Finalmente un pò di novità

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Finalmente un pò di novità

Post by Ufo_Robot_o_O » 31/05/2007 11:42

30/05/2007 Presto sui vostri schermi: Le Sostituzioni!
Volevamo informarvi che abbiamo iniziato la fase di testing di una nuova funzione: le sostituzioni pianificate. Questa funzione sarà disponibile per le squadre Giovanili, al massimo entro agosto, dopo di chè sarà introdotta anche per le squadre maggiori. Le sostituzioni pianificate vi permettono di dare degli ordini prima che inizi una partita, facendo scattare le sostituzioni mentre si sta svolgendo il match.Potrete testare in finale di partita dei giocatori poco utilizzati, o rimpiazzare giocatori affaticati con altri più freschi, oppure potrete fare dei cambiamenti in chiave offensiva se state perdendo la partita.

Le sostituzioni modificheranno lo schema tattico della vostra squadra, ma anche il modo in cui costruirete la vostra squadra in futuro. Forse avrete bisogno di qualche altro giocatore per vincere in campionato o in coppa, e forse una maggiore versatilità nella squadra vi aprirà una più ampia rosa di scelte tattiche.
Direi che è una gran bella cosa, riuscire a sostituire giocatori non proprio in forma, fargli fare un pò di staffetta.... con questa cosa prevedo un incremento della rosa e maggiori possibilità di utilizzo dei giocatori con bassa resistenza, ma l'allenamento? Come verrà calcolato? Sarà il trionfo dei decimali :teach:
Image

il bepi
Veteran
Veteran
Posts: 1427
Joined: 27/03/2003 10:25

Post by il bepi » 31/05/2007 11:49

E' un ottima cosa! Su freekick il discorso giovanili, sostituzioni, cambio schema durante le partite a seconda del risultato è una cosa che c'è già da parecchio tempo. Forse hanno capito che freekick era potenzialmente nettamente superiore e stanno cercando di correre ai ripari. Vi divertirete... credetemi... giusto TORBIG?

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 31/05/2007 15:48

il bepi wrote:... giusto TORBIG?
Assolutamente si!

Giovanili, cambiate così come sono ora...sostituzioni...schemi duttili...mmmmhhh, mi sa che i biondi hanno buttato di là qualche "infiltrato"!
Ah già...forse sono biondi anche di là! :bzzt:

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 01/06/2007 10:06

Come è già capitato, accolgo positivamente il cambiamento, secondo me rivolto ad avvicinare sempre di più Hattrick alla realtà, e mi sfrego le mani a pensare di poter settare dei trigger in modo da far entrare una riserva a tempo debito... anche io mi pongo degli interrogativi sull'efficacia degli allenamenti, ma credo che ancora abbiamo troppo pochi elementi per giudicare... la prossima stagione potremo sperimentare il cambiamento sulle giovanili: queste giovanili avranno dunque anche la funzione di test di eventuali innovazioni al motore di gioco, altra ottima cosa... si va nella direzione giusta, ma si può fare ancora tanto per aumentare l'importanza dell'aspetto strategico in Hattrick.... :pc:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 12/07/2007 13:15

06/07/2007 I presidenti delle squadre minacciano ritorsioni!
La Federazione dei Presidenti di Club (COF) potrebbe decidere un'azione senza precedenti se la Hattrick Football Association (HFA) e l'Unione dei Giocatori non risponderanno alle proprie richieste.
"Molte squadre sono attualmente in deficit e la situazione si fa sempre più difficile. Non possiamo più tollerarlo" ha detto il presidente della COF;
"l'attuale patto sui salari con l'Unione Giocatori è troppo generoso e andrebbe rinegoziato". "Bisognerebbe anche aumentare i prezzi dei biglietti allo stadio e le entrate degli sponsor"
"Abbiamo già chiesto queste modifiche, ma la HFA e l'Unione non ci hanno ascoltato. Questa volta non ci arrenderemo così facilmente" ha tuonato il presidente.

L'HFA ha emesso un comunicato, confermando che le trattative inizieranno questo weekend: "Troveremo una soluzione, ma non possiamo perdere di vista gli obiettivi a lungo termine. I soldi sono importanti, certo, ma dobbiamo anche motivare i manager in gamba a perseverare in ciò che fanno di giusto".

05/07/2007 Il Compleanno dei Giocatori
Fino ad ora, tutti i giocatori hanno condiviso lo stesso compleanno. Ma di recente abbiamo trovato un modo più efficace di misurare l'età di un giocatore. Questo nuovo sistema è stato provato con successo con le Squadre Giovanili, e da Mercoledì 11 luglio verrà applicato anche al calcolo dell'età dei giocatori professionisti, fornendo quindi la loro esatta età, mostrata in giorni ed anni.

I giocatori hanno una certa età espressa in anni e in giorni, che vanno da 0 a 111, dato che l'anno di Hattrick consiste di 112 giorni. In pratica, questo significa che da mercoledì prossimo, un giocatore che avrebbe compiuto normalmente 23 anni la stagione prossima, in realtà si potrebbe ritrovare con un età compresa tra i 22 anni e 57 giorni, e i 23 anni e 56 giorni.
Quindi alcuni vostri giocatori potrebbero essere più giovani di adesso, ed altri invece più anziani.
Entrambe queste situazioni hanno la stessa probabilità di verificarsi, il che rende questo nuovo sistema il più giusto per tutti
quindi non ci sara' un calo dei prezzi durante l'anno, ma il prezzo medio dovrebbe rimanere costante

la prima notizia invece e' piu' complessa da analizzare. Secondo me significhera' un aumento dei prezzi dei giocatori, ma poi portera' ad una maggiore importanza dello stadio e della gestione squadra piu' che il trading dei giocatori. (credo)

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 15/07/2007 13:19

Grandi (profondi) cambiamenti in corso. Si tratta dell'economia.
Apparentemente il futuro saranno i "multiskill" (il che mi rende felice percheè ne ho già alcuni in squadra che sto allenando in alcune "secondarie"

Riporto il lungo editoriale
Negli ultimi mesi abbiamo passato molto tempo ad analizzare il mondo di Hattrick ed il suo andamento, specialmente da un punto di vista economico e di sviluppo dei giocatori. Era sotto gli occhi di tutti il fatto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto – specialmente nel mercato trasferimenti, da lungo tempo soggetto ad un crollo di prezzi sempre più vertiginoso. Sono state date molte teorie in merito alla causa dei problemi e sulle possibili soluzioni. Abbiamo ascoltato attentamente queste discussioni sui forum, mettendole in relazione ai fatti e alle statistiche che avevamo a disposizione.

Abbiamo inoltre commissionato due studi indipendenti al riguardo: il primo è stato realizzato da due economisti dell’Università di Stoccolma, i quali hanno seguito un approccio scientifico nell'analizzare lo sviluppo dell’economia di Hattrick. L’altro, invece, è stato realizzato da un utente assai esperto di Hattrick, che ha seguito un approccio basato sugli stessi dati, ma con l'intento di analizzare la questione anche dal punto di vista di un utente normale.
Le conclusioni dei due studi sono state assai simili tra loro nel descrivere i problemi che affliggono oggi Hattrick.

In breve, è stato infranto il bilanciamento tra costi di gestione e le entrate di un team, causando in tal modo la perdita di sempre più soldi dal mondo di Hattrick. I salari sono uno dei fattori più importanti, legati come sono ad un monte giocatori sempre più ampio, più allenato e, pertanto, più difficile da mantenere.
Dobbiamo cercare di invertire, a breve termine, il trend che sta svuotando l’attuale economia di mercato, perché esso paralizza il mercato stesso e costringe molte squadre alla bancarotta.

Allo stesso modo, dobbiamo anche effettuare cambiamenti a lungo termine che diano ad Hattrick un’economia ed un mercato più stabili, in modo da ridurre o rimuovere il bisogno di altri ulteriori interventi da parte nostra sull’economia. Alcuni di questi cambiamenti sono già stati implementati, o hanno influenzato le scelte di game design nell’ultimo anno.

Tra i nostri obiettivi vi sono: controllare la creazione dei giocatori ed il loro pensionamento, ridurre l’allenamento in senso generale (senza rendere il gioco meno interessante o divertente), migliorare il motore del gioco per quanto riguarda i giocatori multi-skill, reintrodurre l’idea che i giocatori migliori debbano essere anche quelli più costosi sul mercato, facendo si che Hattrick rimanga un gioco interessante sia per il giocatore casuale sia per quello abituale.

Dobbiamo sicuramente aggiustare il mercato, praticamente paralizzato, le scarse motivazioni ad implementare un lungo schema di allenamento e l’esistenza di squadre “pollaio” e “kamikaze”.

E’ stato detto spesso, anche da noi HT, che Hattrick possiede un economia che può e dovrebbe regolarsi da sola: se i salari sono troppo alti, gli utenti si adatteranno. Questo è vero fino ad un certo punto, ed è sicuramente vero che ciascuna singola squadra può decidere il proprio destino da sola. Tuttavia, non è abbastanza per poter invertire un’economia globale in declino, proprio perché Hattrick è più di un mero simulatore economico, è e rimane un gioco, ed è quindi nostro dovere aggiornare i suoi parametri, per far si che esso risulti ancora giocabile ed avvincente.

Problemi a Breve Termine: Carenza di Fondi

L’attuale recessione di Hattrick è dovuta al fatto che i costi hanno continuato ad aumentare costantemente per molte stagioni, mentre le entrate sono rimaste le stesse. Gli aumenti dei costi sono dovuti principalmente ai salari più alti, dato che sempre più giocatori vengono aggiunti al sistema e poi allenati a livelli sempre più alti.

Un team medio perde soldi e non può compensare le proprie perdite per mezzo dell’allenamento e della vendita, come in passato. Poiché, mediamente, i team stanno perdendo denaro, è la stessa economia globale in Hattrick che perde denaro. Infatti, abbiamo assistito per molti anni a flussi economici simili, ma l’economia globale di allora era alimentata da un’alta crescita di nuovi utenti, che introducevano soldi freschi nel sistema. Da quando è rallentata questa crescita, il sistema ha ricevuto meno soldi nuovi e anche meno richiesta per giocatori di basso livello. Non è sicuramente un problema in se, ma questo significa che dobbiamo aumentare in maniera diversa i fondi disponibili in Hattrick, per mantenere il gioco in salute.

Per aumentare i fondi a breve termine, i soldi derivanti dagli sponsor saranno aumentati a tutte le squadre di €10 000 a settimana. Avevamo annunciato che il tasso di interesse attivo sarebbe stato eliminato del tutto, ma alla luce delle nostre analisi questo sembrerebbe controproducente; per questo motivo manterremo comunque un piccolo tasso di interesse attivo, al 50% del tasso attuale. Diminuiremo inoltre gli interessi passivi di un terzo.

Oltre a tutto ciò, verrà diminuito il costo di costruzione degli stadi del 25%. Questo permetterà alle nuove squadre di espandere più velocemente le proprie entrate, mentre acquisiscono nuovi fan. Per compensare le squadre che hanno espanso di recente il proprio stadio con i vecchi prezzi, verranno accreditati €25000 a qualunque squadra abbia effettuato aggiunte al proprio stadio durante l’ultimo anno solare (il rimborso è una tantum, e non è quindi legato al numero di ampliamenti fatti).

Tutti i giocatori di Hattrick hanno accettato di ridurre i propri salari di €250 a settimana, e non verranno più pagati gli stipendi ai giocatori durante l’ultima settimana della stagione. In aggiunta, i biglietti di ingresso agli stadi renderanno il 20% in più!

Abbiamo cercato di rendere questo pacchetto di incentivi il più discreto possibile, affinché influenzasse le squadre nel modo più giusto per tutti. Sappiamo bene che aggiungere semplicemente dei soldi nel sistema non risolverà certo i problemi a lungo termine che affliggono Hattrick, ma SICURAMENTE aiuterà a stimolare l’economia mentre le altre nostre contromisure avranno effetto.

2. Problemi a Medio Termine: Il Mercato

Il Mercato è l’aspetto più visibile dei problemi economici di Hattrick, semplicemente perché è l’unico modo con cui le squadre di Hattrick hanno la possibilità di interagire finanziariamente l’una con l’altra. Da questo punto di vista, i trasferimenti rivestono un ruolo assai importante, dato che permettono alle squadre di specializzare il proprio allenamento, costruire squadre con più fantasia, e così via.

Crediamo che vi siano un discreto numero di motivi dietro al crollo dei prezzi dei giocatori negli ultimi tempi: l’eccesso di giocatori di alto livello, la mancanza di soldi nel sistema, meno squadre nuove che creano domanda per giocatori di basso livello e la mancanza di incentivi a pensionare i vecchi giocatori, così come gli altissimi salari dei giocatori mono-dimensionali, che distruggono il valore stesso del trasferimento, rendendo i giocatori migliori i più economici da comprare, ma impossibili da mantenere nel tempo.

Queste strane valutazioni rendono assai difficile pianificare correttamente un allenamento, da sempre un elemento fondamentale di Hattrick. Altri effetti negativi si trovano nella possibilità di strategie a breve termine del tutto irrealistiche, sicuramente non divertenti, e a volte auto-distruttive: il “divine trick”, le squadre “kamikaze”, e così via.

Sappiamo, tuttavia, che mentre questi giocatori ultra-costosi hanno una grande visibilità, nel mercato attuale, risultando anche piuttosto odiosi, pochissimi giocatori stanno venendo allenati a questi livelli, oggi come oggi, poiché gli utenti tengono ormai ben in conto l’aumento insostenibile dei loro stipendi, interrompendone in tempo il loro allenamento. Uniche eccezioni sono i giocatori allenati per le nazionali, ma con i cambiamenti che avverranno nel motore di gioco, la tipologia di giocatore papabile per una nazionale andrà sicuramente a cambiare nel corso del tempo.

Ciò che preoccupa, ad ogni modo, è che si comincia ad assistere all’interruzione dell’allenamento anche per quei giocatori i cui stipendi non sono ancora del tutto “estremi” – i livelli di abilità da cui comincia a non essere più conveniente allenare stanno rapidamente diminuendo, il che significa che se non interverremo drasticamente al riguardo, potremmo seriamente andare in contro ad uno scenario in cui, di qui a poche stagioni, non sarà più conveniente allenare DEL TUTTO! Questo trend è importantissimo da analizzare, ed è connesso all’economia generale, all’allenamento ed alla disponibilità di giocatori.
Sappiamo quanto sia importante ridurre questi effetti distorti del mercato, ma non vogliamo farlo in una notte: è qualcosa che speriamo di modificare gradualmente. ciò che è importante, ora come ora, è interrompere questa spirale negativa.

Il metodo principale per reintrodurre il giusto prezzo ai migliori giocatori avverrà attraverso la modifica del motore di gioco, rendendo le skill secondarie più importanti di quanto lo siano oggi. (Vi spiegheremo nei dettagli questi cambiamenti, e permetteremo agli utenti di testare il motore di gioco modificato durante le amichevoli, prima di implementarlo concretamente nei campionato o nelle partite di Coppa).

Introdurremo anche un cambiamento nella formula che determina i cali delle abilità dei giocatori, rendendo più difficile mantenere livelli di abilità elevati – e la cosa si noterà specialmente ai livelli sopra il divino. Stiamo anche considerando ulteriori cambiamenti che scoraggeranno gli allenatori delle nazionali dal selezionare giocatori mono-dimenionali, dalla singola abilità altissima, spostando l’attenzione verso giocatori multi-skill. Il fine ultimo che stiamo cercando di ottenere è quello di vedere i giocatori di alto livello, non importa a cosa assomiglino, finalmente cercati e valutati per quello che valgono nel mercato trasferimenti. Ma i migliori giocatori, ovvero quelli che ottengono i prezzi più alti sul mercato e che sono quindi i candidati più probabili per giocare in nazionale, sono i giocatori con abilità multiple, i cosiddetti multi-skill.

Questa stagione introdurremo inoltre alcuni nuovi concetti che, riteniamo, indirizzeranno Hattrick nella giusta direzione a lungo termine: un nuovo sistema per la resistenza e cambiamenti nel modo con cui i giocatori si sviluppano nel tempo. Questi cambiamenti verranno spiegati nel prossimo editoriale, che uscirà lunedì. In esso saranno anche indicati alcune concetti e idee che abbiamo in serbo per le prossime stagioni.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 16/07/2007 14:58

le novita' fioccano. Consiglio di NON allenare resistenza questa settimana

ATTENZIONE!!!! il sistema (almeno a me) ha automaticamente cambiato il tipo di allenamento su GENERALE!!! Dateci un'occhiata
Ecco la seconda parte dell'editoriale pubblicato Venerdì scorso; oggi spieghiamo i cambiamenti che avverranno la stagione prossima e gli sviluppi a lungo termine (così come le nuove opportunità!) che abbiamo in mente per Hattrick nelle prossime stagioni.

In Hattrick vi sono due risorse fondamentali che determinano il successo o meno di una squadra: i giocatori ed i soldi. Entrambi i fattori sono profondamente intessuti nel contesto del gioco e si può ben dire che il vero problema dell'economia di Hattrick non sia la mancanza di fondi, bensì il fatto che vi siano disponibili troppi giocatori di alto livello e dallo stipendio assai elevato.


Costa assai poco comprare ed allenare giocatori, per cui lo fanno tutti, ovviamente. Non solo, quando un utente abbandona Hattrick, molti dei giocatori che egli ha allenato nel corso degli anni rimangono nel sistema, aumentando lentamente la media delle abilità assai più velocemente di quanto queste possano essere "consumate".

L'allenamento non è sbagliato di per se, anzi è una parte fondamentale del gioco che non vogliamo assolutamente stravolgere. Ma, arrivati ad un certo punto, dobbiamo diminuire il numero di giocatori di alto livello disponibili sul mercato, aumentandone quindi la domanda, o forse anche aumentare i tempi di allenamento necessari alla creazione di un campione. Potremo anche considerare nuovi metodi per rimuovere i giocatori dal sistema attraverso nuove meccaniche di gioco, in modo da ridurre il numero totale dei giocatori. Gestire questo aspetto sarà una parte fondamentale dei prossimi sviluppi che abbiamo in mente per Hattrick.

Come abbiamo indicato in un editoriale di qualche mese fa, questa stagione vedrà implementata la modifica all’allenamento della Resistenza. La Resistenza avrà quindi un ruolo assai più importante, sia per quanto riguarda i risultati sul campo sia per lo sviluppo dei giocatori nel corso delle stagioni. Connessi a questo cambiamenti ve ne saranno diversi altri relativi alla formula per il calcolo degli stipendi e a quella per il calcolo dei cali di abilità.

* La resistenza diventerà importante per tutti i ruoli in campo, non più solo per i centrocampisti (Modifica implementata dalla prossima stagione)

* La Resistenza verrà allenata ogni settimana, dedicando ad essa una percentuale dell’allenamento totale della squadra. L’efficienza dell’allenamento di resistenza diminuirà con l’aumentare di questa percentuale, quindi sarà più conveniente allenare un poco di Resistenza ogni settimana, tipo un 10%, piuttosto che farlo al 100% una o due volte a stagione come accade oggi. I giocatori più anziani avranno bisogno di più allenamento ogni settimana per mantenere un certo livello di resistenza. I manager delle squadre dovranno trovare quindi la giusta percentuale dell’allenamento in Resistenza per la propria squadra e le proprie ambizioni. (Questo nuovo sistema di allenamento per la Resistenza verrà implementato questa stagione, a partire da oggi). Per ridurre gli impatti negativi per le squadre, tutti i giocatori riceveranno un allenamento extra di Resistenza prima della prossima stagione.

* L’età diventerà meno importante in relazione ai cali delle abilità, anche se – proprio come oggi – tali cali non avverranno prima che un giocatore abbia raggiunto una certa età (a cavallo tra i 20 e i 30 anni). I giocatori più anziani saranno in grado di mantenere delle abilità ragionevoli per molti anni, ma avranno più problemi a mantenere la propria Resistenza. I cali di abilità saranno meno casuali e più prevedibili rispetto ad oggi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Il livello dell’abilità sarà uno dei fattori che determinerà il calo della stessa: sarà più difficile infatti mantenere un’abilità di alto livello senza ulteriori allenamenti – specialmente per quel che riguarda le abilità sopra il livello Divino (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Lo “sconto stipendi” per l’età sarà ridotto, anche se lentamente. Questo vuol dire che i giocatori più anziani, se paragonati a quelli più giovani, avranno stipendi più alti di quelli odierni. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Un giocatore avrà bisogno di un ragionevole livello di resistenza per essere in grado di assorbire altri tipi di allenamento. I giocatori con resistenza molto bassa non avranno molti benefici dai normali allenamenti (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* Ridurremo, o rimuoveremo del tutto la possibilità di allenare l’intera squadra in Resistenza o in Calci Piazzati, anche quei giocatori che non sono scesi in campo durante la settimana. In linea con il cambiamento relativo all’importanza delle abilità secondarie e della Resistenza, i Calci Piazzati diverranno, d’altra parte, un’abilità ancora più importante da possedere (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* I tempi di recupero dagli infortuni diminuiranno un poco rispetto ai valori odierni, e saranno meno legati all’età. Gli infortuni saranno tuttavia influenzati dall’attuale resistenza in campo: un giocatore stanco avrà qualche possibilità in più di infortunarsi. (Modifica implementata dalla prossima stagione).

* I cali di Resistenza saranno calcolati al momento dell’allenamento, e non il lunedì come accadeva fino ad ora. Gli effetti visibili dell’allenamento, pertanto, riassumeranno in se i risultati dell’allenamento e dell’eventuale calo (Modifica implementata questa stagione.)


Perché tutti questi cambiamenti?
Per diversi motivi, ovviamente! L’attuale sistema della Resistenza mancava di realismo e di interesse, e con la modifica imminente delle sostituzioni, volevamo rendere la Resistenza importante per tutti i giocatori, altrimenti l’intera questione delle sostituzioni sarebbe rimasta puramente una cosa per centrocampisti. La Resistenza ci ha fornito inoltre un metodo per ridurre leggermente l’allenamento delle abilità, mentre allo stesso tempo ci ha dato modo di creare un sistema più realistico e strategicamente interessante per pianificare e configurare la propria squadra. Oggi i giocatori più anziani diventano assai convenienti da impiegare, e molte squadre ne possiedono troppi, come titolari. Abbiamo bisogno di incentivi per il “pensionamento” di tanti giocatori, o almeno per impedire che troppi giocatori anziani partano come titolari, rendendoli invece interessanti per qualche stagione come riserve (dove potranno sicuramente rendere meglio di quanto fanno oggi, dato che le loro abilità principali saranno più alte di quanto lo siano ora, ma la loro Resistenza non gli permetterà di giocare troppo a lungo, proprio come avviene nella realtà.)

Questi sono i cambiamenti previsti per le prossime stagioni, molti dei quali entreranno in vigore a partire da quella successiva a questa che inizia oggi. I cambiamenti più importanti, a parte la Resistenza e lo sviluppo dei giocatori, saranno le modifiche al motore del gioco per incentivare i giocatori multi-skill. Vi spiegheremo dettagliatamente tutte queste modifiche durante le prossime settimane.

Vogliamo anche modificare le formule che determinano la reazione dei tifosi rispetto alle vittorie o alle sconfitte della propria squadra. C’è sicuramente molto da migliorare in merito, perché i tifosi dovrebbero avere una memoria migliore e meno corta di adesso, e dovrebbero anche poter interagire più direttamente con i manager delle squadre stesse. Insieme alle modifiche sulla reazione dei tifosi, daremo anche un’occhiata agli effetti che le promozioni e le retrocessioni hanno su una squadra di Hattrick.

Vi anticipiamo queste cose perché cercheremo di essere più “aperti” con voi riguardo alle modifiche che abbiamo in mente di introdurre, non solo per farvi conoscere in anteprima ciò che accadrà al gioco nelle prossime stagioni, ma anche per ascoltare i vostri pareri e le vostre idee al riguardo, ed eventualmente per implementarle.

Infine, sappiamo bene che in queste settimane abbiamo introdotto moltissimi cambiamenti, ma riteniamo che siano tutti interventi necessari e ben strutturati, tali da rendere Hattrick un gioco migliore ma allo stesso tempo non più complesso di quanto lo sia oggi. Vogliamo che sia facile divertirsi con Hattrick, ma vogliamo anche mantenerlo profondamente legato all’interazione ed alla strategia.

Grazie per la vostra attenzione!

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 16/07/2007 15:50

Novità? Mi pare una mezza rivoluzione!!! Devo reimparare a giocare :P

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/10/2007 22:06

Mazza, altre grosse novità x la prossima stagione e queste devo dire che mi piacciono molto.

Vogliamo che tutti gli ordini individuali siano importanti e vogliamo che la vostra scelta dipenda più dal giocatore specifico o dalle vostre esigenze tattiche piuttosto che da una scelta quasi forzata in quanto “oggettivamente” migliore....
non importa quali ordini individuali vengano impartiti, un difensore contribuirà sempre più alla difesa di qualsiasi altro non-difensore in campo. Questo vuol dire che un’ala difensiva contribuirà di più all’attacco laterale di un terzino offensivo, ed un difensore centrale offensivo contribuirà più alla difesa di un centrocampista difensivo.


Ottimo, molte volte mi facevo scrupoli a dare ordini individuali a determinati giocatori, ora posso darli + tranquillamente.

L’allenamento di abilità di basso livello sarà molto più veloce di ora: più basso il livello, più veloce sarà l’allenamento. Quindi, allenare skill di bassissimo livello sarà molto più veloce di prima. L’allenamento rallenterà man mano che il giocatore aumenta la propria abilità, fino al livello Buono, a partire dal quale l’efficacia dell’allenamento tornerà ad essere come quella odierna.

Con questa regola credo che entreranno nel mercato anche giocatori con skill basse, tipo insufficiente o addirittura debole. Quindi, Mirino, finalmente potrai vendere qualcuno dalle tue giovanili :hihi: :hihi:

Calci Piazzati: Riceveranno l’allenamento tutti i giocatori che avranno giocato una partita (inclusi i sostituti). Il giocatore selezionato per battere i calci piazzati (o il suo eventuale sostituto) riceverà un bonus. Vi ricordiamo inoltre che l’abilità calci piazzati avrà un’influenza maggiore, in futuro.
Resistenza: I giocatori che sono stati scelti per la partita, inclusi i sostituti che non saranno scesi in campo, riceveranno il 100% dell'allenamento di resistenza previsto. Tutti gli altri giocatori riceveranno invece il 50%.


Bene x calci piazzati, skill molto utile.

Allo stesso tempo, l’età conterà di meno per quanto riguarda i cali d’abilità in generale.

Quindi posso di nuovo schierare Raucci in campionato :old: :rofl: (ma le recupera le skill che ha perso? :look: )
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 10/10/2007 11:44

checccccasinoooooooooo

vi siete visti i nuovi cambiamenti degli ordini individuali.
Il bello e' che non ci saranno aberrazioni tipo ali che giocano come attaccanti verso l'ala sorprendendo con un attacco laterale inedito.
Ma il portiere necessita difesa, tutti i difensori fanno un po' di centrocampo, le ali verso il centro non contribuiscono troppo in regia (finalmente!) mentre inizieranno ad esserci centrocampisti verso l'ala. Credo che difesa per i non difensori, regia per i difensori e passaggi per tutti iniziera' ad essere davvero importante.
Bisogna ripensare al gioco e soprattutto all'allenametno.
E bisognera' capire fino a che eta' conviene allenare. O probabilmente alternare due tipi di allenamento abbastanza spesso...

non so non so...

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 10/10/2007 11:48

Con questa regola credo che entreranno nel mercato anche giocatori con skill basse, tipo insufficiente o addirittura debole. Quindi, Mirino, finalmente potrai vendere qualcuno dalle tue giovanili hihi hihi
'stardo... :motosega: :dho:


Effettivamente sarà più probabile cambiare ogni paio di stagioni la skill da allenare. Il portiere volante (con difesa), ma che senso ha? Probabilmente l'hanno introdotto per evitare che si possa capire dal TSI il decimale esatto del giocatore, infatti era l'unico ruolo con una sola skill. Questo farà la fortuna degli allenatori di difesa. Oggi portieri con difesa non ci sono, avranno una stagione intera per crearli e gli altri utenti li copriranno d'oro per questo.

Inoltre per quanto riguarda la regia pare che riposizionare come difensivo o offensivo un centrocampista lo porti a perdere un pochino di regia complessiva. Si riposizioneranno dunque solo centrocampisti realmente multi-skill?

Altra considerazione: i portieri con difesa costeranno un sacco di soldi, ma difesa influisce solo il 25% sulla sua valutazione. Potrei risparmiare qualche euro evitando, per esempio, portieri eccellenti con difesa accettabile o buono, e puntare su portieri straordinari in primaria e privi di difesa. Certo, pagherei parecchio di stipendio, ma non mi va di foraggiare quegli squallidi catenacciari :hihi:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 10/10/2007 12:11

...come gli stessi programmatori di Hattrick continuano a ripetere, vogliono rendere l'economia di Hattrick dinamica ed attiva SEMPRE.

Quindi hanno trovato come soluzione quella di spostare il mercato dai mono-skill ai multiskill, limitando i benefici di schierare/allenare multiskill mostruosi (e surreali) ed introducendo cambiamenti nel motore di gioco in modo che tutte le skill contino davvero.

Questo è quello che penso di aver capito.

Al volo mi viene da fare una considerazione su quanto scritto da mirino:
Potrei risparmiare qualche euro evitando, per esempio, portieri eccellenti con difesa accettabile o buono, e puntare su portieri straordinari in primaria e privi di difesa.
...succederà come adesso: chi di noi ha entrambe le ali con cross straordinario, regia eccellente, passaggi buono? Ognuno troverà OVVIAMENTE la propria quadra tra nuove tendenze e soldi a disposizione.

Per me le cose difficili da comprendere rimangono la giusta percentuale per l'allenamento in resistenza, i giovani promossi che da fenomeni diventano inutili, l'effetto degli atteggiamenti sull'esito della partita...

Penso che reagirò a questi cambiamenti mettendo molto più gusto personale, più "fantacalcio", più estro nel scegliere i giocatori e schierarli in campo. E magari, finalmente, farò quello che mi sarebbe sempre piaciuto fare: saltare da un allenamento all'altro.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 10/10/2007 14:43

Io invece stavo pensando che sara' (ma forse no) conveniente allenare in amichevole "gli altri". Quindi metto il portiere tra i difensori (io sono un catenacciaro :) assieme ai centrocampisti, le ali a fare i terzini in modo da alzare le skill secondarie. E quando compro un allenando, comprarlo con le secondarie alte e lavorare su quello che si allena.
E poi vorrei sapere QUANTO piu' veloce e' allenare da scarso a debole. Se ci metto 2 settimane e' un conto, se ce ne metto 5.5 anziche' 7 e' un altro.
I multiskill varranno ancora piu' di adesso, ci sara' piu' gente che allena secondarie e i monoskill caleranno di prezzo. Ma performeranno male costando un sacco ogni settimana.

continuo a capire che e' un gran casino

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 10/10/2007 21:18

Minchia sono troppo avanti.... sono già 2 stagioni che interpreto il mercato come lo diventerà solo la prossima stagione, cioè acquisto giovani con skill secondarie alte e principali basse ed alleno in quelle principali, x poi rivenderli ad un prezzo notevolmente superiore. Ad esempio, recentemente ho acquistato un 17enne insuff. in regia ma con buono in passaggi. L'ho pagato poco ma la prossima stagione, quando avrà fatto un paio di scatti in regia, lo rivenderò ad un buon prezzo. :macho:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 10/10/2007 21:43

Poco? 17enne? quanto poco? :?
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 02/12/2007 14:57

Nel frattempo... dopo aver generato i famosi obbrobri, le nuove giovanili si prestano ad alcuni ritocchi... ed ecco dunque l'ultimo annuncio:
02/12/2007 Aggiornamento per la Squadra Giovanile
Questo lunedì, al fine di effettuare un aggiornamento importante, sospenderemo per gran parte della giornata la sezione riguardante la Squadra Giovanile. Le partite in programma per lunedì si disputeranno non appena la sezione della Squadra Giovanile sarà di nuovo online. Grazie a questo aggiornamento, speriamo di risolvere alcuni ben noti problemi riguardanti la Squadra Giovanile - sia nel motore del gioco che nella qualità dei giocatori prodotti dal vivaio. Martedì pubblicheremo un editoriale con maggiori informazioni riguardo a questi cambiamenti.
Che dire! Sono in trepidante attesa dell'editoriale!!! :P

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 02/12/2007 18:45

Meno male
altrimenti già mi vedevo le giovanili abbandonate a pochi amatori feticisti :)

trepidanti in attesa di martedì (e immagino quanti nuovi bug dovremo subirci per l'aggiornamento) sperando in cambiamenti fruttuosi

A pensarci si sarebbe dovuto aspettare a passare alle nuove:

tantissimi sono passati alle nuove, diminuendo il numero di pscate random e aumentando così il prezzo dei giovani pescati col vecchio sistema... certo del senno di poi...

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 03/12/2007 17:15

Ora miglioreranno leggerissimamente il livello delle promozioni in prima squadra......dopo frotte di eccellenti multiskill torneranno subito indietro con questo comunicato.

OOPSSSS!
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 04/12/2007 11:05

Ecco le modifiche sulle giovanili! Vi consiglio comunque tutto l'editoriale direttamente su Hattrick!
Hattrick wrote:
Questa è la prima fase dei nostri aggiustamenti:
• Tutti i giocatori delle giovanili riceveranno immediatamente degli aumenti nelle abilità e nel potenziale, in modo da rispecchiare meglio quali erano le nostre intenzioni per i giocatori delle giovanili. I futuri giocatori inizieranno da questi nuovi livelli.
• La velocità di allenamento dei giocatori delle giovanili aumenteranno in confronto alla velocità di allenamento attuale. I giocatori delle giovanili si alleneranno più velocemente rispetto ai giocatori della prima squadra, anche se la loro età ed i livelli delle abilità sono gli stessi. L’allenamento individuale è stato reso più efficiente.
• I giocatori delle giovanili nascono con un attributo caratteriale. Questo è nascosto attualmente ed esso influenzerà leggermente la velocità di allenamento. In futuro, sarà possibile rivelare anche questo attributo.
• L’allenamento Resistenza sarà rimosso dalle giovanili. Tutti i giocatori rimarranno fermi allo stesso livello, e i giovani nati con il “vecchio sistema” partiranno anch’essi da questo stesso livello.
• La forma non avrà più effetti sui giocatori delle Squadre Giovanili. La performance, tuttavia, continuerà a variare di settimana in settimana, oscillando tra la il livello dell’abilità attuale e quello potenziale. E’ e rimarrà un fattore casuale, che mostrerà gli ambiti dei valori con cui può esprimersi un giocatore sul campo. I giocatori, tuttavia, dimostreranno assai più spesso un proprio valore in stelle vicino a quello in cui si trovano realmente, piuttosto che quello del loro potenziale massimo.
• La rimozione della forma e della resistenza in quanto “fattori invisibili” renderà assai più facile giudicare il potenziale di ciascun giocatore, e permetterà di concentrarsi con più efficacia sulla corretta modalità di allenamento.
• Non perderete mai l’attuale abilità del giocatore, promuovendolo in prima squadra. Questa “penalità” era prima in vigore per scoraggiare gli utenti dal promuovere i giovani appena compivano 17 anni. Dato che ormai l’allenamento sarà sempre più veloce nella Squadra giovanile, già di per se questo rappresenta un incentivo migliore a mantenere i giovanotti nella Squadra giovanile, finché questi non abbiano ricevuto un allenamento completo.


Inoltre, dalla prossima stagione, appronteremo anche le seguenti modifiche alla Squadra Giovanile:

• I rapporti degli scout sul potenziale dei giocatori delle giovanili daranno informazioni più utili e precise.
• I rapporti dell’allenamento saranno anch’essi cambiati, e daranno più informazioni utili riguardo ai giocatori della vostra squadra. Stiamo cercando di dare al manager della squadra un controllo più efficace su quali informazioni vengano rivelate riguardo ai giocatori, e nuovi modi per registrare e tenere traccia di quello che già sapete riguardo ai giocatori.

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 04/12/2007 12:30

E che cavolo, finalmente si inizia a ragionare.
Approvazione quasi totale, non sono d'accordo a togliere il rischio calo di skill per la prematura promozione del giocatore in prima squadra.

Ora sarà zeppo di giocatori 17enni e 0 giorni....solo per monetizzare la loro cessione.....non mi trova d'acccordo :no:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests