Ma che è diventato il mercato?

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Ma che è diventato il mercato?

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/05/2008 12:38

Sull'onda dell'euforia per la salvezza anticipata, ho iniziato a vendere un pò di giocatori, a sfoltire ed a ringiovanire la squadra. Per lo meno le intenzioni erano queste. Finchè non mi son scontrato con la realtà dei fatti: un mercato impossibile :diablo:
Dopo 2 vendite un pò sottotono (mi aspettavo di guadagnare di più: non tanto dal difensore formidabile di 29 anni, quanto dal cc formidabile di 20 anni appeni compiuti, venduti entrambe ad € 380.000), sono riuscito ad avere in cassa poco più di un milione e mi appresto a cercare un difensore/terzino. Difesa quantomeno splendido, le altre skill da valutare in base ad età e prezzo.
:ghost: Il vuoto :ghost: Con quella cifra porto a casa noccioline.
Allora abbasso umilmente la skill difesa.... -.- inutile :tsk: Sono arrivato fino a formidabile in difesa, ma per spendere circa un milione per un giocatore con un'età decente devo comprarmi un monoskill :look:
Oltretutto, un giovane di 18/19anni, con difesa formidabile, quindi allenabilissimo, costa molto meno di un 26-27enne :ghost: Incredibile.
Non riesco proprio a trovare giocatori economicamente abbordabili. E se vendo i miei, cosa ci guadagno?
A questo punto mi viene da pensare 2 cose:
vendo i miei vecchi e sparo cifre allucinanti (ma che poi non mi comprerà nessuno);
in questa fase di mercato, dove volevo svecchiarmi la rosa, mi tengo la mia vecchia guardia e tiro avanti così :nod:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 27/05/2008 14:05

Dopo i cambiamenti dell'economia il mercato è schizzato alle stelle.

Il fatto è che schizza sia che compri, sia che vendi. Tu cosa alleni? se vendi un aluccia multiskill con primaria splendido, immagino puoi comprare un terzino multiskill con primaria splendido. Più o meno.
In genere credo che allenare difensori sia un po' più economicamente vantaggioso (ne alleni fino a 10 a settimana) e probabilmente in (relativamente) pochi allenano difesa. Io allenavo atacco, ma probabilmente lo fa un sacco di gente (onestamente è più bello fare goal che catenacci :) ma sicuramente adesso l'economia mi gira meglio.

I multiskill dovrebbero esere sempre più ricercati perchè costano meno da mantenere e tutte le posizioni richiedono almeno 2 skills (ho comprato un portiere splendido da allenare in difesa - per poi tenermelo quando sarà 23-24enne)
Fai girare il mercato. Allena giovani (potenziali multiskill) e vendili per far cassa e comprare negli altri settori

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 27/05/2008 17:37

sono riuscito ad avere in cassa poco più di un milione e mi appresto a cercare un difensore/terzino. Difesa quantomeno splendido
ahahahahah......una mia collega ha venduto uno splendido in difesa (o era straordinario?) a 1,8 milioni, vedi un po' tu.
Anche io ho lo stesso problema, ora che faccio begli incassi dallo stadio ci sono prezzi altissimi, non è giusto uffa!

In compenso non vedo l'ora di piazzare la mia ala formidabile, eccellente in regia: l'avevo pagata appena 300k quando il mercato era basso :laugh:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/05/2008 18:09

A questo punto sto seriamente pensando di tenermi i miei matusa (sono almeno 2 a cavallo dei 30anni, ma che rullano in campionato :menato: ), vendere un paio di giovani maturati ed i soldi guadagnati reinvestirli in altri giovani. A questo punto il giovane che avevo dubbi se venderlo o meno, mi sa che lo vendo eccome. Me lo davano a + di 2 milioni 8)
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 25/06/2008 21:01

E continuo a riscontrare difficoltà nel mercato.... dopo aver comprato un attaccante ad una cifra allucinante, in teoria dovrei proseguire nel rinforzo della squadra. Ma è possibile che ho in casa circa € 1.200.000 e non sono sufficienti??? :dho: Mi serve un difensore, o meglio un terzino. Non riesco a trovare nessuno a quella cifra che sia al di sopra dell'eccellente in difesa! :think: Se poi mi serve un multiskill come un terzino, ti saluto :tsk: Inoltre, non mi serve solo quello: devo sostituire il difensore centrale che oramai ha quasi 30anni e zoppica un pò, il portiere eccellente in parate ha spento 32 candeline e mi piacerebbe piazzare qualcuno di più forte, ho bisogno di un giovane allenando in regia (anche se quello riesco a trovarlo, ma mi girano le balle dover pagare un 17enne accettabile in regia e passaggi €500.00 :diablo: ).
Onestamente non so cosa fare. Potrei spendere i soldi in giovani da allenare (e ne ho bisogno) ma poi non ne avrei più per un eventuale colpo di culo con un difensore, o con un portiere, o con un terzino.
Ed intanto continuo con schierare le riserve in campionato.... spero solo che l'incremento di posti allo stadio mi porti più soldi...
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 25/06/2008 23:10

ma tu alleni "giovani" giusto?
il mercato è alle stelle sia per chi compra che per chi ... VENDE

vendi un giovane non più giovane e vedrai che potrai permetterti uno simile in un altro ruolo!!!!

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/06/2008 13:37

Ahem... già fatto -.- O meglio, ne ho venduti 2 che mi hanno fruttato il necessario per comprarmi l'attaccante. Ora quelli che ho sono scarsini e da allenare, ma me ne servirebbe un'altro. Quindi se li vendo non ci guadagno una cippa :nod:
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 26/06/2008 14:01

Visto il mercato é pazzo ho venduto tutti quei giocatori che in qualche modo potevano fare guadagno !

Nelle ultime settimane mi son disfatto di giocatori importanti ( 5 ) per la mia rosa, ed ho iniziato il campionato con ruoli scoperti.
Ora ho acquistato dei ragazzi di 18-17 anni da allenare in difesa e poi rivendere. Ovviamente sono andato su giocatori di poco valore ma che poi potrebbero diventare validi e remunerativi .
Mi sembra che questo sia l'unico modo per avere un ricambio nel team, un economia in crescendo rinunciando però a qualsiasi possibilità di promozione.

Ecco cosa ho acquistato poc'anzi :
Luca Russo 88.000 €
Passaggi: eccellente
Difesa: insufficiente
Rino Mecca 80.000 €
Passaggi: buono
Difesa: insufficiente
18 enni, alleno difesa, quando avranno 22/23 anni e la skill sarà alta, saranno sicuramente giocatori molto più appetibili di prima.

Altrimenti non vedo quale convenienza ci sia a vendere un 30enne a 1 milione per comprare un 26enne a 1.5 milioni, anche se li ho !

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/06/2008 21:46

Certo che vista la situazione del mio girone potrei pensare di fare anche un pò il lamer... c'è un BOT tra di noi, quindi dovrei stare attento soltanto a non finire 7°, ma conoscendo le squadre avversarie non dovrebbe succedere, tant'è che come previsioni dovrei finire a metà classifica. Quindi, il milioncino e rotti che ho da parte me lo trascino per tutta la stagione, in modo da allargare il cucuzzaro. Poi verso la fine inizio a vendere i veci e ci riprovo a rifarmi la squadra...
Secondo me funziona 8)
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 04/09/2008 12:10

Dai che i prezzi si stanno abbassando per la fine della stagione, per chi deve comprare è ora che si fanno affari!

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests