattrick ci sarà sempre, voi sarete sempre GM e ci saranno solo un pò di squadre in meno. Purtroppo però di casi come questi ne sono successi molti e se ne sente in giro. Non è una bella pubblicità.
Cmq, confido seriamente in una vostra risposta. Spero di leggere un vostro (o tuo) messaggio nel nostro Forum.
Grazie dell'attenzione.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 13/06/2008 00:21

Io ho avuto maggiore fortuna, ieri sera un GM anziano mi ha risposto in tempo reale per ben due volte:
11/06/2008
Hello!
I am sorry, but we do not understand your language. Please translate to English.

If this message is NOT an appeal against a GameMaster decision or a complaing against a GameMaster's behaviour, then please contact your local staff (Gamemasters in the dropdown menu) - you can use your native language there.

Senior Gamemaster
/GM-coyotik
Io ho risposto replicando il topic originale in inglese e...
11/06/2008
Hello!

Nobody can give you any insurance. If you read the chapter about Gamemasters in the game rules, you'll find out how we work. I think there was also a very good text in a recent newsletter. Sure, mistakes can happen and will happen, given the huge amount of users. I would not call that "a stupid GM" - and anyway that is why there is the appeal system.
If you know the owner of the team personally, tell him to respond to the email that arrived when he was locked and provide as much information as possible. If the e-mail discussion with the GM who handled the case doesn't achieve anything, he is welcome to use the e-mail seniors@hattrick.org and we will look into the issue.

Regards,
/GM-coyotik
Senior Gamemaster
Image

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 13/06/2008 07:39

7ede_o.O wrote:
11/06/2008
Hello!

Nobody can give you any insurance. If you read the chapter about Gamemasters in the game rules, you'll find out how we work. I think there was also a very good text in a recent newsletter. Sure, mistakes can happen and will happen, given the huge amount of users. I would not call that "a stupid GM" - and anyway that is why there is the appeal system.
If you know the owner of the team personally, tell him to respond to the email that arrived when he was locked and provide as much information as possible. If the e-mail discussion with the GM who handled the case doesn't achieve anything, he is welcome to use the e-mail seniors@hattrick.org and we will look into the issue.

Regards,
/GM-coyotik
Senior Gamemaster
Grande 7ede!!! Certo pero' che queste info sull' "appeal system" sono un po' poco visibili... :roll:

Se snuffz e' d'accordo magari oggi tentiamo di scrivergli una lettera spiegando l'accaduto, chissa' mai che la cosa si risolva.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 13/06/2008 22:52

Comunicato stampa di Rosso5:
13/06/2008 Addio PiCaRo
La dirigenza, l'allenatore e tutti i giocatori sono vicini al presidente del PiCaRo per la scomparsa della squadra. In segno di ringraziamento per i tre anni passati assieme, il presidente della squadra ha intitolato il nuovo stadio (pronto per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento) "MEMORIAL PiCaRo", per far si che il suo ricordo non ci lasci mai.
Ed ora sotto con gli allenamenti, che i rinforzi stanno per arrivare ed il campionato è alle porte!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests