Stranezze: bug o altro?

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Stranezze: bug o altro?

Post by Ufo_Robot_o_O » 27/01/2008 11:14

Ho notato una cosa nella mia squadra ultimamente. Badate, sono solo impressioni, teorie basate su una semplice ripetitività dei fatti spiegabili con semplici coincidenze: le amichevoli prevedono sempre il risultato (inteso come vittoria o sconfitta) della successiva partita di campionato. E' da tutta la stagione che mi succede. Strano, no?
Altra cosa alquanto strana: tempo fa, a Luglio per la precisione, ho comprato un centrocampista dal Sosia, che ormai stava chiudendo i battenti. Mi pare avesse 20 anni. Fatto sta che ora ha 23 anni e 76 giorni, questa è la seconda stagione da titolare presente in tutte le partite più una stagione a cavallo tra amichevoli e campionato ed il livello di esperienza non si è mai mosso da disastroso :ghost: E questa è una delle ragioni per cui non posso metterlo in vendita. Cosa guadagnerei da un CC splendido in regia di quasi 24 anni, disastroso in esperienza che ti fa a malapena 4,5 stelle? :diablo:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 27/01/2008 11:32

Anch'io a volte ho sensazioni di deja vu.
Non so se sono coincidenze o se sono IO che vedo complotti ovunque.

Ieri c'è stata la partita di ritorno contro la mia nemesi.
Confrontiamo le due partite disputate

Partita dell'andata:
-stadio gremito
-tempo nuvoloso
-lui attacco sulle fasce, io attacco al centro
-la partita finisce in parità
-gli ospiti (ossia IO) riescono a strappare un pareggio al 90°

Partita di ritorno

-stadio gremito
-tempo nuvoloso
-lui attacco sulle fasce, io attacco al centro
-la partita finisce in parità
-gli ospiti (ossia LUI) riescono a strappare un pareggio al 90°
coincipicaro.JPG
coincipicaro.JPG (34.5 KiB) Viewed 2973 times

BOH?

forse gli algoritmi di hattrick sono fatti a pane e cipolle.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 27/01/2008 11:53

Più che a pane e cipolle direi che magari ogni tanto non sono così imprevedibili. Per cui rimanendo invariati i fattori, il risultato non cambia -.-
Dovremmo quindi sperare che il fattore "DADO" conti di più? Ma saremmo poi disposti ad accettare più di 1/2 "surprising match" a stagione?

Invece la teoria di Ufo sull'amichevole che vaticina il risultato del sabato mi sembra improbabile, sotto tantissimi punti di vista, uno dei quali è che io non ho mai notato nulla del genere per Degurdì.

Per l'esperienza disastrosa direi che si tratta di sfiga. C'erano delle teorie, che non ricordo benissimo però... magari il tuo giocatore è semplicemente ignorato dalla cronaca... o dai dadi... o è effettivamente un demente che non impara nulla da quello che gli succede attorno. Io ti direi di venderlo lo stesso: c'è un sacco di gente mooolto più "ignorante" di noi (e del tuo giocatore) che non tiene in nessun conto l'esperienza.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 27/01/2008 14:07

Pane e cipolla !

Concordo.

Notavo in questa stagione come in tutte le partite che seguvo, simultaneamente avvenivano eventi particolari come falli, calci di rigore, goal.
Ad esempio, minuto 29°, su tutti e 4 i campi della serie un giocatore applaude sarcasticamente al direttore di gara, giallo !
Si saran telefonati prima della partita nello spogliatoio ?

Così come ho un giocatore sfigatissimo, che tutte le volte che si infortunia ( due volte a stagione almeno ) lo fa cadendo su se stesso e rompendosi la clavicola. Sempre quella ! -.-

Mentre nell'ultima partita vinta 3-4 dal sottoscritto :
24' : Piergiorgio Ciaccio involatosi sulla destra lascia partire un perfido tiro-cross la cui parabola tocca dolcemente il secondo palo, per poi depositarsi alle spalle di un incredulo Michele Marando: 1 - 1.
32' : Pier Giovanni Zerbi involatosi sulla destra lascia partire un perfido tiro-cross la cui parabola tocca dolcemente il secondo palo, per poi depositarsi alle spalle di un incredulo Michele Marando: 2 - 2

la squadra di casa e' andata 3 volte sotto e 3 volte a recuperato subito dopo e due dei goal sono identici....(il terzo e' "fascia sinistra" :laugh: )

Tutte costanti che si ripetono e ripetono e che sicuramente sono il frutto di un calcolo "pane e cipolla" !

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 28/01/2008 14:51

Signori, vi ricordo che Moggi è disoccupato. Deve pur riniziare da qualche parte e qual miglior modo di manipolare centinaia di migliaia di partite su Hattrick? :mrgreen:
Confesso che la coincidenza delle telecronache uguali allo stesso minuto su campi diversi l'avevo notata pure io. Boh, probabilmente gli eventi sono meno imprevedibili di quanto noi non pensiamo.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 01/02/2008 17:31

Oggi quel genialoide del cantrocampista mi è scattato... ma nuovamente in regia :mrgreen: ... è passato da splendido a magnifico, ma sempre disastroso in esperienza. Minchia se lo metto in vendita stona troppo tanto :menato:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 02/02/2008 13:46

Ufo_Robot_o_O wrote: le amichevoli prevedono sempre il risultato (inteso come vittoria o sconfitta) della successiva partita di campionato. E' da tutta la stagione che mi succede. Strano, no?
E' successo nuovamente.. :look: e la cosa è molto più palese, visto che il pareggio non è così frequente

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 02/02/2008 17:13

Fossi in te (e considerato il :sedere:) ne approfitterei: gioca sempre contro squadre di XI con la formazione titolare in amichevole e nessuno ti potrà fermare in campionato. Almeno così sistemano il bug.

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest