l'allenatore delle giovanili

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

l'allenatore delle giovanili

Post by Mano[FA] » 03/05/2007 14:47

Apro questo topic per capire quanto l'allenatore sia affidabile o cosa intenda con le sue dichiarazioni.

Ho un giocatore, un certo Shillaci che, visto il cognome, ho deciso bene di fare giocare in attacco la prima settimana. 0 stelle.

l'ho fatto un po' girare e queste le sue performance

Valutazione : ** Come Ala (90')
Valutazione : * Come Difensore centrale (90')
Valutazione : Come Portiere (90')
Valutazione : + Come Difensore centrale (90')
Valutazione : Come Attaccante (90')

quest'ultima partita, giocando come ala mi ha fatto 2 goal e l'allentatore mi dice
Antonio Schillaci ha un considerevole talento in Attacco, che però non sta sfruttando per via del tipo di allenamento attualmente in corso. Ci pensi su...
io alleno difesa e passaggi lunghi ma mi sembra che in attacco faccia piuttosto schifo visto che, quando ha giocato, ha fatto 0 stelle.

era lui in giornata no o l'allenatore si e' fumato il cervello?

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 03/05/2007 15:14

Io alleno difesa -contrasti .... La cosa sicura è che se un giocatore lo metto in difesa e lo lascio li per un po di tempo (basta anche una partita)mi migliore in quel reparto .... tanto è vero che il resto della squadra non sono riuscito ancora a sistemarla :no:

Insomma chiunque metto in difesa dopo un po rende ... il resto lascia a desiderare :sculacciata: :sculacciata:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 03/05/2007 15:21

Io non ho ancora ben delineata la formazione e ruoli ed in base a chi metto al cc (alleno regia e passaggi), mi dice che quel giocatore risponde bene all'allenamento. Però ogni volta è diverso, non ho ancora posizioni ben definite e li sto facendo girare.
Image

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 03/05/2007 21:23

Qui tutto bene, spero lo stesso per lei!

Spero che abbia notato Arnaldo Summa durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.
:panik:

vado a vedere chi e' e come ha giocato......


Difensore centrale, una stella e mezzo !



Ma vaffa !

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 06/05/2007 21:20

...anche secondo me l'allenatore delle giovanili dice cose un pò troppo relative. Forse però é ancora presto per capire fino in fondo il peso e la logica (se c'é) con cui parla... Mi sembrano invece molto più veritiere le osservazioni degli osservatori ( :asd: é il loro mestiere :asd: ) ed il commenti della partita. Peccato che tra i numerosi aspetti di un giocatore uno sia assolutamente inintelligibile: il carisma :fuso:
Image

erlingkhan
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 08/05/2007 13:29

Post by erlingkhan » 08/05/2007 14:18

7ede_o.O wrote:...anche secondo me l'allenatore delle giovanili dice cose un pò troppo relative. Forse però é ancora presto per capire fino in fondo il peso e la logica (se c'é) con cui parla... Mi sembrano invece molto più veritiere le osservazioni degli osservatori ( :asd: é il loro mestiere :asd: ) ed il commenti della partita. Peccato che tra i numerosi aspetti di un giocatore uno sia assolutamente inintelligibile: il carisma :fuso:
Ciao, ho trovato questo post nella disperata ricerca della verità: il mio portiere da mezza stella, diverrà davvero un campione se lo alleno, come sembra dire l'allenatore? o vuole solo conservare la poltrona?

per quel che riguarda il carisma io non ne sarei cosi sicuro...

nelle mie giovanili ho un giocatore chiamato Pierluigi Guevara, che ho subito schierato come capitano (il Comandante Che)...al terzo allenamento il report diceva "quando i ragazzi non sanno cosa pensare, si rivolgono sempre a Guevara". Ora non so se vuol semplicemente dire che schierandolo come capitano sempre lo usano come riferimento, oppure se magari è popolare o simpatico, ma potrebbe benissimo voler dire che ha leadership alta.

Un commento che mi ha lasciato perplesso è stato "Cassanmagnao ha le doti per diventare un vero campione, ma bisogna lasciarlo in pace" ora...l'ho schierato in tutte le posizioni, ed ha preso 0 in porta, 0,5 terzino 0 difensore 1 ala 1 centrocampista e 1 attaccante. A parte essere capace in tutto ma buono a nulla, che vuol dire secondo voi il report? che posso rimandarlo a studiare senza remore?

Ciao!

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 08/05/2007 18:23

A dire il vero non do molto credito a cio' che dice l'allenatore, anzi, in ordine di importanza, quando si tratta di "capire" le qualità di un giocatore guardo:

- stellette espresse in campo
- commento iniziale scout
- cronaca partita (a volte ci sono indicazioni interessanti su specialità ed altro...)
- commento allenatore sull'ultima partita

Fate attenzione ad una cosa: il commento dello scout analizza una o due skill "a caso", quindi, se vi dice che un giocatore è disaastroso in regia non vuol dire obbligatoriamente che sia da rifiutare, in altri ruoli potrebbe comunque rendere bene! Si sono avuti casi in cui tali giocatori schierati in attacco hanno beccato subito 6 stelle!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 08/05/2007 20:43

Ciao erlingkhan! Benvenuto!
Ti segnalo al volo questo topic: Co.Ommunity : PRESENTAZIONI ^^

Il tuo post mi ha fatto sorridere, perché hai avuto molta fortuna! Sia per quello che riguarda il capitano che per l'inutile... indipendentemente da come andrà a finire c'é di che divertirsi!

Quella che riporti riguardo il carisma é un'ottima informazione, magari comincerò a cambiare il capitano ogni 3 giornate fino a quando non ne trovo uno che sia poi segnalato con un commento simile.

E l'inutile... anche a me é capitato, ma se il pollo fa pena ovunque, qualsiasi cosa ne dica l'allenatore, io non esito a segarlo. :tell:
Image

erlingkhan
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 08/05/2007 13:29

Post by erlingkhan » 13/05/2007 23:55

Aggiungo una novità...

Avevo messo a cercare un portiere, lo scout mi trova un giovanotto a nome Oberti e mi dice che è Inutile in Difesa. Lo prendo (ho solo uno scout) e lo metto in porta, dove con Accettabile in Forma prende mezza stella. Il giorno dopo l'allenatore mi dice che la sua capacità in parate deve essere notevole, ma devo allenarlo.

Nel frattempo pesco un tizio (Spagna) che lo scout dice essere Scarso in parate, Inutile in Attacco e ad un livello generale di Tremendo. In porta, con Forma Insufficiente, prendere 3 stelle e mezzo.

E' una mia impressione, o Scout ed allenatore dicono quel che gli pare? Io oramai mi fido solo delle stelle prese sul campo e dei report della partita.

Da ultimo...pur avendo giocatori con più di 17 anni che hanno finito una serie giovanile, non me li fa promuovere...Si riferisce quindi ad una serie normale, di 16 settimane?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 14/05/2007 22:32

erlingkhan wrote:Aggiungo una novità...

Avevo messo a cercare un portiere, lo scout mi trova un giovanotto a nome Oberti e mi dice che è Inutile in Difesa. Lo prendo (ho solo uno scout) e lo metto in porta, dove con Accettabile in Forma prende mezza stella. Il giorno dopo l'allenatore mi dice che la sua capacità in parate deve essere notevole, ma devo allenarlo.
Non si sbaglia nessuno dei due... lo scout non ti ha detto nulla in merito a parate, non sai quindi a che livello è... l'allenatore ha "notato" che il ragazzo ha una "predisposizione" in parate e che, se allenato in quella skill, potrebbe migliorare... il problema è che parte da parate tremendo!
erlingkhan wrote: Nel frattempo pesco un tizio (Spagna) che lo scout dice essere Scarso in parate, Inutile in Attacco e ad un livello generale di Tremendo. In porta, con Forma Insufficiente, prendere 3 stelle e mezzo.
Non vedo cosa ci sia di strano, è tutto perfettamente coerente: lo scout ti ha detto a che livello di partenza è il giocatore (scarso in parate appunto), le 3.5* non fanno altro che confermare cio'... le altre skill non contano nulla per un portiere quindi.. chissene... semmai ti puoi lamentare del fatto che lo scout o l'allenatore non ti abbiano mai parlato delle sue "prospettive di crescita", se insomma il giocatore è predisposto ad essere allenato ed a crescere adeguatamente in quella skill....
erlingkhan wrote: E' una mia impressione, o Scout ed allenatore dicono quel che gli pare? Io oramai mi fido solo delle stelle prese sul campo e dei report della partita.
Lo scout discute di una o due skill a caso!
L'allenatore commenta uno o due giocatori a caso dando indicazioni a caso, ma nessuno mente! Quando dico a caso, intendo dire che ti viene visualizzato solo uno o due tra tutti i commenti "veritieri" possibili su quel dato giocatore!
erlingkhan wrote: Da ultimo...pur avendo giocatori con più di 17 anni che hanno finito una serie giovanile, non me li fa promuovere...Si riferisce quindi ad una serie normale, di 16 settimane?
Credo debba trascorrere almeno una stagione di tempo (16 settimane) dal momento dell'ingresso nelle giovanili per poter far diventare professionista un giocatore ^_^

erlingkhan
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 08/05/2007 13:29

Post by erlingkhan » 15/05/2007 09:10

uhm...quindi 3,5 stelline corrispondono a scarso?

Quindi una stellina delle giovanili a quante stelline corrisponde, cosi, a spanne? mezza, o un pò di meno?

User avatar
Faramir
oO
oO
Posts: 691
Joined: 17/04/2005 17:59

Post by Faramir » 15/05/2007 20:26

erlingkhan wrote:uhm...quindi 3,5 stelline corrispondono a scarso?

Quindi una stellina delle giovanili a quante stelline corrisponde, cosi, a spanne? mezza, o un pò di meno?
Non sono sicuro di aver capito esattamente la domanda (sono appena tornato a casa dopo una giornata massacrante!) ma posso dirti che in conference gira da tempo questa sorta di stele di rosetta per leggere il significato delle stelle...

3 stelle = scarso
4 stelle = debole
5 stelle = insufficiente
6 stelle = accettabile
7 stelle = buono
8 stelle = eccellente



Ci tengo a precisare che non si ha nessuna conferma della validità di questa "conversione", ma è frutto di un ragionamento: 8 stelle è il massimo che pare si sia trovato, visto che 8 stelle è il massimo che verrà concesso nella pescata si ipotizza che sia così... attenzione inoltre che la prestazione in campo (le stelle) viene pesantemente influenzata da forma del giocatore, riposizionamenti, resistenza ecc... non dalla semplice skill

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 16/05/2007 08:39

Faramir wrote:
3 stelle = scarso
4 stelle = debole
5 stelle = insufficiente
6 stelle = accettabile
7 stelle = buono
8 stelle = eccellente
Dopo le ultime scottanti rivelazioni, mi sta improvvisamente passando la voglia di avere un settore giovanile... :dead:

Il mio Vettorato e' uno scarsoneeeeehhh!!!! :alchool: :alchool: :alchool:

erlingkhan
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 08/05/2007 13:29

Post by erlingkhan » 16/05/2007 13:01

Già, il guaio, soprattutto a centrocampo, è l'influenza della resistenza...magari un super campione non verrà mai notato perchè la sua resistenza è hai minimi storici...stavo infatti pensando di allenarla un tot come secondaria, per vedere se salta fuori qualcosa...o voi dite che è uno spreco di allenamento?

User avatar
P-Dave
Veteran
Veteran
Posts: 1444
Joined: 03/10/2006 08:53
Location: Torino

Post by P-Dave » 16/05/2007 14:18

Magari si potrebbe provare con un resistenza/forma...certo, non si allenerebbe la skill primaria... :tomato:

Al limite si puo' alternare una settimana skill/resistenza e una skill/forma.

Provo cosi' per un paio di settimane, vediamo come va. :nod:

erlingkhan
FoOrum guest
FoOrum guest
Posts: 5
Joined: 08/05/2007 13:29

Post by erlingkhan » 18/05/2007 10:43

P-Dave wrote:Magari si potrebbe provare con un resistenza/forma...certo, non si allenerebbe la skill primaria... :tomato:

Al limite si puo' alternare una settimana skill/resistenza e una skill/forma.

Provo cosi' per un paio di settimane, vediamo come va. :nod:
L'idea la condivido, anche se non passo come il più grande esperto mondiale di hattrick, però la forma mi sembra meno importante, dato che comunque, conoscendone il valore, la sua influenza è meno misteriosa.

Mi sono giunte voci (l'amico dell'amico nella conference) secondo le quali in base alla posizione a fine serie, si ricevono dei premi in termini di esperienza. A me sembra una panzana, dato che nel regolamento non mi sembra se ne parli affatto, ma non si può mai dire.

Ciao!

User avatar
Canard Favrille
Veteran
Veteran
Posts: 511
Joined: 29/10/2006 09:23
Location: davanti al PC

Post by Canard Favrille » 27/05/2007 18:27

:alchool:

Yeppa !

Oggi avevo l'amichevole e erroneamente mi son dimenticato di fare una nuova formazione, cosi' han giocato quelli della scorsa volta ! :dho:

Ma oibo' cosa ho potuto notare ?!

Alcuni giocatori a distanza di una settimana, son passati da mezza stella a 2 stelle. :look:

Ragionandoci sopra :stats: mi e' parso che questo sia un buon metodo per valutare i nostri ragazzi in termine di crescita personale !

Alla facciazza dell'allenatore ! :tomato:

Che ne pensate ?
PS : alleno individuale e interdizione !

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/05/2007 08:09

Indubbiamente insistendo su un ruolo il giocatore in questione migliora le sue prestazioni. Questo l'ho notato anch'io. Infatti credo che i giocatori che ti fanno 1/1,5 stelle la prima volta che li schieri in una determinata posizione, può essere un'avvisaglia per la sua posizione ideale.
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests