Vivaio: questo è il frutto dei miei lombi!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Vivaio: questo è il frutto dei miei lombi!

Post by snuffz » 06/01/2008 10:36

Riempie sempre il cuore vedere il proprio ragazzo, il pulcino arruffato acchiappato per i capelli e tirato su dalle giovanili, farsi strada nel difficile e competitivo campionato di hattrick.
Sì, possiamo comprare un'ala tedesca dall'impronunciabile nome Kuhustern Whumerhm e giorire delle sue sei stelle, ma non è la stessa cosa.
La bandiera, il figliol prodigo, il gagno mocciosetto cresciuto nei nostri cortili, che passava i pomeriggi a calciare la palla contro un muro, dieci cento mille volte. E riguardare adesso quel muro, gli ovali sporchi delle pallonate, e ripensare a quel ragazzino troppo magro per la sua maglietta.

La bandiera del Picaro è sempre stata Renato Cicogna.
E ieri, il nostro cinno, pescato a 19 anni dal vivaio molte stagioni fa, ha raggiunto lo storico risultato di 50 gol.
50 goal TUTTI rigorosamente nel Picaro, dall'inizio alla fine.

Image

Grazie giovane cinno.



Incentiviamo il made in Italy. Il vivaio. I ragazzi pescati e portati avanti fino alla morte sul campo.

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 06/01/2008 11:36

snuffz4lorda wrote: Incentiviamo il made in Italy. Il vivaio. I ragazzi pescati e portati avanti fino alla morte sul campo.
In questa battaglia sono proprio al tuo fianco! Non è un caso che tutta la mia squadra titolare (comprese le riserve, insomma, tutti quelli che indossano la maglia ufficiale del club!) siano rigorosamente di nazionalità italiana! E' bello consentire il ritorno a casa di giocatori messi in vendita da squadra sudamericane o australiane! E' bello inviare un'ht-mail alla squadra che qualche stagione prima li aveva promossi al professionismo facendogli notare che il loro giovane pupillo torna in Italia ed in una società che lo apprezza immensamente ^^

E' anche vero che non bisogna esagerare sui giocatori prodotti dal proprio vivaio e dare loro la possibilità di allenarsi anche all'estero potrebbe giovare moltissimo alla loro carriera! Il presidente non deve mai essere un padre padrone, ma comprendere le esigenze di ciascun giovane, il suo carattere, la sua giusta inclinazione al gioco... scusate, mi sto commovendo... :cry:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 15/01/2008 21:27

Non è un caso che tutta la mia squadra titolare (comprese le riserve, insomma, tutti quelli che indossano la maglia ufficiale del club!) siano rigorosamente di nazionalità italiana!
Eh....beato te....anche io prima che mi filtrassero HT al lavoro puntavo su giocatori italiani.
Ora invece sarà che ho meno tempo per le aste (le faccio a casa) o sarà che sono diventato più schizzinoso in fatto di giocatori, fatto sta che parecchi giocatori devo prenderli stranieri. Li guardo, li seguo, li cerco.

Ecco come vanno solitamente le mie aste:
Primo giorno, magari becco 2-3 stranieri. Nessun italiano
Quarto giorno (gli altri non sono al PC), altri 2 stranieri, nessun italiano.
Quinto giorno, 4 stranieri, nessun italiano.

Alla fine, per non invecchiare troppo dietro a 'sti giocatori, ripiego quasi regolarmente su uno straniero. Mi dispiace particolarmente quando sono giovani centrocampisti da allenare, che vorrei italiani per risparmiare sull'ingaggio. Però non c'è verso, a meno di non prendere monoskill assurdi, con gli stranieri c'è molto più mercato.
C'era un tempo in cui avevo 4-5 stranieri, ora forse i 4-5 sono italiani :neutrale:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/01/2008 00:10

La mia politica è questa:
i giovani: quello che capita. Sono fissato. di solito inizio cercando nel mercato "max 18 anni, almeno formidabile in difesa e buono in passaggi. Colpo di testa". Perchè ho grandi progetti e visioni. Se filtrassi anche per gli italiani... Poi il 20% di poco è pochissimo, e quando iniziano a guadagnare... li vendo
quando invece compro "gli altri" cerco italiani.
"Gli altri" sono molto più standard (centrocampista con passaggi, ala con regia, portiere con... parate) e quindi ce ne sono tanti. Anche italiani. "Gli altri" restano nella squadra per stagioni e stagioni, guadagnano tanto e il 20% farebbe la differenza.

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 16/01/2008 11:09

Anche io sono per cercare di avere il team maggiore fatto di italiani.
Il problema e' trovarli come li si cerca; essendo in 9° serie non ho grandi pretese eppure ho difficoltà a trovare i giocatori che cerco.
Ora punto anche a crescere i difensori che escono dalle giovanili. Ho una serie di ragazzi con insufficiente in difesa; con pazienza li porto a eccellente e li rivendo....così diffondo il virsu italianità. :lol: ( me ne tengo uno, il migliore )

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests