Le pescate della nuove giovanili

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Le pescate della nuove giovanili

Post by Ufo_Robot_o_O » 23/04/2007 10:09

Ho visto nella conference della fed. bresciani i vari pescaggi dei futuri talenti delle giovanili. Per me è una cosa nuova, perchè non ho ancora affrontato il discorso (sapete com'è, Mirino potrebbe prendersela :gnegne: ), ma scommetto che molti di voi avranno interpellato i loro scout di fiducia....

:arrow: Come funziona?

:arrow: Quali sono le vostre pescate?

:arrow: Vale la pena pescare?

Dai, postate qua le vostre esperienze! :sisisi:
Image

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 23/04/2007 16:47

L'ho chiamato la prima volta sabato e 'sto fenomeno mi ha detto che ci sta provando con un elemento interessante ma è ancora presto...e così non ho pescato una bella fava! :cheers:

Mi preoccupa perchè ho un solo talent scout ed ho eliminato gli investimenti nelle giovanili tradizionali (taglio d'obbligo).
Forse dovrei ingaggiarne altri due scout vero? :mad:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 23/04/2007 17:27

correggetemi se sbaglio da qualche parte:

:aroow: Per un anno non si puo' promuovere nessuno
:arrow: Non si possono avere piu' di 18(?) giocatori nelle giovanili
:arrow: Non ho ancora fatto giocare tutti in tutti i ruoli quindi non saprei se Pinco o Pallino sono davvero brocchi o non li ho ancora fatti giocare nel ruolo giusto.

Quindi per ora pesco dalle vecchie giovanili e cerco di capire se ce' qualcuno degno da essere tenuto e, soprattutto, quali sono i veri brocchi da licenziare!!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 23/04/2007 19:54

TORBIG wrote:Forse dovrei ingaggiarne altri due scout vero? :mad:
Assolutamente SI!!! :D
:check: OSSERVATORI: averne vuol dire avere 3 possibilità, ma senza poter conoscere la possibilità successiva. E se si accetta il giovane proposto dal primo osservatore, non si può chiamare gli altri due osservatori.
:check: CHIAMATE: sulle chiamate agli osservatori mi sentirei di consigliare prudenza: chiamate l'osservatore successivo, rinunciando al giovane proposto dal primo o dal secondo, solo se il giovanotto é davvero scandaloso.
:check: RICERCA: attenzione! Si può dire ad un osservatore di cercare un giocatore bravo in generale o bravo in un determinato ruolo. Nella prima ipotesi il livello medio dei giocatori trovati sarà più alto ma senza picchi, nel secondo caso il livello medio sarà più basso ma si avrà la possibilità di trovare giovani davvero talentuosi in quel ruolo.

:arrow: Giusto, per una stagione non si può promuovere nessuno, bisogna aspettare che i polli arrivino a 17 anni, e quelli pescati ne hanno sempre 15-16.
:arrow: Non si possono avere più di 16 polli, ma ti garantisco che almeno all'inizio non avrai problemi ad individuare chi segare. Poi, secondo me, dopo un pò, quando la squadra giovanile avrà raggiunto un buon livello, potrebbe anche succedere che uno non chiami gli osservatori tutte le settimane... vedremo.

Comunque, ditemi quello che volete, ma il divertimento di giocare contro di voi in campionato é impagabile. E se anche all'inizio io e Lou stiamo avendo più fortuna degli altri, sono convinto che non ci sarà mai uno squadrone di giovanili "da V serie" contro uno da "IX", perché il sistema stesso delle giovanili obbliga sia al turn-over sia al livellamento: ai 19 anni i polli vanno a trovarsi qualcosa di meglio da fare!

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 28/04/2007 08:37

... ho rinunciato ad uno dal livello generale debole, ho rischiato perché il secondo osservatore non aveva nessuno da propormi, ma il terzo...
Salve Maloghigno! E' proprio il caso che si parli un attimo in privato...

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Marco Ponneso.

Se esaminiamo la capacità Passaggi, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Attacco.

Lo tesseriamo, boss?
CERRRRTO!!! :snuffz:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/04/2007 09:43

Azz... prima volta che pesco ed il primo scout mi propone un giovane talentuoso in cross e insufficente nelle altre skill.... mi sono detto "vabbè, vediamo cosa mi propongono gli altri" pensando che potessi richiamarlo nuovamente... mabaff...... :umpf:

E continua anche nelle giovanili la tendenza a sfornare gente con cross come skill + avanzata... è stato sempre così..... :smoker:

Edit: mabaff².... pensavo che se non pescavi chi ti propone lo scout potessi pescare con il vecchio metodo... ed invece na cippa.... :azz:
Image

User avatar
gnaffo_o.O
Administrator
Administrator
Posts: 1917
Joined: 06/12/2002 22:07
Location: Roma

Post by gnaffo_o.O » 28/04/2007 11:47

trovo molto divertente il sistema di scoutaggio :nod: :nod: indi percui penso di levare gli invetimenti sulle giovanili ... a meno che questo non mi faccia peggiorare la squadra....

Voi ne sapete qlc al riguardo ?? :look:

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 30/04/2007 10:09

Lo scout mi ha trovato un ragazzino che mi dice "allenandolo potrebbe diventare accettabile in difesa".
L'ho tenuto.
Male feci? :ziplip:
Credo voglia dire che se lo alleno potrei farlo esordire (e magari venderlo)a 17 anni (ora ne ha 15 credo) come dif=acc in prima squadra.
Chissà... :morning:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 30/04/2007 20:03

TORBIG wrote:Credo voglia dire che se lo alleno potrei farlo esordire (e magari venderlo)a 17 anni (ora ne ha 15 credo) come dif=acc in prima squadra.
Giusto, MA tieni conto che nell'ESORDIO continuerà ad essere fondamentale il fattore RANDOM, per non avantaggiare le nuovi giovanili sulla vecchia pescata. Se tieni conto di questo e del fatto che gli aggettivi usati per le giovanili seguono una scala tutta loro... il tuo futuro esordiente potrebbe essere una pippa da licenziare come un nuovo Baresi da vendere a milionate. :luck:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests