Forma

Guide, mercato, BAR Sport, o.O CUP, giovani ciofeche e... sfottò!
Locked
Mat.o_O
oO
oO
Posts: 57
Joined: 01/02/2004 18:11

Forma

Post by Mat.o_O » 27/02/2007 18:37

E così dopo un'altra stagione sfigata in X, in cui mi son trovato a pareggiare partite dominate con l'80% di possesso palla, Atletico Alpignano è prossimo allo scontro decisivo per il primato del suo girone, unica chiave d'accesso alla categoria superiore.
In questo delicato momento mi servirebbe ovviamente poter disporre del massimo potenziale di forma dai miei giocatori e così mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche trucchetto che posso migliorare anche solo lievemente le cose nel giro di una sola sessione d'allenamento.
Un mio amico m'ha detto che giran leggende secondo le quali allenando "generale" aiuti la crescita della forma, ciò corrisponde al vero?
Grazie anticipatamente a chi vorrà dedicar tempo al mio ennesimo quesito da niubbo.

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Re: Forma

Post by Mano[FA] » 27/02/2007 19:52

Mat.o_O wrote: Un mio amico m'ha detto che giran leggende secondo le quali allenando "generale" aiuti la crescita della forma, ciò corrisponde al vero?
:nod:

dovrebbe esserci anche nel regolamento
:rules:
Tipo di allenamento migliora ...in... peggiora
Generale (Forma) (Tutti coloro che hanno giocato almeno una partita durante la settimana)

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 28/02/2007 08:11

Io lo uso sovente quando ho match critici che possono decidere la stagione... brucio una settimana di allenamento nella skill, ma la forma si alza eccome con evidenti benefici anche sulle prestazioni della squadra. Molti non sono daccordo con questa tattica ma io la trovo veramente utile e vantaggiosa. Altro trucchetto, PICcare nella partita precedente a quella fondamentale in modo da tirar su il TS, per poi MOTSare in quella fondamentale. :P
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 28/02/2007 23:21

Allenare generale fa salire la forma, che però ridiscende ai livelli più o meno consueti quando smetti di allenarla.

In passato in partite importanti quando non avevo la possibilità di PICcare prima del big-match mi sono preparato al meglio con un sistema che ho battezzato semi-MOTS (dovrei registrarne il marchio :G: )

Si fa così:
1) Alleni generale, così sale la forma
2) Abbassi la percentuale di allenamento al 60%, per far salire il Team Spirit di un livello

In pratica grazie al secondo punto puoi alterare artificiosamente il rendimento del tuo centrocampo, non tanto come con un MOTS, ma sicuramente senza gli effetti negativi di quest'ultimo. Utile particolarmente quando hai una partita tosta la gara successiva.
Attenzione: la discesa dal 100% al 60% richiede 4 giorni, perciò è una pratica che va iniziata per tempo.

Finora è un sistema che mi ha sempre assicurato la vittoria, anche sonante. :G:

Ah, evita acquisti/cessioni nella settimana precedente il big match, sennò vanifichi la salita del TS
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Mano[FA]
oO Team
oO Team
Posts: 2163
Joined: 24/10/2004 15:47
Location: UK

Post by Mano[FA] » 01/03/2007 11:12

mirino wrote: Si fa così:
1) Alleni generale, così sale la forma
2) Abbassi la percentuale di allenamento al 60%, per far salire il Team Spirit di un livello
questi sono aspetti che non considero quasi mai ma mi chiedo
se abbassi la percentuale di allenamento al 60% poi non e' meno efficiente a fa salire la forma?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 01/03/2007 11:22

Sì, certo. E' questione di equilibrio, una salita del TS dovrebbe rendere di più.
Avevo tenuto una schermata di Hattrick Organizer di una settimana nella quale avevo praticato questa tecnica, purtroppo poi è andata persa dopo una riformattazione. L'avevo conservata per poter dimostrare l'utilità dell'allenamento Generale prima di una partita importantissima a chi riteneva questo allenamento "uno spreco".

Beh, ci saranno stati un buon 75-80% di giocatori saliti di forma di un livello... quindi credo che il gioco valga la candela :mrgreen:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 01/03/2007 11:32

mirino wrote:Sì, certo. E' questione di equilibrio, una salita del TS dovrebbe rendere di più.
Avevo tenuto una schermata di Hattrick Organizer di una settimana nella quale avevo praticato questa tecnica, purtroppo poi è andata persa dopo una riformattazione. L'avevo conservata per poter dimostrare l'utilità dell'allenamento Generale prima di una partita importantissima a chi riteneva questo allenamento "uno spreco".

Beh, ci saranno stati un buon 75-80% di giocatori saliti di forma di un livello... quindi credo che il gioco valga la candela :mrgreen:
Confermo e condivido in pieno. Anche la percentuale. E non salgono di una sola skill in forma, a volte passano anche da insuff a buono.
E torno a ripetere che è un'ottima tattica per far guadagnare prestazioni alla squadra. :G:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 01/03/2007 11:37

Infatti avevo avuto un paio di giocatori saliti addirittura di 2 livelli.

E se consideri che, per fare un esempio, alza la forma di, poniamo, 7-8 tuoi titolari vedrai che rendimento :dog:

Sto pensando di fare la stessa cosa in occasione dell'ultima di campionato, partita decisiva. Devo solo pensarci con attenzione perché ho i titolari tutti al di sopra di accettabile, la maggior parte buoni e un paio eccellenti.

Allora forse non varrebbe così tanto la pena......
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Mat.o_O
oO
oO
Posts: 57
Joined: 01/02/2004 18:11

Post by Mat.o_O » 01/03/2007 18:32

Io pensavo di motsare senza aver piccato [sono i termini per le impostazioni "partitella" e "partita della stagione" vero?] la partita precedente, tra l'altro inspiegabilmente pareggiata, è utile lo stesso o mi conviene lasciar stare?
Sono ancora in tempo a mettere l'allenamento a 60% come mi consigliate, considerando che la partita è sabato?

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 02/03/2007 08:41

Non credo, penso che per l'allenamento sia tardi ma ti conviene provare comunque, se poi sabato non sei arrivato alla percentuale desiderata puoi riportarlo alla percentuale solita, avrai fino a giovedì notte per farlo tornare.
Il mots=partita della stagione ti conviene comunque, ma valuta con attenzione la partita successiva. Avrai il Team Spirit bassissimo e rischi di pagare dazio.
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

Mat.o_O
oO
oO
Posts: 57
Joined: 01/02/2004 18:11

Post by Mat.o_O » 02/03/2007 10:14

Eh, ma la partita dopo sono in casa contro l'ultima tipo, spero non ci sian problemi, anche se di partite improbabili ne ho già pareggiate due :crazy:
Grazie comunque mirì, mò speramo bene! :luck:

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/03/2007 08:42

L'allenamento generale ha portato i suoi frutti... ora per rafforzare il centrocampo in vista della partita decisiva (mi basta 1 punticino misero misero :elmo: ) schiererò un 3-5-2, con tre cc abbastanza cazzuti e tutti in ottima forma, un'ala/cc schierata verso il centro, pressing, MOTS e gioco in casa... più di così davvero non sò che fare :sick:
Image

User avatar
mirino
Veteran
Veteran
Posts: 1314
Joined: 07/09/2005 09:50
Location: Turin

Post by mirino » 09/03/2007 08:44

Una botta al Team Spirit no? :banana:
E' qua che dovrei scrivere qualcosa di furbo... ?

User avatar
Ufo_Robot_o_O
Veteran
Veteran
Posts: 1999
Joined: 09/04/2003 16:17
Location: Brescia

Post by Ufo_Robot_o_O » 09/03/2007 08:51

Già fatto, mi sono dimenticato di dire che la partita precedente ho Piccato ed infatti mi si è alzato.... Parlo del Ts ovviamente :sisisi:
Image

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests