Che acquisto!!!

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Che acquisto!!!

Post by Ufo_Robot_o_O » 21/03/2007 11:35

Stavo navigando un pò sul mercato, giusto per sfizio, visto che per ora sono a posto, anche a livello economico (nel senso che non ne ho nemmeno uno :asd: ) e sono incappato in questa asta, un centrocampista UTOPICO in regia. Base d'asta a € 0,00. Vabbè, mi son detto, rilanceranno sul finale, arriverà il toro che per portarselo via e levarsi dalle balle i concorrenti rilancerà di almeno un milioncino.... guardate come è finita :dead:

Image

Avevo rilanciato pure io ma per puro sfizio, mai pensando che potesse andare via a così poco e sopratutto non avrei mai sostenuto lo stipendio del giocatore. Ma, cazzo, è finito in mano ad una squadra della serie croata + bassa.... ho anche controllato gli indirizzi IP pensando ad un cheater, ma niente... fossi in lui lo rivenderei subito. :bevibevi:

Edit: e difatti ora è in vendita a 3 milioncini :sisisi:

Altro caso: Ebbe Grønlund (45486515)

3. Ebbe Grønlund 53 000 € (piranha)
Proprietario: Team Mickey
Età: 24 anni
TSI: 439 690
Scadenza: 21/03/2007 alle 11:23

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: divino Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: scarso Calci Piazzati: insufficiente

Pure questo è stato venduto per circa 100k :dho:
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 21/03/2007 12:04

Non mi risulta nuovo che i giocatori con TSI mostruosi e soprattutto la main altissima costino "poco". Il problema e' mantenerli.
Infatti il poveretto si e' comprato il giocatore e spende 150.000 euro per... fargli giocare l'amichevole di questa settimana?????
mi sembra che il massimo rendimento sia attorno a fuoriclasse, poi allenarli rende meno e poi addirittura ci perdi. Certo rendono meglio (questo fa le sue belle 8 stelle), ti fanno vincere, attiri spettatori e sponsor...

Sei stato fortunato che qualcuno ha rilanciato altrimenti....

Comunque sequi l'asta, magari qualcuno rilancia...

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 22/03/2007 09:01

Esatto, Mano, avevo letto qualcosa del genere.

Gli stipendi salgono in modo esponenziale a partire da Magnifico/Fuoriclasse.
In più i centrocampisti a pari skill hanno stipendio più alto dei Difensori/Attaccanti. I portieri i più pagati da paura.

Avevo fatto qualche studio in materia. Una squadra di 10 splendidi (lascio perdere il portiere), ha stipendio inferiore di una in cui ci siano 2 centrocampisti magnifici e gli altri eccellenti.

A proposito guardate il mio acquisto di ieri (1.016.000€):

:ola: :ola: :ola:

Fabrizio Squaiella (90338864)
21 anni, debole di forma, sano

Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 18 180
Ingaggio: 8 060 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: fuoriclasse Calci piazzati: scarso

:ola: :ola: :ola:

Italiano, senza il 20% di bonus stipendio perchè straniero. Salendo di forma e resistenza dovrebbe arrivare a 22.000 di TSI circa.

Fuoriclasse come Gonçalves che però di stipendio settimanale ha 18.000€!!!

:obsessed: :obsessed:

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 22/03/2007 21:24

Avevo fatto qualche studio in materia. Una squadra di 10 splendidi (lascio perdere il portiere), ha stipendio inferiore di una in cui ci siano 2 centrocampisti magnifici e gli altri eccellenti.
Sarei veramente curioso di leggere lo studio. Considerando che gli stipendi vengono calcolati sui decimali della primaria, credo che l'affermazione vada un attimo ponderata.
Fuoriclasse come Gonçalves che però di stipendio settimanale ha 18.000€!!!
E' stato allenato in attacco durante questa stagione, e il suo stipendio è stato calcolato per un livello di attacco inferiore a quello attuale. A occhio e croce la prossima settimana te lo ritroverai raddoppiato!

mmax10
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 212
Joined: 10/03/2005 18:15

Post by mmax10 » 23/03/2007 09:28

:panik: :alchool: :luck: :sick: :coltello:

Speriamo di no!!! Che non aumenti lo stipendio...

A me risulta che lo stipendio si aggiorni ai trasferimenti...

Mi spiego: io compro un accettabile, stipendio 560€ la settimana... lo alleno ad eccellente nella stessa stagione: chi lo compra ha stipendio 1000€ che tiene conto dell'allenamento dato.

Quindi salvo cose strane il bambino Squaiella (che in 3 giorni è salito di 5000 di TSI, raggiungendo i 23000!!!) resterà intorno agli 8/9000€ la settimana!


Ps. per il calcolo dello stipendio: sì, si calcola sui decimali della skill primaria (ed in qualche modo centra pure il TSI in cui ci sono le altre skill in proporzione) ma il valore moltiplicativo è esponenziale.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 23/03/2007 11:17

MahNahMahNa wrote: Considerando che gli stipendi vengono calcolati sui decimali della primaria, credo che l'affermazione vada un attimo ponderata.
Pero' e' anche vero che dipende da quale primaria. I portieri hanno stipendi decisamente diversi da tutti gli altri giocatori a parita' di decimali della skill primaria.
http://www.barthon.com/index.php?subjec ... cale=it_IT
qui ci sono un po' di grafici da cui si vede come lo stipendio sia esponenziale rispetto alla skill e come il tipo di esponenziale dipenda dalla skill allenata.
Per esempio e' interessante vedere che i portieri hanno uno stipendio "poco" esponenziale perche' sale veloce da subito ma poi non va alle stelle come per gli altri giocatori. Questo secondo me spiega perche' il prezzo dei portieri salga costantemente e spaventosamente con la skill.

Per quel che riguarda lo stipendio... sullo stesso sito si dice:
"Secondo molti giocatori di Hattrick, il salario è il miglior strumento per stimare i livelli delle skill dei giocatori. Sfortunatamente lo stipendio è calcolato una volta a stagione, quindi la stima basata sui salari ha maggiore importanza nella prima fase della stagione. In effetti molti ritengono che gli HT hanno rimosso il “salario della prossima stagione” per rendere più difficile la pratica dello skill-trading"
Quindi quando compri un giocatore vedi il suo salario di adesso e non sai quanto ti costera' con la nuova stagione.

In compenso il giocatore segnalato da ufo e' nuovamente in vendita per soli 1000 euro (ovviamente andato invenduto per 3M). Probabilmente il proprietario lo vede davvero come un incubo adesso :)

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 23/03/2007 15:30

A me risulta che lo stipendio si aggiorni ai trasferimenti...

Mi spiego: io compro un accettabile, stipendio 560€ la settimana... lo alleno ad eccellente nella stessa stagione: chi lo compra ha stipendio 1000€ che tiene conto dell'allenamento dato.
No, l'allenamento si aggiorna una volta a stagione (sabato prossimo) con l'aumento dell'età del giocatore.
A meno che, uscito dal coma, non mi abbiano cambiato le regole...

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 26/03/2007 09:49

Quindi salvo cose strane il bambino Squaiella (che in 3 giorni è salito di 5000 di TSI, raggiungendo i 23000!!!) resterà intorno agli 8/9000€ la settimana!
Fabrizio Squaiella
cvd :hihi:

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Dagurdì Nazionale

Post by Maloghigno » 11/05/2008 12:25

Il Degurdì B.C. da un pò di tempo ha deciso di trattare e comprare giocatori di una certa fama e grandezza, con un occhio al marchandising in paesi scelti con cura.
Per adottare questa politica si è dovuto rinunciare all'idea di puntare ad una squadra completamente italiana... ma adesso capirete il perchè.

Il Degurdì B.C. può vantare tra le sue fila un ex-nazionale vietnamita ed un nazionale di Trinidad e Tobago tuttora in attività.

Non possiamo svelarvi le loro caratteristiche reali, ma possiamo qui riassumervi quelle pubbliche:

Kevin Budd
È titanico in esperienza
TSI: 60-90k
stelle: 7,5
regista.

Partite della Nazionale: 29
Partite della Nazionale U-20: 14

Gol fatti in carriera: 25
Triplette in carriera: 1
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 3

Cai Weng-Yen
È magnifico in esperienza
TSI: 60-90k
stelle: 7,5
regista.

Partite della Nazionale U-20: 20
Partite negli Hattrick Masters: 1

Gol fatti in carriera: 51
Triplette in carriera: 3
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0


Adesso ho ancora un milioncino in cassa...
Chissà la prossima stagione cosa riuscirò a fare!!! :bellali:

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 12/05/2008 09:26

Almeno l'età la potevi postare eh :no:
Come hai trovato l'attuale nazionale? Culo? O hai postato nella conference del paese per chiedere se c'era qualcuno in vendita? Gli fornirai l'eventuale allenamento richiesto dall'attuale CT (col quale hai preso accordi) o hai fatto semplicemente il "pirata" accaparrandotelo in barba a tutti i trinindadensi ?

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4594
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 12/05/2008 23:37

Hanno entrambi 26 anni...
Quindi c'è poco da allenare...
E comunque sì, penso di aver solo fatto il pirata... :pirate:

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests