Operazione bontà: salviamo il picaro

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Operazione bontà: salviamo il picaro

Post by snuffz » 07/03/2007 13:07

Questo è stato un campionato di sangue per il Picaro. Moduli farlocchi e strani esperimenti a centrocampo, hanno inchiodato la squadra a fondo classifica.
Tuttavia, dopo aver cambiato allenamento e venduto metà squadra, il Piky ha cominciato miracolosamente a risollevarsi, non tanto come posizione ma quanto a punti.
E adesso si ritrova all'ultima giornata, con un rimontone stile Rocky Balboa, che se le prende per 10 riprese e poi comincia a castagnare, tanto che all'ultima giornata ha ancora una possibilità di salvarsi.
Per una fortunata combinazione infatti, l'ultima giornata vede gli scontri diretti proprio delle ultime 4, e grazie alla quadratura matematica, se il Picaro vince è SALVO.
Image
Vorrei quindi il vostro aiuto per preparare al meglio la SFIDA FINALE.
Aiuto quindi sul modulo, sulla strategia, sulla possibilità di spostare l'ala, varie ed eventuali.
Al momento, in vista della sfidona, ho in testa solo due cose:
1-cambiare allenamento, solo per questa giornata, in GENERALE, così da usufruire di una spinta nella forma
2-utilizzare naturalmente la carta de PARTITA DELLA STAGIONE.

Ecco quindi l'ultima formazione del Picaro.
Image

Ed ecco il mio avversario, anch'esso forte del modulo offensivo 3-4-3
Image
Curiosando fra i suoi giocatori, ho scoperto che il suo portiere titolare ritorna in campo dopo un infortunio proprio questa settimana, quindi non potrò sperare in quella mezza stella (il titolare gliene fa 3 1/2)

Nelle ultime 4 partite il mio avversario non ha mai cambiato lato all'ala (quel Mahdal)

Ecco le specialità dei miei giocatori.
Image
Matti Katila, attaccante verso l'ala, ha sia BUONO in attacco che in cross.

Sotto con i vostri consigli.
Spostare l'ala?
Contropiede?
Libertà d'inventiva?
:flower:

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 07/03/2007 13:20

prima domanda: come sei messo a rigoristi? Lui ha molti giocatori con specialita'?

riporto le stat dei settori dell'ultima partita:
Picaro:
Centrocampo: scarso (molto basso)
Difesa Destra: insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: debole (molto basso)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: accettabile (basso)
Attacco Sinistro: eccellente (basso)

ale cadiz
Centrocampo: scarso (basso)
Difesa Destra: tremendo (molto alto)
Difesa Centrale: debole (basso)
Difesa Sinistra: tremendo (alto)
Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: buono (molto alto)
Attacco Sinistro: accettabile (molto basso)

inoltre ho visto che non gioca amichevoli e che l'ultima volta che si e' loggato era il 26 febbraio. Magari gioca "ogni tanto" io in te mi assicurerei di controllare se si collega prima della partita, se cosi' non fosse vuol dire che avra' esattamente la stessa formazione (difensori verso il centro e attacco destro scarso) di cui potresti abusare

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 07/03/2007 13:44

Consiglio basato su semplici sensazioni ed esperienze: mi ha sempre intimorito la difesa a 3 senza terzino, l'ho usata raramente e le poche volte i gol li ho sempre presi dalle fasce. In più hai le fasce completamente scoperte: oltre a non avere un terzino, ti manca un'ala e quella che hai è quasi un attaccante aggiunto. Torno a ripetere che è solo una mia considerazione, ma io userei 2 terzini difensivi con un difensore centrale cazzuto.
Image

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/03/2007 15:26

DIFESA
Secondo me, e come dice Ufo, anche contro un avversario sbilanciato verso una fascia non val la pena rinunciare a difendere un lato della propria difesa.
Quindi metterei i 3 difensori su tutti e 3 i settori di difesa:
il tuo terzino (destro) dalla parte Mahal con atteggiamento difensivo
il tuo difensore migliore schierato come centrale di difesa
l'altro terzino (sinistro) schierato normale

CENTROCAMPO
lascerei tutto così com'é, compreso Hakansson come ala sinistra offensiva

ATTACCO
Katila schierato a destra. SICURO. Con terzino ed ala a spingere sulla sinistra, é l'attaccante opposto, colpitore di testa, a trarne i benefici. Lo schiererei SENZA atteggiamenti particolari.
Cicogna in mezzo, é forte e "normale", se é in forma sta benissimo lì al centro.
Dalmo a sinistra, possibilmente (se le sue caratteristiche lo permettono) verso l'esterno. Se tu avessi un altro attaccante (non Katila) migliore di Dalmo come attaccante verso l'esterno, io metterei quello.

Conclusioni:
Così facendo dovresti riuscire a sfondargli di brutto il lato sinistro dell'attacco (considerando anche Romero offensivo da quella stessa parte del centrocampo), senza rinunciare ad un buon attacco centrale ed alla copertura sul lato in cui lui schiera l'ala.
Image

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 07/03/2007 16:51

7ede_o.O wrote: ATTACCO
Katila schierato a destra. SICURO. Con terzino ed ala a spingere sulla sinistra, é l'attaccante opposto, colpitore di testa, a trarne i benefici. Lo schiererei SENZA atteggiamenti particolari.
Cicogna in mezzo, é forte e "normale", se é in forma sta benissimo lì al centro.
Dalmo a sinistra, possibilmente (se le sue caratteristiche lo permettono) verso l'esterno. Se tu avessi un altro attaccante (non Katila) migliore di Dalmo come attaccante verso l'esterno, io metterei quello.
Mi sa che non capisco cosa intendi.
Katila e' giusto che stia, come ha messo snuffo, sulla sinistra e "verso l'ala" visto che il cross e' fondamentale se vuoi che aumenti il suo contributo sull'ala. Schierare verso l'ala un giocatore senza cross significa solo impoverire l'attacco.
Capisco che nel calcio vero una torre debba prendere i cross provenienti "dall'altra parte" ma non credo che avvenga anche in Hattrick.

Per i difensori metterei entrambi i terzini "difensivi" (aumentano le prestazioni in difesa e contribuiscono meno all'ala, ma l'effetto e' minimo se non hanno un cross forte) o uno dei 2 (tipo quello dove c'e' anche l'ala) verso il centro. La difesa deve essere studiata bene dato che il suo attacco e' molto forte. Concordo che lasciare un settore difensivo vuoto mi fa un po' specie... soprattutto se non puoi essere 100% sicuro di dove avra' attacco scarso(basso)

In genere una considerazione. Anch'io alleno attacco e ho un attaccante buono in cross. A volte lo schiero verso l'ala e ho un incremento di diversi livelli dell'attacco laterale e perdo pochi livelli sull'attacco centrale. Il problema e' che l'attacco centrale ha il 60% delle possibilita' e 20% per ciascuna delle ali. Quindi e' sempre un dilemma.... perdere un po' dove avvengono la maggior parte delle azioni per aumentare di molto dove ce ne sono poche conviene? Onestamente non lo so. Nel vero senso del termine, e' un dilemma che ho sempre anch'io.

User avatar
Maloghigno
Administrator
Administrator
Posts: 4593
Joined: 06/12/2002 19:23
Blizzard BattleTag: Maloghigno#2220
Contact:

Post by Maloghigno » 07/03/2007 16:56

Mano[FA] wrote:Mi sa che non capisco cosa intendi.
Katila e' giusto che stia, come ha messo snuffo, sulla sinistra e "verso l'ala" visto che il cross e' fondamentale se vuoi che aumenti il suo contributo sull'ala. Schierare verso l'ala un giocatore senza cross significa solo impoverire l'attacco.
Capisco che nel calcio vero una torre debba prendere i cross provenienti "dall'altra parte" ma non credo che avvenga anche in Hattrick.
Katila verrebbe sfruttato per il colpo di testa e non per la sua abilità in cross, perché anche in Hattrick il giocatore opposto alla fascia dove c'é l'attacco laterale più alto ha più possibilità di incornare, sempre che abbia colpo di testa. Inoltre io non ho mai detto di schierare verso l'esterno uno "senza cross"... mica son pazzo! :wink:
Image

MahNahMahNa
FoOrum Enthusiast
FoOrum Enthusiast
Posts: 119
Joined: 08/05/2006 15:36

Post by MahNahMahNa » 08/03/2007 09:10

Mi permetto di dire la mia.

Difesa Perché non provare i 3 DC? Se l'attacco avversario rimane con tutti e tre gli attaccanti normal, forse è da prediligere la copertura al centro.

Centrocampo Ala verso il centro. La combinazione con il MOTS ed il bonus delle mura amiche dovrebbero garantire un possesso importante, fondamentale per non perdere la potenza di fuoco degli attaccanti, soprattutto se si gioca con un modulo speculare.
Il miglior modo per tamponare il suo attacco è impedirgli di poter disporre di azioni, quindi fossi in te io il centrocampo lo pomperei un pelino di più....

Attacco Attaccanti normal, in conseguenza all'ala riposizionata verso il centro. La difesa avversaria non è irreprensibile e i valori di attacco laterale che si raggiungerebbero sono più che soddisfacenti per sperare anche nella perforazione sui lati.

Tattica: Normal, o al limite attacco al centro.

TORBIG
oO
oO
Posts: 270
Joined: 30/07/2005 16:41
Location: Torino

Post by TORBIG » 08/03/2007 10:25

Snuffo...te l'avevo già detto domenica sul sofà!

Ala verso il centro tutta la vita per il 343, a meno che tu non abbia un cc leggendario con tre uomini.
Se non sei migliore a cc è difficile tutto il resto.

Scusa. Adesso posso tornare in settima più tranquillo e cominciare ad allenare cross :new: . :oops:

User avatar
snuffz
Veteran
Veteran
Posts: 4381
Joined: 07/01/2003 14:09
Location: Torino
Contact:

Post by snuffz » 10/03/2007 15:46

SALVI!

Il Picaro vince 6 - 1 contro alè cadiz, e si salva dalla retrocessione.
Nonostante l'influenza e un naso simile a un geyer eruttante muco, non potevo tenervi fuori da questa vittoria, visto che vi siete prodigati in mio aiuto.
Ecco alla fine come sono sceso in campo.
Image

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 10/03/2007 18:21

Bravissimi!!!! Eravamo sulla stessa barca e ci siamo salvati entrambe e la cosa non può farmi che piacere. Brao!!! :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests