vend-o-non-vendo

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

vend-o-non-vendo

Post by Mano[FA] » 31/05/2008 18:06

Raphael Weppert (144695313)
22 anni e 32 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona popolare, equilibrata e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Indice Totale Skill (TSI): 13 240
Ingaggio: 3 224 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: eccellente Difesa: straordinario -> splendido
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


A breve questo giocatore mi scatta splendido in difesa.
il Mio dilemma è: lo vendo adesso o aspetto il prossimo scattino????

Se lo vendo:
- Faccio un sacco di soldi :dollar: :dollar:
- Libero uno slot per allenare un meritevole giovane (il che significa ancora fare soldi) :dollar: :dollar:

Se non lo vendo
- Mi tengo per ancora un po' un terzino niente male. Allenando difesa, non ho quasi mai problemi ad avere una difesa centrale decente, il problema però è avere il terzino dove ho anche l'ala che sia al tempo stesso forte in difesa (sarà normale o offensivo) e con abbastanza cross per dare una mano all'attacco laterale. Raphael mi farebbe comodo in squadra (ho già il clone giovane, un certo... Rafael, ma è solo eccellente in difesa per adesso...)

Quanto ha senso allenarlo ancora, secondo voi? 22 anni è troppo vecchio? Venderlo magnifico anzichè splendido mi darà comunque molti più soldi o rischia di farmi pure guadagnare meno o poooooco di più?
Voi che comprate difensori, che mi consigliate?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 31/05/2008 21:09

Se il tuo obiettivo è quello di realizzare il massimo guadagno ti consiglio di venderlo appena scatta a splendido e possibilmente di sostituirlo con un giocatore [Cdt] o [imprevedibile] di 18 anni formidabile (o straordinario) in cross e almeno insufficiente in difesa....

Se invece pensi che il giocatore possa servirti per affrontare al meglio la prossima stagione (rendimento in campo) allora tienilo e fagli fare un altro scatto.
Rivendendolo aumenterai certamente il guadagno assoluto ma la parabola di guadagno cresce meno velocemente.

Secondo me il dubbio è tutto qua: più soldi o migliore rendimento in campo?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 03/06/2008 15:07

Se non hai urgente bisogno di soldi attendi lo scatto a splendido, specie se non gli manca tantissimo.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 03/06/2008 15:10

A splendido di sicuro, ma lo tengo ancora fino al prox scatto?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 03/06/2008 15:24

Mah....guarda...a quell'età qualche scattino ancora può farlo, ma rischi di dilatare parecchio i tempi.
Considera che:
a) 22 anni, non è più un giovanotto
b) l'allenamento in difesa è lunghetto (ma questo già lo sai)
c) da quando hanno introdotto una percentuale di resistenza OBBLIGATORIA nell'allenamento della primaria gli scatti si sono dilatati ancor di più

Vedi tu, ma uno scatto io lo aspetterei, due diverrebbero troppi (fai prima a prenderti uno più giovane)



....poi ti parla uno che sta allenando in regia un 24enne....ma per motivi diversi sono obbligato a farlo :wink:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests