Nuove giovanili!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Nuove giovanili!

Post by Maloghigno » 26/03/2007 09:33

A parte che non ci sto capendo nulla...

Ci creiamo una serie tutta nostra?

:)
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 26/03/2007 09:36

Le hanno tirate finalmente fuori?
Quindi è ufficiale, o siamo ancora alle "voci di corridoio" ?
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 26/03/2007 09:55

Per quelli che hanno Hattrick.org filtrato:
Arrivano le Nuove Giovanili!
26/03/2007
Trovare il giusto talento per la vostra squadra sta per diventare ancora più interessante! Oggi lanciamo ufficialmente le Nuove Giovanili di Hattrick, il pezzo forte di questa nuova stagione. I supporter potranno sperimentare il sistema fin da subito, mentre il resto di voi dovrà pazientare ancora un po’, finchè non saremo sicuri che il sistema può reggere il carico di informazioni aggiuntive. Con il nuovo sistema delle giovanili sarete in grado di scoprire e far crescere giovani talenti, pescando i diamanti grezzi prima che lo facciano i vostri rivali. Inoltre, potrete creare le vostre leghe personali e competere faccia a faccia con qualsiasi altro manager di Hattrick!

Bentornati a scuola! La novità più importante di questa nuova stagione di Hattrick è il nuovo sistema delle giovanili, che lanceremo nelle prossime settimane. All’inizio solo i Supporter vi avranno accesso. Ma in pochi giorni, anche tutti gli altri utenti di Hattrick potranno provarlo. Il motivo di questa limitazione è semplice: dobbiamo ridurre al minimo i rischi legati a cali di performance dei nostri server; inoltre vogliamo anche dare ai nostri Supporter un piccolo segno di ringraziamento.

Con le nuove giovanili sarete in grado di pianificare la crescita iniziale dei vostri giovani calciatori. Piuttosto che portarli direttamente in prima squadra, li reclutate sin da ragazzini, li fate giocare in una lega giovanile speciale, e provate voi stessi, sul campo, se sono degni di essere allenati e, un giorno, di essere promossi in prima squadra. Potete trovare ulteriori informazioni nella sezione delle regole, che è stata adeguatamente aggiornata, ma vorrei prima parlarvi un po’, in generale, riguardo al nuovo sistema.

Non abbiamo mai avuto intenzione di rimpiazzare semplicemente il “metodo classico” delle giovanili, ovvero la pescata settimanale, con qualcosa di nuovo e più modaiolo. Il vecchio sistema funzionerà ancora (anche se cambierà nome), e rimarrà semplice ed intuitivo come è sempre stato. E rimarrà ancora un’opzione più che appetibile: non vogliamo forzare nessuno a passare al nuovo sistema, che è sicuramente più complesso, obbligandolo a stare su Hattrick più di quanto faccia adesso.

Il nuovo sistema delle giovanili dovrebbe piuttosto essere visto come una simulazione del tempo necessario alla precedente, classica pescata: un “gioco nel gioco” opzionale, insomma, che non porterà necessariamente alla creazione di giocatori migliori, ma che vi darà la possibilità di andare oltre il sistema classico, permettendovi di scegliere ed allenare il tipo di giocatore più adatto alle caratteristiche della vostra squadra principale.

Da un punto di vista puramente ludico, siamo sicuri che le nuove giovanili saranno molto interessanti, per vari motivi. Cercare i giocatori, organizzare una squadra ed allenarla, saranno delle sfide già di per se, con molte cose nuove da imparare e da esplorare. Un’altra opzione molto interessante è quella di poter creare le vostre serie personali, in cui far giocare chi volete: potete persino decidere il giorno e l’ora in cui far disputare le partite della vostra serie! Questa sarà anche la prima volta in Hattrick in cui tutti gli utenti potranno competere l’uno contro l’altro su basi paritarie: per avere successo con la squadra giovanile, il denaro, il trading o l’anzianità non vi saranno di alcun aiuto. Tutte le squadre avranno le stesse possibilità di trovare giovani talenti, e saranno le vostre abilità di direttore sportivo e di allenatore a determinare il successo della vostra giovanile.

Ci piace anche il fatto che le nuove giovanili daranno ai giocatori di Hattrick una maggiore personalità ed una storia più completa: il vostro futuro campione potrebbe essere davvero il piccolo e gracile giocatore scartato da una rivale locale e che avete pescato voi, per caso, dandogli una chance quando nessun altro credeva in lui. Oppure può essere che il vostro miglior marcatore delle giovanili, un giorno, si ritrovi in prima squadra e vi deluda totalmente, malgrado il vostro investimento. A questo punto sareste in grado di licenziarlo dopo tutto quello che ha fatto per la vostra giovanile e tutti i vostri sforzi per allenarlo?

Ma a parte i sentimentalismi, vorremmo ricordare un altro aspetto assai importante di queste nuove giovanili. E’ stato un progetto molto difficile per tutti noi, perché abbiamo sostanzialmente dovuto creare un nuovo gioco all’interno di Hattrick; abbiamo dovuto modificare pesantemente il motore per il calcolo delle partite, abbiamo dovuto creare nuove pagine web, nuovi resoconti delle partite, per non parlare dell’utilizzo di nuovi server e persino di nuovi concetti di gioco. Ci siamo addentrati nel cuore stesso del codice di Hattrick, più di quanto avessimo mai fatto da parecchi anni, ed abbiamo colto l’occasione per fare un po’ di pulizia e di migliorare tanti dettagli, nel frattempo :). E' stato un lavoro assai intenso, ma molto piacevole!

Abbiamo compreso che il progetto per il nuovo sistema delle giovanili era in realtà uno strumento perfetto per sperimentare molte nuove idee in Hattrick, e per capire come può evolversi il gioco in futuro. Quando facciamo dei cambiamenti al motore del gioco, in genere procediamo con cautela e a piccoli passi, semplicemente perché il gioco è assai vasto e complesso, e gli utenti hanno investito moltissimo tempo nelle proprie squadre. Si tratta ancora di un assioma valido e lo sarà sempre, in futuro, ma può essere allo stesso tempo assai limitante per noi sviluppatori, in quanto abbiamo l'esigenza costante di trovare un equilibrio tra innovazione e tradizione.

Le nuove giovanili, tuttavia, sono andate oltre a ciò che già esisteva in Hattrick, e nessuno di noi ha avuto il tempo di farsi un’opinione concreta su di esse, dato che sono sostanzialmente “affiancate” al mondo principale di Hattrick, senza influenzarlo direttamente. Per questo motivo, quando abbiamo sviluppato le nuove giovanili, abbiamo deciso di concederci la facoltà di provare nuove idee, e di metterle in pratica, senza limitarci a ciò che già funzionava in Hattrick. Dopo tutto, se una novità del gioco non funziona correttamente, possiamo sempre rimuoverla. E se invece essa funziona a perfezione ed è apprezzata dalla comunità, possiamo facilmente aggiungerla al gioco principale, dato che è già stata sperimentata e testata!

Con questo non vogliamo dire che le nuove giovanili siano meramente un banco di prova – è assai importante per noi essere coerenti con ciò che facciamo, mantenendo il gioco semplice, facile da comprendere e divertente allo stesso tempo. Ma a confronto con il mondo principale di Hattrick, cercheremo di gestire il nuovo sistema delle giovanili in un modo un po’ più sperimentale ed informale. Aspettatevi quindi un sacco di piccoli cambiamenti e aggiustamenti nelle prossime settimane, perché sono fisiologici con l’assestamento del nuovo sistema delle giovanili!

Infine, scusateci se lo ripetiamo, questo è stato un progetto enorme per noi, il che vuol dire che non abbiamo altre novità in serbo per voi per questa nuova stagione. Siamo giunti al 10° anniversario di Hattrick, dopo tutto, e volevamo darvi una nuova funzionalità del gioco che fosse realmente importante. Speriamo di potervene dare altre così, nei prossimi anni… per la prossima stagione ci concentreremo completamente sulla parte principale del gioco, cercando soprattutto di migliorare l’economia e le strategie a lungo termine per l’allenamento ed il mercato. Abbiamo attualmente in corso due progetti separati, che stanno analizzando i vari meccanismi di Hattrick; il primo risultato evidente di questi studi è che dobbiamo assolutamente fare qualcosa riguardo alla deflazione nell’economia di Hattrick. Quest’ultima è in larga parte causata dall’aumento dei costi sostenuti da ciascuna squadra (principalmente dovuti agli stipendi), che non sono bilanciati da un aumento congruo dei guadagni, e da un surplus di giocatori disponibili. Per risolvere questo problema non possiamo semplicemente abbassare gli stipendi, né cancellare il numero dei giocatori con skill elevate, ma dobbiamo provare piuttosto a bilanciare l’intera economia, cosicché possa regolarsi da sola in maniera più efficiente. E’ troppo presto per dire quali saranno le nostre iniziative al riguardo, ma possiamo sicuramente affermare che:

• Il nostro obiettivo a lungo termine è la stabilità generale dei prezzi nel mercato di Hattrick
• E’ giusto che i giocatori migliori siano anche i giocatori più costosi e preziosi.
• E’ giusto che allenare i giocatori crei un valore aggiunto alla squadra.
• Attualmente in Hattrick vi è un surplus di giocatori e dovremo trovare nuovi modi per regolare questa situazione.

Che cosa fare delle informazioni che vi ho appena dato sta a voi, ma volevamo che sapeste che questa è attualmente la nostra priorità principale...

Ma ora basta parlare di soldi! Quei ragazzini delle giovanili vi stanno aspettando, e ancora non stanno chiedendo un soldo di stipendio… finchè dura, approfittatene! ;)
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/03/2007 11:03

Beh, direi di approfittarne. La cosa mi incuriosisce molto. Qualcuno è già passato?
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 26/03/2007 11:07

Io sto seriamente pensando di mantenere anche il vecchio sistema.
Quello che mi sta frenando è che non trovo ispirazione per il nome della squadra giovanile...

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/03/2007 13:21

Brain storming:

- Sembra davvero un gioco nel gioco.
- Richiedera' tempo e, all'inizio, grandi fogli di excel (poi mi aspetto che gli organizer saranno d'aiuto)
- puo' essere davvero il modo migliore di "divertirsi" tra di noi. Non ci sono differenze di serie, di budget o di strategia quindi una O.ocup con le giovanili e' piu' bella che tra le prime squadre. Inoltre risolve il problema in orari d'uficio pagando o la sera guadagnando.
- credo che il fattore culo avra' ancora abbastanza importanza, ma sara' un po' mitigato (anche se sei sfigatissimo qualcosa di decente riesci a fare).

Io sono molto tentato... magari faccio un giro in conference.

[Edit 1]
Fatto un giro in conference.
Ovviamente pare ci sia qualche bug. Poi ci sono alcune domande a cui nessuno sa rispondere tipo:
ma cosa c'entra la regione da cui pesco? Ma la squadra di 15 brocchi che ho all'inizio potrebbe comunque contenere qualcuno utilizzabile?

Io credo che la attivero' a breve, magari investendo solo 10000 e portando a 10000 l'investimento nel sistema "normale" finche' non capisco un po' meglio come funziona e poi passo "di la'"

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 26/03/2007 14:08

Ci siamo addentrati nel cuore stesso del codice di Hattrick, più di quanto avessimo mai fatto da parecchi anni, ed abbiamo colto l’occasione per fare un po’ di pulizia
AAARGHGHHHHHH

Salvate tutto, sta per schiantarsi Hattrick..! !!!!
Mettetevi in salvoooooooo :sculacciata:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/03/2007 14:49

mirino wrote:
Ci siamo addentrati nel cuore stesso del codice di Hattrick, più di quanto avessimo mai fatto da parecchi anni, ed abbiamo colto l’occasione per fare un po’ di pulizia
AAARGHGHHHHHH

Salvate tutto, sta per schiantarsi Hattrick..! !!!!
Mettetevi in salvoooooooo :sculacciata:
Mirino profeta.... ho provato ad accedere alla pagina ma mi dà errorre... fantastico, iniziamo bene :asd:
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/03/2007 15:37

A.C. Talamora (38734)

L'ho fatto... tra un pò sarà attiva.
Dai che ce famo na serie tutta nostra :love:

Prime impressioni: boh..... :cannone:
Ti danno 15 giocatori senza skill, puoi impostare l'allenamento differenziato in principale e secondario e finchè non giochi non scopri come vanno i tuoi pulcini. Mah, staremo a vedere. Comunque non so se anche a voi succede, ma è tutto inchiodato e tutte le volte che faccio un'operazione dalle nuove giovanili mi da errore... hanno fatto proprio un buon lavoro, come sempre!
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 26/03/2007 17:10

Mano[FA] wrote:Io credo che la attivero' a breve, magari investendo solo 10000 e portando a 10000 l'investimento nel sistema "normale" finche' non capisco un po' meglio come funziona e poi passo "di la'"
Ho creato la squadra mantenendo le "vecchie" giovanili a 20k.
Di farle scendere a 10k e ritornare a buono di livello non se ne parla nemmeno. Calcoli alla mano, nonostante l'incremento complessivo del monte stipendi di 27.000 euro, posso permettermi di mantenere le nuove giovanili al livello base (cioè con un solo scout) e continuando a pescare con il sistema rodato...anche perché prima di poter promuovere un giocatore dalle giovanili ne deve passare di tempo.

Ma organizzare il campionato con gli "amichetti" in Hattrick è già realtà.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 26/03/2007 17:15

MahNahMahNa wrote:Ma organizzare il campionato con gli "amichetti" in Hattrick è già realtà.
Sarà il nostro campionato ForFun :banana: :banana:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 26/03/2007 17:37

MahNahMahNa wrote: Di farle scendere a 10k e ritornare a buono di livello non se ne parla nemmeno. ... posso permettermi di mantenere le nuove giovanili al livello base (cioè con un solo scout) e continuando a pescare con il sistema rodato...anche perché prima di poter promuovere un giocatore dalle giovanili ne deve passare di tempo.
Si.... forse e' piu' saggio cosi'... mi son fatto trasportare dal fatto che le mie uniche pescate decenti le ho fatte con le giovanili a buono e che 10.000 euro non sono proprio pochi, comunque confidando sui grandi numeri forse conviene fare cosi'.

Adesso le attivo anch'io
[Edit] criceti permettendo. :arcanoid: :arcanoid:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 26/03/2007 19:28

Temo che il danno sia più grave del previsto.
Per fortuna ho già fatto la formazione per la Coppa Italia.

...mi sa che si sono schiantati i giovani.....tutti a metter su la squadra di anziani, ora
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/03/2007 08:20

Anche oggi le giovanili sono praticamente ingestibili... eccheccazz... :dho:
L'unica cosa che si può fare è creare una serie. Iniziamo con il crearne una tutta nostra? Che ne dite?
Io direi di farne una privata, internazionale, a 12 o 16 squadre. Forse a 16 simula molto meglio una o.OCup. Resta da dargli il nome....mmmm....direi.... vediamo..... o.O Series?.... Serie ForFun?
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 28/03/2007 15:43

Ma mi sembra di capire che:
Se peschi un giovane (vecchio sistema) non puoi neppure chiedere allo scout di presentarti un giocatore. Io infatti al momento non posso chiamare il mio scout che (mi dice) ho gia' contattato X ore fa. Non mi ricordo, e ho ancora 15 giocatori...
Se davvero cosi' fosse sarebbe davvero inutile avere due sistemi dato che non puoi neppure aggiungere possibili schiappe alla primavera...

Fino a che non si fanno partite non si puo' capire che razza di giocatori abbiamo. ufo, forse conviene iniziare qualche brevissima serie da 4 giocatori, no... altrimenti sono 10.000 euro buttati ogni settimana. Le amichevoli sono una ogni 3 settimane...

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/03/2007 16:08

Beh, le amichevoli sono una ogni tre settimane, ma le partite di campionato sono una a settimana. Poi il fatto di non poter aggiungere giocatori perchè hai già pescato non lo vedo un grande problema, sopratutto ora che dobbiamo vedere come gira la squadra ed i suoi virgulti. Per ora pescherò sicuramente ancora alla vecchia. Dalla squadra giovanile comunque (almeno io) per almeno 200 giorni non potrò promuovere nessuno perchè il + vecchio ha 16 anni e 100 e rotti giorni.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 28/03/2007 16:24

si, ma il problema e' che finche' peschi dalle vecchie giovanili non puoi neppure chiedere allo scout di presentarti qualcuno. Se i 15 che abbiamo sono tutti giradinieri... che fai? Li alleni? Cosi' quando decidi di iniziare a pescarli tiri su comunque brocchi? Se invece possono essere anche loro promettenti allora tutto OK.

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/03/2007 16:52

Io credo che tutto sta a vedere come avviano, poi trarremo le conclusioni, se vale la pena proseguire oppure no. Ti confesso che pure sono un pò scettico.
Image

User avatar
LouStrong_o.O
oO Team
oO Team
Posts: 510
Joined: 06/12/2002 20:48
Blizzard BattleTag: Loustrong#2623
Location: Stra VE

Post by LouStrong_o.O » 28/03/2007 18:44

Sinceramente al momento l'unica cosa che mi interessa è creare il nostro girone :D Finalmente abbiamo la possibilità di una nostra competizione interna semplice da gestire, che ci vede partire alla pari, e con possibili evoluzioni future... ma che vo.Ogliamo di più?

Ci saranno i bug, ci saranno cambiamenti in corsa, ci saranno talenti bruciati... e ci saranno goleade, cannonieri, eroi: partiamo il prima possibile con il Campionato.O e GG :)

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 29/03/2007 15:52

:) Il mio primo scout si è preso male... mi ha detto di non chiamarlo per un pò perchè ne ho assunto un'altro :rofl:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest